PDA

Visualizza la versione completa : percorsi con Zumo 350

Falko-
09-08-2013, 12:24
Sarò stato abituato male con il mio precedente navigatore ma quando imposto lo zumo per dei percorsi, vuole obbligatoriamente la via ed il numero civico, ma se io non lo conosco e metto una specifica città solo per passarci e continuare per la strada verso l'altro caposaldo perchè devo mettere perforza un indirizzo? :mad: mettendone uno a caso rischio che mi manda verso sud della città anzichè andare verso nord, non so se mi sono spiegato. L'altro navigatore non mi chiedeva l'indirizzo e potevo fare il mio percorso da città a città tranquillamente.

Falko-
11-08-2013, 08:19
Ho capito, ero abituato male con il mio ex navigatore di 6 anni fa :rolleyes:, pensavo che la nuova tecnologia avesse fatto passi in avanti anzichè indietro :mad::mad:

dex175
11-08-2013, 10:33
Lo zumo non è per nulla comodo....ho il 550 da molti anni. Ne ho cambiati 3 sempre per difetti.....ora è scaduta la garanzia e se si rompe ancora lo butto via.

Falko-
11-08-2013, 14:49
Lo zumo non è per nulla comodo....ho il 550 da molti anni. Ne ho cambiati 3 sempre per difetti.....ora è scaduta la garanzia e se si rompe ancora lo butto via.

ce l'ho da poco..... vediamo come và?

dex175
11-08-2013, 14:52
Si, certo. Possiamo dare una possibilità!!!

Cristian Mariani
11-08-2013, 15:45
se non vuoi dagli la via ti basta scegliere l'icona città in vece dell'icona indirizzo, semplice :)

Falko-
11-08-2013, 22:02
se non vuoi dagli la via ti basta scegliere l'icona città in vece dell'icona indirizzo, semplice :)

no aspetta, spiegati meglio.... potrebbe essere la soluzione che sto cercando.
Lui mi chiede la città ed io la inserisco ma subito dopo mi chiede l'indirizzo, non ho possibilità di saltare l'indirizzo........ o sbaglio!!!!

Rinolds
11-08-2013, 22:13
No! Tu devi cliccare sull icona città e lui ti chiederà unicamente la città! Se clic chi su indirizzo poi ti obbliga a dargli via e civico

Falko-
11-08-2013, 22:29
Ok grazie ragazzi, ho aggiunto l'icona città, mettendola in alto, dalle categorie.
Azz non ci sarei mai arrivato. Grazie ancora :D:D:D:D

Rinolds
11-08-2013, 22:55
Ottimo! Anche io ho il 350 ed è un gran navi a mio avviso! Se poi usi il basecamp da pc e importi i percorsi su navi in seguito è davvero super!

Dfulgo
12-08-2013, 12:17
Approfitto di questo thread perchè il titolo può andare anche per il mio problema: perchè se imposto una rotta da BaseCamp poi il 350 si prende le sue libertà?
Esempio lampante: imposto Partenza e Arrivo con lo strumento "Rotte" di BC ed aggiungo tutti i passaggi intermedi utilizzando lo strumento a forma di matita, c'è un passaggio in un paesino che lo Zumo, pur facendomelo vedere nell'anteprima del percorso, poi non mi ci fa passare..., può capitare o è meglio che rifaccio il tutto?
:!:

Rinolds
13-08-2013, 00:27
Mmm non so... Io faccio per waypoint e non mi ha mai fatto scherzi..

Dfulgo
13-08-2013, 08:47
...prima anchio li facevo così, poi mi sono reso conto che, tutte le volte che vario il percorso, se la variante taglia fuori il waypoint, lo Zumo non gradisce, pretende che al waypoint ci si passi per forza :mad:

Mentre con lo strumento apposito, crea dei palloncini azzurri sui punti che scegli e, anche se ne salti qualcuno, lui continua la navigazione correttamente non appena rientri in rotta. ;)

tranne che per il fenomeno di cui al mio post precedente :mad::mad:

Rinolds
13-08-2013, 21:27
Ah ok non sapevo! Ma scusa cos'è lo strumento apposito? Intendi la matita?Non ho capito. Grazie

Dfulgo
14-08-2013, 08:16
...si, la matita. Così ho capito dai video delle istruzioni.
:cool:

Dfulgo
19-09-2013, 09:04
...prima anchio li facevo così, poi mi sono reso conto che, tutte le volte che vario il percorso, se la variante taglia fuori il waypoint, lo Zumo non gradisce, pretende che al waypoint ci si passi per forza :mad:

Rettifico, dopo l'ultimo aggiornamento firmware (luglio scorso), compare un'icona rotonda semitrasparente in alto a sx dello schermo per ogni waypoint presente nel tracciato. Adesso, se non si desidera rispettare il passaggio, basta cliccare su quell'icona ed il tracciato si adegua.

:D

barand
19-09-2013, 12:21
Domanda sempre per il BaseCamp:
una volta creato la rotta, come dove posso verificare
quanto è lungo il percorso in KM?
Grazie
Robi