Visualizza la versione completa : 4 Passi Elvetici
Domani farò questo giro per cercare un po' di fresco...spero poca pioggia.
http://goo.gl/maps/aVNfc
Dopo lo Spluga vorrei fare una deviazione per la diga sul lago di Lei. Sono in totale 70 km per 1,5 ore da aggiungere al giro.
Merita? Secondo voi vale la pena aggiungere questa tappa?
Superteso
08-08-2013, 18:47
Vai piano....
🐾
pieroffroad
08-08-2013, 20:16
Fatto settimana scorsa,ma più breve,è un classico che faccio ogni anno.
Dongo-Chiavenna-Spluga-Splughen da li faccio la val ferrera (giri a dx) sino al bivio per val Avers ..e da li entri in paradiso,una vallata vergine senza traffico con la possibilità di fare una piccola deviazione,un tunnel e sbcare sulla diga della val di Lei in territorio italiano.
Comunque vai sino in fondo alla valle dove c'è Juf il paese abitato più alto d'Europa...merita.
Poi ritorno faccio Tiefencastle-Julier e giu' a Chiavenna.
Livigno è un classico,pero' troppo smog,troppa gente e negozi tutti uguali,Bormio è gia meglio.
Bello l'Albula e comunque tutta laSvizzera....buon viaggio!
(Pensa che la prossima giornata bella dovrei farmi un giro da quelle parti con un amico trapiantato a Monza,ma originario di Dongo....il caso!
Grazie Piero. Mi incuriosisce molto questa diga in territorio Svizzero con lago in Italia :). Leggevo che hanno concesso mezzo km quadrato alla Svizzera per costruirla, "scambiandola" con un territorio poco più a nord. Grazie anche per i consiglio su Juf. Domattina vedrò riuscirò a farla in giornata...altrimenti memorizzo per uso futuro!
Domani sono da quelle parti anche io.
Arrivo dal San Bernardino, splughen, julier pass, maloia, chiavenna...
Magari ci incrociamo....
Paolo, sali e scendi dallo Spluga dallo stesso lato (Svizzero)?
Mi raccomando! Come consiglia Super...va piano che la Polizei ci aspetta :rolleyes:
Sali, parto da como verso bellinzona e quindi arrivo dal san bernardino fino a splughen. Poi a seconda del meteo o proseguo verso lo julier oppure faccio lo spluga e scendo a chiavenna.
Deciderò cammin facendo.
Volevo fare il Neufenen, grimsel e susten, ma il meteo mi ha frenato.
P.s. Su GS800 anch'io
Ovviamente, con rigoroso rispetto dei limiti.......
Superteso
08-08-2013, 22:13
Scendendo dallo Sluga, sul rettilineo prima di entrare a Splugen, solitamente parcheggiano auto civile con velox e poi fermano al benzinaio prima di entrare a Splugen....
🐾
e poi fermano al benzinaio prima di entrare a Splugen....
Se vai piano ti offrono un pieno di benzina. :lol:
Superteso
09-08-2013, 10:56
Uno svizzero che offre qualche cosa....
Ho ancora da vederlo....
Delbi non fa testo.
🐾
Uno svizzero che offre qualche cosa....
Infatti ho scritto ti offrono.
Rientrato. Bel giro, ma con cielo sempre coperto e temperature di 8 gradi sui passi e di 13/14 a valle.
Presa acqua per salire allo julier.
Lo rifarò senz'altro con il sole.
Paolo, anche io ho fatto il giro il 9 di agosto... questo è quello che NON si vedeva sui passi :)
http://imageshack.us/a/img580/3643/j2i.gif
ivanuccio
16-08-2013, 18:39
Comunque la diga della val di Lei,merita.Consiglio sosta cibo alla baita dello scoiattolo dopo la diga in territorio italiano.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |