Visualizza la versione completa : Spia ABS
Salve ragazzi, sembrerá un paradosso ma io ho una GS del 2007 che ha percorso 5000 km in questi anni praticamente sempre ferma solo richiami in questi anni uno dietro all'altro. Stasera non mi si spenge più la spia dell'ABS, rimane fissa accesa durante la marcia, ennesimo problema. Qualcuno sa che cosa sia ho dato il wd40 ai sensori ma niente!
Grazie a chi mi aiuta!
hai spruzzato wd 40 sui sensori della ruota fonica?
1-A quali sensori?
2-Il WD40 non è proprio l'ideale.
3-Hai provato a fare una ricerca nel forum?Il problema è già stato trattato molte volte e magari trovi una risposta ai tuoi interrogativi...;)
Ho spruzzato il wd40 al sensore della ruota anteriore, la ruota fonica è quella forellata intorno al dsco del freno, dici quella?
si, quella
dai un occhiata alle faq della sezione tettone
Per esempio qui puoi leggere (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=390272) quello che è successo a me personalmente...
In ultima dopo vari tentativi accendi-prova-spengi ho tolto la chiave accensione e sono rimaste accese le luci anteriori e posteriori a chiave disinserita!!!!!! Roba da pazzi! Ho girato il quadro e spento e si sono spente le luci, ma che sta succedendo?
A meno che tu non abbia messo la chiave in posizione "parcheggio" (se si dice così)...a batteria come sei messo?
In ultima dopo vari tentativi accendi-prova-spengi ma che sta succedendo?
mi sa che hai innescato l'autodistruzione
La batteria è in ottime condizioni anche perchè è sempre attaccata al mantenitore di carica, lo so la moto sta molto ferma in garage ma non so se si è ossidato qualcosa, mi è molto difficile dare il wd 40 al sensore posteriore se fosse quello
Devi provare comunque e andare a esclusione...
Ecco la bella notizia: 4700 km mai usata è da cambare la cantralina ABS dopo la lettura della diagnosi per la modica cifra di 1600 euro, da quando l'ho acquistata ho fatto 4000 km per i richiami e i guasti e 700 a giro. Basta con questa roba sono tutte piene di difetti e non valgono il prezzo [...]
Controlla l'olio dei freni nel servo freni posto sotto il serbatoio, secondo il mio meccanico ex BMW, molte volte i concessionari con "estrema leggerezza" consiglino di sostituire la centralina ABS....non costa nulla tentare.. Ciao
Corsaro73
12-08-2013, 20:51
Mi sa che questi ABS si autodistruggono dopo 4/5 anni anche se non vengono utilizzati, sará il 50 esimo che leggo :(
Ragazzi un consiglio:
Al momento la moto è in questa situazione: la lascio spenta in garage anche solo per poco con chiave inserita, riapro il quadro tutto normale lampeggia l' ABS esco si spenge regolarmente faccio circa 10 km e si riaccende fissa la luce rossa dell' ABS come se qualcuno in marcia lo disinserisse. Arrivo a casa cn la luce accesa fissa spengo e poi dopo 10 minuti riaccendo e fa il ceck regolare,possibile che sia fottuta la centralina? Ho dei dubbi, qualcuno ha qualche dritta su questa situazione? Grazie mille
Marik...hai controllato si o no gli switch di cui abbiamo parlato?Ci devi dire cosa hai fatto oltre ad andare dal conce altrimenti parliamo parliamo...
Scusa ma dimmi dove sono questi swich a parte quello della leva del freno a manubrio a cui ho dato lo spray, grazie!
http://www.realoem.com/bmw/select.do?kind=M&series=K255&arch=0
Qui trovi tutto.Buon lavoro!!!
PS:secondo me ancora la centralina và bene.
Grazie dell'interesse mostrato, vi farò sapere e concordo con il dubbio della centralina
1) controlla che non resti premuto il freno durante il check all'accensione
2) mi sembra di aver letto tempo fa che può essere la batteria scarica....
3) se ho ripetuto cose già dette scusate, non ho letto tutto..... :-)
La batteria anche se SEMPRE attaccata al manutentore potrebbe non essere più efficiente....
niklungo
15-08-2013, 17:03
come ti hanno già detto controlla il livello dell'olio!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |