Visualizza la versione completa : differenza peso 1150adv-1200std
Sto cercando di capire il peso reale del 1150adv e del 1200 std.
Ho cercato nel forum e altrove e ho letto diversi dati discordanti.
Qualcuno sa per certo quanto pesano le suddette?
Ancora meglio, qualcuno le ha avute entrambe e può dire che il peso del
1200 é minore in modo evidente?
Io le ho avute entrambe, da fermo la ghisa pesa eccome specialmente a pieno carico con le borse piene. Sempre in occhio quando la parcheggi. In marcia non ho trovato grosse differenze!
dai dati tecnici il 1150 Adv pesa 249 a secco....992 libbre. E' evidente senza nessun accessorio..... paramotore....borse....telaietti ecc...ecc.
feromone
04-08-2013, 15:36
Non è tanto il problema del peso reale quanto piuttosto di quello percepito (questioni di baricentro)......io quando ho provato il 1200 std mi sembrava di avere tra le mani una moto da cross per quanto era piccola e leggera.
La stessa cosa mi è successa con il 1200 ADV, una piuma rispetto alla sua antenata.
Come ha già detto il Mazza, in movimento poche le differenze.
1100 GS forever
blackseal
04-08-2013, 21:47
Io posseggo la 1150 ADV. l'altro venerdi dovevo andare in un cantiere con un collega che possiede la 1200std. Abbiamo fatto scambio di mezzo perché lo chiesi io visto che la 1200 non l'avevo mai guidata. Ci siamo fermati in una piazzola, messo il cavalletto laterale, lasciato il motore acceso.
Salgo sulla sua moto e con l'abbrivio di sempre spingo per mettere la moto in posizione di equilibrio: ci è mancato poco che mi cadesse sul lato destro per quanto è leggera; si sono una 50ina di kg in meno ma la diversa distribuzione dei pesi la rendono leggera come una bicicletta. La sella piu bassa e stretta fa il resto.La 1200 è una moto per tutti. La 1150 no. Te lo dice uno che è alto 1.74 per 73 kg!
Grazie a tutti.
Io ho il 1150 adv. Appena tornato dalla croazia con compagna e bagagli tenda e materassino.
Il 1200 sarebbe un ripiego per stare più tranquillo in certe situazioni.
sarebbe una scelta difficile perché il mio 1150 va benissimo.
Però io non sono un esperto ,ho cominciato ad appassionarmi tardi, e un po più di maneggevolezza mi farebbe sentire più tranquillo.
AAAh che dilemma... ;)
aggiungo: il 1100 é maneggevole come il 1200 o in quanto a peso/maneggevolezza vince quest'ultimo?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |