Visualizza la versione completa : Quale ABS ho??
Saponetta
10-08-2013, 15:20
Sull'edizione 2007 del RepRom in mio possesso indica la possibilità di due differenti tipi di Abs x il mio K/R. Dove posso, con il numero di telaio ad esempio, risalire a quale versione è montata sulla mia moto?
Ciao saponetta, se vai in concessionaria sicuro che te lo dicono..
Se riesci a leggere il numero del modello fai una ricerca su internet e lo trovi....
Io ho un problema con abs e ho trovato una ditta che li revisionano
EXdesmohero
11-08-2013, 03:38
Integral ABS ......lo Sport dovrebbe essere uscito dopo....
Saponetta
11-08-2013, 11:22
Per fortuna non ho problemi con l'impianto, solo dovrei sostituire il liquido freni ant e post e lo farei fare invece che al concessionario al mio meccanico di fiducia.
Sul RepRom distingue due Integral ABS, con codici 0645 e 0630, ma non capisco la differenza.
La mia domanda è: se faccio spurgare semplicemente i due circuiti presumibilmente nel modulo dell'ABS rimarrà un po' di olio vecchio...
Saponetta
12-08-2013, 23:45
Ho scoperto che 0645 è la Prima Generazione e 0630 la Seconda Generazione
Quando accendi il quadro, la moto emette una specie di "ziiiiin" elettrico molto acuto, lo stesso che emette quando poi azioni i freni?
Se sì, essa è stata costruita prima dell'estate 2006 è ha l'impianto "Integral ABS Sport (semintegrale, per distinguerlo dal "Touring", montato sulle R1150RT e K1200LT, dove anche il pedale aziona entrambi i freni)" con servofreni fabbricato dalla FTE.
Se invece non senti alcun rumore del genere all'accensione né in frenata, l'impianto è il successivo "Integral ABS" semintegrale senza servofreni fabbricato dalla Bombardier-Teves, che equipaggia tuttora i modelli K e R.
Un altro modo per distinguere i due sistemi è contare i fori della ruota fonica anteriore: sull'impianto con servofreni della FTE erano 84, mentre sul successivo e attuale sono 48.
Saponetta
13-08-2013, 01:09
no no son sicuro niente servofreni :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |