PDA

Visualizza la versione completa : ho scritto alla BMW... 25° adv!

Sack!
31-08-2005, 18:01
E mi hanno già risposto dicendo che passeranno la pratica all'ufficio competente....

Io ci ho provato......
Che ne dite adv 25° possessori?????

"Sono un attuale felice possessore del gs adv 25° , acquistata da circa un mese e mezzo.
Sono già alla 4° bmw in 4 anni. (f 650 gs nuova, 7 mesi 12.000 km percorsi. gs 1100 usata, 1 anno 30.000 km percorsi. gs 1150 adv grigia usata, 14 mesi 40.000 km percorsi. adesso gs adv 25° ovviamente nuova.. e già con 8.500 km percorsi), la prima uscita in assoluto l'ho fatta a Garmich per venire a trovarvi….
Certo la frequenza dei cambiamenti è vertiginosa, ma è dovuta anche agli alti kilometraggi …
ma adesso penso (spero) di essere arrivato al mio top.

Ma la mia mail è per chiederVi se esiste un modo ulteriore per poter meglio identificare l'originale GS 25° oltre che per il serbatoio/becco bianco - sella blu grigia.
Questo perché ho già visto in giro ed in foto su alcuni siti delle gs adv riverniciate di colore "bianco".......
Siccome so di aver comperato una moto prodotta in serie "limitata" , mi dispiace sinceramente che non ci sia modo (anche tra qualche anno) di poterla riconoscere immediatamente dalle "copie".
Soluzioni a qualcosa del genere le avete già trovate negli anni passati, vi chiedo di trovarne anche adesso. I motivi di tutto questo sono abbastanza facili da capire, e so che siete una azienda sensibile a queste cose, come del resto lo sono i vostri clienti/utilizzatori."

via alle chiacchere (che poi lasciano il tempo che trovano!!)

barbasma
31-08-2005, 18:04
ma hai bevuto?

Sack!
31-08-2005, 18:05
sempre.....

CMB
31-08-2005, 18:11
Sulle Ducati SP / SPS / SL usavano una targhetta in argento con su scritto il modello ed il numero progressivo della moto.
Sei sicuro che l'Adv 25° sia in serie limitata e che invece non sia una trovata del marketing per vendere.. :scratch:

barbasma
31-08-2005, 18:12
la seconda che hai detto... ;)

Panzerdivision
31-08-2005, 18:12
ma pensi di aver comprato una lampada di tiffany?

hai preso una ADV, bellissima ma che si differenzia dalle altre ADV solo per il colore...

con 1500 euro qualunque possessore di ADV si fa la "limited ediscion"... se proprio si vuole sentire possessore di un pezzo raro...

punto e basta

comunque complimenti, è una moto stupenda anche se non unica come vorresti

barbasma
31-08-2005, 18:13
le GS BASIC non avevano alcuna targhetta di riconoscimento....

comunque adesso capisco quale è il significato di ELITARISMO che ci propina bmw italia e il target clienti...

la mia moto porta una firma originale del buon MEONI sul serbatoio... :)

quasi quasi vale il doppio?

brontolo
31-08-2005, 18:15
Ehhhhhh...........???????? :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:

Ailait
31-08-2005, 18:19
mah non credo che possano fare nulla
sulla mia rockster c'è una targhetta con tanto di numero stampigliato sopra e altre boiate, ho addirittura un certificato di autenticità e possesso.....

mi chiedo perchè non hanno fatto la stessa cosa con la ADV

barbasma
31-08-2005, 18:21
semplice... per la rockster non dovevano finire le scorte degli ultimi modelli fuori serie...

beh se andate da un artigiano che fa targhette metalliche per le porte vi fa una bella edizione speciale numerata solo per voi...

BARBASMA EDITION n.1

quasi quasi lo faccio... :lol: :lol: :lol:

guidopiano
31-08-2005, 18:23
io sono uno di quelli ...bhò forse qui sul forum l'unico per ora ad avere una adv "bastardata" da 25°

1° la riconosci perchè ( non lo dico solo io ma tutti o quasi tutti quelli di QdE che l'hanno vista) più bella di quella originale
2° la riconosci perchè invece che blu e grigia la mia sella è blu e bianca
3° la riconosci perchè è senza ABS
4° la riconsci perchè la scritta GS sul serbatoio è più grande
5° la riconosci perchè è di un bianco più bello dell'originale la mia è il bianco originale BMW della GS basic
6° ....... ma non è che sei INVIDIOSO...... o forse un pò PRESUNTUOSO

ciao ciao

ps
dimenticavo !!!
dire che le chiacchiere lasciano il tempo che trovano è sicuramente quello che hanno pensato quelli della BMW quando hanno letto la tua lettera
:!: :!: :!:

Titospy
31-08-2005, 18:26
Sono contento per te che ti piaccia la tua moto :) ma non pensi di esagerare? :confused:

D'altra parte la 25° non è altro che la moto precedente verniciata diversa e con più accessori compresi nel prezzo......

Titospy
31-08-2005, 18:27
io sono uno di quelli ...bhò forse qui sul forum l'unico per ora ad avere una adv "bastardata" da 25°

Copione...... :lol:

Diavoletto
31-08-2005, 18:31
...cio' una carie....

guidopiano
31-08-2005, 18:32
...cio' una carie....

c'è vole un trappano :(

Ice
31-08-2005, 18:33
E mi hanno già risposto dicendo che passeranno la pratica all'ufficio competente....

Io ci ho provato......
Che ne dite adv 25° possessori?????

"Sono un attuale felice possessore del gs adv 25° , acquistata da circa un mese e mezzo.
Sono già alla 4° bmw in 4 anni. (f 650 gs nuova, 7 mesi 12.000 km percorsi. gs 1100 usata, 1 anno 30.000 km percorsi. gs 1150 adv grigia usata, 14 mesi 40.000 km percorsi. adesso gs adv 25° ovviamente nuova.. e già con 8.500 km percorsi), la prima uscita in assoluto l'ho fatta a Garmich per venire a trovarvi….
Certo la frequenza dei cambiamenti è vertiginosa, ma è dovuta anche agli alti kilometraggi …
ma adesso penso (spero) di essere arrivato al mio top.

Ma la mia mail è per chiederVi se esiste un modo ulteriore per poter meglio identificare l'originale GS 25° oltre che per il serbatoio/becco bianco - sella blu grigia.
Questo perché ho già visto in giro ed in foto su alcuni siti delle gs adv riverniciate di colore "bianco".......
Siccome so di aver comperato una moto prodotta in serie "limitata" , mi dispiace sinceramente che non ci sia modo (anche tra qualche anno) di poterla riconoscere immediatamente dalle "copie".
Soluzioni a qualcosa del genere le avete già trovate negli anni passati, vi chiedo di trovarne anche adesso. I motivi di tutto questo sono abbastanza facili da capire, e so che siete una azienda sensibile a queste cose, come del resto lo sono i vostri clienti/utilizzatori."

via alle chiacchere (che poi lasciano il tempo che trovano!!)

Non ti curar di loro, ma guarda e passa, ottima iniziativa : :D :D :D

Ps: quando non sanno cosa scrivere, si divertono a sparare :plasma: minchiate, ma tu non ci fare caso :yawinkle: , poi si stancano..... :lurk:

guidopiano
31-08-2005, 18:40
Non ti curar di loro, ma guarda e passa, ottima iniziativa : :D :D :D

Ps: quando non sanno cosa scrivere, si divertono a sparare :plasma: minchiate, ma tu non ci fare caso :yawinkle: , poi si stancano..... :lurk:

speriamo che sia vero che è una edizione limitata così è anche limitato il danno che ne consegue ...se tutti quelli che la comperano diventano così speriamo che siano veramente poche...SerJo aveva detto qualche centinaia ....sono già troppe :( :(

Sack!
31-08-2005, 18:40
ciao guodopiano,ho seguito passo passo tutta la tua sfortunata vicenda, fino al magnifico risultato della "rinascita"! e sono stato molto felice di sapere che eri ritornato in sella invece di "dargliela su" come volevi fare in principio. ... tra l'altro hai fatto una moto stupenda. complimenti.

Detto questo, non venitemi a dire che ognuno di noi non ha dentro di se l'orgoglio di avere una bella cosa da vivere e (diciamocelo sinceramente..) da mostrare! LA MOTO !!! LA "SUA MOTO"!!! e non c@g@temi il c@@@o con discorsi che non è vero!

Ho soltanto comprato un oggetto che mi ha entusiasmato quando ho visto la mezza foto su un settimanale.... ed ho pensato che fosse carino e giusto avere una specie di simbolino che la identificasse per quello che è!

guidopiano
31-08-2005, 18:47
se ho esagerato ti chiedo scusa .....

ma ti devi convincere anche del fatto che all'occhio dell'intenditore la R1150 GS ADV LE25° quella originale come mamma l'ha fatta è la tua e questo nessuno può contestarlo ...punto e basta !!!

della mia potranno sempre e solo dire che è una imitazione ..bella o brutta che sia ...punto e basta !!!

hai un n° di telaio che lo dice
hai il colore che lo dice

...e che vuoi di più !!!!!

Ice
31-08-2005, 18:49
speriamo che sia vero che è una edizione limitata così è anche limitato il danno che ne consegue ...se tutti quelli che la comperano diventano così speriamo che siano veramente poche...SerJo aveva detto qualche centinaia ....sono già troppe :( :(

Sei gentilissimo, continua così. :D :D :D

postilla11
31-08-2005, 18:53
Scusate se mi intrometto ma sinceramente Sack ha un pò di ragione..

non si vuolke togliere nulla a chi ha fatto con amore una personalizzazione, ma dare valore ad una serie speciale, soprattutto per quando la moto divnterà d'epoca...

IMHO :)

barbasma
31-08-2005, 19:06
d'epoca???? tra 25 anni??? :lol: :lol: :lol:

girano già gli usati aziendali...

postilla11
31-08-2005, 19:08
d'epoca???? tra 25 anni??? :lol: :lol: :lol:

girano già gli usati aziendali...

:lol: Basta aspettare :lol:

Scherzi a parte a me la mia mucca piacerebbe tenerla sempre... tanto i soldi li ho già persi molti dopo 3 anni... mentre se adesso guardo i bmw degli anni 80 sono fantastici e valgono anche molto...

guidopiano
31-08-2005, 19:08
Sei gentilissimo, continua così. :D :D :D

il tuo dire "gentilissimo" mi sa tanto che è una presa per il culo :lol: ..vero !!!

e secondo te come dovevo reagire a chi dice che quando non sappiamo cosa dire spariamo minchiate ..... io di quello che ho detto non mi sembra di aver sparato nessuna minchiata...OK !!!

comunque chiedo scusa anche a te :D

Linguaccia
31-08-2005, 19:10
l'unico 25ennale identificabile è quello di sergio solo quando lui è sopra :D

jokerjoe
31-08-2005, 19:18
ma pensi di aver comprato una lampada di tiffany?

hai preso una ADV, bellissima ma che si differenzia dalle altre ADV solo per il colore...

con 1500 euro qualunque possessore di ADV si fa la "limited ediscion"...

...comunque per mille euri ti faccio la mia firma sul serbatoio, magari col cacciavite... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Digio
31-08-2005, 19:19
.. e perchè non prendere una R 32 500 del 1923 ? :cool:

jokerjoe
31-08-2005, 19:21
.. e perchè non prendere una R 32 500 del 1923 ? :cool:

minghia, fikissima quella! :D :D :D :!: :!: :!: :!:

mistral
31-08-2005, 19:23
Sack, hai un MP.

Digio
31-08-2005, 19:23
minghia, fikissima quella! :D :D :D :!: :!: :!: :!:
é abbastanza elitaria?? :cool:

jokerjoe
31-08-2005, 19:28
:rolleyes: abbastanzamente, direbbe!... :cool: :cool: :cool: :D :!:

briscola
31-08-2005, 19:28
Ca@@o Barba io ho un 1200gs serie limitatissima.........ci ho fatto mettere la firma da Beppe Grillo lo vuoi....

varrà almeno piùù di quello da 20000 euro....

ps. ma non diciamo cazzate ragazzi hai una delle tantissime adventure in circolazione sulle 12000 moto che immatricolano ogni anno!!!!

E che kaiser......ciapati su un 90s o 69s se vuoi avere un pezzo da collezione ma certe mail dai....... :sleepy2:

barbasma
31-08-2005, 19:38
pensa alle risate che si stanno facendo in bmw...

comunque le moto attuali non diventeranno mai d'epoca per un solo motivo...

nessuna moto resiste 25 anni con i kmetraggi medi che i motociclisti moderni tengono...

secondo voi una moto del 70 sarebbe arrivata al 2005 con 25.000 km fatti ogni anno?

e poi tra 25 anni chissà che razza di motori avremo sotto il culo e che limiti ci saranno... probabilmente dovremo chiedere il permesso anche per farci le seghe sennò perdiamo i punti patente.... :mad: :mad: :mad:

che gli africani vengano pure in italia.... io vado in africa...

briscola
31-08-2005, 19:42
Riffati un pò gli occhi con delle MOTO SERIE o tu che tu che hai scritto a Mamma Bmw

http://www.freephotoserver.com/v001/briscola/dscn0664.jpg

Ailait
31-08-2005, 20:01
puttanazza miseria
anche se sono uno dei pochi a cui piace la K1 e molto.....!!!
ma quella S è davvero uno spettacolo
bastardo che non sei altro te la vengo a rubare di notte
farò esaminare la foto a degli esperti e rintraccerò l'indirizzo....!!!
:cussing: :angry5: :enforcer: :bootysha:

webex
31-08-2005, 20:09
pensa alle risate che si stanno facendo in bmw...

Dici???

Secondo me in BMW se si mettono a pensare che gli utenti sono tutti come Sack, sulla prossima moto che faranno "limited" gli ci mettono una targhetta del ca@@o e te la fanno pagare 1.500 euro in più, altro che full optionals !!!!

barbasma
31-08-2005, 20:14
x webex

ma è esattamente quello che hanno fatto e senza manco spendere soldi in targhette... :lol: :lol: :lol:

hanno venduto fulloptional senza sconti una moto a fine serie...

Dinamite
31-08-2005, 20:57
ma quale limited edition....ha ragione il barba, è bella come l'altra (anche perchè è esattamente la stessa cosa) e vogliono pulire i magazzini per far posto ad altro.
Limited edition..... :lol: :lol: :lol: l'edizione è limitata solo dal numero di motori che hanno ancora tra le costole.

Ice
31-08-2005, 21:20
x webex

ma è esattamente quello che hanno fatto e senza manco spendere soldi in targhette... :lol: :lol: :lol:

hanno venduto fulloptional senza sconti una moto a fine serie...

Sack, scusalo, proprio non ne può fare a meno, lo lasciano parlare altrimenti poi si intristisce, e magari non riesce a superare il record dei post inutili. :lol: :lol:

Vedi se non lo hai ancora capito, ci sono un sacco di correnti quì dentro.. :snipe: :snipe:

Ora, prima di postare, devi stare attento :boxing: a quello che dici, puoi parlare ( ma solo se sei preparatissimo !!! ) di " smaialate nel fango, tour in Marocco, Tunisia, namibia o similari, GPS super performanti, di kakkatiemme, e di qualche altro argomento, ma non assolutamente del fatto che una cosa che hai tu, e che magari a te piace ( povero scemo che sei, ti piace davvero quella cagata che hai comprato, non la vorrei neanche regalata, potevi comprarla solo tu una schifezza simile, altro che quella che ho io, che meraviglia. :!: :!: al nido fanno così, ed ancora non parlano....) la consigli, la proponi, o la vuoi in qualche modo esaltare, rendendo la comunità partecipe della cosa....errore madornale, sarai colpito :violent3: come lo saranno tutti quelli che oseranno dire che un ADV è una moto eccezionale e bellissima. Ti diranno che è pesante, batte in testa, te le tirano dietro a 2 soldi, consumano olio, ne trovi usate ad ogni angolo di strada, fuoristrada poi..., ma che scherzi!! :violent1: :violent1:

Quindi caro Sack, tieniti la tua moto, e non rompere :axe: , anche perchè quel rottame che hai comprato, uguale al mio oltretutto, è stato costruito con gli avanzi della linea di produzione dell'ormai defunto ADV 1150, con scolature di vernice, e pezzi di motore recuperati dagli scarti resi dalla rete assistenziale, ed uno che compra una "cosa" così, certo non ha il diritto di parola.

Ps: E neanche di replica ovviamente :lol: :lol:

Merlino
31-08-2005, 21:26
Le 25 Y. L.E erano state commercializzate in Italia x 300, provate a chiedere a BMW Italia, invece quante ne stanno stornando da tutta europa in Italia, dove ci sono gli unici INTELLIGENTI che le comprano?

mistral
31-08-2005, 21:26
Sack, scusalo, proprio non ne può fare a meno, lo lasciano parlare altrimenti poi si intristisce, e magari non riesce a superare il record dei post inutili. :lol: :lol:

Vedi se non lo hai ancora capito, ci sono un sacco di correnti quì dentro.. :snipe: :snipe:

Ora, prima di postare, devi stare attento :boxing: a quello che dici, puoi parlare ( ma solo se sei preparatissimo !!! ) di " smaialate nel fango, tour in Marocco, Tunisia, namibia o similari, GPS super performanti, di kakkatiemme, e di qualche altro argomento, ma non assolutamente del fatto che una cosa che hai tu, e che magari a te piace ( povero scemo che sei, ti piace davvero quella cagata che hai comprato, non la vorrei neanche regalata, potevi comprarla solo tu una schifezza simile, altro che quella che ho io, che meraviglia. :!: :!: al nido fanno così, ed ancora non parlano....) la consigli, la proponi, o la vuoi in qualche modo esaltare, rendendo la comunità partecipe della cosa....errore madornale, sarai colpito :violent3: come lo saranno tutti quelli che oseranno dire che un ADV è una moto eccezionale e bellissima. Ti diranno che è pesante, batte in testa, te le tirano dietro a 2 soldi, consumano olio, ne trovi usate ad ogni angolo di strada, fuoristrada poi..., ma che scherzi!! :violent1: :violent1:

Quindi caro Sack, tieniti la tua moto, e non rompere :axe: , anche perchè quel rottame che hai comprato, uguale al mio oltretutto, è stato costruito con gli avanzi della linea di produzione dell'ormai defunto ADV 1150, con scolature di vernice, e pezzi di motore recuperati dagli scarti resi dalla rete assistenziale, ed uno che compra una "cosa" così, certo non ha il diritto di parola.

Ps: E neanche di replica ovviamente :lol: :lol:

Anch'io ho questo cesso di moto in garage da oltre un mese e per solidarietà ai poveracci con il rottame uguale al mio, quoto :D :D :D :D :D

dataware
31-08-2005, 21:36
sack: ti capirei se tu avessi scritto qui chiedendo qualcosa del tipo "Ma che cos'ha di diverso il GS ADV 25° rispetto agli altri GS 1150?".

Sicuramente si sarebbero tutti prodigati nello spiegarti che, a parte il colore, c'era solo il numero di telaio (almeno così ho capito dai post precedenti visto che io di GS non ne capisco una mazza).

Probabilmente chi, prima di acquistare una moto, valuta se può servire a fare ciò che lui ha intenzione di fare non intende chi, come te, mette l'accento sul fatto che la moto è

[...]
l'orgoglio di avere una bella cosa da vivere e (diciamocelo sinceramente..) da mostrare!
[...]

Hanno ragione a dirti che i tempi sono cambiati e che fare delle scelte adesso pensando a quello che capiterà tra vent'anni è difficile.

Anche chi ha speso circa 15K Euro per comprare un K 1200 RS nel 2000 ed ora lo vende a 6/7K pensava di avere una moto che teneva il mercato (questa considerazione la faccio per far ulteriormente abbassare le quotazioni dell'usato di questa moto :lol: :lol: :lol: )

Se desideri avere delle cose preziose e che possono acquistare valore nel tempo penso che automobili e moto siano l'ultimo dei beni da prendere in considerazione perchè sono dei COSTI e non degli INVESTIMENTI come cerca di farci intendere chi le vende.

Ti piaceva quando l'hai comprata? Sei sicuro che il concessionario non abbia cercato di bidonarti vendendoti una moto per un'altra? Allora goditela e quando dovrai venderla, se l'acquirente tenterà di abbassarti il prezzo perchè ne ha vista un'altra, stesse caratteristiche, a 1000 euri in meno, tu gli insinuerai il dubbio che possa essere un tarocco e gli dimostrerai come, dal numero di telaio della tua GS, si possa facilmente capire che si tratta di un originale :D

barbasma
31-08-2005, 21:39
Anche chi ha speso circa 15K Euro per comprare un K 1200 RS nel 2000 ed ora lo vende a 6/7K pensava di avere una moto che teneva il mercato (questa considerazione la faccio per far ulteriormente abbassare le quotazioni dell'usato di questa moto :lol: :lol: :lol: )

PENSA A QUELLI CHE NE HANNO SPESI 19K PER LA K1200S CHE SI SVALUTERA' ALTRETTANTO... :lol: :lol: :lol:

Ti piaceva quando l'hai comprata? Sei sicuro che il concessionario non abbia cercato di bidonarti vendendoti una moto per un'altra? Allora goditela e quando dovrai venderla, se l'acquirente tenterà di abbassarti il prezzo perchè ne ha vista un'altra, stesse caratteristiche, a 1000 euri in meno, tu gli insinuerai il dubbio che possa essere un tarocco e gli dimostrerai come, dal numero di telaio della tua GS, si possa facilmente capire che si tratta di un originale :D

100% ;)

dataware
31-08-2005, 21:40
Azzo merlino! Ma sai che con quell'avatar non ti avevo riconosciuto???

Ice
31-08-2005, 21:41
Le 25 Y. L.E erano state commercializzate in Italia x 300, provate a chiedere a BMW Italia, invece quante ne stanno stornando da tutta europa in Italia, dove ci sono gli unici INTELLIGENTI che le comprano?

La versione L.E della 1150 GS ADV, è stata programmata in 300 esemplari totali, da dividere in 3 mercati principali, Italia - Germania - Inghilterra. In Italia ne sono state immesse circa 90.

Questo giusto per dovere di cronaca. Poi che siano o meno intelligenti quelli che la acquistano, non vedo che nesso possa avere all'interno di questo simpatico botta e risposta.Non è certo offendendo che si da forza alle proprie idee.
Comunque, sono uno degli stupidi che ha acquistato una L.E, quindi grazie per il pubblico riconoscimento alle mie scarse doti intellettive.

passo e chiudo.

Ice
31-08-2005, 21:43
sack: ti capirei se tu avessi scritto qui chiedendo qualcosa del tipo "Ma che cos'ha di diverso il GS ADV 25° rispetto agli altri GS 1150?".

Sicuramente si sarebbero tutti prodigati nello spiegarti che, a parte il colore, c'era solo il numero di telaio (almeno così ho capito dai post precedenti visto che io di GS non ne capisco una mazza).

Probabilmente chi, prima di acquistare una moto, valuta se può servire a fare ciò che lui ha intenzione di fare non intende chi, come te, mette l'accento sul fatto che la moto è

Hanno ragione a dirti che i tempi sono cambiati e che fare delle scelte adesso pensando a quello che capiterà tra vent'anni è difficile.

Se desideri avere delle cose preziose e che possono acquistare valore nel tempo penso che automobili e moto siano l'ultimo dei beni da prendere in considerazione perchè sono dei COSTI e non degli INVESTIMENTI come cerca di farci intendere chi le vende.

Bene, questo è il giusto approccio. Quoto al 100% e grazie

Berghemrrader
31-08-2005, 21:44
Beh... visto che basta poco per fare una Limited Ediscion me la sono fatta anche io con due fianchetti grigi su nero comprati d'occasione.
E' davvero unica! Limitatissima!

Merlino
31-08-2005, 21:45
Ho scritto INTELLIGENTI acquirenti Italiani, non il contrario, se qualcosa ti turba tanto da pensarlo sono problemi tuoi.

webex
31-08-2005, 21:48
Non solo è identica alla ADV normale :( , ma per di più ha anche la vernice bianca "quindi da poracci" :( :( visto che si sa che in genere la vernice nera o metallizzata è un opzional che si paga in più e le ADV normali hanno appunto questa verniciatura che è ben più costosa del banalissimo bianco smorticino :lol: :lol: :lol: :lol:

Ailait
31-08-2005, 21:49
bhè il Barba si sa come è fatto
non credo abbia torto in quello che dice
non mi sembra che voglia sparare merda
per quanto possa essere bella la LE rappresenta effettivamente una mossa per vendere le ultime ADV
non vedo perchè ci si debba incazzare
ognuno fa ciò che crede
chi se l'è presa lo ha fatto perchè gli piaceva e ha fatto bene
non vedo niente di strano nemmeno nel pensiero di sack, vorrebbe solo distinguere ulteriormente la sua moto dalle contraffazioni
io personalmente non avrei scritto la lettera......ma non tutti siamo uguali

per questo e per altri motivi
andatevene tutti a fare fottere......!!! :confused:

Ice
31-08-2005, 21:56
Ho scritto INTELLIGENTI acquirenti Italiani, non il contrario, se qualcosa ti turba tanto da pensarlo sono problemi tuoi.

........................... :!: :!: :!:

Ice
31-08-2005, 21:58
e poi a me sai che me frega di tutto cio......proprio un bel niente. :tongue1: :tongue1: :clown: :weedman: :wave:

Merlino
31-08-2005, 22:20
Giusto per tender la mano, ero in lista per prendere l'unica giunta nella mia concessionaria, e ci sono rimasto parecchio male per non essermela aggiudicata.

Non mi curerei di chi dice che siano fondi di magazzino, poichè non c'è storia tra l'appeal del vecchio e innosidabile 1150 ed il "moderno" leggero 1200. ;)

CMQ non entro nel merito della lettera, io credo che la soddisfazione personale sia possedere qualcosa a cui si tenga, non il pensiero che qualcuno lo copi, non mi risulti esista il copyright su questa versione :(

barbasma
31-08-2005, 22:36
io penso che l'ADV sia la GS più bella in circolazione.. :cool:

però le cagate markettare per infinocchiare la gente mi fanno incazzare... e noi italiani siamo maestri nell'appassionarci alle edizioni limitate...

e io avrei sicuramente cercato una ADV fine serie superscontata... risparmiando minimo 2500 euro rispetto ad una SE...

senza contare gli usati aziendali a monaco a 10500 euro con 4500km...

però io sono uno che ha comprato a prezzo pieno una moto prima serie che adesso si trova con sconto del 10% e accessori in regalo...

ognuno fa le sue cazzate e le paga a caro prezzo... peccato che spesso si dimentica che 3 zeri in euro sono una paccata di soldi....

Panzerdivision
31-08-2005, 22:39
hem barba il LE costa 15050 euro...

l'adv senza l'abs costa 14400...

quindi la LE costa un po meno dell'ADV con l'abs

sulle ultime adv normali scontate: sono palle, nel 2005 sono state immatricolate un pacco

a proposito fatti vedere l'11 a bellagio da Boscaiola

Huey
31-08-2005, 23:39
....però le cagate markettare per infinocchiare la gente mi fanno incazzare... ...e io avrei sicuramente cercato una ADV fine serie superscontata... risparmiando minimo 2500 euro rispetto ad una SE..........

Mattè...hai ragione, però come ho detto già una volta non concordo sul fatto che costi di più. Anzi. Io ho risparmiato.
La mia Marietta l'ho pagata 14100 euro.
Un ADV normale no OPT veniva 13500
Nel concessionario di BL c'era un ADV normale senza alcun opt e me lo dava per 12000 ma io volevo gli OPT e l'ABS non lo montano posticcio. Quindi nulla da fare. Se comunque ai 12000 ci aggiungi tutti gli opt escluse le borse.....vedi che non ti discosti da quella cifra.

Può darsi, anzi, sicuramente la LE è un'operazione commerciale per far fuori i magazzini ma, fino a quando il prodotto è bellissimo ed in più mi permette di risparmiare rispetto ad un ADV full opt........ben venga la cagata markettara.......o no?

Per quanto riguarda l'estero sono d'accordissimo e avevo già preso accordi a Lengriess per ritirare un ADV con 4000km full opt + borse per 10500 euro. Però......però ora ho una moto che è stata mia fin dal primo giorno con tutte le cose che questo comporta, comprata in un concessionario del quale mi fido con tutte le garanzie (sulla carta) che questo comporta.

E poi.....la vita è un soffio.

________
Alex da Tai

Gexman
01-09-2005, 00:53
Riffati un pò gli occhi con delle MOTO SERIE o tu che tu che hai scritto a Mamma Bmw

http://www.freephotoserver.com/v001/briscola/dscn0664.jpg

sbav :eek: :eek:

albiTO
01-09-2005, 06:54
Alla lunga i DENTISTI vengono sempre fuori. Comunque bulino e martello e gli scrivi 25 originale dul serbatoio . . . :lol: :lol: :lol:

Sack!
01-09-2005, 11:01
Immaginavo di scatenare "chiacchere", ma non il putiferio....
Ma voglio fare qualche considerazione stamane a mente fredda...
Oltre a tutte le chiacchere motociclistiche e non che vi si tengono,a me piace questo forum perchè, proprio nel caso che ho citato di guidopiano, moltissimi (tecnici volontari/intenditori) si sono prodigati nel dare una mano "attiva" a risolvere un problemissimo occorso ad un motociclista! bello, bello. BELLISSIMO!!!
spero di non aver mai bisogno ma so che (all'occorrenza, e scrivo con la mano destra, la sinistra è impegnata in altri luoghi...) qualcuno c'è! non ho dubbi!
tra l'altro (come ho già detto) l'oggetto di guidopiano è venuto spettacolare. Io personalmente però, vuoi per il mio carattere, per la mia formazione o perchè semplicemente sono un c@c@c@zz@, tanto che c'ero avrei scelto di verniciarla in un colore del tutto diverso da tutte quelle in circolazione. Come ha fatto un forummista che si è fatto il gs 1200 nero! unico pezzo circolante, credo. ..E credo che la maggior parte di noi la pensi così. avere qualcosa di "riconoscibile" e di diverso ti gratifica. e non diciamo il contrario perchè (purtroppo??) anni di lavoro tra la gente mi hanno insegnato a individuare certe peculiarità "umane".
ma quello purtroppo che non mi piace di questo forum è come qualcuno riesca, con una facilità disarmante, con arroganza e con "spocchia" a sparare a zero (scendendo anche sul personale) su persone mai conosciute, mai viste, mai frequentate.... ma per fortuna sono pochi e quindi rimane un bellissimo forum!
P.S. dal dentista ci vado di rado .... primo perchè per fortuna fino ad ora ho avuto poco bisogno, e poi perchè costa un sacco di soldi...
Ultima cosa. sono felice di avere la "BIANCA".......... e vai!!!!!!!!!!!!!!!!

briscola
01-09-2005, 11:16
Comunque sia è una bellissima moto, e ad oggi una delle più commerciali, grigia nera o bianca sono convinto che avrà sempre mercato!

quella a destra era la mia.....

http://www.freephotoserver.com/v001/briscola/afb5.jpg

barbasma
01-09-2005, 11:22
x sack!

comunque se avessi dovuto scrivere una lettera gli avrei dato dei cazzoni per non aver fatto il telaio BLU come sulla BASIC... allora si che sarebbe stata perfetta...

ma d'altronde si vede che di telai neri in magazzino erano pieni e farli riverniciare costava troppo...

ED IL POLSO
01-09-2005, 11:23
E' la febbre dell'unicità....Anch'io ho sempre avuto il pallino di avere la moto unica al mondo, LA MIA MOTO!!!! E così le personalizzavo.....Sono arrivato con il mio DR a verniciarla Rosso MCLaren (che poi è diventato un rosso arancione)...Ci ho giocato un'inverno, fai ricoprire la sella con un colore uguale (cerca la stoffa!!!) ho fatto cromare il cavalletto e il forcellone dietro, mi sono rifatto tutti gli adesivi.....UN LAVORACCIO!!!! Però a me piaceva tanto e quando la mescolavo con altri mezzi in qualche grande parkeggio ero fiero di non vederne una uguale......Forse a molti (credo alla maggioranza) potrà non essere piaciuta, però quando mi fermavo con altri motociclisti tutti venivano a vedere quel mezzo unico!!!! Non la uso oramai da 6 anni ma è ancora nella cantina....E' molto più difficile separarsi dalla TUA moto rispetto ad UNA moto......

Visto che avrete curiosità di una simil taroccata.....Allego foto....Il primo che ride son mazzate.....!!!!!:lol: :lol:
ED

barbasma
01-09-2005, 11:25
potevi scegliere un colore meno appariscente... che so... FUXIA A PALLINI GIALLI...

ahahahahahahahahhahahahaha

briscola
01-09-2005, 11:28
Che ne dici di questa Barba.....?!?!?!

http://www.freephotoserver.com/v001/briscola/lumio2005_023.jpg

Sack!
01-09-2005, 11:28
vedi che piano piano l'unicità che abbiamo dentro viene fuori???? e concordo nel fatto che se poi uno la moto se la persnalizza da solo, diventa ancora più bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quoto 100% anche il colore!

briscola
01-09-2005, 11:29
vedi che piano piano l'unicità che abbiamo dentro viene fuori???? e concordo nel fatto che se poi uno la moto se la persnalizza da solo, diventa ancora più bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quoto 100% anche il colore!

insomma vuoi dire che siamo un pò tutti harleysti in fondo in fondo?!?!?!

ErBradipo
01-09-2005, 11:30
Mi sto divertendo un sacco a leggervi!!!!!
Se riesco a venire al prox raduno tolgo le borse givi, vah, senno' non mi fate amico... :lol: :lol: :lol:

barbasma
01-09-2005, 11:32
x briscola

però... tuo nonno va ancora in moto? bravo!!! :lol: :lol: :lol:

x sack

la mia moto è coperta di scritte e di adesivi, ho cambiato il manubrio e la sella e le pedane e quelle nuove spoglie mi fanno cagare...

pensa te...

la nostra unicità però ce la troviamo noi e non aspettiamo che arrivi per imprimatur dalla casa madre...

sennò siamo tutti unici come quelli col CAYENNE che ormai pare che lo regalino nelle patatine....

Sack!
01-09-2005, 11:37
insomma vuoi dire che siamo un pò tutti harleysti in fondo in fondo?!?!?!
certo, 1° dobbiamo sentirci uguali, 2° dobbiamo farci riconoscere all'interno del gruppo.
es: uguali (es motociclisti tra le macchine) - uguali per marchio (es bmw tra le moto) - uguali per modello (es gs tra i bmw)
ma anche tra gli uguali per modello, ognuno personalizza la sua la per averla unica......

ErBradipo
01-09-2005, 11:41
Non ho tempo per personalizzare.
Devo fare strada. :D :D :D

Sack!
01-09-2005, 11:42
x sack

la mia moto è coperta di scritte e di adesivi, ho cambiato il manubrio e la sella e le pedane e quelle nuove spoglie mi fanno cagare...

pensa te...

la nostra unicità però ce la troviamo noi e non aspettiamo che arrivi per imprimatur dalla casa madre...

sennò siamo tutti unici come quelli col CAYENNE che ormai pare che lo regalino nelle patatine....

Sono pienamente d'accordo... ma la partenza di un modello ... diciamo così... un pò particolare fa in modo che tu sia ancora più .... particolare... e poi te lo aggiusti...
io almeno lo ammetto, non ho difficoltà! e poi...
OGNI SCARRAFONE è BELLO A MAMMA SOJA.....

dataware
01-09-2005, 11:42

100%

Comunque io mi sto muovendo nel senso opposto: ho preso accordi per riverniciare il dondolino nel colore Rosso originale che era l'unico colore con la quale è stata prodotta ... sarà che ad avere la moto "tutta originale" mi sento diverso :lol: :lol: :lol:

dataware
01-09-2005, 11:46
sack: dobbiamo ... dobbiamo ...

ma non dobbiamo proprio niente, io VORREI andare in giro con altri mototciclisti perchè mi diverto di più che da solo. Mi sembra fosse Newton che diceva che lo spettacolo più bello non sarebbe nulla se non avessi un amico con il quale condividerlo ...

Sack!
01-09-2005, 11:54
sack: dobbiamo ... dobbiamo ...

ma non dobbiamo proprio niente, io VORREI andare in giro con altri mototciclisti perchè mi diverto di più che da solo. Mi sembra fosse Newton che diceva che lo spettacolo più bello non sarebbe nulla se non avessi un amico con il quale condividerlo ...

guarda che sono convinto esattamente della stessa cosa, e vivo la moto proprio così.
il "dobbiamo" era soltanto riferito alla naturale reazione umana in certe circostanze. sono comportamenti del tutto automatici che poi, chi più chi meno, possono essere controllati.... e gestiti.

ED IL POLSO
01-09-2005, 11:54
potevi scegliere un colore meno appariscente... che so... FUXIA A PALLINI GIALLI...

ahahahahahahahahhahahahaha

Vuoi dire che anche io ho una forza arancione dentro che ignoro??????:lol:

ED

briscola
01-09-2005, 12:02
x briscola

però... tuo nonno va ancora in moto? bravo!!! :lol: :lol: :lol:

....

si, e anche suo nipote.....

http://www.freephotoserver.com/v001/briscola/tm_jacopo=jpg.jpg

comunque questa è la famiglia completa...ci sei anche tu al centro... :D :D :D ...molto personalizzatohttp://www.freephotoserver.com/v001/briscola/garmisch_006.jpg

barbasma
01-09-2005, 12:09
mi piacevi di più con l'ADV...

beh tanto appena esce la versione 1200 la compri no?

briscola
01-09-2005, 12:15
mi piacevi di più con l'ADV...

beh tanto appena esce la versione 1200 la compri no?

ma non vedi come sono più snello e stiggio con il 1200?!??!

a parte gli scherzi si guida meglio, meno impegnativa nei pesi, ed un bellissimo motore....mi ha conquistato usandola....pensa che anche in città è una favola....per l'estetica dò ragione a Bleach....più bello l'ADV è infatti di quello mi sono riempito di foto!

La versione ADV? vedremo certo non le prime serie...ormai lo sappiamo Noi siamo i collaudatori....Noi inteso come clienti.....o no!?!?!

barbasma
01-09-2005, 12:41
beh io collauderei volentieri l'HP2.... a gratis però... :lol:

MAXR100CS
01-09-2005, 13:09
Credo che Sack, per quello che dice e per come lo scrive, sia una persona intelligente e abbastanza "scafata".
Non c'è dubbio che a tutti (quasi tutti) piaccia metterci del nostro nelle nostre amate motine.
Perchè ci piace che, come un abito, parlino di noi, del nostro modo di vivere la nostra passione, della nostra competenza, come una specie di curriculum vitae.
Inutile nasconderci che qualcuno (tanti) esibiscono le patch dei vari elefanten, raduni, gare, posti visitati etc. come se fossero le tacche sulla carlinga a segnare i nemici abbattuti e renderci più tosti e vissuti.

Anche l'avere un oggetto esclusivo fà parte del giochino e l'unica cosa veramente ridicola è solo il non rendersene conto, ma non credo che sia il caso di Sack, che anzi quasi lo premette...

Pero' Barbasma ha ragione quando dice che personalizzare vuol dire "rendere personale ed unico".
Oramai, nel piattume generale in cui versa la nostra ultraomologata società, le personalizzazioni le vendono in tiratura da 10.000 pezzi, alla faccia dell'unicità :-o

Per questo anch'io reagisco male quando intravedo atteggiamenti elitari o snobistici, mirati a rimarcare esclusività, distinzione o altro in proposito ad oggetti che di limitato hanno solo la capacità di vedute degli acquirenti.

Ducati su questa storia ci ha fatto soldi a palate, prendendo per il culo mezzo mondo con le varie serie FE, Foggy replica, Bostrom replica etc. etc.

I possessori potranno anche vantarsene ma di fatto si sono presi per il culo da soli, e spesso senza rendersene manco conto..

La lettera di Sack sembrava proprio l'ennesimo caso di fighetto che compra la moto SOLO per la presunta esclusività e quindi, in prima battuta, ha suscitato in me la stessa reazione di diversi di voi.

Peraltro vi confesso che ho conosciuto ed apprezzato Qde proprio perchè in tutto il forum si respira un'aria ben diversa da quella dei fighetti (dentisti? :) ) che girano per Firenze e che per anni mi hanno tenuto lontano dai vari BMW Club ultrapatinati e ufficiali.

Insomma, mi sembra di capire che una simile lettera poteva quasi essere il manifesto del BMWista agli antipodi di molti di quelli che scrivono qui, per questo probabilmente ha scatenato qualche reazione ...... ironica :lol: :lol:

Ma Sack sicuramente in moto ci va , non solo al bar per farla vedere agli amici.

quindi se vuoi una targhetta te la faccio io, aggratisse, in argento, con scritto sopra "buco chi legge". :lol: :lol: :lol: :lol: così la moto tra 20 anni vale esattamente lo steso ma la cosa diventa meno seriosa e chi la legge, anche se non morirà di invidia, almeno si fa quattro risate. :) :)

guidopiano
01-09-2005, 13:24
ma quello purtroppo che non mi piace di questo forum è come qualcuno riesca, con una facilità disarmante, con arroganza e con "spocchia" a sparare a zero (scendendo anche sul personale) su persone mai conosciute, mai viste, mai frequentate.... ma per fortuna sono pochi e quindi rimane un bellissimo forum!

ciao

anch'io a mente fredda e continuando a leggere questo post sono arrivato ad alcune considerazioni e mi sento di menzionarne una soltanto.

spero vivamente di non rientrare in questo gruppo qui sopra citato...... non credo di aver ecceduto.

ho capito anche che su certi argomenti si potrebbe discutere per giorni e rimanere irremovibili sulle proprie convinzioni ....è un pò come le nostre "palle" ognuno c'ha le sue .......

Sack!
01-09-2005, 14:38
per quanto mi riguarda questo è l'ultimo post in questo argomento. mi sono venuto a noia da solo!!!!!!!!!!
quindi:
-avevo (...finalmente...) una adv ma con oltre 80.000 km. e di 2 II° mano..
-ero e sono convinto che sia la moto più bella del mondo! anche colorata di verde pisello con fiorellini fucsia! ci dormirei sopra..
-in moto ci vado eccome. non sono arrivato a capo nord da solo l'anno scorso perchè mi si è rotto un menisco ad amburgo (unica tappa siena amburgo 1600 km circa in un giorno..)
-appena ho visto la mukkona bianca mi ci sono fiondato!!!! amore a prima vista!
-comunque chiedevo solo (per esempio) un adesivo con scritto 25° Y da attaccare sul serbatoio... proprio per contraddistinguerla, perchè un pò civette siamo tutti! e allora va bene anche la targhetta buo chi legge...oppure "meglio secondi che ladri" (tanto pe' capissi..) ma figurati se pensavo a ricavarne qualche euro in più al momento (spero lontanissimo) della vendita. ne ho girate abbastanza per sapere che quello che vendi è sempre m@@@a!!!!! anche coi bollini...
-adoro e invidio i dentisti che se ne possono comprare quante ne vogliono.. io per esempio vorrei anche la k 1200 r.... e poi anche il carotone.... e il trial che avevo... ecc.... ma...

- e chi fa parte della categoria "arroganti" lo sa da se!

chiuso finito. da adesso in poi parlo di gnocca,
LA QUALE MI RENDE PIù "particolare" che mai!

Huey
01-09-2005, 14:49
Ho conosciuto una di 25 anni.
Dice che ce l'ha solo lei e poche altre.
Gli si pò mette na targhetta prima di trombammela o ci sò in giro delle copie?

Alex da Tai di Cadore (dove gira una LE, la mia, ma tanto con tutte le cose che c'ho messo sopra potrebbe anche esse color banana marcia che non lo vedrebbe nessuno....ma poi....quando la spoglio....)

Sack!
01-09-2005, 15:02
Ho conosciuto una di 25 anni.
Dice che ce l'ha solo lei e poche altre.
Gli si pò mette na targhetta prima di trombammela o ci sò in giro delle copie?

Alex da Tai di Cadore (dove gira una LE, la mia, ma tanto con tutte le cose che c'ho messo sopra potrebbe anche esse color banana marcia che non lo vedrebbe nessuno....ma poi....quando la spoglio....)

io trombo anche le copie...... mi accontento!
visto la fame che c'è in giro ( da noi si dice "asciuttore... ossia piove poco!)

MAXR100CS
01-09-2005, 15:03
da adesso in poi parlo di gnocca,

Anche a me la gnocca mi rende particolare:
ne vedo particolarmente poca :sad11:

barbasma
01-09-2005, 16:30
se penso che il prossimo inverno dovrò permutare la mia carotona per un altra mi viene da piangere...

ci sono troppo affezionato.... come per una donna che tromba benissimo ma che ti fa diventare pazzo.... :lol: :lol: :lol:

briscola
01-09-2005, 16:44
se penso che il prossimo inverno dovrò permutare la mia carotona per un altra mi viene da piangere...

ci sono troppo affezionato.... come per una donna che tromba benissimo ma che ti fa diventare pazzo.... :lol: :lol: :lol:

è che ti affezioni troppo Barba...se con le moto può passare con le donne son dolori...

prova il metodo Baudelaire: mentre ne trombi una, ti incazzi pensando a tutte le altre che non ti stai trombando.....E' INFALLIBILE! :)

guidopiano
01-09-2005, 16:50
prova il metodo Baudelaire: mentre ne rombi una ti incazzi pensando a tutte le altre che non ti stai trombando.....E' INFALLIBILE! :)

è si !!! bravo !!!! così mentre ti incazzi ti viene pure male anche quella che stai trombando ...così poi sei sputtanato in pieno

io ne prendo una per volta e penso solo a quella :D

briscola
01-09-2005, 16:51
è si !!! bravo !!!! così mentre ti incazzi ti viene pure male anche quella che stai trombando ...così poi sei sputtanato in pieno

io ne prendo una per volta e penso solo a quella :D

tu fai parte delle persone intelligenti e felici che vivono su questa terra! :rolleyes:

barbasma
01-09-2005, 16:55
meno male che mi affeziono meno alle donne che alle moto... d'altronde una moto almeno due anni mi dura.... :lol: :lol: :lol:

sul confronto kmetrico però le donne costano meno... :lol: :lol:

briscola
01-09-2005, 16:56
sul confronto kmetrico però le donne costano meno... :lol: :lol:

su questo ho dei seri dubbi.....
mi dirai....se si accontentano di un panino comprato alla LIDL.....ritiro tutto! :!:

barbasma
01-09-2005, 16:57
beh ma io mica me le sposo... :lol: :lol:

briscola
01-09-2005, 17:04
beh ma io mica me le sposo... :lol: :lol:

Ahhhhhhhhhhhhh.....barba non hai capito allora...quella che ti sposi se hai culo ti fa risparmiare...fa la spesa nei posti giusti oculata casalinga.....se la scegli bene.....

sono le altre che ti ROVINANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad:

andela
01-09-2005, 17:23
Sack e' un pochino " dentista" , non me ne voglia , ma ho visto un 1100 Gs targato Piacenza ....rosso e bianco ( Bho !!) ......edizione speciale con targhetta numerata .

Potevano farlo anche stavolta .

briscola
01-09-2005, 17:25
Sack e' un pochino " dentista" , non me ne voglia , ma ho visto un 1100 Gs targato Piacenza ....rosso e bianco ( Bho !!) ......edizione speciale con targhetta numerata .

Potevano farlo anche stavolta .

Andela quello è un 75° molto bello come la serie dei boxer fatta nel 1998, c'è anche la RS la RT e la R.

andela
01-09-2005, 17:27
Ciao Briscola ....vai a Imola.visto che ci vediamo alle mostre scambio........

briscola
01-09-2005, 17:36
Ciao Briscola ....vai a Imola.visto che ci vediamo alle mostre scambio........

sabato Firenze
domenica Imola!

CMB
01-09-2005, 17:51
http://www.bmwscruz.com/motorcycles/1998/98r1100gs_75.jpg
:eek: :eek: :eek:

barbasma
01-09-2005, 18:04
infatti c'è la coda per comprarlo usato...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

dataware
01-09-2005, 18:21
chiuso finito. da adesso in poi parlo di gnocca,

Ohhhhhhhhhhh, finalmente!!! Così si parla :D :D :D :lol: :lol: :lol:

Comunque questo NON PUO' essere l'ultimo tuo post sull'argomento perchè io. a questo punto, VOGLIO leggere cosa ti risponde BMW. :sign3:

Il Maiale
01-09-2005, 18:27
hai scritto e già ti hanno risposto, dimmi a chi che gli devo girare questo http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=39643 :lol: :lol:

Sack!
02-09-2005, 12:06
'bmw@bmw.it'

mail ricavata dal sito ufficiale. tutto qua

w la gnocca w la gnocca w la gnocca w la gnocca w la gnocca........
...............disponibile!

(l'altra la lascio ..... disse la volpe all'uva... ....purtroppo....)