Visualizza la versione completa : Questa dichiarazione di Cal ...
Paolo1973
04-08-2013, 19:32
... Crutchlow del 2010 me l'ero persa ...
«Vale ha un’esperienza enorme e ci ha dato una grossa mano. Anch’io avevo capito che il problema della R1 era l’erogazione troppo brusca, ma ci avevamo girato intorno senza riuscire a trovare la soluzione. Lui invece ha dato la dritta giusta, consigliando ai tecnici di cambiare le regolazioni elettroniche nella prima fase dell’apertura del gas». Alla domanda se Rossi fosse stato quindi determinante nella messa a punto, il britannico risponde: «Perché negarlo? A me fa piacere riconoscere i suoi meriti. Non scopriamo certo adesso che è il più grande».
Però ad oggi mi da un po' da pensare ... :confused:
Che caxxo ci va a fare quindi sul cancello rosso?
Paolo Grandi
04-08-2013, 19:46
Aggiungerei che Rossi ha evidenziato anche qualche problema di anteriore confermato da Cal e in parte risolto.
Comunque Cal vuole una moto ufficiale e i soldi ;)
Sei matto a scrivere queste cose di Rossi?
brontolo
04-08-2013, 20:18
(..)
Che caxxo ci va a fare quindi sul cancello rosso?
Forse sono i soldi?
Soldi, stimoli, esperienza diversa...se andrà male sarà uno dei tanti, se andrà bene sarà un eroe
Youzanuvole
04-08-2013, 21:45
Non è mia intenzione polemizzare, ma la domanda "cosa ci va a fare su quel cancello" è la stessa cosa che pensai quando Valentino saltó in sella alla m1.
Imho, a un certo livello i soldi contano sempre. Ma le motivazioni,bè..
Voi che fareste? Stareste in sella sempre alla medesima moto? Io no, se ti danno un team serio, se non si tengono in sede le mappature e gli assetti perché te non sei il "main sponsor", il denaro ed il marchio diventano assolutamente relativi.
Se è per questo i giornalisti avevano dato il merito a Rossi delle ultime vittorie che Stoner era riuscito a cogliere correndo con la Ducati!
Visto che Rossi aveva già firmato, Stoner riuscì a vincere perché il biondino visitando la squadra corse, aveva anticipato loro i giusti consigli per settare al meglio la moto.... Gli stessi che sono stati utilizzati gli anni successivi!!!
sì, lo lessi anch'io.....
su Topolino.:lol::lol:
sì, lo lessi anch'io.....
su Topolino.:lol::lol:
Non mi pare topolino... Leggiti un po' di minchiate che i tifosi con il paraocchi si bevono... il problema che leggendo questi articoli poi qualcuno si convince veramente che Rossi sia il Dio sceso in terra...
http://www.omnicorse.it/magazine/5060/stoner-ora-vince-perche-sfrutta-le-informazioni-di-valentino-sullo-sviluppo-della-ducati
Un piccolo abstract:
La risposta a questa domanda l'abbiamo avuta nel dopo gara di Phillip Island, notando come Valentino Rossi stesse relazionando della sua gara Vittoriano Guareschi, team manager Ducati.
All'improvviso si è aperto uno scenario: il Dottore, dunque, dopo aver firmato in agosto il contratto con la Nazionale Rossa delle due ruote, deve aver iniziato a regalare delle “pillole di saggezza” sulla messa a punto della moto, preparando il terreno al suo arrivo a Borgo Panigale.
Non è un segreto per nessuno che Rossi e Preziosi siano amici e si stimino da tempo: ebbene i due hanno sicuramente già iniziato a parlare del futuro, a programmare gli sviluppi tecnici da portare sulla Desmosedici perché Valentino possa essere subito vincente sulla Rossa.
E crediamo, quindi, che Casey Stoner stia beneficiando del lavoro preparatorio che Valentino starebbe facendo per il 2011. Insomma, Rossi avrebbe indicato la... strada giusta per lo sviluppo della GP10 e, ovviamente, a beneficiarne subito è proprio l'australiano.
mattia03
04-08-2013, 23:08
la ducati è una merda e valentino rossi è il miglior pilota dell'ultimo ventennio..chi afferma il contrario non è competente .
Dannatio
04-08-2013, 23:09
io capisco che si debbano vendere i giornali ( reali o virtuali) ...ma qui si sfora nella fantascienza....
Insomma, c'è qualcuno che, vendendo la speranza, ha messo su un impero economico, e questi per smerciare un po' di giornali non possono vendere la speranza che la ducati il prossimo anno sia competitiva? Nel calcolo delle probabilità vince la Ducati, almeno un anno competitiva l'abbiamo vista.
Dannatio
04-08-2013, 23:44
Se era riferito a me....io mi auguro con tutto il Cuore che riescano a venirne fuori, ci mancherebbe! Il mio Tifo in MotoGP va a Ducati sempre e comunque.
Paolo1973
05-08-2013, 08:19
I soldi (sicuramente tanti, ma non conosco l'ingaggio) fanno gola a Cal, a mio avviso però c'è qualcosa di più ... il volere a tutti i costi una moto ufficiale con la speranza che in Ducati si sistemino le cose ...
Mi sembra che oggi però anche con Dovizioso le cose non stiano andando meglio di quando c'era Rossi, anzi vanno peggio.
Cal sarà l'ennesima vittima del ravatto rosso ? Io penso di si ...
Il ritorno di Stoner potrebbe far resuscitare la Ducati ? Col livello tecnico di oggi penso proprio di no ...
e come ripeto ormai da 6 anni, l'anno 2007 fu un anno fortuito per la casa motociclistica ex italiana, un anno in cui presero vita un serie di coincidenze fortuite, un insieme di jolly che capitano tutti assieme una sola volta nella vita ai più fortunati, ma non a tutti.
I bravi, ed i talentuosi invece si ripetono, vedi il nove volte ... :!:
magari per come guida il Cracillo la Ducati potrebbe essere la moto giusta
Cal secondo me è consapevole che un titolo non lo vincerà mai (a meno di casi fortuiti tipo Hayden) perchè nei prossimi anni se lo giocheranno quei due o tre con passaporto Spagnolo. Allora perchè perdere l'occasione di una moto ufficiale che paga bene.
Poi se gli riescono due risultati diventa un idolo, diversamente è uno di quelli che su Ducati c'ha provato ma non c'è riuscito....con un bell'estratto conto.
Paolo1973
05-08-2013, 08:39
Ma... il discorso della guida ormai secondo me non conta più nulla, la moto allo stato attuale è troppo arretrata rispetto alle Jap.
E se devo dirla tutta, a mio avviso la guida non è contata poi molto neanche quando c'era Stoner, nel senso che nel 2007 (anno di condizioni molto particolari e tutte a favore di Ducati) anche Cal (forse), Dovizioso o Rossi avrebbero vinto il mondiale su quella moto.
Stoner per ripetersi dovette approdare in Honda ...
la ducati è una merda e valentino rossi è il miglior pilota dell'ultimo ventennio..chi afferma il contrario non è competente .
degli ultimi 150 anni, vorrai dire......:lol::lol::lol:
Roberbero
05-08-2013, 10:56
nel 2007 (anno di condizioni molto particolari e tutte a favore di Ducati) anche Cal (forse), Dovizioso o Rossi avrebbero vinto il mondiale su quella moto.
...
Non mi pare che Capirossi, con la fantasmagorica Ducati del 2007, abbia fatto chissa quali prestazioni.
Eppure era la prima guida! Stoner era solo un rimpiazzo in attesa di Melandri.
Stoner in Honda. Anche lì il compagno di squadra non avrebbe vinto lo stesso.
La guida conta eccome, inutile sminuirne l'importanza.
e risaputo che i tifosi di rossi patiscono stoner solo perche' ha piu talento:)
Tricheco
05-08-2013, 11:29
mah.............
Dannatio
05-08-2013, 11:34
Secondo me non se ne verrà mai più fuori.....
Al primo tentativo di discussione un filo più articolata da una parte si finisce su "Mr. 9 titoli" e dall'altra "Stoner ci vinceva".....
Una specie di legge di Godwin applicata alle moto.....;-)
Roberbero
05-08-2013, 11:41
Hai ragione Dannatio, non serve a niente, ognuno rimarra sulle sue opinioni.
Tornando a Cal, ha fatto bene!
Meglio essere prima guida in un team, per ora, di secondo piano che seconda guida con una moto clienti del team vincente.
Oltre a prendere più soldi, che non guasta, hai la squadra che lavora per te, invece di prendere gli scarti degli altri.
chimico01
05-08-2013, 11:52
Boh non ne sarei così sicuro. Credo che a un pilota piaccia anche potersela giocare e con la Yamaha almeno "rischia" il podio più di una volta. Con la Ducati... vedremo. Io, personalmente, credo l'abbia fatto per soldi, e mi pare un motivo più che importante.
Roberbero
05-08-2013, 11:58
Forse, i soldi hanno il loro peso, ma vorrei credere che ci sia anche la speranza di lottare per il gradino più alto oltre che per il podio e basta.
Se non ci prova non lo saprà mai.
E' come quegli operai che lasciano un posto "sicuro" per mettersi in proprio, tanti falliscono ma a qualcuno và bene.
Paolo1973
05-08-2013, 14:21
Non mi pare che Capirossi, con la fantasmagorica Ducati del 2007, abbia fatto chissa quali prestazioni.
Difatti io ho scritto Capirossi ?
Si vede che sei tu che lo sopravvalutavi.
Ma sminuire l'importanza di chi? Anche il cangurotto ha sempre vinto con la moto migliore e nel 2007 lo era Ducati.
Paolo1973
05-08-2013, 14:24
E' come quegli operai che lasciano un posto "sicuro" per mettersi in proprio, tanti falliscono ma a qualcuno và bene.
Fino ad ora gli operai/piloti Ducati sono tutti falliti, compreso il cangurotto (che ci pensa lui a sminuirsi da solo..) che guarda caso non è più riuscito a ripetersi dopo l'anno di kulo del 2007...
Fino ad ora gli operai/piloti Ducati sono tutti falliti, compreso il cangurotto (che ci pensa lui a sminuirsi da solo..) che guarda caso non è più riuscito a ripetersi dopo l'anno di kulo del 2007...
Hai ragione... Nel 2010, ossia nell'anno peggiore, Stoner ha vinto 3 volte, ottenuto 9 podi (nove!!!) e fatto ben 4 pole.
Ha fatto proprio schifo, molto più bravo il biondino...
Vuoi scommettere che se quest'anno Rossi, con la moto campione del mondo, otterrà risultati come quelli raccolti nel 2010 dal canguro, tutti voi andrete a festeggiare il ritorno del campione?
Due pesi e due misure, come al solito...
Piuttosto apprezzate un po' di più la bella guida anche degli altri piloti, altrimenti quando Rossi si ritirerà in molti ritorneranno a seguire il calcio...
simonetof
05-08-2013, 14:49
Piuttosto apprezzate un po' di più la bella guida anche degli altri piloti, altrimenti quando Rossi si ritirerà in molti ritorneranno a seguire il calcio...
....il che non sarebbe proprio un male, anzi........
Roberbero
05-08-2013, 15:07
Difatti io ho scritto Capirossi ?
Si vede che sei tu che lo sopravvalutavi.
Tu hai scritto:nel senso che nel 2007 (anno di condizioni molto particolari e tutte a favore di Ducati) anche Cal (forse), Dovizioso o Rossi avrebbero vinto il mondiale su quella moto.
A parte Rossi, che è comunque un altro pianeta, Il Dovi e Cal non sono più forti di Capirossi.
Quindi ho capito, magari interpretanto male, che chiunque ci avrebbe vinto con la Ducati 2007.
Cosa non vera perchè il pur buono Capirossi quell'anno non ha vinto neanche una gara.
Era Stoner il valore aggiunto della pur buona Ducati 2007. Buona ma non la migliore, specie dopo che i Jap, a metà stagione, misero le valvole pneumatiche.
Purtroppo il valore di Stoner, cosa per me evidentissima, non è stato capito neanche dalla Ducati.
Paolo1973
05-08-2013, 16:56
Che il Dovi e Cal siano inferiori come doti di guida di Capirossi chi lo dice? Oppure chi può dire il contrario?
Opinioni ... secondo me il Dovi e soprattutto Cal sono una spanna sopra Capirossi.
Buona la Ducati nel 2007?? Ahahah mi sembra che sminuisci un po' anche questa ... una moto che in rettilineo fa 20 Km/h (reali) in più delle altre mi sembra non buona, ma un razzo! Poi quell'anno con le Bridg. in esclusiva guarda caso riusciva anche a curvare meglio degli anni successivi ...
Comunque il cangurotto n. 1 solo titolo, con Ducati poi non si è più ripetuto, anzi si è ripetuto con Honda, che guarda caso era la moto stratosferica del momento.
Quindi anche se sei un fenomeno, ma se sotto il culo hai un mulo, non vai da nessuna parte. V. Rossi insegna. E lo insegna ancora a 34 anni.
Roberbero
05-08-2013, 18:12
Ahahah mi sembra che sminuisci un po' anche questa ... una moto che in rettilineo fa 20 Km/h (reali) in più delle altre mi sembra non buona, ma un razzo!
Parlavo di valvole pneumatiche messe dalle jap da metà stagione che annullarono il gap velocistico.
A fine stagione, le velocità massime le faceva la Honda di Pedrosa.
Adesso chiudo. L'argomento è interessante ma ne parliamo, sempre gli stessi, da almeno 4 anni e nessuno che abbia mai cambiato idea.
Comunque Cal vuole una moto ufficiale e i soldi ;)
OT: Paolo, il caro McPint è a quota 20
Non mi pare topolino... Leggiti un po' di minchiate che i tifosi con il paraocchi si bevono...
:lol::lol:
già, non è topolino ma l'Intrepido!!!
ma 1, uno, one only, si inventa una panzana del genere e tu "i giornalisti scrivono..."?? :lol:
e poi quelli che si bevono tutto sono i fans di Valentino?
e tu che hai questo link da due anni e più, invece no?
:cool:
tra l'altro, un virgolettato (quello di Crutchlow, che non so da dove è tratto) dovrebbe avere un pò più di valore di un articolo scritto IPOTIZZANDO su che cosa si starebbero dicendo due tizi visti in foto o in tv.
che magari, per quanto ne sapeva il buon Nugnes, disquisivano di come si fa una carbonara....
;)
Voi credevate ed eravate i primi a sostenere la tesi della "pressione psicologica" esercitata da Rossi quando Stoner cadeva...
In realtà cadeva perché ci dava del gran gas e spesso cadeva... ma quando gli andava bene vinceva.
Rossi invece cadeva per la moto di merda...
Due pesi e due misure... tornate a seguire il calcio che è lo sport più adatto a voi...
Dannatio
06-08-2013, 10:54
Ribadisco, non se ne verrà mai fuori....:-)
Roberbero
06-08-2013, 11:17
Ribadisco, non se ne verrà mai fuori....:-)
Che vuoi che sia?
Coi miei amici ancora discutiamo del sorpasso di Villenueve su Schumacher con speronamento, dal 1997.
Sono 16 anni e qualche volta si torna a Prost contro Senna a Suzuka 1990.
Roberbero
06-08-2013, 11:28
Comincio a pensare che Rossi non sia un collaudatore sopraffino, ma siano i suoi colleghi che non ci capiscono niente.
"In mondo di ciechi chi è orbo è re"
Lui invece ha dato la dritta giusta, consigliando ai tecnici di cambiare le regolazioni elettroniche nella prima fase dell’apertura del gas
E' quello che tutti i Ktmisti hanno fatto per limitare l'on-off, una manopola del gas con una camma che addolciva la prima apertura.
Opzional acquistabile in aftermarket. :rolleyes:
Voi ......
Niente, non ce la puoi fare a capire che uno che contesta quello che dici non è automaticamente un tifoso zainettogiallomunito e non lo fa per difendere l'onore del tavulliano....
due pesi e due misure... tornate a seguire il calcio che è lo sport più adatto a voi...
Vabbe', se sei tu l'esempio di sportività siamo in una botte di ferro.
:D:D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Evitando la polemica infinita Rossi/Stoner e tornando al cambio di moto di Cal, ormai i piloti lo sanno che se non sono in sella a una delle moto ufficiali giapponesi non possono ambire alla vittoria, tanto vale andare dove ci sono i soldi e su una moto ufficiale che magari azzecca il progetto e l'annata e non accontentarsi degli scarti di yamaha e honda, non vincere per non vincere tanto vale provarci secondo me
simonetof
06-08-2013, 12:06
Evitando la polemica............................... non vincere per non vincere tanto vale provarci secondo me
Ecco un post sensato!
:):):):)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |