Entra

Visualizza la versione completa : Spazio sotto al serbatoio

nikon_2
04-08-2013, 11:17
Per chi ha la r1150r " avete sfruttato lo spazio che c'e' sotto al serbatoio, mettendoci 2 borsette da bicicletta con dentro attrezzi o quel che volete......??? E laterarmente nei fianchetti da una parte il giubetto catarifrangente , facendo attenzione a non coprire il contenitore dell'olio del freno posteriore, e nell'altro fianchetto creando un ponte con una fascetta di plastica inserire il cavo d'acciaio che uso per legare il casco quando non voglio portarmelo dietro, il cavo e' da18mm di diametro, quindi non si piega molto facilmente bisogna pero' inserire l'estremita' della serratura sotto al serbatoio, per non perderlo. :D

CuttingEdge
04-08-2013, 15:32
Ma.... Intendi serbatoio o sella???

nikon_2
04-08-2013, 17:58
Togliendo la sella si accede sotto al serbatoio senza sollevarlo ci passa una mano quasi quindi ci si alloggia tranquillamente un paio di borsette per gli attrezzi, parlo della r1150r non so se le altre hanno lo stesso spazio

CuttingEdge
04-08-2013, 18:28
Ok. Sulla mia R1200R non mi sembra. Grazie del chiarimento...

SKA
04-08-2013, 18:42
Cutting, per la 1200, del sotto sella però, se ne parla nel link qui sotto.
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=314387&highlight=spazio+sella
Nikon se non ricordo male tempo fa qualcuno ha spostato la batteria in avanti sfruttando lo spazio libero davanti alla stessa (in origine destinato all' impianto dell' ABS) e ricavando così un vero e proprio vano portaoggetti.

Stefano Frasca
04-08-2013, 22:13
Bella idea!

nikon_2
05-08-2013, 01:31
Ottima idea Ska, ma io ho l'abs, credi non possa proprio farlo...?? Anche se non sono molto intenzionato a smontare il serbatoio, pensa che per prendere le polarita' della batteria, ho usato il positivo del motorino d'avviamento, a proposito sapete indicarmi come collegare un cavo usb ad un semplice filo positivo e negativo....?? Avevo preparato tutto l'impianto filo passato sotto il serbatoio tirato con un capocorda, ma quando ho tagliato lo spinotto usb ho visto che ci sono 3 filetti minuscoli schermati da una retina tipo il filo dell'antenna della televisione, per cui ho lasciato tutto smontato, domani provo a chiedere consiglio a qualche elettrauto. Avrei dovuto mettere il tomtom con questo impianto

bbinng!
06-08-2013, 15:58
mettici un po' 2 fotine per vedere cosa hai escogitato? :)

SKA
06-08-2013, 18:45
Se c'è l' abs non ci va la batteria.