Visualizza la versione completa : XT 660 Z: bella... Molto bella... Quasi quasi..
Originale, essenziale, agile, economica.
Chi ce l'ha? Come va?
earlofRichmond
04-08-2013, 00:12
Qui sbircero' ogni tanto.
a me piace da matti esteticamente... ma il motore non è adatto a viaggi in coppia abbastanza carichi come sono solito fare... ho sentito anche di problemi elettrici di una certa rilevanza...
Mi pare una chiavica :confused:
Piuttosto una 690 enduro :-p
Papà Pig
04-08-2013, 08:42
Ho aperto un post simile pochi mesi fa...
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=389900
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
tuttounpezzo
04-08-2013, 08:48
Che chiavica di moto!
brontolo
04-08-2013, 09:44
Nclpf .....
A me non dispiace ma è altissima, poi in due manca di motore e dipende sempre dall' uso che ne fai
Carina ma troppo monocilindrica per me
l'ho avuta... ma troppo alta per me :) unico problema il regolatore di tensione che per 2 volte mi ha lasciato a piedi scaricando la batteria... risolto in garanzia... ci ho fatto viaggi anche molto lunghi.. le vibrazioni si sentono... sono passato alla F800 st ed è un altro pianeta :) se vuoi info chiedi nel dettaglio ;)
franzisco
04-08-2013, 19:52
Mi sembra che qualche anno fa qui in QDE fosse stata l'unica moto a non avere problemi di sorta in un viaggio in due fino alla fine del mondo, Tierra del Fuego...forse Clacla?
Tricheco
05-08-2013, 11:54
a me num me pias
mi piace molto, ma non la comprerei perché troppo limitata nell'utilizzo più turistico, in particolare in due.
Hedonism
05-08-2013, 12:25
quoto motomix, l'ho valutata ma complice l'altezza da terra ho messo a monte
Ho fatto 40.000 Km senza problemi con un'Xtx Compresi due "Elefanti". Poi l'ho venduta è ho preso un'Xtz (stesso motore, ancora più alta, impostazione più furistradistica). Ad oggi ci ho fatto 30.000 Km
Costi di manutenzione prossimi allo zero, problemi del regolatore di tensione relativi solo ai modelli 2008 e risolti in garanzia.
l'avevo valutata per una sorta di downgrade x i costi generali della mia, xò il motore lo conosco in quanto è lo stesso che avevo sulla pegaso trail, poi i 200 e passa chili in ordine di marcia mi hanno fatto cambiare idea...
se non dico stupidate, il Minarelli che ha non dovrebbe essere un progetto più vecchio di una decina d'anni, ma dico, almeno, cosa gli costava fare un sei marce al posto di 5........ :confused:
Bella. Peccato per il faro orripilante e alcune linee un po' esagerate.
Per quelli del "il motore in due non va bene", è tutta questione di abitudine. Io ho fatto un Torino-Amsterdam in due, con bagagli, in PX200. È andato benissimo. Ho fatto cose simili in K1100, anche benissimo. E ho fatto cose simili in GW1600. Sempre benissimo.
Dire che una moto per due non va mi sembra un poco limitativo. Al massimo si può dire che, abituati a delle moto esagerate, questa sembra piccola. Ma che in due non vada, dai, suvvia...
blacksurfer
05-08-2013, 15:07
Come gli zombi.... a volte ritornano...:lol:
L'interesse x questa moto è curiosamente ciclico....
Visto il titolo pensavo che stesse per uscirne una nuova versione :(
motorrader
05-08-2013, 16:24
...sembra" lo cavalcone "di Brancaleone da Norcia...:lol:
ILLUMINISTA
05-08-2013, 22:44
Da considerare come moto simile ci potrebbe essere la husqvarna "terra" che ora come ora causa l'incerto futuro viene via a molto poco (visto un annuncio conc bmw di un km 0 a 4900€)
Partito da Mentone, gironzolato tra millesimo, lago di osiglia, Montezemolo e rientro dal Tenda.
Ho ancora una cinquantina di km buoni nel serbatoio.
L'amico col GS che era con me, non mi ha dovuto aspettare troppo.
Che dire, il difetto principale, che viene menzionato sempre, è il motore scarso.
Vero, ma capiamoci. È un motore che non permette a una pippa come me di stare dietro ad altre pippe come me, ma dotate del doppio dei cavalli.
Per il resto, in due e carica come un mulo vi può portare ovunque. E a me va bene. È esattamente questo che le chiedo.
Questa moto è una grande viaggiatrice. È semplice, affidabile, parca nei consumi, agile, malgrado i 200kg e pur essendo io scarsissimo, permette di passare da asfalto a sterrato senza preoccupazioni, protettiva.
Prenderla per girarci in città è un errore.
Difetti strutturali sono la sella dura alla quale bisogna fare l'abitudine e l'altezza non gestibile da tutti.
Vibrazioni... Mi piacciono i mono, ne ho avuti tre e provati diversi. Vibra poco. Meno di un gs1100 per intenderci. Ma non si possono chiedere le vibrazioni di un quattro cilindri.
...
.....e pur essendo io scarsissimo....
di girovita?
sartandrea
06-08-2013, 08:55
........Prenderla per girarci in città è un errore.......
vorrei chiederti una cosa,
dai questo giudizio per via dell'altezza?
per il fatto che in città è un continuo fermarsi-partire, o per altro?
perché sulla carta, viste le condizioni da Camel-Trophy in cui riversano attualmente le città, per una enduro con il 21" davanti è una passeggiata
Per girare in città prenderei la sorellina XT660R che (credo) sia un po' più bassa e certamente più leggera (non ha il serbatoione, né la carena).
PS area62 mangia un po' di più che sembri malato!!!!
sartandrea
06-08-2013, 15:25
la curiosità era nata anche perché mio nipote si lamenta della sua MT-03 (stesso motore) nella percorrenza delle rotonde cittadine
dice che la prima marcia è ovviamente corta e la seconda strattona fastidiosamente perché è abbastanza lunga
infatti anche lui sostiene che un 6 marce era meglio
Non ti so dire... non credo abbia la stessa rapportatura.
sartandrea
06-08-2013, 20:31
.... non credo abbia la stessa rapportatura.
è quello che pensavo
Roberbero
06-08-2013, 21:02
I mono hanno quasi tutti quella caratteristica, sotto i 2500 giri strattonano ed è difficile trovargli una rapportatura giusta.
6 marce potrebbe essere la cura giusta ma poi uscendo dalle rotonde ti troveresti a cambiare marcia troppo spesso.
Invece un mono al di sopra del regime di strattonamento ha bisogno di poche marce.
Il KTM 690 ne ha 6 ma ha un erogazione più da bicilindrico che da mono, anche la potenza è la stessa.
Secondo me, il mono, se di grossa cilindrata, non è adatto alla città.
Lo sò che tante moto utilitarie lo adotta, ma per me è uno sbaglio.
serio On
la prima è un pò corta
2,3,4 fruibilissime ovunque
5 un po' lunga
se la tenete sopra i 2800/3000 rpm non da alcun problema......in due alzate di 500 rpm...
per il resto..quoto lo smilzo2 ( clacla);)
OcusPocus
07-08-2013, 09:24
Concordo con quanto sopra.
Ho avuto Pegaso e F650 usate sempre a Roma e, almeno in città caotiche, molto trafficate e con strade a scorrimento veloce, il mono 650 non è il massimo, strattona, vibra, scalda (la F650 era un fornetto) e sei sempre li a cercare le marce giuste.
Paradossalmente, poi,mi sono trovato molto meglio con la R1100 con la quale "galleggiavo" in marcia alta quasi come fosse automatica.
Per la città direi che, non volendo andare di sputer, il meglio sono le bicilindriche medie
Papà Pig
07-08-2013, 09:54
Io sono un fan dei mono.
E considerando che in moto ormai ci vado poco e per pochi km, il passaggio al mono lo farei volentieri.
Il problema è che con la 660 ho paura che manchi quel pizzico di adrenalina.
Non che mi debba ingarellare o fare chissá cosa, ma un pochetto ci vuole...
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |