Visualizza la versione completa : Spegnimento moto in marcia.
Ragazzi chi può aiutarmi ultimamente la mia belva k 1300s mi sta dando un po di problemi quando mi sto fermando e schiaccio la frizione per mettere la prima la moto si spegne , ,questo però non sempre , qualcuno mi può aiutare grazie a tutti e tanto gassssssss.
:eek:
pierpaolo
12-08-2013, 19:57
Cambia i filtri aria.
Migliora.
beninipiero
12-08-2013, 20:43
devi fare aggiornamento centralina , tutti noi abbiamo risolto il problema con l'aggiornamento e non con il cambio filtri.
pierpaolo
12-08-2013, 21:08
Ho detto migliora, non risolve.
A me lo fa rarissimamente, e solo in queste condizioni tutte assieme:
benzina a 95 ottani
molta umidità esterna
riprendendo la moto dopo una sosta, quindi con il motore nè caldo nè freddo.
Dopo un paio di minuti (e magari una salita a 6-7.000 giri) smette di spegnersi. Ma devo dire anche che sono prossimo al tagliando, quindi i miei filtri hanno circa 20.000km..
Si si confermo, aggiornare centralina, io che ho il 1200 con il servofreno, quello spegnimento mi ha fatto rischiare la vita...
strano, anche con spegnimenti improvvisi del motore che non tiene il minimo, il servofreno rimane attivo... (così succedeva a me)...
si disattiva solo a quadro spento (o a batteria finita...o a servo rotto)
comunque sì, gli spegnimenti spariscono con un aggiornamento centralina
A me si spegneva la moto in scalata, resettava come se spegnessi il quadro e prima di tornare on line il servofreno troppo passava, di fatto è una bella pecca da punto di vista di progettazione... Ma io ho un 2005, e a quanto pare era pure bello vecchio di aggiornamenti (BMW Viterbo ha detto: non ci sono aggiornamenti - BMW Roma due anni dopo: e che so dieci anni che non l'aggiorni?)...
xWOLVERINEx
15-08-2014, 13:05
Gentilissimi,
relativamente al problema dello spegnimento son qui a porvi il mio quesito (sperando che la discussione sia ancora valida). Ieri, tornando da una bella e rilassante uscita per la murgia barese mi fermo al semaforo...tocco il gas un attimino (ma proprio un attimino e senza eccedere).....e la moto si spegne. :confused:
Riaccendo la moto e noto che il triangolino rosso mi rimane acceso più del dovuto. Riparto.....arrivo al secondo semaforo e provo a dare una lievissima accelerata....la moto mi si rispegne. La riaccendo e mi si rispegne anche senza toccare il gas.
All'ultimo semaforo, toccando il gas, riaccade la stessa identica cosa.
Premetto che 4 giorni fa ho fatto il cambio filtri aria e olio e il cambio dell'olio. La moto è del 2006. Cosa potrebbe essere?
Grazie :!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |