Visualizza la versione completa : R1200R come mi hanno trattato???
Salve,è da un pò che vi leggo,e questo è il mio primo post.
Trovo molto interessante il Forum,sia come punto di aggregazione,che
come fonte tecnica!!! Veniamo al sodo.Ho acquistato da un concessionario BMW della mia zona una R1200R immatricolata con Km0(nel vero senso della parola cioè solo immatricolata e non ancora messa in moto) da indagini fatte molto cortesemente dal concessionario,la moto risulta essere di produzione 2012 precisamente giugno.Ha praticamente tutto tranne l'ESA per la modica cifra di 12.500 euro compreso di trasferimento proprietà,e primo tagliando omaggio...Secondo voi,potevo essere trattato meglio/peggio???
Che mi dite,sul fatto che sia prodotta nel giugno 2012 ci sono differenze con le produzioni successive???Sulla moto in questione,non risultano neppure richiami ufficiali!!!
Grazie anticipatamente a tutti.
Saluti
Vincenzo
Dettaglia cosa vuol dire "praticamente tutto"....
alligator
01-08-2013, 17:18
A me pare un buon prezzo. Hai anche borse e/o bauletto?
antonio2bg
01-08-2013, 18:07
il prezzo pare buono; anche la mia è produzione 2012 (fine marzo) e, non ha differenze con le 2013
Probabilmente, in BMW, hanno destinato più 1200R di quanto preventivato di vendere, complice anche il grande successo della nuova GS
@dino_g per praticamente tutto,intendo:abs,asc,manopole riscaldabili,indicatori bianchi a led,cavalletto centrale,computer di bordo,scarico cromato.Da come o capito leggendo un pò in giro,dovrebbe essere una full tranne appunto l'ESA.
@alligator quelli li ho presi a parte kit borse più due serrature più piastra per il top case per 1090 euro.
C'è da dire,che mi ha preso pure la permuta,credo trattandomi alla grande sulla valutazione.
Intanto grazie a tutti...A questo punto,scatta la ricerca dei consigli sempre ben accetti.Sul forum mi pare di aver letto che molti sono rimasti delusi dalle proprietà protettive del cupolino alto originale bmw ecc.ecc.Se avete consigli da darmi sono tutt'orecchie.
motocaro1
01-08-2013, 23:43
io ne ho trovata una del maggio 2013 senza abs a 10500€
Mixmax37
02-08-2013, 00:04
X me, buon prezzo la mia come la tua, dello stesso anno di fabbrica, l'anno scorso 15.000 senza ESA
@motocaro: fai attenzione all'anno di produzione perchè se è un modello fatto nel 2013 deve avere l'abs di serie, sicuramente è stata prodotta piu di un anno fa.
@Vincè Il prezzo che ti hanno fatto non è male, ovviamente potevi essere trattato meglio ma anche peggio, tutto dipende da quanto ti hanno valutato il tuo usato, se ti hanno fatto una buona valutazione direi che ti hanno trattato bene, anche se cercando un po' in giro ci sono anche occasioni migliori ;)
Per le differenze tra il 2012 e il 2013 da quello che non ce ne dovrebbero essere ma potrei anche sbagliarmi
Mixmax37
02-08-2013, 08:52
Non ci sono differenze, solo il computer non mostra le barrette della temperatura e quelle della benzina, tuttavia (mi dicono) si può richiedere prima questa opzione che avrebbe un costo. Però quest'ultima notizia non mi sembra chiara e affidabile.
Per tutto il resto le due annate sono perfettamente uguali.
CuttingEdge
02-08-2013, 09:00
Quelle prodotte da metà marzo 2013, come la mia 90°, non hanno l'indicazione del livello benzina e della temperatura dell'olio motore; non è prevista questa opzione - altrimenti l'avrei chiesta... - e infatti non è indicata nel libretto uso & manutenzione nuova edizione.
Grazie,ragazzi.Mi incoraggiate sempre di più.Quoto Renny81 sulla faccenda di motocaro1,ma resta cmq una gran moto,poi magari prima che entri in vigore pare nel 2016 l'ABS obbligatorio di serie la rivendi o la dai in permuta,ora pensa a godertela!!! Non mi và,di entrare nei dettagli della mia permuta(non per me,ma per una questione di rispetto nei confronti del concessionario)Dico solo che gli ho dato una moto del valore da quotazione eurotax acquisto di 4500 euro,e me l'ha messa 5700 euro.Non sò come facciano,ma i fatti stanno così :-)
vadolungo
02-08-2013, 09:04
Perché farsi queste domande? DOPO!
Goditi sta motoretta è non rompere e bal :)
Complimenti bella scelta. Gran moto la R.
mah non mi sembr aun prezzaccio senza le borse..
se ne trovano a 10000-11000 di un anno..complete di tutto!!!
darrenstar
02-08-2013, 09:41
davvero, come farsi del male. un conto è porsi l'interrogativo prima dell'acquisto, un conto è farlo dopo magari portandosi dietro il tarlo. boh, sindrome tafazzi :D
alligator
02-08-2013, 11:40
Io nuova con la stessa configurazione l'ho pagata (includendo anche il costo di borse e bauletto BMW) circa 1000 euro in più.
motocaro1
03-08-2013, 01:51
Grazie,ragazzi.Mi incoraggiate sempre di più....
ma scusate tutte le moto che non hanno abs dopo il 2016 e l'entrata in vigore della legge , che si fa si buttano????
e poi da quanto si dice allora e meglio il modello 2012 almeno hano l'indicatore di benzina e temperatura no???
Sicuramente non si buttano le moto senza abs ma sicuramente si svaluteranno, la legge dice che non potranno piu essere prodotte.
Per il modello dipende da quando è stata prodotta la mia è del febbraio 2013 e ha tutti gli indicatori
andrea68
03-08-2013, 10:42
Benvenuto vincé ... goditi sta mukkina che è fantastica!! ;)
@Motocaro1 Non stare a preoccuparti.Tieni presente,che camminano ancora i 2Tempi banditi dalla circolazione ormai da anni...Non si butta proprio niente!!! Certo il valore di mercato calerà inesorabilmente,ma troverai sempre l'amante del "NO ABS" Grazie ancora ragazzi.@andrea68 Grazie per il benvenuto.Non vedo l'ora che arrivi settimana prossima,per cominciare a cavalcare la Mukkina.Per l'impasienza,ho cominciato a mangiare le unghie........dei piedi........degli altri(le mie le ho finite) hahahahahahahaaaa
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |