Visualizza la versione completa : Presa 12 Volt e manutentore.
Domanda idiota e forse prematura, in quanto non ho ancora la moto, anzi dico di più, devo ancora vederla e provarla di persona, al momento solo foto.
Di serie è già dotata di presa 12v (tipo accendisigari)? se si dov'è alloggiata? in caso contrario si può montare?
Seconda domanda qualcuno ha già installato un manutentore batteria su questa moto? cosa mi consigliate?
Grazie Marco
KGTforever
12-08-2013, 15:16
Se hai il mantenitore di carica bmw puoi attaccarlo direttamente alla presa posta poco sopra la leva a pedale del cambio, se non disponi del manutentore bmw puoi acquistarne uno after ce ne sono di moltissi tipi e per funzionare o colleghi le 2 pinze alla batteria o colleghi i passacavi in dotazione (meglio se dotato di fusibile)...quelli con gli occhielli alla batteria mettendo a disposizione in posizione comoda lo spinotto.
Lamps
........puoi acquistarne uno after ce ne sono di moltissi tipi e per funzionare o colleghi le 2 pinze alla batteria o colleghi i passacavi in dotazione (meglio se dotato di fusibile)...quelli con gli occhielli alla batteria mettendo a disposizione in posizione comoda lo spinotto.
Lamps
L'accesso alla batteria è semplice?
KGTforever
12-08-2013, 15:24
Direi di si...sportello sopra il tappo benzina...2 torx...e lo sfili...li la batteria con morsetti ben accessibili...operazione di 5 minuti inserire i cavetti per il manutentore.
Lamps
accesso alla batteria rapido, ed è semplice aggiungere un eventuale attacco accendisigari cablando direttamente da lì
scegli il manutentore che preferisci
Ho il mantenitore BMW ma ho anche cambiato tipo di batteria: in quattro anni sarebbe stata la terza originale.....
Oggi ho una al piombo che per ora va molto bene (tocchiamoci)
jocanguro
03-09-2013, 08:56
Aggiungerei .. se usi abbastanza la moto , diciamo con pause di totale fermo non superiori a 15 20 gg , non ce ne è bisogno, :)
Comprala, usala, poi se servirà, ti farai il problema ...;);)
Ora la Kappona è nel mio garage e attende che gli installi la presa 12V tipo accendisigari per alimentare un navigatore, occasionale, per i lunghi viaggi in sconoscute terre. Chiedo umilmente aiuto a che avesse già effettuato questa modifica su come procedere. Tipo: che presa acquistare e dove, dove l'hai montata (magari con foto), da dove hai preso l'alimentazione (magari sotto chiave e senza smontare mezza moto :( ).
Insomma le info utili per fare un bel lavoro (con i cavi elettrici e i cablaggi me la cavo bene).
Un grazie enorme a chi mi vorrà aiutare. :thumbup:
albyk1300gt
07-09-2013, 22:35
ciao io ho installato una doppia presa usb della turatech... ecco il link
http://shop.touratech.it/per-la-moto/impianto-elettrico-illuminazione/impianto-elettrico.html
quella che costa 24,96... funziona benissimo e alimento navigatore, cellulare o videocamerina.... l'ho fissata al supporto del navigatore....
http://imageshack.us/a/img708/5199/9ud1.jpg
se togli il coperchio della batteria sulla parte dx trovi uno spinotto che serve per il navigatore...... per il collegamento dei fili leggi qui...
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=379401
dimenticavo... occorre comprare uno spinotto dal conce bmw che costa una decina di euro...
ciao io ho installato una doppia presa usb della turatech... ecco il link
http://shop.touratech.it/per-la-moto/impianto-elettrico-illuminazione/impianto-elettrico.html
quella che costa 24,96... funziona benissimo e alimento navigatore, cellulare o videocamerina....
Grazie mille, potrebbe essere una buona idea, non ho capito però dalla foto, dove l'hai fissata al manubrio.
per fissaggio a manubrio BMW vende il supportino in plastica portanavigatore per la KGT (credo costi sui 15 euro)
per fissaggio a manubrio BMW vende il supportino in plastica portanavigatore per la KGT (credo costi sui 15 euro)
Grazie, lo trovo dal concessionario?
sì, credo si chiami supporto navigatore, è un comune piastrino di plastica che si avvita da sotto il manubrio e che ha una parte piatta su cui avvitare la parte alimentatrice del navi
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |