Visualizza la versione completa : Per la prima volta in vita mia...
Sturmtruppen
08-08-2013, 19:23
...ho chiesto la sospensione del l'assicurazione. Oggi 8/8!
No. Non ho fatto un incidente. Sono a 1000 km da casa (ora ospedale di Bressanone) e mi sono fratturato (fibula e 2 fratture al malleolo) durante una passeggiata alpina con la mia bambina di 5 anni. Ho un gesso. Domani mi operano. Dopo 6 settimane di gesso. E infine credo che un po' di riabilitazione sarà necessaria.
Ho fatto bene, no?
P.s.: secondo voi se mando a fanculo il prossimo che mi dice che la moto è pericolosa sbaglio?
dannigas
08-08-2013, 19:26
no, fai bene. in bocca al lupo... quando è sfiga è sfiga purtroppo
Claudio Piccolo
08-08-2013, 19:27
Ho fatto bene, no?
si, frattura del perone e doppia del malleolo per una passeggiatina...proprio un bel lavoretto, bravo.
Sturmtruppen
08-08-2013, 19:32
Crepi il kupo
...Azz !!! ....che sfiga !!!! ...in bocca al lupo !!!! ;)
Gian.......mi spiace, buona guarigione
E poi io l ho sempre detto che lo sport all aria aperta fa male allà salute
:lol:
Che sfiga! Ti auguro di tornare presto in forma ed in sella.
Hai fatto bene a sospenderà, perchè continuare a pagare se non puoi usarla?
PS: la moto è davvero pericolosa ma non è l'unica cosa pericolosa e forse hai un'età sufficiente per decidere cosa fare
robiledda
08-08-2013, 20:23
Auguri di prontissima guarigione!!!
È vedrai come sarà bello tornare in sella...
Guarisci presto e quando starai bene ragionerai meglio.;)
azzo e dicono che le passeggiate sono rilassanti!!! In bocca al lupo di pronto recupero
Sturmtruppen
08-08-2013, 21:05
Ragazzi non mi sono spiegato: ho sospeso l'assicurazione perché con il gesso al piede non potrò guidare, ed il gesso lo terrò per 6 settimane. Poi dovrò fare un po' di riabilitazione e non credo che sia intelligente se appena tolto il gesso vado a zonzo con una moto pesante come l'adv 1200. Ma non ho nessuna, minima, assoluta, voglia di smettere di andare in moto. Anzi, spero di recuperare con un bel viaggio, di quelli magari anche fuori stagione. A moto è pericolosa, ma cazzo se mi devo are male deve avere senso perché romperai una gamba per fare una passeggiata con i bambini è proprio da coglioni o da sfigati.
Inconvenienti della vita, consolati con il fatto che c'è gente che sta peggio di te.
Buona guarigione....
gmt.marco
08-08-2013, 21:18
.......DAI VEDI IL BICCHIERE MEZZO PIENO!!!........auguri vivissimi!!!;)
Superboxer
08-08-2013, 21:21
Auguri per una pronta guarigione, ti aspettiamo a presto.
la sospensione dell'assicurazione era inevitabile, come sono inevitabili gli scherzi del destino.ora un po di filosofia spiccia per ripartire alla grande. AUGURONI
In culo alla balena e guarisci alla svelta :D
Sturmtruppen
08-08-2013, 21:29
Grazie a tutti ragazzi.
Sono a Bressanone come ho detto, in camera con uno che non parla la mia lingua, di una certa età per non dire anziano. Si lamenta in continuazione (poverino avrà i suoi dolori, lo capisco), ha dato fiato col posteriore più volte! Ora mi ha chiesto di spegnere la tv che vuol dormire. Per cui ho anche smesso di rispondere alle telefonate.
Adesso parla nel sonno, o per quanto ne so mi dice parolacce: gli darà fastidio anche che scriva al tele?
guidopiano
08-08-2013, 21:30
la moto è pericolosa ... :)
è più pericolosa della passeggiata alpina ....
teoricamente
Sturmtruppen
08-08-2013, 21:33
Per dirla tutta in moto circolo quasi sempre tutto bardato, in montagna se avessi avuto gli scarponcini forse non avrei fatto tutto questo danno.
Ma col senno di poi...
guidopiano
08-08-2013, 21:40
quando si cammina in montagna .... MAI sottovalutare le insidie dei sentieri
io viaggio protetto in moto e indosso sempre le pedule quando sono in montagna .... poi è vero che non è sempre una garanzia ... ma perlomeno non vengo preso da rimorsi che mi fanno dire " se avessi .... "
comunque grazie che non mi hai mandato affanculo ....
auguri per una tranquilla e completa guarigione
per l'assicurazione hai fatto bene , perlomeno tu sei motivato ....
c'è gente che la sospende poi si morde le dita perchè le giornate di buon meteo permetterebbero di farsi un giro ma non lo possono fare ..... ahahahahah
con questo caldo...........................anche la sfiga va in montagna !
in bocca al lupo e guarisci presto.
Questi terroni :lol: vengono in montagna e si fanno male :lol: :lol:
Se ti può consolare io sono a 150 metri dall'ospedale e ti penso intensamente :lol::lol::lol::lol:
Domattina mi metto a fare le penne davanti all'ospedale :lol::lol::lol:
Questi terroni :lol: vengono in montagna e si fanno male :lol: :lol:
Se ti può consolare io sono a 150 metri dall'ospedale e ti penso intensamente :lol::lol::lol::lol:
Domattina mi metto a fare le penne davanti all'ospedale :lol::lol::lol:
Bastard inside :lol:
Una mia amica si è fratturata malleolo e qualche altro pezzo camminando sul marciapiede!!
Il marito, mio caro amico, ancora più incazzato perché quello era il suo primo giorno di ferie.
Inoltre ha dovuto aspettare quasi due settimane per l'intervento (operata ieri) e ne avrà per un bel po'.
Caso simile al tuo, consolati che non sei l'unico.
Auguri!!
Sturmtruppen
09-08-2013, 06:29
@zonda: fatti sentire mentre fai le penne (dai de gas), se sono sotto i ferri sorriderò.
Sturmtruppen
09-08-2013, 06:30
Le consolazioni pensando ad altri in condizioni simili alle mie non hanno mai funzionato con me.
Tutta questa libertà mi porterà forse ad essere più presente su QdE.
Stasera vi dico come è andata.
Tricheco
09-08-2013, 08:03
in bocca al lupo!
boia ..... sono cose che possono capitare purtroppo ...
qualche anno fa, in montagna, io e mio padre camminavamo lungo la via principale del paese e lui mise accidentalmente il piede su un piccolo residuo di ghiaccio a bordo strada; 1.90 * 100 kg, per tentare di non cadere appoggiò (male) tutto il peso sul piede ancora in presa ...... per farla breve tibia e perone fratturati.... :(
in bocca al lupo ! ;)
Superteso
09-08-2013, 08:20
Augurissimi...... in culo alla balena!
🐾
Sturmtruppen
09-08-2013, 08:40
Crepi il lupo
E
Speriamo che la balena non cachi
Superteso
09-08-2013, 08:40
Ennó.... di sfiga ne hai avuta abbastanza.
🐾
Sturmtruppen
09-08-2013, 09:08
Mia moglie chiaramente vorrebbe cambiare albergo, venire più vicino all'ospedale. E quello stronzo dell'hotel (avevo anche una camera al secondo piano senza ascensore, hotel 4*S) vuole che paghi comunque tutta la settimana. La comprensione ed il venire incontro non sono di certo il suo forte. Che merda
gia fatto???
auguri per una veloce guarigione.
credo ,per farti sorridere un poco,che la sfiga maggiore sia la mia.
in ospedale a novembre caduto miseramente in cortile/passeggio con brutta frattura al femore.
ancora adesso sofferente e claudicante.
cazzo cotto e mangiato?
no. rotto e inchiodato.:lol::lol:
........ ma cazzo se mi devo are male deve avere senso perché romperai una gamba per fare una passeggiata con i bambini è proprio da coglioni o da sfigati.
Gianluca, sono idealmente con te e ti auguro una pronta ripresa
la Montagna e' meravigliosa (lo sappiamo anhe noi che stiamo al mare....) ma sappiamo che nasconde millemila insidie
abbiamo una certa eta' (senza esagerare....), sicuramente in montagna ci sappiamo andare, debitamente attrezzati e nel tuo caso con diecimila attenzioni in piu' per il fatto di avere tua figlia con te
Gli anglosassoni direbbero "shit happens" ed e' proprio cosi'
mettiamola cosi': se ti succedeva di scivolare sugli scogli a Polignano.....eri in un altro ospedale.....capisciamme'.....
Sturmtruppen
09-08-2013, 11:37
Capisco, capisco.
Infatti inizialmente ho pensato di prendere un volo e operarmi giù, mezza mattinata ed ho cambiato idea.
jocanguro
09-08-2013, 12:02
Dai, è solo stata iella nera ....
potrebbero succedere mille cose simili, tipo vaso in testa dal balcone ...
mi cognato, inciampato a piedi in piazza del paese, caduto , appoggiato su braccio sinistro, frattura gomito ...:mad:
ai fatto bene a sopendere ...
Un grande in bocca al lupo, rimettiti presto !!!!!;):lol::-p
coraggio e buona guarigione.
la moto sara li ad attenderti quando sarai nuovo!
vitoskii
09-08-2013, 12:21
e io che chiamo tua moglie adesso per sapere come è andato l'intervento.... e tu qua a fare chiacchiere.... mhe vedi di farti trapanare quello stinco da maiale che devi tornare subito in forma e non voglio scuse da convalescente quando ti svernicerò impennando in curva :lol::lol:
Giusto per la cronaca: in montagna con le newbalance si passeggia solo nell'albergo. :cool: - è un consiglio che ripeto ed estendo a tutti noi terroni: sui sentieri scarponiiii!!!!
Forza strum!
Sturmtruppen
09-08-2013, 12:28
Vito mi stanno facendo aspettare. Sono vestito pronto da 3 ore.
eliacaden
09-08-2013, 14:01
AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII di buona convalescenza.................
ciao
El Casciavid
09-08-2013, 15:37
Buona guarigione!!!...Tra poco tempo non ti ricorderai neanche più della disavventura, riattiverai l'assicurazione e tutto tornerà come e meglio di prima....
vitoskii
09-08-2013, 17:05
son più di tre ore che è dentro... mi sa che alla sua maniera gli avrà dato chiacchiere al chirurgo parlando di moto e viaggi intorno al mondo...:lol: anzi secondo me si è fatto fare la spinale proprio per fare due chiacchiere:kermit:
Azz che sfiga, in bocca al lupo ;)
sillavino
09-08-2013, 17:15
RIMETTITI PRESTO e facci sapere!!!
caPoteAM
09-08-2013, 17:36
cazzo, la sfiga ha corso più della tua ADV
in bocca al lupo per tutto, li almeno stai fresco
Sturmtruppen
10-08-2013, 07:34
Fresco una cippa, sento un caldo boia. E sono sempre nudo con la finestra aperta.
Ieri ho fatto l'intervento, ero messo peggio del previsto ed infatti è durato il doppio. Oggi sono dolorante, nauseato e se posso dirlo qui dentro un po' giù. Ma presto starò bene di nuovo.
Grazie sempre a tutti
Se ti posso essere d'aiuto in qualcosa parla pure ;) (tranne soldi ovviamente)
Superteso
10-08-2013, 07:54
Bene, il peggio è passato, ora solo guarigione. Che sia rapida e totale.
Auguri.
🐾
Sturmtruppen
10-08-2013, 07:58
Dei soldi no che farmene in questo momento.
Grazie. Ma credo di aver bisogno solo di tempo.
Tieni la rabbia in corpo per affrontare la fisioterapia ed a fare il 'paziente' dopo sei settimane di gesso sei già pronto. Per la moto ti tornerà la scimmia anche prima di poterci risalire. In culo alla balena!
Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4
Sturmtruppen
10-08-2013, 08:11
Di scimmie per la moto ne avevo una valanga già prima di questo incidente.
Avevo organizzato che questa settimana avrei dormito a Campo Imperatore. Ero già in forte credito quest'anno. Mai fatto così pochi km.
Pazienza, avrò ancora pazienza. Magari la pazienza mi ricompenserà con qualcosa di grosso.
Sturmtruppen
10-08-2013, 09:44
@zonda: conosci un B&B vicino l'ospedale comodo per mia moglie e mio suocero? Mi servirebbe da domani notte fino a mercoledì mattina.
vitoskii
10-08-2013, 11:24
Si rimetterà presto, e ritornerà in moto... dobbiamo fare almeno altri 5000 km entro la fine dell'anno.
Sturmtruppen
11-08-2013, 21:14
Oggi mi sento in gran forma.
Un abbraccio a tutti, per i buoni pensieri.
Oggi mi hanno tolto il gesso e mi sono guardato le ferite: grandi cicatrici, mi dovrò inventare qualcosa quando mi chiederanno come me le sono procurate, mi vergogno troppo a raccontare che me le sono procurate scivolando in corso di passeggiata con bambini. Che ne pensate?
Se vuoi ti reggo il gioco :lol: diciamo che mentre stavamo portando la fiaccola olimpica sulla cima del Sasso Lungo, per simboleggiare la forza dell'uomo sulla natura selvaggia ed ostica, tu eroicamente durante una valanga, per salvare la fiaccola, hai resistito a tonnellate di materiale in caduta.
Potrebbe reggere no? :lol:
Sturmtruppen
11-08-2013, 21:44
Sei da premiare per la sola fantasia. Grazie anche a te per la telefonata e la disponibilità.
Poi però le penne non le hai fatte!
Qui si sente solo l elicottero in volo non so quante volte al giorno.
Poi però le penne non le hai fatte!
Qui si sente solo l elicottero in volo non so quante volte al giorno.
Appunto!!!! quel rumore di elicottero sono io :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Ti è piaciuta la sirena Sabato alle 12:00?
Io ancora non c'ho fatto l'abitudine :lol:
Sturmtruppen
11-08-2013, 22:27
Modesto il ragazzo.
La sirena sabato alle 12? Non sono certo di ricordare. Ero ancora in fase di rincoglionìmento
Ogni sabato alle 12 in tutto l'Alto Adige suonano le sirene di emergenza, serve a verificare che funzionino tutte.
Il primo sabato ho pensato fosse la III guerra mondiale. Adesso ho ancora bisogno di qualche secondo per rendermene conto :)
Sturmtruppen
12-08-2013, 11:12
Credo di averla sentita ma ero concentrato a far altro.
Quello che invece mi ha stupito è stato il numero di volte che l'elicottero si è sollevato tra sabato e Domenica.
Leggo adesso.
In bocca al lupo anche da parte mia.
Dpelago KTM 1190 ADV
Sturmtruppen
12-08-2013, 11:32
Crepi il lupo.
Più sono bloccato e più ho voglia di uscire in moto. Se leggere qualcosa di motociclistica mente valido segnalate.
Porta pazienza e programma nei dettagli il tuo prossimo bellissimo viaggio in moto.
Prontissima guarigione.
Leggo solo ora..mi dispiace molto!!..mi sembra di capire che il tuo passeggero non si è fatto nulla giusto?..questa è una buona notizia.
Capisco il tuo momentaneo scoraggiamento, la prospettiva della convalescenza, delle rotture di palle, della fisioterapia può abbassare l'umore.. ...posso solo dirti che è successo anche a me 4 anni fa..(incidente con diverse fratture tra cui il femore che comportò due interventi chirurgici)...per cui ti dico: stai tranquillo e guarda avanti, questa è solo una parentesi!!..personalmente nei 4 anni successivi all'incidente ho fatto più viaggi in moto e percorso più km di quanti non ne avessi fatti nei 15 anni precedenti!!;);)...e così sarà anche per te se lo vorrai!..dipende soprattutto dalla tua volontà!!
tanti auguri per una pronta guarigione...;)
Sturmtruppen
12-08-2013, 12:05
@sgomma: quale passeggero? Non ho mica fatto un incidente in moto. Sono scivolato a piedi. Non ho un graffio, un livido ne qualsiasi altro segno. Solo rotto 3 ossa pesantemente.
..a piedi???:rolleyes::rolleyes::rolleyes: ....non è possibile!!
pensavo che "la passeggiata alpina" l'avessi fatta in moto su qualche bel passo di montagna..!!
bhè..meglio così..auguroni!!;)
Sturmtruppen
12-08-2013, 12:38
Eppure è proprio così.
Pensa che ieri, quando ho visto quanto sono lunghe le cicatrici, ho pensato che devo inventarmi qualcosa perché rischio di far ridere la gente.
Dai, non te la prendere, la cicatrice più lunga che ho me la sono procurata facendo un trasloco.... :-)
Fantastico no?
Tu almeno eri in montagna, a piedi, puoi sempre sostenere che non era il tuo ambiente naturale...
Sturmtruppen
12-08-2013, 12:51
Darma: vengo tutti gli anni, i miei amici mi considerano una guida
Azz....
Allora: un improvviso temporale estivo a ridotto in pessime condizioni il vecchio sentiero che eri solito percorrere anche a occhi chiusi?
No?
Era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalletteeeee
acelaviaggi
12-08-2013, 12:58
Mi dispiace Gianluca dell'accaduto, ti faccio tanti tanti auguri di una presta guarigione,
saluti da Pino
Sturmtruppen
12-08-2013, 13:40
Grazie Pino
@darma: pensavo di raccontare di essere stato su una ferrata e per salvare un bambino sono precipitato atterrando sulla gamba e quindi si è rotta.
simonetof
12-08-2013, 14:09
Anche io leggo solo ora e mi associo agli auguri! In bocca al lupo, tempo di girare in moto ce ne sarà quanto ne vuoi! Adesso pensa solo a fare la giusta riabilitazione!:):):)
Inviato dalla mia R1100S con TopaTalk 2
jocanguro
12-08-2013, 17:06
Altra ipotesi...
stavi scavando nella neve per estrarre un alpinista investito dalla slavina, si era avvicinato anche il cane san-Bernardo , ma questo all'improvviso si è innervosito e ti ha azzannato la gamba in più punti ...
regge ???
:D
Sturmtruppen
12-08-2013, 17:35
Bravo jocanguro, mi piace.
vitoskii
12-08-2013, 18:11
Altra ipotesi...
stavi scavando nella neve per estrarre un alpinista investito dalla slavina, si era avvicinato anche il cane san-Bernardo , ma questo all'improvviso si è innervosito e ti ha azzannato la gamba in più punti ...
regge ???
e si poi hanno fatto il test dell'alcol al cane ed è risultato ubriaco.... anche perchè quando ti sei piegato per il dolore ti ha scambiato per una bella barboncina in calore e ne ha anche aprrofittato :lol::lol: Daii, almeno potrai dire che quest'anno ti sei fatto il passo..passero del Gran San Bernardo :bootysha:
Quello che invece mi ha stupito è stato il numero di volte che l'elicottero si è sollevato tra sabato e Domenica.
l'Asp di Bolzano non ha grossi problemi economici, su questo non c'è dubbio, ma c'è anche il fatto che più di metà del territorio non è raggiungibile in auto per assenza di strade o comunque non così velocemente come è necessario, soprattutto in Alta Val Isarco.
Domani vai via? Ti aspetto l'anno prossimo ;) però vieni in moto così resti integro e felice :lol:
Sturmtruppen
12-08-2013, 22:23
No. Domani no. Il mio piede era ancora gonfio per essere ingessato stamane. Incrociamo le dita sperando che me lo ingessino domani. In tal caso parto mercoledì mattina.
Vado via vuol dire tornare al mio paese (conversano, bari), non so se la mia gamba mi consentirà di rientrare in un solo giorno. Lo spero.
In moto vengo sempre in luglio. Quest'anno ho saltato anche quello. Ho detto che è un anno no. Sarò in credito per il prossimo.
... il numero di volte che l'elicottero si è sollevato tra sabato e Domenica.
E pensa che quello di Bressanone (Pelikan 2) è solo uno dei tre elicotteri dell'elisoccorso Provinciale (ce n'è un altro a Bolzano -Pelikan 1- ed uno in Val Gardena - Aiut Alpin Dolomites)!
In bocca al lupo per una pronta e completa guarigione... NB: a Brixen gli ortopedici sono decisamente bravi... volenti o nolenti hanno grande esperienza in traumatologia.
Ciao, Claudio
Sturmtruppen
13-08-2013, 07:59
Infatti Claudio quando sono andato in ambulanza mi hanno chiesto se volevo andare a Bolzano o Bressanone, io ero a conoscenza di quanto tu dici, ed ho espresso la mia scelta.
Tra un'ora giro medici, speriamo che il mio piede sia definito pronto per il nuovo gesso.
Dannatio
13-08-2013, 08:37
Leggo solo ora, in questi giorni sono in moto sulle Dolomiti e al momento vicino Brunico, direzione Braies, Dobbiaco e via per il Giau..... Io la bimba di 6 anni l'ho lasciata dai nonni invece.... Ti auguro di rimetterti in fretta e bene! Per le scuse da inventarti.... Investito marginalmente da un mezzo pesante mentre ti tuffavi al salvataggio di un barboncino della Contessa Serbelloni-Mazzanti Viendalmare???? Ciao!!!;-)
Sturmtruppen
13-08-2013, 16:28
Gesso definitivo calzato. Sembra che vada bene. Domani lascio l'ospedale.
vitoskii
13-08-2013, 18:34
evvaii... iniziamo il conto alla rovescia...
Sturmtruppen
13-08-2013, 19:34
Conto lungo:
-42!
Sturmtruppen
14-08-2013, 07:30
Mi sono vestito e lavato già pronto per la dimissione. Troppo presto?
willy999
14-08-2013, 07:53
La voglia di andare via sicuramente ti ha fatto anticipare i tempi.... ma ti capisco avrei fatto lo stesso ; -) e pensare che si dice che il mare è traditore :D vedrai che a casa il tempo scorrera' piu veloce! A presto in sella!!! Alfredo
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Sturmtruppen
14-08-2013, 08:02
Presto in sella Alfredo. Sicuro.
GELANDERSTRASSE
14-08-2013, 10:16
se puo' consolarti io il malleolo me lo sono rotto il 2 giugno il 9 luglio mi han tolto la doccia et volia' son ancora qua e con tanta tanta riabilitazione sto continuando a zoppicare:-o
Vai Sturm, in gamba ;) ( si fa per dire )
ps : OT @ Gelande , il mio Doby e' differente ;)
Sturmtruppen
14-08-2013, 10:26
@gelande: speriamo meglio per me.
Sturmtruppen
14-08-2013, 10:28
se puo' consolarti io il malleolo me lo sono rotto il 2 giugno il 9 luglio mi han tolto la doccia et volia' son ancora qua e con tanta tanta riabilitazione sto continuando a zoppicare:-o
Auguri anche a te allora. Io speriamo che me la cavo.
GELANDERSTRASSE
14-08-2013, 10:43
..be' io posso vantarmi di averlo rotto in moto:-p ...porc.......:mad:
Sturmtruppen
15-08-2013, 18:33
Ieri sera finalmente a casa. Viaggio faticoso
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |