PDA

Visualizza la versione completa : Il mio primo viaggio, le cose si mettono male.


Frankbook
08-08-2013, 11:14
Giorno ragazzi, che sfortuna! Martedì sn partito, anche io volevo andare verso nord ovest ma per il momento un sacco di contrattempi mi stanno demoralizzando e son quasi tentato di tornare indietro.
Ecco il mio diario di questi primi tre gg di viaggio:
Martedi: mi sparo oltre 800 km da napoli a sanremo, visto che sulle alpi davano dei temporali ho preferito allungare e fare un passaggio dalla costa azzurra, non avevo mai visto montecarlo nizza ecc e devo ammettere che ne è valsa la pena.
Mercoledi: mi faccio tutta la litoranea fino a nizza sulla promenade des anglais, poi arrivo ad aix en provence, visto che non volevo fare un altro megatappone di quelli estenuanti come il primo giorno, me la prendo comoda e preferisco ritardare il mio arrivo a parigi e decido di fare una sosta a valence (a 100 km da lione, poco più su di avignone) già in serata mi becco la pioggia. Per fortuna riesco ad arrivare all'hotel.
Giovedi: stamattina la catastrofe, piove, anche i giornali danno una allerta meteo fino ad oggi pomeriggio in tutta la zona, il meteo a lione da un temporale fino a stasera, morale decido di non partire. Fino a parigi ci vogliono anche 550 km e snceramente nn me la sento, magari piu su posso trovare il bel tempo, ma chi me lo assicura?
Morale, devo restare un giorno fermo in questa città inutile (valence) spero di poter raggiungere nel pomeriggio avignone, almeno mi faccio un giro da quelle parti. Altrimenti devo stare per un giorno intero chiuso in hotel.
Immaginate il mio morale, sono tentato quasi di girare la testa al cavallo e ritornare a casa.
Per il momento mi becco sta giornata di reclusione in questo squallido hotel.
Bye bye
Vi aggiorno

Panda
08-08-2013, 11:17
scusa ma non hai l'antipioggia ???

se non ce l'hai esci, trova un negozio da moto, comprala e mettiti in autostrada......:)

dai dai dai che la ruota gira :)

Piero61
08-08-2013, 11:32
dovresti dire: oggi piove, che bello esco in moto!

Frankbook
08-08-2013, 11:32
Certo che ho l'antipioggia. Solo che ieri sera già mi son fatto due ore di sera sotto l'acqua e, lo ammetto, ho avuto paura! Acuqa, ogni volta che dovevo sorpassare un tir era uno strazio. Insomma non mi sentivo sicuro. Comunque, ormai la decisione è presa: oggi resto in questo posto, spero spiova presto così torn ad avignone, deve essere una bella città e ce ne sono di cose da vedere. Domattina presto punto su parigi e vedo di recuperare questa giornata "persa".
Grazie per l'incoraggiamento, ne ho bisogno.
Volevo fare un viaggio all'avventura, da solo, senza meta e l'inizio è stato alquanto...catastrofico!

simonetof
08-08-2013, 11:39
Sono i rischi della non-pianificazione!
Ma è anche il suo bello................non ti scoraggiare, improvvisa e agisci di conseguenza. E se sotto la pioggia non te la senti di sorpassare i TIR.....non farlo, stai in corsia tranquillo e viaggia piano!
In bocca al lupo!!

:):):):)

Frankbook
08-08-2013, 11:40
Grande piero! Nn avevo letto il tuo intervento. Nel frattempo ha pure smesso di piovere. Ora esco, mi sa che avignone srà una lieta sorpresa, se nn mi fossi fermato qui nn l'avrei vista. Grazie a tutti, so solo una cosa: anche se devo solo arrivarci per starci solo mezza giornata, devo arrivare in normandia, in particolare sui luoghi dello sbarco.
Vi aggiorno alla prossima rete wifi che consentirà di connettermi.
Grazie ancora.

RE_NIKO77
08-08-2013, 11:44
non ti abbattere!
vai e goditi le tue vacanze!

Axelroth
08-08-2013, 11:48
Fregatene della pioggia, goditi il viaggio con i suoi imprevisti e la vacanza!


Palpa e topa parlato con Ciapàphonio

Bistex
08-08-2013, 11:55
Fregatene della pioggia e vai... usa solo prudenza, ma non ti scoraggiare...
La moto è anche questo

Tommasino
08-08-2013, 12:03
Il mio primo viaggio e' stato in Francia, proprio come il tuo, 9 gg tra Bretagna e Normandia: 7 gg di acqua. Ma e' stato bello ugualmente, scomodo ma bello, vai e non ti preoccupare tanto il sole prima o poi esce
Buon divertimento.

feromone
08-08-2013, 12:10
Non vorrei sembrare presuntuoso, però se devo scegliere fra il caldo torrido e la pioggia preferisco sicuramente viaggiare con quest'ultima!
Poi altro discorso è passeggiare e visitare luoghi nuovi.

1100 GS forever

Drago2
08-08-2013, 12:10
Tranquillo, non sei in un brutto posto.
In Francia non prendere le autostrade, costano un botto e sono noiose (come tutte le autostrade); prendi le RN (Rue Nationale), sono larghe, comode, veloci e passano nelle principali città.
Sulla strada per Parigi ti consiglio di visitare la vecchia Lione e passare poi da Clermont-Ferrand per scoprirne la zona vulcanica: allunghi di non molti chilometri e ne vale la pena.

.... e per la pioggia: quando il gioco si fa duro, i duri giocano.
Sei o non sei un motociclista ?

Buon viaggio !

andreap62
08-08-2013, 12:14
se queste sono le "catastrofiche cose"....magari averne solo di queste.

Dai parti alla grande e pazienza se becchi un po di pioggia

giulianino
08-08-2013, 12:23
Se cercavi l'avventura non sei nemmeno all' ABC....sei alla prima stanghetta della A.

A volte girare da soli può essere un po' sconfortante, fai quello che ti senti ma non prenderla male.

E' " avventura " .
Non forzare la mano e prenditi il tuo tempo, goditela e scriviti un piccolo diario, con le emozioni e le sensazioni che provi.
Sarà bello ricordarsi e raccontare tutto fra qualche anno.

pippo68
08-08-2013, 12:36
Mizzega .........avventura e vai in albergo ad asciugarti????

Potrei raccontartene..........un anno con mia moglie partimmo ...........7 giorni di acqua e tenda........oppure quella volta ( sempre in tenda) eravamo a -15 ci scaldammo solo dopo una mattinata completa all'Oviesse..........oppure quella volta che un Camperista nel mezzo della notte ci voleva ospitare per il freddo.......

Comunque complimenti per il viaggio, non è da tutti partire da soli.......;)

Ma l'avventura è tale proprio perché non hai pianificato nulla, e devi accettarne le conseguenze.....

vadocomeundiavolo
08-08-2013, 12:52
Ti consiglio di non andare a capo nord, non e un viaggio per te, troppa acqua.


Von meinem iPhone 5 gesendet

cardano62
08-08-2013, 12:52
in solitaria un inconveniente anche modesto può demoralizzare

tieni aperto spirito e mente e il viaggio lo racconterai di
situazioni incredibilmente belle

mordi l'asfalto e goditela!!!:cool:

pv1200
08-08-2013, 13:01
Cose che capitano quando si viaggia in moto. Certo che se non si gradisce l'acqua sarebbe da preferire un altro genere di itinerario. andando verso nord c'è il rischio di bagnarsi e può capitare di doversi fermare in una città come Valence. Tuttavia quella che potrebbe essere un'opportunità tu la vedi come una cosa negativa. A volte un contrattempo può rappresentare un modo per conoscere un posto e scoprire piacevoli luoghi o cose da vedere inaspettate. Quindi prima cosa da fare è aprire il link dell'ufficio del turismo della cittá che ti ospita http://www.valencetourisme.com/accueil.html oppure farsi un giro a piedi sotto l'acqua (se sei un buon viaggiatore avrai un'antipioggia e puoi crederai funziona anche a piedi). Non lasciarsi condizionare dalla meteo ma guarda le cose con occhi curiosi.

Rinolds
08-08-2013, 13:10
Dai coraggio!! Prendila con più calma se piove ma non mollare, io settimana scorsa 380 km sotto il diluvio in Norvegia tra i tornanti del trollstigen e sicuramente non son un eroe, ma sai che soddisfazione ;-)

zergio
08-08-2013, 13:24
la maggiorparte dell'acqua che ho preso l'ho presa quando le previsioni dicevano che non avrebbe piovuto.

non è che non ci prendano le previsioni è che, normalmente, quando dice che pioverà non esco in moto.

anzi a pensarci bene, quando ero sicuro di prenderla non l'ho presa perche incredibilmente ho camminato tra un temporale e l'altro.

quindi, cazzo te ne frega, sei in vacanza ti mancano solo 500 km di autostrada.


take it easy, sto al lavoro, non sai quanto invidio i tuoi problemi.

moretto
08-08-2013, 13:37
Frank..... fai solo quello che ti senti di fare ma non tornare dietro ;)
La pioggia ed i Tir sono una brutta accoppiata lo sappiamo ma non sei costretto a fare un tappone di 1000 km..... vai piano e vai avanti. Capita in solitaria di demoralizzarsi ma pensa a quello che potrai goderti ...paesaggi, strade, personaggi..... rimarranno tutti nella tua memoria in maniera indelebile. Un viaggio in moto in solitaria è un libro che scrivi giorno per giorno....behhh se un giorno non hai l'ispirazione fermati e goditi quello che il posto ti offre ;)
BUONA STRADA!!!

l'uomo molto nero
08-08-2013, 13:45
se organizzi un viaggio di più giorni in moto devi mettere in conto anche la pioggia

non demoralizzarti, abbassa il ritmo e prosegui

stefano65
08-08-2013, 14:04
intanto, goditi il palazzo dei papi e il ponte di avignone
domani è un altro giorno

catenaccio
08-08-2013, 14:15
Io in Normandia, a Cabourg per la precisione, ho distrutto due moto e mezzo facendo il coglione...non racconto perchè è lungo eppure siamo riusciti a finire il giro e a rientrare tutto col fai da te...è il bello dei viaggi :lol: :lol:

Geo650
08-08-2013, 14:21
Sulla strada per Parigi ti consiglio di visitare la vecchia Lione e passare poi da Clermont-Ferrand per scoprirne la zona vulcanica: allunghi di non molti chilometri e ne vale la pena.



Lione è stupenda.
Ma non ti perdere www.vulcania.com !!!

Frankbook
08-08-2013, 14:26
Grazie, dopo quello che mi avete scritto mi sento quasi in colpa.
Sono rimasto in hotel, ha ripreso a piovere di brutto, ora si è rasserenato e me ne vado in giro x valence, che, vi dirò, mi sembra proprio carina.
Mi serve una info: qua in francia hanno due tipo di benzina sp, da 95 e 98 ottani. Confermate che devo usare la 95? Ieri mi sembra mi è scappato un mezzo rifornimento da 98 ottani, problemi per il motore?
Altro problemino con l'antipioggia. Ho un completo intero revit, stranamente anche se dentro è tipo incerata da pescatore, tipo muta da palombaro, all'interno, quando sono sotto la pioggia, dopo un po si fa umido. Strano perchè l'acqua nn passa. Potrebbe essere la condensa generata dal fatto che sudo molto? Il dislivello tra la temperatura esterna e interna crea questo effetto umido molto fastidioso.

cecco75
08-08-2013, 14:41
SE PIOVE ED HAI UN TRIPLO STRANO (INTERNO ANTIACQUA) SI CREA CONDENSA.

Certo che se fra gli incovenienti del viaggio ci metti la pioggia...è maiala.....

Vai sereno e rilassati, e se la pioggia rompe......mandala al gas, pensa a noi che siamo a lavorare...

Buona strada!

Championpiero
08-08-2013, 14:42
si dovrebbe essere la condensa
come benzina ti consiglio di usare la 98 ottani.

E vai di strade statali e non restare in hotel.
I viaggi sotto la pioggia sono qualcosa di molto affascinante, te lo ricorderai finché campi ....

l'uomo molto nero
08-08-2013, 14:44
la 95 è più simile alla verde che trovi in Italia, la 98 è sul genere della Vpower e delle altre carissime qui.
In Francia la differenza è minore. Alcuni quando viaggiano di là mettono sempre 98 (io ad esempio) altri no. Nessun problema comunque per il motore, anzi qualcuno ti dirà (io ad esempio) che si nota la differenza e va meglio.
Altri diranno che sono soldi buttati.
Opinioni. Vedi tu .....

pieroffroad
08-08-2013, 14:47
Consolati,prima esperienza di viaggio (2006),con moto nuova in sardegna:
Mare forza...55!
Prenotata camera,arrivato alle 20,30 e la camera era occupata per un disguido...non vi dico dove ho passato la notte.
Ultimo giorno,faccio ol bagno torno alla moto e non trovo piu' le chiavi (perse?),riesco a scassinare il bauletto dove ci sono le doppie.
Dopo la notte in nave,allo sbarco mi accorgo che sono sparite anche le chiavi di scorta (sospetto dei ragazzi del'est che avevo zittito la notte per troppo casino).
Sscendo dal traghetto a...spinta e siccome la chiave dialoga con la centralina,dovrei sostiruire il tutto,ma è sabato e non mi resta che farer venire un furgone da Como (il mio meccanico benedetto!)per riportarmi a casa.

Questa è un'odissea....consolati.

buon viaggio

discus
08-08-2013, 15:08
E no è! Azz Frank, culo in sella, aria e camminare ;)!

...dai su, non ti demoralizzare. Quando hai chiesto consigli sulla Bretagna volevi andare all'avventura e così è stato. Pioggia, temporali, grandine e quant'altro di metereologico sono poca cosa, quindi non ti demoralizzare ed asciutta o bagnata prendila come viene e pensa solo a godertela!

Bonne route!!

Ricky

Hedonism
08-08-2013, 15:15
zompa su quella moto e fatti il tuo giro....

Tommasino
08-08-2013, 15:21
E quando sei in Bretagna, vai a vedere il Menhir del mio avatar in omaggio a Obelix

http://it.wikipedia.org/wiki/Menhir_di_Champ-Dolent

Sali
08-08-2013, 15:25
Quoto Hedonis....zompa!

Axelroth
08-08-2013, 15:32
Quoto chi quota Hedonism!
Se possibile zompa anche su altro e non solo sulla moto!


Palpa e topa parlato con Ciapàphonio

Panda
08-08-2013, 15:34
E AGGIUNGO, BASTA PUGNETTE !!


PS SE RIENTrI IN ITALIA SAPPI CHE TI ASPETTANO 3 GG DI PIOGGIA BATTENTE DA AOSTA A REGGIO CALABRIA.....!!!

guardare meteo !!

Frankbook
08-08-2013, 16:19
Tranquilli, il momento di sconforto dovrebbe esser passato. Ora ho parcheggiato finalmente la moto e mi rilasso con un mega kebab al centro di valence, che, devo ammettere, è alquanto carina. Quindi credo che nel pomeriggio resterò qui in giro a scoprirequesto posto. Se la serata promette bene potrei allungarmi a grenoble, son quasi 100 km. Domani devo assolutamentearrivare a parigi. A risentirci.

PeppoRT
08-08-2013, 16:27
Parigi val bene una messa (in moto)...antipioggia e andare, piano ma andare, in bocca al lupo!

Basket
08-08-2013, 16:46
Tutti i miei viaggi di agosto gli ho fatti in nord Europa (domani parto per Dresda e Boemia :) ) è impensabile non beccare acqua!!!
Personalmente quando piove faccio i trasferimenti più lunghi (visitare città con la pioggia non mi piace)
Vai tranquillo, è l'esperienza che ti da sicurezza ;)

Basket
08-08-2013, 17:01
Altro problemino con l'antipioggia. Ho un completo intero revit, stranamente anche se dentro è tipo incerata da pescatore, tipo muta da palombaro, all'interno, quando sono sotto la pioggia, dopo un po si fa umido. Strano perchè l'acqua nn passa. Potrebbe essere la condensa generata dal fatto che sudo molto? Il dislivello tra la temperatura esterna e interna crea questo effetto umido molto fastidioso.

Consiglio, quando piove tanto usa sempre l'antipioggia sopra il completo, meglio se un'antipioggia traspirante ( Spidi H2O ) e non fai condensa

gianniv
08-08-2013, 17:03
........... però se devo scegliere fra il caldo torrido e la pioggia preferisco sicuramente viaggiare con quest'ultima!
Poi altro discorso è passeggiare e visitare luoghi nuovi.


Confermo e sottoscrivo!

Comunque non ti scoraggiare vedrai che dopo il temporale esce il sole;)

big_paul
08-08-2013, 17:12
Frankbook!!! La vera avventura non è quella che stai vivendo!!! la vera avventura sarebbe prendere una giornata di acqua con moglie al seguito!!! Anzi: più che avventura lo definirei film del terrore!!!! :lol::lol::lol:

Non ti preoccupare: è molto personale, me ne rendo conto, ma, col senno del poi, quando io presi una giornata intera di pioggia in tra Francia, Lussemburgo e Belgio la ricordo come forse la più appassionante: scomoda sì, ma appassionante.

papipapi
08-08-2013, 17:33
Fare un viaggio sino in Normandia e non prendere nemmeno un goccia d'acqua è miracoloso, hanno tutti ragione però penso che fare un viaggio in solitaria con un pò di pioggia è anche più interessante e avventuriero e poi riguarda alla benzina metti la 95 ottani con la 98 vai troppo forte.........:confused: scherzo, :?::toothy2:

-Giuseppe-
08-08-2013, 17:42
Caspita ho appena aperto un 3d apposito. Magari ci incontriamo in normandia!! Io parto lunedi mattina direzione genova, per poi salire l'indomani a Parsissss...sono con donna al seguito. Curiosità.....ma li, la benza...quanto costa????

cardano62
08-08-2013, 18:05
......e se càpiti in Bretagna e ti assale un pò di noia-succede-passa da Lorient
è in corso il festival interceltico,musica,birra,grigliate e.....probabile gnocca.
termina l'11/8:drinkers:
continua alla grassa!!!!!

jab
08-08-2013, 18:17
Domani mattina alle 6.30 io parto direzione Scozia, pioverà sempre, me ne sbatto il c...o.
Guido la mia moto, viaggio senza mete definite e godo come un riccio mentre dimentico tutti i casini vari.
Viva la moto che non e' un mezzo ma il fine !
Accendi sta moto e parti !

elikantropo
08-08-2013, 18:17
Hai già fatto la parte -secondo me- più difficile: partire da solo.
Divertiti e goditi un meritato riposo.

Fagòt
08-08-2013, 19:17
La Bretagna è stata il mio primo giroingiro a 19 anni con un Gilera 200. Tutte statali andata e ritorno, acqua a secchiate e tenda......, la sera musica e balli bretoni sotto i tendoni di tutte le Fest-Noz che ci sono in ogni paesino, birra e cidro a caraffe.
Zk... cosa fai ancora a Valence? Porca di quella trota....... prendi quella moto e risali la valle della Loira, ci sono quasi cento castelli da vedere prima di arrivare a Tours e cominciare a sentire un po' di vento dell'Atlantico.

R72
08-08-2013, 19:35
guarda le previsioni e dirigiti dove non piove

Avignone è molto carina

robiledda
08-08-2013, 21:07
Fagot tu non fai testo!

È comunque: viva la pioggia sopratutto quando sei da solo e non devi rendere conto a nessuno!

Divertiti.

Sanny
08-08-2013, 22:13
fa parte dei viaggi in moto...sono le cose che ricorderai...mi piacerebbe essere al tuo posto e potermi fare qualche giorno di ferie in moto ....ma non posso al momento..

non sei obbligato a correre e sorpassare..guida tranquillo. goditi il paesaggio e rilassati...se trovi qualche motard fermati a chiacchierare ...i motard sono tra i migliori in europa...ciao Sanny

ILLUMINISTA
08-08-2013, 22:16
anch'io dico la mia...

sei in un paese bellissimo con strade favolose: goditi il viaggio, non la meta!!!

Quindi sii flessibile in base a umore, stanchezza, meteo, incontri fortuiti, cosa c'é sul precorso e decidi giorno per giorno in max relax senza necessitá di puntigli o record.

Cerca di fare le dipartimentali (strade D). Ci metterai piú tempo ma ti divertirai ad andare in moto, vedendo bei paesaggi e paesetti.

É utile usare la catena degli affiliati logis, si possonon prenotare una sera per il giorno dopo.
http://www.logishotels.com/en.html
di solito si mangia bene e prezzi non male.

Evita grandi cittá in cui puoi tornare in seguito con un volo low cost in modo dedicato e risparmiando su spese garage e rottura traffico etc. Ad es. io eviterei Parigi in moto! Ci puoi tornare facilemnte quando ti pare, mentre non vale il viceversa con posti da fare e vedere in moto.

E poi beviti una Pelforth brune!

good luck

________________
un pò qui un pò là

ZAGOR
08-08-2013, 22:17
Ho fatto Bretagna e Irlanda sempre o quasi sotto l'acqua, quasi che alla mattina mettevi la roba già umida, la compagnia era buona, posti molto belli ed in Francia il cibo e' buono, soprattutto a La Rochelle o S.Malo !!!!
Ricordati che chi si ferma e' perduto ;)

Gioxx
08-08-2013, 22:24
Desumo che le ferie in moto non siano per te...

centurio331
08-08-2013, 22:37
solo una cosa: anche se devo solo arrivarci per starci solo mezza giornata, devo arrivare in normandia, in particolare sui luoghi dello sbarco.
Vi aggiorno alla prossima rete wifi che consentirà di connettermi.
Grazie ancora.

almeno un paio di giorni sulle spiagge dello sbarco!
visita almeno 1 museo (uno basta, gli altri si assomigliano tutti), il cimitero americano e perditi a guardare le distese di spiagge che da sole parlano di storia.
mi raccomando non saltarne neanche 1, da juno a a utah.
vai a visitare point du hoc e dormi alla d-day house sulla spiaggia di omaha:D

Proxy
08-08-2013, 22:49
Frankbook, stringi i denti e prosegui, io sono a zonzo per i cavoli miei a Oviedo facendo un miliardo di curve e mangiando kg di paella e prendendo qualche mazzata d'acqua sempre e solo in moto! Gas e sorriso sotto il casco!!! Buona strada!!

lambyx
08-08-2013, 22:59
testa alta e coraggio a mille, rifletti e ragiona, non è importante quanti km fai ma come li fai e se anche non arrivi alla meta stabilita non importa, l'importante è che viaggio lo hai goduto fino in fondo ;)

Frankbook
08-08-2013, 23:55
La benza costa tra 1,5/1,6 al litro. Ecco, questa è stata una piacevole sorpresa.
Ormai sono convinto nel proseguire. Ho trovato un mega negozio di accessori/abbigliamento moto, domattina comprerò qualcosa che copra i guanti e mi protegga dalla pioggia, ho notato che all'altezza dei polsi entrava dell'acqua, dandomi fastidio perché si infiltrava lungo il braccio. Questo problema della condensa all'interno dell'antipioggia mi assilla, possibile non ci sia nessun modo per evitare questo umido degli indumenti? Figuratevi che il giubbotto estivo traforato, dopo l'acqua di stamattina nn è ancora asciutto. Meno male che ho portato l'invernale.
Tutti mi parlate di queste strade rn o addirittura le d, scorrevoli e piacevoli. Ieri ogni volta che escludevo dal tom tom le strade a pedaggio il tempo previsto per l'arrivo era più del doppio, arrivare a parigi da valence dove sono ora son quasi 568 km, tutti di statale arriverei domani...

-Giuseppe-
09-08-2013, 00:25
Ciao Frank. Lunedi parto con direzione parigi, farò tappa a genova, spolpandomi già 1268km. L'acqua l'ho messa in conto, e purtroppo la condensa, è un problema che difficilmente potrai totalmente risolvere. Ti consiglio di viaggiare fresco e non coprendoti fino a sentir caldo, più sudi, piu crei condensa. La benza a 1.60?? Ma vaiii..almeno risparmiamo qualche centesimo. Quanto starai su? Chissà che non ci si incontri davanti l'atlantico! Lamps..

dumbo54
09-08-2013, 01:10
In tutti i viaggi mi è capitato di prendere acqua, tranne quando siamo andati in Andalusia, ma in compenso lì abbiamo preso anche 42º alle otto di sera...
Preferisco un po' d'acqua, sinceramente.....:lol:
Poi è vero che quando piove ci sono dei piccoli contrattempi, ti assicuro che basta andare più adagio e non c'è problema, e te la godi pure.
Io, quando piove, evito le autostrade e le città, in Francia ti puoi fare un sacco di provinciali, che sono tutte belle, e ti vengono pure delle splendide foto in bianco e nero!
Daretta, goditi il viaggio, lamps!!!:D

bikelink
09-08-2013, 07:28
se viaggi in moto in europa è probabile che prendi pioggia.
piu' al nord vai e in prossimità degli oceani e piu' ne prendi di solito.
ma capita anche all'interno talvolta.
sei da solo, puoi fare cio' che vuoi e cambiare strada ogni volta che vuoi.
GO DI TE LA. un giorno la rimpiangerai questa stagione.

catenaccio
09-08-2013, 07:58
Oltre ai consigli gia dati che condivido in pieno...se risali e vai verso nord est ti consiglio di non perderti un tramonto a Etretat... ;)

Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

Carroarmato
09-08-2013, 15:39
Dai non mollare, mica sei di zucchero!! Forza!

branchen
09-08-2013, 16:37
Sei da solo, che ti frega se piove!!!
Vai e godi, i panorami francesi specialmente dopo la pioggia sono stupendi!

Corsaro73
09-08-2013, 16:47
noleggia una spider a Parigi :D

jamo
09-08-2013, 23:10
Vai e goditi la vacanza

GS-1200-Leon
09-08-2013, 23:57
Il bello e' il viaggio... Non la meta... Meglio soli che male accompagnati... La pioggia... E' uno stato naturale... Ed ha un sapore di avventura... Ricorderai con nostalgia queste ore... Adesso mungi la tua mucca!!!


Sent from my iPad

Frankbook
10-08-2013, 14:32
Ragazzi sono a parigi da ieri pomeriggio. Peccato x il giorno perso a valenza. Domattina raggiungo la normandia. Vorrei restare fino a martedi quindi ci risentiamo stasera x i consigli su come ottimizzare i quasi tre giorni che resterò da quelle parti. Stamattina na puntata veloce a.notre dame e a vedere la nostra mona lisa. Ora sono sul wifi dello starbucks del louvre. Ora riprendo la moto e mi giro tutta parigi cn la giessina. A presto posto qualke foto. Ci sentiamo stasera x i consigli. Vorrei fare due notti in normandia e vorrei un posto strategico dove posso spostarmi sia x i luoghi dello sbarco e magari mont saint michel. Ora vado alla ricerca di sopraguanti impermeabili così la pioggia mi fa un baffo, era fastidioso sentire l'acqua che si infiltra all'altezza.dei polsi tra giacca e guanti. Mi prendete in giro ma alla fine ho oltrepassato i 2000 km e arriverò alla meta. Ciaooooo a stasera e fatevi sotto cn le dritte su dove fermarmi. Grazie x l'appoggio morale.

discus
10-08-2013, 15:01
Vaaaaai Frank!

Ma attenzione: a Verona o nel Veneto in generale, "mona lisa" potrebbe non essere un'opra d'arte bensì una donnina ...."allegra":eek::eek:.

oldbikerbg
10-08-2013, 16:32
eehhhhhh, nell'82 col V35 II naked feci 6700 km. in 16 gg...,hai voglia........ (e no cellulari )

giusto!
10-08-2013, 22:24
Ragazzi sono a parigi da ieri pomeriggio. Peccato x il giorno perso a valenza. Domattina raggiungo la normandia. Vorrei restare fino a martedi quindi ci risentiamo stasera x i consigli su come ottimizzare i quasi tre giorni che resterò da quelle parti. Stamattina na puntata veloce a.notre dame e a vedere la nostra mona lisa. Ora sono sul wifi dello starbucks del louvre. Ora riprendo la moto e mi giro tutta parigi cn la giessina. A presto posto qualke foto. Ci sentiamo stasera x i consigli. Vorrei fare due notti in normandia e vorrei un posto strategico dove posso spostarmi sia x i luoghi dello sbarco e magari mont saint michel. Ora vado alla ricerca di sopraguanti impermeabili così la pioggia mi fa un baffo, era fastidioso sentire l'acqua che si infiltra all'altezza.dei polsi tra giacca e guanti. Mi prendete in giro ma alla fine ho oltrepassato i 2000 km e arriverò alla meta. Ciaooooo a stasera e fatevi sotto cn le dritte su dove fermarmi. Grazie x l'appoggio morale.

guanti x lavare i piatti nel primo supermercato
taglia larga
essù dai

Frankbook
11-08-2013, 00:19
Rieccomi in stanza con questa sottospecie di wifi che fa davvero pena tanto è lento. Vi aggiorno: alla fine ho individuato come quartier generale dei tre gg che scorazzerò per la normandia caen. Che me dite? La posizione è strategica, più o meno centrale, posso raggiungere facilmente le siagge dello sbarco, fecamp, eretrat, bayeux, la costa in genere. Domani arriverò in tarda mattinata, mi sistemo e poi inizia la full immersion. Anche se, solo x domani, stando al meteo dello smartphone, ci sarà un pò di pioggia. Speriamo bene, non tanto per l'acqua in sè, dopo i vostri interventi ho quasi esorcizzato la paura, piuttosto per le escursioni e le visite in questi posti superlativi.
Mercoledì dovrei incominciare a scollinare verso il golfo di napoli, purtroppo mi son reso conto che mi ci vorranno almeno tre tappe, sperando nn capitino imprevisti come all'andata. . Mi piacerebbe dare uo sguardo a lione o ad avignone lungo la dtrada del rientro, visto che alla fine devo ottimizzare i tempi, cercherò di fermarmi in posti meritevoli di esser visti. Non mi va di perdere tre gg per il rietro solo nel macinare km e basta.
Domani è il mio d-day, sicuramente beccherò la pioggia, pazienza, me ne farò una ragione.
Oggi pomeriggio ho scorazzato per parigi con la mia giessina, che figata pazzesca andarsene a spasso per i campi elisi, l'arco di trionfo, la tour eiffel, il quartiere latino, il lungo senna, davvero un senso di libertà estremo.
A domani, vado a vedere se expedia o booking hanno qualche offerta al disotto dei 50 euro x un alberto in zona.
Notte a tutti.

Corsaro73
11-08-2013, 09:20
50 euro a Parigi???

in bocca al lupo :D

Frankbook
11-08-2013, 13:50
Sono a caen. Finalmente in normandia. Ho trovato stamatt su expedia un piccolo hotel niente male a 55 euro a notte. Ora il tempo di una doccia e inizio il tour. Purtroppo era troppo bello x essere vero, qualcosa doveva accadere: ero alle porte di caen e come un pirla prendo una specie di autovelox, stranamente il flash era frontale, nn alle spalle come i nostri, se si tratta di quello che temo, come funziona? A qualcuno è capitato?

cecco75
11-08-2013, 16:17
autovelox grigio con le striature gialle e nere?
oui c'est le velox....francese...
ma non sò se funziona con le moto.....mi è capitato di prenderne un paio...ma senza esiti.

GS-1200-Leon
11-08-2013, 17:32
Sicuramente una bella foto al tuo giessino l'avranno fatta!!! Ma quando scaricheranno il rullino... E vedranno la targa... Rinunceranno a spedirtela a casa....


Sent from my iPad

polifemo
11-08-2013, 19:39
Io penso che il timore della pioggia sia una condizione mentale. A patto di avere gomme idonee ed un casco che tenga bene la pioggia e con visiera anti fog.
Quello che invece è fondamentale è avere l'equipaggiamento idoneo per affrontare indenne anche 5/6 ore di pioggia battente. L'antipioggia è utile come emergenza per brevi tratti, nei viaggi lunghi ci vuole il Gore o qualcosa di equivalente, altrimenti la condensa è peggio della pioggia. Lo stesso dicasi per guanti e stivaletti.
E poi un motociclista che ha paura dell'acqua è come il chirurgo che si spaventa per il sangue...
P.S. Lo scorso maggio /giugno sono stato a Berlino ed ho attraversato la Baviera nel periodo delle inondazioni, ho abvuto anch'io un paio di "foto" di faccia, fin'ora niente, speriamo bene...

Smart
11-08-2013, 19:57
in francia ci sono velox che prendono solo la targa davanti...quindi in moto stai tranquillo se ti ha sparato il flash in faccia

alexbox
11-08-2013, 20:51
Dai retta ad un amico, trovati un locale giusto dove andare a cena con abbondante quantità di vino e poi buttati in un bordello con una bella mignottina e non ci pensare
alexbox

Frankbook
11-08-2013, 20:59
Sn appena tornato da omaha beach e da bayeux dove ho visto il famoso arazzo sulle gesta di guglielmo il conwuistatore. Che posti, sembra un paradiso. Se mi spiegate come procedere mando qualche foto.
Ps anche al ritorno da omaha beach, altra pattuglia nascosta e un velox piazzato frontalmente. Qua nn si fanno tante seghe con la privacy e ricorsi vari, hai sbagliato? Paghi! Stop. Penso che la foto la fannk frontalmente per individuare senza dubbio ik trasgressore.
Alez, hai qualche dritta per caen? Sn 4 giorni che magno na skifezza, di frontr all'hotel c'è un locale di carne, tipo buffalo grill, nn vi dico l'odore ke emana, x il dopocena si accettano suggerimenti.

ennebigi
11-08-2013, 21:17
Te li hanno gia' dati, trovati una mignottina.....

Frankbook
11-08-2013, 21:23
Appunto, qualche locale di tendenza....vabbuo mo mi organizzo.

GS-1200-Leon
11-08-2013, 21:28
Vai tromba e torna!!!!


Da un iPhone di merda...

polifemo
12-08-2013, 11:44
Se poi trovi Gnocca-free, tanto di guadagnato!
Anche se credo che la Normandia non sia la regione ideale per pasturare.
Si dovrebbe aprire un thread apposito sulle zone più calde per mototuristi in solitaria...

uastasi
12-08-2013, 15:29
E AGGIUNGO, BASTA PUGNETTE !!


che poi sudi e fai condensa

:lol::lol::lol:

Frankbook
12-08-2013, 16:24
Parole sante! Il posto è bellissimo ma non mi sembra l'ambiente per "pasturare". Ieri sera giravo per caen intorno alle 22.30, un mortorio, locali chiusi e nessuno per strada, una vera desolazione! Oggi ho completato il giro delle spiagge, omaha, cimitero americano, gold e juno beach, point du hoc, mi mancherebbe solo utah beach ma soprassiedo, ora devo decidere se spingermi fino a mont saint michel o rientrare a caen e deviare su cabourg e cenare da quelle parti. Domani mi dedico alla costa fiorita e nel risalire mi spingo fino a etretat. Saluti.

cecco75
12-08-2013, 16:47
;)Da domani solo commenti sulle "francesi"

ennebigi
12-08-2013, 17:59
Ma tu che puoi dedicati un po' alla f.... fiorita !!! Vogliamo anche la documentazione fotografica............dobbiamo valutare..........

Basket
12-08-2013, 18:29
Preso tanti "flash" in Germania, mai arrivato niente.

Tonet
12-08-2013, 21:31
Il buffalo grill!!!!! Ahn...che bei ricordi.. Se vuoi mangiare bene vai di tartare..ne mangiai quasi 4 kg in 14gg di vacanza eheh


Gs1100 '96

Tonet
12-08-2013, 21:32
Dimenticavo...moint Saint Michel se non l'hai mai visto...beh..merita


Gs1100 '96

Frankbook
12-08-2013, 22:47
Sono appena rientrato, mi sn visto il cimitero americano, le altre spiagge che mi mancavano, ho visto tutta la costa dello sbarco, da pointe du hoc fino a junk beach, nn sono arrivato a utah beach. Intorno alle 18 mi sono allungato a mont s michel, fantastico, ironia della sorte: ho sbagliato uscita e il navigatore mi ha portato per i campi scoprendo una ventina di km di stradine interne con dei paesaggi da sogno.
Domani mi dedico alla costa forita, etretat e se riesco salgo fink a dieppe, mdrcoledi inizio a scolljnare vero l'italia, vorrei fare 2 tappe, una a lione e l'altra in costa azzurra x ol tappone finale di ven fink a napoli. Dopo faccio due calcoli, se nn allungo troppo potevo scendere dalla loira.....

Basket
12-08-2013, 23:03
Vai a vedere il castello di Chambord, il migliore ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Castello_di_Chambord

Frankbook
16-08-2013, 12:36
Eccomi qui, sono rientrato a casa ieri sera. In totale ho collezionato 4984,6 km, questo è l'unico dato certo. Ho perso il conto dei pedaggi autostradali, dei consumi, delle spese di pernottamento..ma chi se ne frega, ero in vacanza e non mi andava di fare il ragioniere. Bellissima esperienza, ieri mi sono sciroppato 1.181 km complessivi, da lione a napoli. Ho ancora il sedere che mi fa male, in questi giorni aprirò un report dettagliato con tanto di foto, a proposito: come si inseriscono?

Frankbook
16-08-2013, 12:41
Pardon, ho trovato come si inseriscono le foto, a dopo.

discus
16-08-2013, 12:50
Bentornato!

elikantropo
16-08-2013, 12:52
Bentornato, si attende il report.

Frankbook
16-08-2013, 12:59
Piccolo sntipasto

http://img69.imageshack.us/img69/3985/gply.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/69/gply.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


http://img801.imageshack.us/img801/4237/xw2z.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/801/xw2z.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img546.imageshack.us/img546/9139/m655.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/546/m655.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

GS-1200-Leon
16-08-2013, 13:42
Grandissimo... Bentornato!!!


Inviato dal mio iPad con Topatalk High Delinquent

simonetof
16-08-2013, 15:34
Bravo Frank, bentornato!!!
P.S. Bellissime le falesie di Etretat............

:):):):)

Elsentenza
23-08-2013, 10:48
La pioggia demoralizza tutti credo, ti fa cadere nello sconforto quando la mattina ti alzi, guardi fuori dalla finestra e diluvia.... fa parte del gioco, bisogna stare attenti.... ha di bello che rende indimenticabile un viaggio!

GATTOFELIX
23-08-2013, 11:15
il 9 agosto a Blois... magari avessi preso solo acqua.... certe sassate di ghiaccio che pensavo: adesso si spacca il parabrezza! :confused: e senza la minima possibilità di riparo, alla fine ci siamo buttati moto compresa sotto una pensilina bus...

pv1200
23-08-2013, 11:40
L'anno scorso ero inn Francia e ricordo partii da Chartres per andare ad Orleans e scendere verso casa. La meteo era abbastanza funesta e dopo Orleans guidai a vista osservando il cielo diirigendomi dove c'era più azzurro fino a Nevers dove infilai l'antipioggia fino a che il cielo sopra di me divenne nero e pesante fino a diventare diluvio. Lo presi tutto finchè mi decisi a fermarmi in una piazzola dove c'erano già alcune auto ferme. Poi mi dissi che sto a fare qui tanto mi bagno uguale sia in movimento che a star fermo Furono 45 minuti di diluvio totale nemmeno con delle secchiate mi sarei inzuppato così. Poi come il temporale arrivò così se ne andò Trovai un distributore chiuso e là feci asciugare tutto, scarpe guanti casco. Però andò tutto bene ed è ancora un bel ricordo che ho scritto qua
http://trentinomotoadventure.com/2012/08/07/francez-vous/#more-7045

m-dis
24-08-2013, 10:23
Bentornato...magari alle foto aggiungi la località x chi non conosce i posti ;)

Frankbook
24-08-2013, 13:15
ho aperto il report specifico, dove ho specificato le località.
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=395662