Visualizza la versione completa : K1300R "La Moto-Moto"
hollywood
06-08-2013, 19:44
Ciao a tutti, Vi segnalo questo articolo (pagg. 32-34) su Moto.it
http://dem.moto.it/magazine/motoit-magazine-n-118.pdf
".....Fosse
una donna sarebbe un’amiccante Rosa Fumetto.
BMW K1200 o 1300 R. Postatomica. Potrebbe
essere la moto di Blade Runner. C’è tecnologia,
a partire dalla strana forcella e sembra un prototipo mai finito. Potente, molto, ma vedendola
nessuno si azzarda a dire «quanto fa?». Abbastanza è la risposta. Il concetto è chiaro anche se
si passeggia lungomare. Non ti aspetti che parta
a razzo ululando ai semafori. Non ne ha bisogno,
non deve mostrare nulla. Già fa molto il piccolo
scudetto bianco/azzurro e quel 1200 o 1300 accanto....."
Grande il K-R è una moto-moto, l'articolo è piacevole da leggere. Grazie della segnalazione!
hollywood
07-08-2013, 11:02
Concordo, in effetti ho sempre pensato fosse "post atomica, la moto di Blade Runner". Ed é vero che attira lo sguardo dei passanti e molti commenti positivi! Articolo piacevole, anche quando parla delle altre moto-moto, ma la Kappa Erre...é un modo a sé, o la ami (come il sottoscritto) oppure no. Ma non lascia indifferenti!
se non ondeggiasse sarei più contento!!
Andrea037
07-08-2013, 11:56
... Articolo gradevolissimo, sostanza e non apparenza... Ho avuto tante moto, ma la Kappona e' veramente tanta roba...
Concordo sulla definizione "post atomica", tant'è che è stata utilizzata nel film Resident Evil 3, guidata da Milla Jovovich ... :eek::eek::eek:
EXdesmohero
07-08-2013, 19:26
La 1200.....
Piadeina
08-08-2013, 14:55
http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/49.gif http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/49.gif http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/49.gif
il coadiuvante
08-08-2013, 16:16
Sto lavorando......:)
Andrea037
08-08-2013, 17:23
ondeggia? La Kappona?
hollywood
08-08-2013, 21:21
ondeggia? La Kappona?
Infatti, anche io non capisco, la mia é molto stabile!
iariiari
08-08-2013, 21:30
Magari pressione bassa o gomma con carcassa debole o guida troppo brusca .
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=392747
qui il collegamento alla mi aduscussione dove spiego l'ondeggiamento che percipisco sulla la mia K-R.
@ilcoadiuvante: ed io sono il più curioso di sapere cosa combinerai con il tuo rinoceronte.
:snipe::snipe:Bell'articolo, ma la definirei più simile ad Annette Schwarz, un'esperienza sicuramente eccitante e estrema, piuttosto che Nina Hagen....
hollywood
10-08-2013, 09:48
:snipe::snipe:Bell'articolo, ma la definirei più simile ad Annette Schwarz, un'esperienza sicuramente eccitante e estrema, piuttosto che Nina Hagen....
Condivido!
TANGUERO
11-08-2013, 02:33
Magnifico articolo.
Quanto al paragone femminile, sono perfettamente d'accordo che l'esperienza sia eccitante ed estrema, ma non è che l'autore voleva dire Nina Hartley ?? (solo per veri intenditori).:lol:
Secondo me quello è il paragone più calzante, ma mi rendo conto che su un argomento come questo potremmo andare avanti all'infinito :lol:
EXdesmohero
11-08-2013, 03:36
Nina chi?!??!? Non conosco certa gente.........proprio proprio non so chi sia.....eheheh
hollywood
11-08-2013, 10:50
O Nina Moric? Ah no, troppa plastica (non sulla moto...) :lol::lol::lol:
TANGUERO
11-08-2013, 13:30
Seeeee... plastica e vanità vs. carne ed esperienza... no no, non c'è proprio storia, la Moric è una R1 qualunque, modificata pure male...
"Potente, molto, ma vedendola nessuno si azzarda a dire «quanto fa?». Abbastanza è la risposta." è la descrizione dell'autore.
"estrema ed eccitante" diceva qualcun'altro.
Non c'è dubbio è certamente la Hartley :eek: :lol::lol::lol:
Adesso mi bannano a vita... :lol:
TANGUERO
11-08-2013, 13:32
Nina chi?!??!? Non conosco certa gente.........proprio proprio non so chi sia.....eheheh
si si dicono tutti così ahahahahahaha :lol::lol::lol:
Andrea037
11-08-2013, 21:27
... Moto-moto davvero!!!! Oggi sullo Stelvio ero l'unico con la K/R; la guardavano piu' delle HP4 presenti... Qualcosa vorra' ben dire...
pacpeter
11-08-2013, 21:47
Seeeee... plastica e vanità vs. carne ed esperienza... no no, non c'è proprio storia, la Moric è una R1 qualunque, modificata pure male...
Non c'è dubbio è certamente la Hartley :eek: :lol::lol::lol:
Adesso mi bannano a vita... :lol:
Bannare? Quando si parla di cose serie????.. nah.........:lol:
TANGUERO
12-08-2013, 01:06
:hello1:
:... non c'è che dire, pacpeter, si vedono subito quelli che se ne intendono :lol:
Meno male che ci siete voi; ho inserito un topic con il link dell'articolo postato da hollywood su un altro sito di motisti per diffondere il verbo, ma mi hanno ammazzato... :( saranno frustrati perchè non sono ancora in ferie... o magari perchè non hanno il K :lol:
hollywood
12-08-2013, 01:25
:hello1:
...ma mi hanno ammazzato... :( saranno frustrati perché non sono ancora in ferie... o magari perché non hanno il K :lol:
In ogni caso hanno due grossi problemi, niente ferie e niente K! Vita ingrata la loro!!!
pierpaolo
12-08-2013, 10:23
A volte, con la V-power, si ubriaca.... :lol:
mai usate certe raffinatezze......
provate a mettere la v-power con tanto di "medicina" per arrivare ai 102 RON ......
il 1300,
un fermone a confronto al 1200 :-o
Roadwarrior
03-09-2013, 09:17
Sì sì, certo, come no...mamifacciailpiaceremifaccia...
EXdesmohero
03-09-2013, 09:44
102 ROM?????
Che c'e' in giro il ministro dell'integrazione?!?!?!
Malfidenti ;)
comincia a diventare un tantino cara però...... :!:
Piadeina
03-09-2013, 10:16
...ho provato la v-power diverse volte e non ho notato un benché minimo cambiamento!!!
Continuo ad andare dai distributori che hanno i prezzi migliori che è meglio!!! ;)
EXdesmohero
03-09-2013, 10:19
No dai si sente che va meglio.....ma con quello che costa.....
La K si ama o si odia, non si discute!! Io sono all'atto terzo della K, penso che sia amore vero...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ragazzi aiuto, non visualizzo l'articolo!!!!!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
hollywood
19-02-2014, 00:26
BMW K1200 o 1300 R. Postatomica. Potrebbe essere la moto di Blade Runner. C’è tecnologia, a partire dalla strana forcella e sembra un pro- totipo mai finito. Potente, molto, ma vedendola nessuno si azzarda a dire «quanto fa?». Abba- stanza è la risposta. Il concetto è chiaro anche se si passeggia lungomare. Non ti aspetti che parta a razzo ululando ai semafori. Non ne ha bisogno, non deve mostrare nulla. Già fa molto il piccolo scudetto bianco/azzurro e quel 1200 o 1300 ac- canto. Fosse una donna? Una inquieta Nina Ha- gen
hollywood
19-02-2014, 00:27
Ho fatto un copia e incolla, è venuto "così così" ;-) ma almeno si capisce!
leggendo qui e la su qde alcuni utenti dicono che le K non lasceranno il segno nella storia bmw, solo la R è leggermente più riconoscibile ma saranno solo i boxer a essere ricercati con il passare degli anni!!..
beh, meglio così!
io una Kappona la vorrei tanto.... la mia R1200R la darei dentro al volo per una k :(
maxstirner
19-02-2014, 16:05
chi te lo vieta?
(credo di conoscere già la risposta...:-o )
comunque la r dovrebbe essere valutata bene, fai un giro nei concessionari, c'è anche chi permuta usato per usato e potresti trovare l'affare ;)
e lo so!!! ma ci sto spendendo cmq soldi sulla Errona..... poi ho solo la moto niente macchina e quindi ci viaggio con valigie borse zainette e compagnia bella.....
la K mi piace per estetica (provarla nn l'ho mai provata) e la trovo davvero tosta... pero la erre l'ho comprata con "la testa" e nn con "il cuore" purtroppo.......
cmq grandi soddisfazioni anche col boxerone eh!
TANGUERO
22-02-2014, 13:14
leggendo qui e la su qde alcuni utenti dicono che le K non lasceranno il segno nella storia bmw, solo la R è leggermente più riconoscibile ma saranno solo i boxer a essere ricercati con il passare degli anni!!..
beh, meglio così!
Ma chi sono i profeti di queste baggianate? Standard & Poor's?
Secondo me, la K ha già lasciato un segno netto ed indelebile nella storia del motociclismo e della BMW; certamente non per i dati di vendita, ma per fortuna la storia non si scrive solo con i numeri, l'ultima versione della K ha finalmente introdotto nella gamma BMW i modelli performanti, che prima mancavano.
Personalmente quando nel 2005 ho visto per la prima volta la K 1200 R, sono rimasto letteralmente folgorato, prima di allora non avrei mai nemmeno lontanamente immaginato che mi potesse piacere una BMW e nel frattempo sarò anche invecchiato ma mi sembra che la BMW abbia ringiovanito tutta la gamma (magari sono io che sono invechiato :-?).
Io penso che la KR sia una delle moto più anticonformiste della storia del motociclismo.
Parliamo di un progetto (quello della K) che risale al 2004 (10 anni fa) e se oggi guardo la mia K1300 R mi sembra appena uscita dalla matita di un designer del futuro, è attualissima e mi sembra ancora più bella ed attuale di tanti modelli ben più recenti.
Quando è uscita non assomigliava neanche lontanamente a nessuna delle sue concorrenti, ma ve le ricordate le maxinaked a 4 cilindri di quegli anni?
Per me, la K è già prepotentemente nella storia, se poi parliamo del fatto che oggi si riesca a vendere più facilmente un boxer di una K siamo daccordo e probabilmente, per il futuro prossimo, la tendenza sarà quella, ma la storia è un altra cosa e comunque sono curioso di vedere tra 50 anni che cosa diremo della KR, ma io una mezza idea già ce l'ho.
Fortunatamente, a differenza della storia che si legge sui libri, per le moto la storia non la scrivono i vincitori.
Scusatemi se sono diventato logorroico, ma mi sono esaltato :lol:
Fabio_B8
22-02-2014, 20:16
@ Tanguero: bravo!
phildrum
23-02-2014, 12:04
Tanguero, condivido ogni singola sillaba di quello che hai scritto. .....
Detto ciò, qualche curiosità. ...:
Quando ha esordito era la naked più potente sul mercato? ?
Se si, è stata superata solo dal bking qualche anno fa??
È o non è stata la prima moto ad avere un impianto elettrico gestito con canbus e cinque centraline, come alcune nuove ed ultimissime sportourer -tipo multistrada, per intenderci-??
Sono curioso di natura, proprio perché poco preparato :)
hollywood
23-02-2014, 12:31
@Tanguero: condivido, infatti ancora oggi, dopo oltre quattro anni, guardo la mia K1300R e non riesco a separarmene...
TANGUERO
23-02-2014, 16:14
Non prendere le mie info per oro colato perchè vado a memoria.
Ricordo però che la K1200 era la naked più potente del mondo quando uscì, prima di lei c'era la Honda X11, prodotta fino al 2003, in pratica era un CBR XX spogliato ed aveva circa 140 cv.
Successivamente, come hai detto tu, è stata superata dalla B-king (sulla quale preferisco non fare commenti) e poi dall'ultima Vmax, (anche se sulla Vmax sono ancora aperte le discussioni per stabilire se si può considerare una naked oppure no), in ogni caso la K 1300 non ha mai avuto questo primato.
Per il discorso del can-bus non so quale sia stata la prima, ma mi risulta che la Ducati 999 nel 2002 ce l'aveva già.
A proposito del can bus non so se la Honda lo utilizza sule sue moto,ma ho notato che sulla Crosstourer ci sono i fusibili, quindi, o utilizzano il can bus con i fusibili oppure non utilizzano il can bus, in entrambi i casi mi sembra una scelta incomprensibile...
phildrum
24-02-2014, 20:17
Sulla ducati 999 ho letto qualcosa anch io, non ho capito se si trattava di una gestione completa o solo del cruscotto che si poteva staccare con una connessione molto semplice per utilizzare la moto in pista. ..
Anche la multistrada ha la scatola fusibili pur avendo le centraline che comunicano con canbus, ed è in bella vista al lato della consolle....
In ogni caso credo che sicuramente la bmw sia stata sempre molto coraggiosa ed "innovativa" nel panorama motociclistico degli ultimi 50 anni, che poi certe soluzooni si siano rivelate fallimentari o meno, è un altro discorso, insomma, se tutti fossero conservativi non sarebbe la cosa migliore. .... anche nel panorama automobilistico ci sono state case che hanno osato, spesso sbagliando, ma senza le quali oggi mon avremmo tante piccole comodità. ..
Capisco cosa intende per moto-moto...anche se devo ammettere una mia predisposizione verso le moto-strane...o per meglio dire moto-insolite...
Sono sempre stato atratto da quelle moto che quando mi chiedono di che moto parlo la risposta deve essere sempre seguita da una spiegazione, più o meno lunga, arricchita con generose descrizioni.
E' una cosa che ho dentro e non me la so spiegare...anche se purtroppo non ho sempre potuto realizzare queste "insane" voglie...:eek:
Mi sono innamorato della coppia e dell'ignoranza della MT-01... aimè provata,ma mai presa...:mad:
Ho adorato la leggerezza e l'agilità della 690 Duke... provata,ma mai presa...:mad:
Poi due anni fa mi sono comprato una R 1200 S... gran moto...
Ma poi può capitare di avere la possibilità di uno scambio...e...
Ora ho il K...da due settimane... quella moto che quando uscì la vedevo passare per strada,raramente, e mi strappava sempre uno squardo di desiderio...ma poi veniva sempre fuori il pensiero: è grossa, pesante, potente e costa cara...
Ma a volte il cuore deve zittire il cervello e così sia...
Vedrò cosa si intende per moto-moto
Miluzzz ... MT-01 è la vera moto moto .. io ce l'ho e non la venderò mai
presa appena uscita e trasformata in special
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |