Entra

Visualizza la versione completa : Spegnimento moto in marcia.

Chris
12-08-2013, 13:30
Ragazzi chi può aiutarmi ultimamente la mia belva k 1300s mi sta dando un po di problemi quando mi sto fermando e schiaccio la frizione per mettere la prima la moto si spegne , ,questo però non sempre , qualcuno mi può aiutare grazie a tutti e tanto gassssssss.

:eek:

pierpaolo
12-08-2013, 19:57
Cambia i filtri aria.
Migliora.

beninipiero
12-08-2013, 20:43
devi fare aggiornamento centralina , tutti noi abbiamo risolto il problema con l'aggiornamento e non con il cambio filtri.

pierpaolo
12-08-2013, 21:08
Ho detto migliora, non risolve.

ukking
13-08-2013, 09:15
A me lo fa rarissimamente, e solo in queste condizioni tutte assieme:
benzina a 95 ottani
molta umidità esterna
riprendendo la moto dopo una sosta, quindi con il motore nè caldo nè freddo.

Dopo un paio di minuti (e magari una salita a 6-7.000 giri) smette di spegnersi. Ma devo dire anche che sono prossimo al tagliando, quindi i miei filtri hanno circa 20.000km..

laverio
25-08-2013, 20:22
Si si confermo, aggiornare centralina, io che ho il 1200 con il servofreno, quello spegnimento mi ha fatto rischiare la vita...

TAG
25-08-2013, 20:35
strano, anche con spegnimenti improvvisi del motore che non tiene il minimo, il servofreno rimane attivo... (così succedeva a me)...

si disattiva solo a quadro spento (o a batteria finita...o a servo rotto)

comunque sì, gli spegnimenti spariscono con un aggiornamento centralina

laverio
26-08-2013, 10:55
A me si spegneva la moto in scalata, resettava come se spegnessi il quadro e prima di tornare on line il servofreno troppo passava, di fatto è una bella pecca da punto di vista di progettazione... Ma io ho un 2005, e a quanto pare era pure bello vecchio di aggiornamenti (BMW Viterbo ha detto: non ci sono aggiornamenti - BMW Roma due anni dopo: e che so dieci anni che non l'aggiorni?)...

xWOLVERINEx
15-08-2014, 13:05
Gentilissimi,

relativamente al problema dello spegnimento son qui a porvi il mio quesito (sperando che la discussione sia ancora valida). Ieri, tornando da una bella e rilassante uscita per la murgia barese mi fermo al semaforo...tocco il gas un attimino (ma proprio un attimino e senza eccedere).....e la moto si spegne. :confused:
Riaccendo la moto e noto che il triangolino rosso mi rimane acceso più del dovuto. Riparto.....arrivo al secondo semaforo e provo a dare una lievissima accelerata....la moto mi si rispegne. La riaccendo e mi si rispegne anche senza toccare il gas.
All'ultimo semaforo, toccando il gas, riaccade la stessa identica cosa.
Premetto che 4 giorni fa ho fatto il cambio filtri aria e olio e il cambio dell'olio. La moto è del 2006. Cosa potrebbe essere?

Grazie :!: