PDA

Visualizza la versione completa : la strage continua.

Claudio Piccolo
09-08-2013, 12:20
anche oggi in prima pagina sul giornale di Vicenza. In una strada di paese qua vicino, 26 anni lui, 22 lei, erano ormai a due km da casa, un leggero tamponamento all'auto davanti perso il controllo, lei contro un muro, lui arrotato dall'auto che arrivava,morti sul colpo. D'estate ogni giorno se ne legge uno e di domenica sono due o tre. Lo so, discorsi già fatti e strafatti, ma oggi a vedere questi due splendidi ragazzi...mi è venuta un'angoscia infinita. Niente, volevo solo condividere per spartire il peso.

lollopd
09-08-2013, 12:27
l'ho letto anch'io sul gazzettino.....per un banale incidente...con la moto purtroppo sei più esposto...c'è poco da fare

Claudio Piccolo
09-08-2013, 12:36
sarà che sto invecchiando, ma tiro fuori la moto dal box con sempre più la consapevolezza che sto mettendomi a fare una cosa rischiosa. Nonostante ciò lo faccio lo stesso, ma mi accorgo che sono sempre più guardingo e...da quando quest'inverno ho preso tre autovelox in un giorno per 450 euri e -6 punti, anche molto meno sereno. La strada è diventata davvero una giungla fitta di pericoli e di trappole.

bbinng!
09-08-2013, 12:57
...di pericoli , di trappole e di assassini ubriachi...

Come x quel poveretto ieri sulla via salaria, ammazzato da un ubriaco , che era gia stato ubriaco al volante e a cui avevano ritirato la patente tempo fa'.

Si fa' una legge , si inaspriscono le leggi contro chi molesta le donne (giusto) ma per questi assassini al volante che tanto poi si rimettono al volante perche non ce la fanno a stare lontani da una bottiglia, bisogna lasciarli scorazzare finche non arrotano qualcuno ?

lgs
09-08-2013, 13:25
Poveri ragazzi.

PS: @1973: A chi ti riferisci con amici extracomunitari?

Claudio Piccolo
09-08-2013, 13:29
mah, qua la delinquenza non centra. Forse solo un po' di imprudenza, un calcolo sbagliato, la distrazione. Certo che, mettiamoci anche gli irresponsabili, essere prudenti sembra che basti sempre meno.

lgs
09-08-2013, 13:33
Infatti, non c'entra, Claudio.

Ma va bene anche un 3ad come questo per dare sfogo alle stupidaggini.

Gente senza rispetto.

doic
09-08-2013, 13:38
evidentemente l'anagrafica va avanti e il cervello resta fermo al periodo dell'allattamento

Claudio Piccolo
09-08-2013, 13:44
ma che tristezza. Sono stanco, stanco di vedere vite spezzate, di rilevare in strada ogni giorno comportamenti poco responsabili, poco rispettosi, poco previdenti per non dire prepotenti nonchè di sentire reazioni rabbiose e forcaiole.

lgs
09-08-2013, 13:45
Lgs, sicuramente hai capito.
Non aggiungo altro a quanto scritto prima altrimenti verrei bannato a vita.

Allora non scrivere nemmeno quello.

Oppure scrivi tutto, se ne sei convinto, ed affronta virilmente le conseguenze.

Per coerenza.

Si, Claudio, è avvilente.

nicola66
09-08-2013, 14:00
sarà che sto invecchiando, ma tiro fuori la moto dal box con sempre più la consapevolezza che sto mettendomi a fare una cosa rischiosa.

per te o per gli altri?

vertical
09-08-2013, 14:01
quoto virilimente.......

Infatti, non c'entra, Claudio.

Ma va bene anche un 3ad come questo per dare sfogo alle stupidaggini.

Gente senza rispetto.

Claudio Piccolo
09-08-2013, 14:03
per te o per gli altri?

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.... .........................meno male che c'è Nic che mi tira su il morale. :lol:

Charly
09-08-2013, 14:11
poveri fanciulli.

altro che progresso stiamo tornando al medio evo.

Paolo1973
09-08-2013, 14:12
Ci stanno facendo tornare al Medioevo ...

lgs
09-08-2013, 14:14
Vivi sereno Lgs... Sicuramente più di te, che mi sembri molto poco sereno, direi rabbioso

sei moderatore qui dentro ? Non mi sembra. Nemmeno a me sembra. Infatti, sono un utente come te infastidito da quello che scrivi. per di più a sproposito in questo 3ad. E lo dico.

Consigli da te non ne prendo, grazie. Non te ne ho dati.

Se ti senti offeso da quello che ho scritto prima, la questione proprio non mi tange, fai segnalazione ... Si, mi sento offeso, ma non segnalo. Lo dico direttamnete a te, da uomo a uomo

Sicuramente sei più virile tu di me. Questo era evidente

Paolo1973
09-08-2013, 14:20
E dillo pure quello che pensi, ci mancherebbe! Ma non dispensarmi consigli ritenendoti più virile (virilità da tastiera, sai che soddisfazione ...) rispetto al sottoscritto, altrimenti risulti essere anche presuntuoso.

Pensa che a me infastidisce il fatto che scrivi in rosso. Vedi un po' te ...

p.s. non sono rabbioso, sono solo incazzato nero. :cool:

noiseiskinky
09-08-2013, 14:26
Ci stanno facendo tornare al Medioevo ...

ci stanno dissanguando
ci stanno facendo pagare tutto
ci stanno prendendo in giro
ci stanno portando indietro
ci stanno aumentando le tasse
ci stanno rubando il futuro
ci stanno invadendo
ci stanno sporcando le strade
ci stanno rompendo le scatole
ci stanno togliendo la serenita'
ci stanno inquinando
ci stanno ammorbando
ci stanno fregando anche sull spesa al sueprmercato
ci stanno ....

a parte capire chi e' tutta sta gente che mina il nostro orticello, ma noi invece che minchia stiamo facendo? seduti davanti alla tv a sudacchiare e produrre succhi gastrici in eccesso?

quoto Claudio Piccolo con cui provo a condividere la tristezza che danno queste notizie e la spiacevolezza del livore qualunquista

RedBrik
09-08-2013, 14:29
ma in questo caso non mi sembra si tratti neanche di pirati della strada o altro, no?

Leggo "tamponamento" dell'auto davanti.

lollopd
09-08-2013, 14:29
Per evitare ancora polemiche @73 e lgs potremmo comunemente dire che vanno inasprite le sanzioni per chi commette guida in stato d'ebbrezza...
Sottolineo però che con questi ragazzi non c'entra

lgs
09-08-2013, 14:31
Infatti. Il problema è tutto qui.

C'è chi prende anche un tamponamento (con due ragazzi morti) a pretesto per sfogare il livore rabbioso che ha dentro.

Paolo1973
09-08-2013, 14:33
Difatti Lollo, mi sembra che chiunque possa capire che stavo parlando in senso generale.:), ricollegandomi col pensiero all'altro thread.
Concordo con te sull'inasprimento delle sanzioni, poi però non puoi farmi una legge che svuoti le carceri!:cool:
Noiseiskinky, hai ragione è solo colpa nostra! E lo dico seriamente e serenamente.

p.s ed aggiungo sommessamente (visto che va di moda dirlo ...)

lollopd
09-08-2013, 14:38
Per lo svuota carceri meglio parlarne nel 3ad politica, sempre con un po' di rispetto altrimenti si chiude baracca e burattini!
Vai li è buttati pure a capofitto, qualcuno magari ti da pure corda nell'idea!

bbinng!
09-08-2013, 14:38
Vorrei dire che vedo sempre di piu' motociclisti "appiccicati" al paraurti dell'auto che hanno davanti. (ma anche gente che ti si appiccica alla targa)
E forse quei poveretti , vuoi x una distrazione loro, vuoi x una manovra brusca della macchina davanti , o vuoi per qualche buca , una pigna , un che ne so' che ti finisce sotto le ruote e non hai il tempo di vedere , non hanno avuto nemmeno il tempo di reagire.
La distanza di sicurezza sempre.... poi certo se la sfiga arriva ti ammazzi pure cambiando una lampadina di casa

RedBrik
09-08-2013, 14:41
con tutto il rispetto per i due ragazzi, che erano giovani e quindi è ancora peggio, e per le loro famiglie.

Se di tamponamento si tratta, è stato veramente un'imprudenza.

Io ho rischiato un paio di volte davvero grosso, vivendo in Germania dove si guida ai 160, di fare tamponamenti dai quali non so come ne sarei uscito. Da li ho aumentato la mia distanza di sicurezza e mi rendo conto oggi che forse, adesso, tengo quella "giusta".

Troppa gente guida senza pensare. Chi ha culo, come me, impara senza farsi male. C'è chi invece è stato meno fortunato.

bigbe@r
09-08-2013, 14:57
Lgs...
dentro ?
non ne prendo
sei più virile tu di me.
Contento ora ?
Ciao ciao.

varda come si scoprono gli altarini

Carroarmato
09-08-2013, 15:02
Porca puttana altri due?! Ma che succede è una strage, ogni domenica, ogni weekend giornali con foto di moto distrutte, l'ambulanza, il ritratto dei poveretti, la cronaca, gli amici, eccetera... Ogni maledetto lunedì e non solo, il contributo di vite umane è inaccettabile e le cause sono talmente incasinate (troppe auto troppe moto, troppi deficienti con auto e moto, viabilità assurda, e credetemi, non da poco è il fatto che in Italia la patente alla fine si COMPRA, l'esame e tutto il resto potrebbero fare a meno di farlo così com'è...) che non se ne verrà mai a capo.
Una delle cose che mi lascia triste e disilluso sul futuro di molte cose è che l'assenza totale di prevenzione e di educazione (alla strada in questo caso) sui mezzi di informazione, nelle scuole ecc..., porti alla fine alla strumentalizzazione di situazioni come i morti sulle strade, apparentemente senza soluzione...

El Casciavid
09-08-2013, 15:41
Concordo pienamente, queste terribili notizie devono farci pensare continuamente alla sicurezza e all'attenzione massima quando si guida la moto...

Claudio Piccolo
09-08-2013, 16:07
hai ragione Carro sembra proprio esserci TROPPO di tutto e contemporaneamente TROPPO POCO giudizio. Nel caso specifico credo ci sia di mezzo anche la sfiga, dall'altra parte veniva un'auto che ha fatto un sorpasso forse un po' azzardato, la macchina che precedeva la moto intimorita ha rallentato, se non frenato, vedendosi la macchina frontalmente vicina proprio nel momento in cui la moto si accingeva a sorpassarla, da qui il motociclista se l'è ritrovata sotto e non ha evitato un leggero contatto(ci sono solo impercettibili segni sull'auto) quanto è bastato per perdere il controllo. Se stai superando una macchina e questa ti frena davanti si crea una situazione molto difficile, tuttavia con una visione più ampia non tenti il sorpasso se nell'altra corsia c'è qualcuno che fa altrettanto. Insomma bisogna essere sempre presenti a quello che si fa e che ci sta intorno. Chiamiamoci guida concentrata, capacità di previsione, antenne sempre dritte. Qualità che si stanno in gran parte perdendo e che forse non si insegnano abbastanza.

Claudio Piccolo
09-08-2013, 16:18
poi purtroppo ci sono questi casi e senza dubbio anche sempre più frequenti e ciò risveglia i peggiori istinti. Qua tuttavia è anche colpa di chi non sa far rispettare le regole a gente che regole non ha. Pene severissime, inflessibili per costoro, indipendentemente dalla nazionalità di origine.

..."ROMA – Un pirata della strada, ubriaco e senza patente, di nazionalità romena, Manole Lucian a bordo di una Opel Astra ha travolto due vetture e una moto, uccidendo il motociclista, un militare dell’esercito di 48 anni, Gianluca Giacci. L’auto andava a 180 all’ora.

L’incidente è avvenuto al km 24+700 di via Salaria all’altezza di Monterotondo. L’uomo alla guida dell’auto che ha provocato l’incidente è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Monterotondo con l’accusa di omicidio colposo e guida in stato di ebbrezza: è stato trovato con un tasso alcolico di 2,7, cinque volte oltre il limite. Nell’auto la marcia era ingranata sulla sesta."...

Il Veleggiatore
09-08-2013, 16:19
'speta che mi loggo come Staff

Il Veleggiatore
09-08-2013, 16:26
bene
ripulito questo tristo 3d da un paio di post "non consoni", invito tutti a rispettare il Regolamento (ammesso che tutti lo abbiano letto) e a mantenere la conversazioni nei toni corretti

lgs
09-08-2013, 16:26
..."ROMA – Un pirata della strada, ubriaco e senza patente.....

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=395175

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=395212

Claudio Piccolo
09-08-2013, 16:33
queste perle me le ero perse.

Il Veleggiatore
09-08-2013, 16:40
ziobriccone, vanno eliminati pure quei 3d

Claudio Piccolo
09-08-2013, 16:44
hahaha!! povero Alf, co' 'sto caldo!

caPoteAM
09-08-2013, 17:45
l'estate è una strage, meglio l'inverno, per il resto che dire mi spiace per quei ragazzi ma spesso da quello che vedo molti di noi s la cercano, poi ci sono gli ubriachi, ecco con quelli non avrei pietà.

MrStanleySmith
09-08-2013, 18:32
Sono passato che la prima ambulanza ancora non era arrivata.... Un'angoscia. Fine luglio e agosto la moto poca. Troppi ogno anno.....

Distinti Saluti

Panzerkampfwagen
09-08-2013, 19:03
Posso scrivere quello che penso veramente?

Superteso
09-08-2013, 19:03
Direi....

 🐾

Panzerkampfwagen
09-08-2013, 19:16
Quello che penso veramente.

Fatto.

Grazie.

Paolo Grandi
09-08-2013, 19:19
Oltre ad andare sempre più piano e cercare di non avere mai auto davanti (forestale permettendo)...:-o
Ci vuole culo...

Superteso
09-08-2013, 19:20
PKW...

Sintetico e preciso, come sempre.

 🐾

aresmecc
09-08-2013, 19:57
:confused: Auto sempre + performanti, motociclette da GP su strada e conducenti sempre + distratti da telefoni-navigatori-tv-dvd ecc. Guidare è o dovrebbe essere un impegno totale , non parziale.E gli incidenti si chiamano incidenti non x caso..... :(

bbinng!
09-08-2013, 20:04
Sentito adesso alla tele che il tipo andava per la salaria e dentro monterotondo alla misera velocita' di 180 all'ora.
E questo cos'a' di diverso di quello di milano che girava col piccone alle 6 di mattina?

lollopd
09-08-2013, 20:18
Per ora sono diversi finché verrà fuori che anche lui era incapace di intendere e di volere
Comunque come sottolineato al post sopra meglio entrare nel topic politica

bikelink
10-08-2013, 07:32
sulle nostre strade ci sono pochi controlli reali (non velox)
e ogni km un campionario di infrazioni pazzesche. telefonini, inversioni, precedenze...
in estate in italia la moto non la uso piu'.
l'altra settimana un furgone ha tirato dritto alla precedenza..morto un motociclista esperto di 61 anni.
è una strage infinita e per non saperla prevenire (togliendo la patente a chi commette gravi e reiterate infrazioni) abbassano i limiti e poi alla fine il motociclista guidava "una moto di grossa cilindrata"..
poi se sei recidivo e guidi ubriaco ammazzando qualcuno fa lo stesso. in Itaglia

lgs
10-08-2013, 07:56
Non solo in Italia, purtroppo. Quello che ha ucciso la nostra concittadina a Venice, era alcolizzato, usava droghe, aveva avuto due denunce per guida spericolata in stato di ebbrezza (oltre a svariati reati contro il patrimonio). Eppure è stato arrestato solo ora. In USA.

Ma questo è un altro 3ad.

bikelink
10-08-2013, 08:10
hai ragione. ma perlomeno le sensibilizzazioni e messaggi vari esistono
http://i195.photobucket.com/albums/z304/mwan650/Gettin%20Dirty%202012/Day%2021%20start%20KLIM/P1060854.jpg

rudeby
10-08-2013, 08:16
ma che tristezza. Sono stanco, stanco di vedere vite spezzate, di rilevare in strada ogni giorno comportamenti poco responsabili, poco rispettosi, poco previdenti per non dire prepotenti nonchè di sentire reazioni rabbiose e forcaiole.

e' anche vero che i mototciclisti non siano un esempio da prendere eh?

IlMaglio
10-08-2013, 08:20
Sentito adesso alla tele che il tipo andava per la salaria e dentro monterotondo alla misera velocita' di 180 all'ora.

Il sessanteseienne con BMW k 1600? se non è lui, che a quella bella età e quel po' po' di moto ha perso il controllo in curva su tratto della Salaria.

Dopo il Giornale di Vicenza, ho scorso Il Messaggero di Roma .... ti mette tutti insieme gli incidenti dei motociclisti. Lugubre e drammatico.
A parte l'ubriaco - è omicidio volontario, credo - certo che come guidano i centauri ... inutile raccontare. Ma quelli con lo zainetto dietro .. giovani .... Ieri, sulla Arsiero-Tonezza, tanto pe fare un esempio fresco fresco, saliva un cbr 600 con lui e lei. Un sorpasso, pur senza correre, di macchine in fila fino a curva coperta a pochi metri ... Se scendeva un'auto era un frontale.

Per i due sfortunati fidanzatini vicentini: l'errore è stato grave, da parte del pilota. E forse il Monster non l'ha aiutato.

Claudio Piccolo
10-08-2013, 08:58
e' anche vero che i mototciclisti non siano un esempio da prendere eh?

buona parte dei motociclisti partecipa con impegno a questa serie di comportamenti autolesionisti.

nossa
10-08-2013, 17:53
Spesso sì, con molto impegno:mad:

Ma a prescindere dalle responsabilità, fatalità e tutto quel che si vuole mettere.... vedere i cadaveri di due giovani ragazzi dà sempre molta tristezza...:(

caPoteAM
10-08-2013, 18:37
[QUOTE=IlMaglio;7584953]Il sessanteseienne con BMW k 1600? se non è lui, che a quella bella età e quel po' po' di moto ha perso il controllo in curva su tratto della Salaria.

Non è' lui, a 180 andava il rumeno ubriaco, il sessantaseienne ha perso il controllo per motivi imprecisati su un rettilineo

Crash5wv297
10-08-2013, 18:49
con tutto il rispetto per i due ragazzi, che erano giovani e quindi è ancora peggio, e per le loro famiglie...

Quoto

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

Lele65
10-08-2013, 21:09
Oltre a dispiacermi infinitamente per le vittime citate (R.I.P.) e ricordarmi quando presi su 3 ragazzi che perirono in sella a due moto praticamente a 50 mt da casa mia nel 1996... passo a dire una ovvietà ovvero che spesso un automobilista che e' anche motociclista lo si riconosce da lontano quando guida l'auto in quanto di norma rispetta maggiormente chi va in moto !
Ecco penso che appartenere ad entrambe le categorie allarghi la mente e di conseguenza si diventi utenti della strada piu intelligenti ;)

Championpiero
11-08-2013, 13:10
sarà che sto invecchiando, ma tiro fuori la moto dal box con sempre più la consapevolezza che sto mettendomi a fare una cosa rischiosa....

l'anno scorso salendo verso lo Stelvio venimmo bloccati da una colonna di mezzi.
Al centro di un tornante l'elicottero del 118, e poco più in là un lenzuolo che ricopriva un giovane corpo.
Da allora mi chiedo cosa ci faccio in moto.

Rischio la mia vita.
Consapevole di questo.
Perché se non lo capiamo che alla guida di un auto o di una moto mettiamo a repentaglio la nostra vita e quella di tante altre persone, non ne veniamo fuori.
Con l'aggravante che in moto le probabilità di morire sono elevatissime.

Io continuo a ripetere instancabilmente, che in Italia siamo in troppi.
Troppe persone, troppi abitanti, troppi turisti, troppi e basta, per un territorio che sembra fatto apposta per renderci la vita complicata, eppure tanto bello.
Diciamo che se fossimo al massimo 40 milioni, saremmo già sulla buona strada.

Ritornando ai fatti descritti da Claudio, bisogna anche capire che l'auto davanti, spaventata dal sorpasso di un'auto che viaggiava in senso contrario, ha frenato di colpo, una frenata energica e improvvisa, violenta ed inutile.
Il motociclista per cercare di evitarla, si è portato a centro strada, ma non abbastanza. Ha sfiorato e poi toccato l'auto che lo precedeva, e l'impatto ha sbalzato la fidanzata addosso ad un muro, e lui è finito in mezzo alla strada, travolto dall'auto che aveva compiuto il sorpasso azzardato.
Che riposino in pace.

Sandrin
11-08-2013, 19:35
l'anno scorso salendo verso lo Stelvio venimmo bloccati da una colonna di mezzi......
Non posso che quotarti....

IlMaglio
11-08-2013, 20:05
Dal Giornale di Vicenza di oggi: dal 2003 ad oggi 335 morti in moto nella provincia. Tuttavia il trend è in quasi costante diminuzione, dai 49 morti del 2003 ai 22 del 2012 e i 16 di quest'anno.

orsowow
11-08-2013, 20:54
Per cortesia, non facciamo passare il principio che, una volta morti, si diventa -automaticamente- vittime della strada.
La scorsa settimana ero in auto ed un coglione mi è stato dietro -non so per quale motivo- per una quarantina di chilometri, da Orte al casello di Roma.
Era così vicino che non riuscivo a vedere il suo faro.
Se avessi frenato, anche delicatamente, lo scemo si sarebbe spiaccicato prima sul culo della mia auto (provocandomi un grande dolore:lol:) e, poi, sulla strada per un paio di cento metri, visto che andavo quasi a velocità codice.
Il giorno dopo i giornali a piangere altre due vittime della strada (visto che sulla moto erano in due).
Nessuno scrive che, se una moto ti tampona ed il cosiddetto motociclista crepa assieme al passeggero, sono rogne anche per il tamponato.

nicola66
11-08-2013, 21:02
Dal Giornale di Vicenza di oggi: dal 2003 ad oggi 335 morti in moto nella provincia. Tuttavia il trend è in quasi costante diminuzione, dai 49 morti del 2003 ai 22 del 2012 e i 16 di quest'anno.

basterebbe chiudere il Costo alle moto superiori a 500cc e a VI non morirebbe quasi + nessuno.

mamba
11-08-2013, 21:18
E che significa che è meglio d'inverno?Invece di morire in moto si va a morire sulle piste da sci,ma il modo lo troviamo,tranquilli!!
Non vogliamo accettare la fragilità nostra quando facciamo determinate attività,non vogliamo accettare la dipendenza della nostra vita dalle azioni altrui,ma purtroppo è così.Poi magari l'inesperienza,la catena degli eventi ed anche la sfiga ci mettono del loro,ma in tanti casi si è soltanto vittime e basta!
Sono riusciti a stendermi anche con la bici sulla pista ciclabile zio purcit!!
E sentire di due vite giovani perdute sulla strada mi fa incazzare,non poco!!:mad:
:mad::mad:

IlMaglio
11-08-2013, 22:44
No. Non basta chiudere il Costo. Molti sono incidenti "cretini", anche a velocità modeste e in stradine secondarie. Come i due ragazzi di cui si è parlato e come ho potuto vedere con i miei occhi. Certe volte l'apparente "facilità" del percorso e dell'andatura determinano una rilassatezza davvero pericolosa e letale in caso di imprevisto. E molti, troppi, non fanno le curve con i dovuti margini .... e altri ti si appiccicano dietro.

Championpiero
11-08-2013, 22:51
Nicola, magari ne eviti un paio, forse 4-5 ....
Il resto delle vittime, lo dobbiamo mettere in conto.

Dobbiamo renderci conto che morire fa parte della vita, e che morire in moto è molto molto facile.
Forse da qui il suo fascino, l'attrazione che ci porta a salire in sella...

fastmirko
11-08-2013, 23:12
Non posso che quotare quanto scritto da Piero.

Claudio Piccolo
11-08-2013, 23:41
Dobbiamo renderci conto che morire fa parte della vita, e che morire in moto è molto molto facile.
Forse da qui il suo fascino, l'attrazione che ci porta a salire in sella...

mah, forse questo vale per quelli che corrono il TT, o per chi ha bisogno di adrenalina per sentirsi vivo, a me questa considerazione fa l'effetto contrario.

PHARMABIKE
11-08-2013, 23:42
Tutti pensiamo che certe cose capitano agli altri , quindi non pensiamo
Ai rischi ...