Visualizza la versione completa : Dubbio batteria o mantenitore
Ciao a tutti,come dal titolo ho un problema con il mantenitore o la batteria.Mi spiego meglio,da tre giorni il mantenitore si ferma alla seconda luce gialla(indicata con 2/3).La moto si accende senza problemi,mail mantenitore non arriva più alla luce verde che indica la piena ricarica.Secondo voi cosa potrebbe essere?La moto ha due anni di vita,la batteria l'ho sempre messa sotto mantenitore.Il mantenitore non mi dà nessun errore,quindi suppongo che i collegamenti tra la presa sotto la sella e la batteria siano a posto.A voi è mai capitato?La batteria è andata nonostante il mantenitore?Spero abbiate qualche suggerimento,perchè dovrei fare un bel pò di giri e non mi fido con questo problema.:!::!::!::!:
__________________________________________________ __
EXR1200R,EXK1300S,ORA R1200R MY 2011
papipapi
04-08-2013, 15:37
Per esperienza e penso come logica, il mantenitore si utilizza quando la batteria incomincia ad avere qualche problem e nonostante le batterie BMW siano delicate "diciamo così" per i primi 2 anni non necessitano di manutentore, comunque ci sono parecchie discussioni sul Forum a tal proposito :toothy2:
Ok grazie ho appena passato il mio problema in un tread.
__________________________________________________ ___
EXR1200R,EXK1300S,ORA R1200R MY2011
Potrebbe essere che la batteria non tiene più la carica massima, segno di invecchiamento e di probabile futuro "smollamento" quando meno te lo aspetti....
Per esperienza e penso come logica, il mantenitore si utilizza quando la batteria incomincia ad avere qualche problem
Sbagli.... si usa quando ce n'è bisogno e per mantenere efficiente la batteria. Se lasci la moto ferma per parecchio anche se la batteria è buona è meglio usare il mantenitore.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |