Visualizza la versione completa : Mi state facendo venire l' ansia
Paoloromano
01-08-2013, 15:11
Salve a tutti mi chiamo paolo è anche io ho ordinato il nuovo gs che per motivi di lavoro ritiro i primi di settembre,ogni giorno apro la sezione dedicata a a questa moto e vedo una miriade di problemi di voi possessori e mi intristisco, e spero che la mia sia perfetta, solidarietà a tutti voi che avete questi problemi che spero si risolvano presto, anche se girano le p.... Dopo aver speso tutti sti soldi,mi piacerebbe un giorno leggere di voi ragazzi felici con la vostra moto,in fine non riesco a capire tutti sti problemi da una casa come BMW noi i soldi li abbiamo dati puliti e integri non con problemi, spero che si sistemi tutto e di leggere di avventure con questa moto auguri a tutti...
Fondamentalmente è quello che ci auguriamo tutti, ma a quanto pare non sempre è così..... purtroppo.
gas R1150R
01-08-2013, 15:18
Ti rimetto di buon umore io ...............
presa da circa 20 gg, circa 2000 km e tutto perfettamente OK!!!!
sgraaaaaaaaaaattttt!!!!
Il Veleggiatore
01-08-2013, 15:24
occhio a come si sporcano i cerchi
alegiesse
01-08-2013, 15:26
Qui puoi leggere solo di moto con problemi. L'altra parte, la stragrande maggioranza, non scrive perché è in giro la moto!
La moto è bella, innovativa e continua ad essere il meglio che puoi acquistare. I difetti di fabbricazione esistono su ogni prodotto, più o meno costoso; l'importante è l'efficienza della casa costruttrice nel risolvere il problema. E su questo non credo vi siano dubbi!
eh si....è un attimo! poi col peso da una parte sia come tira...
Tommasino
01-08-2013, 15:27
E poi non ti preoccupare, hai 2 anni di garanzia...
Prima regola per un buon acquisto:
spegni il computer e goditi la moto.
Ciao
se avessi preso in considerazione tutto quello che ho letto sul gs 1200, nel lontano luglio 2005, non l'avrei mai comprato.
ora sono al terzo, e fra tutti ci ho fatto su circa 150mila km.
sto meditando di prendere la nuova.
vedi tu...............
;-))
sillavino
01-08-2013, 15:41
Grande Ciiiiittttttt!!!!!!
se non ci fosse la GS avrei gia' abbandonato la lunga carriera motociclistica!
vai tranquillo che' e' la moto piu' goduriosa e bastonatrice nel suo genere (parere personale)
era ottima anche la vecchia ma questa e' l'ennesima potenza della precedente, oltre le mie aspettative.
difetti? se non li leggessi qui potrei dire che e' semplicemente perfetta.
l'importante è l'efficienza della casa costruttrice nel risolvere il problema. E su questo non credo vi siano dubbi!
Diciamo che qui bmw ha ampissimi margini di miglioramento!
roastedrobert
01-08-2013, 18:29
Vai tranquillo, è una moto bellissima, comoda e divertente, non ti pentirai
Q8 Q9 e Q10 con lode!
Io vengo qui solo per leggere di eventuali problemi di altri e, qualora si presentassero anche sulla mia, ne conoscerei già l'esistenza e magari pure la soluzione.
La mia zero problemi.
Anzi, uno: essendo il mio primo GS, ancora devo imparare a guidarlo al meglio
Avevo gs 2008. Presa da un mese la nuova LC full (no raggi). Moto fantastica. Non ho riscontrato nessuno dei problemi lamentati (unico problemino calore zona sella quando in città ). Cambio preciso. Avantreno stabilissimo (Michelin an3) anche a mani libere. Maneggevole nel misto. Il motore poi ..
Paoloromano
01-08-2013, 22:47
Che bello leggere ciò grazie mille siete grandi
valbracco
02-08-2013, 09:11
Ciao Paolo,
anche io l'ho presa a Maggio e per adesso zero problemi. E' naturale che sui forum si leggono più i problemi che le doti...
Dato per scontato che la perfezione al mondo secondo me non esiste, se hai tempo da dedicare e vuoi fare una statistica, se ti prendi il numero di immatricolazioni in Italia dalla fonte ufficiale :
http://www.ancma.it/uploads/Statistiche/Immatricolazioni/moto-giugno-2013.pdf e conti qui sul forum quanti lamentano veri problemi (per esempio il caldo alla gamba destra per me non è un problema) secondo me non si arriva neanche al 1% delle moto vendute....
alberto 57
02-08-2013, 12:40
tranquiiiilloo....a parte l'innesto della prima marcia che è a mio avviso imbarazzante ...e al caldo gamba dx...tutto il resto non è noia...ma pura libidine!!!!!
oscarpit
02-08-2013, 12:44
dai gas e fregatene.......
poi il soccorso stradale è incluso nel prezzo!!!!!!
Il Veleggiatore
02-08-2013, 12:45
vero.
al massimo esplode
Pacifico
02-08-2013, 13:12
Con sto caldo, a Palermo, come minimo si fondono le testate...
feromone
02-08-2013, 13:26
Che dire......è consolante sapere che delle moto con tre mesi di vita sulle spalle e 2.000 km. hanno avuto "zero problemi"!
1100 GS forever
Paoloromano
02-08-2013, 14:16
Ma alla fine la moto è anche questo,si deve soffrire insieme a lei scaldarsi sporcarsi, ma rompersi mai dovevo scegliere tra multistrada e il gs ma per non so quale ragione il cuore è andato sul gs spero di vivere mille avventure ;)
flower74
02-08-2013, 14:21
... io ne ho 12000km e zero problemi.
Attualmente sono a Canterbury... sole, acqua, freddo e caldo.
Rimango solo dall'idea che un cupolino così economico non ce l'avevo nemmeno sulla vespa
Per il resto.... fa il suo egregiamente.
Nelle stradine del Kent, dove, a fatica passa una macchina, mi viene da sorridere all'idea che ci siano moto più prestazioni.
... io ne ho 12000km e zero problemi.
......
Rimango solo dall'idea che un cupolino così economico non ce l'avevo nemmeno sulla vespa
.......
Scusa ma in precedenza che moto avevi?
Chiedo perchè i cupolini delle mie Tiger, TDM, FAZER etc... non erano di certo migliori.... A dirla tutta il cupolino della Tiger era già tutto rigato (si vedeva bene in controluce) anche appena ritirata....
Comunque io lo pulisco con acqua spugna e basta poi lo asciugo con pelle di daino e onestamente non ho nessun rigo per ora....
flower74
03-08-2013, 00:16
... ho avuto Triumph, ma sulla Speed il cupolino non era di plexiglas trasparente, chiaramente.
Io la moto la sto usando normalmente ed è tutto rigato.
Lavato sempre con spugna pulita e asciugato con panno in microfibra e carta.
Superteso
03-08-2013, 00:18
La carta..... che ti frega.
... ho avuto Triumph, ma sulla Speed il cupolino non era di plexiglas trasparente...
La carta riga..... Ne ho già fatto le spese in passato.
Mai e poi mai usare carta!!! Di qualsiasi tipo riga persino la vernice dell'automobile!!!
Corsaro73
03-08-2013, 00:45
Quoto, mai usare la carta! ;)
vai tranquillo è una gran moto ! se vogliamo trovare i difetti penso che tutte le moto li abbiano La moto perfetta non esiste....
la mia ha il cambio un po' rumoroso ma mi hanno detto che dopo i 12 13 mila km migliorerà... comunque io la uso senza problemi perché non ti stanchi mai di usarla..
ogni giorno apro la sezione dedicata a a questa moto e vedo una miriade di problemi ..
OCIO, che qui, per molti, è un problema anche la marmitta più rumorosa ahahahaha.
le prime facevano un rumore, definito da molti, simile ad un tosaerba, e quindi cambiavano il terminale, in BMW si saranno rotti le balle di sentire lamentele ed hanno fatto il bialbero un pò più rumoroso...................:-o
ma non andava ancora bene............ ho letto di molti che si lamentavano e rimpiangevano la silenziosità di modelli precedenti :confused:
ora, con il nuovo LC, sono tornati a ridurre i decibel...forse perchè era calata la vendita di Akrapovic after market ;)
Quoto, mai usare la carta! ;)
...e ditelo prima! Io stamani sono andato in bagno e l`ho usata, avro` fatto male, che dite? :-o
Superteso
03-08-2013, 11:02
Brucia?
.
https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRoiHX_V-JF1wpbzZgN48s_ihepJCcXuDr9iihIdPo5_cUDbezS
Superteso
03-08-2013, 11:07
Ma quella.... non si usa per nascondere?
🐾
Brucia?
.
:blob6::blob6::blob6::blob6::blob6::blob6::blob6:
brucia di più la foglia di fico !
flower74
03-08-2013, 11:29
... eccheccavolo. Io mi sono pulito con la pelle di daino adesso.
A parte gli scherzi. Carta o panno in cotone, il plexiglas è veramente di bassa fattura.
Al tagliando dei 20.000km proverò a fargli mettere quello fumè... per capire se nasconde meglio le micro righe.
feromone
03-08-2013, 11:39
Trovo l'abbinamento 1200 GS LC e foglia di fico molto azzeccato ahahahahah!
1150 GS forever - Il mio 1150 si abbina meglio con la foglia di f..a.
feromone
03-08-2013, 12:33
Ahahahahah! potremmo chiamarlo Gs 1200 WC ahahahahah!
1100 GS forever
... eccheccavolo. Io mi sono pulito con la pelle di daino adesso.
A parte gli scherzi. Carta o panno in cotone, il plexiglas è veramente di bassa fattura.
Al tagliando dei 20.000km proverò a fargli mettere quello fumè... per capire se nasconde meglio le micro righe.
Non so che moto hai avuto te in passato ma per quanto mi riguarda ( e di moto ne ho avuto parecchie....) i cupolini presentavano tutti microrighe anche appena usciti i fabbrica.............:)
Oltre a lui nessuno gli ha dato consigli reali...
Cerchiamo di aiutarlo...
http://img.tapatalk.com/d/13/08/04/qa3e7ate.jpg
Prova con questo vedrai che funziona :lol: :lol:
Paoloromano
04-08-2013, 17:17
Bella questa :)
Ciao a tutti.
Mi aggiungo alla schiera dei "felici possessori" del Gs.
Ho avuto, dal 2006, solo BMW, sono incappato solo nel problema centralina con relativo carroattrezzi.
Ora con il gs h2o ho all'attivo solo 150 km, ma la prima impressione è che sia una moto fantastica!!!! Leggo anch'io dei numerosi problemi riscontrati, ma non mi interessa: la moto mi piace da matti, ho 2 anni di garanzia, ho una concessionaria di fiducia, l'azienda è seria.
Salutoni a tutti e buon ferragosto.
9000 km felicissimo.
appena rientrato da viaggetto di 3000 km in 5 giorni stracarico con zavorrina. acquazzoni e code kilometriche sotto il sole. difetti per ora zero.
posso dire una cosa sola...la vecchia stufa e' solo un vecchio ricordo! qui siamo su un altro pianeta. meglio in tutto.
e pensare che come ad ogni epoca ci sono gli irriducibili sostenitori che il vecchio era meglio. solo che questa volta il vecchio e' invecchiato parecchio!
9000 km felicissimo.
appena rientrato da viaggetto di 3000 km in 5 giorni stracarico con zavorrina. acquazzoni e code kilometriche sotto il sole. difetti per ora zero.
posso dire una cosa sola...la vecchia stufa e' solo un vecchio ricordo!
Mah... io tutte ste differenze non le ho notate, la moto è migliorata non c'è dubbio, ma rispetto ad altre moto dello stesso segmento rimane una vasca da bagno con due ruote e l'aggiunta di sospensioni elettroniche.... (esattamente come la vecchia, che ho avuto e venduto di corsa) fattene una ragione e scendi dal pero (che è ora...)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
sul pero ci rimango volentieri se permetti!
qui si giudica le moto e non le persone.
sono sempre del parere che continua a rodere, visto certe esternazioni proprio su questa sezione...
... potremmo chiamarlo Gs 1200 WC ....
stai attento cerviotto che ti curo...:plasma: ... :wave:
GS-1200-Leon
14-08-2013, 11:54
Quando vi acchiappate mi diverto un sacco!!! Ahahahahahahah non ha prezzo!!!... Per il resto ce la mukka!!!
Da un iPhone di merda...
Mah... io tutte ste differenze non le ho notate, la moto è migliorata non c'è dubbio, ma rispetto ad altre moto dello stesso segmento rimane una vasca da bagno con due ruote e l'aggiunta di sospensioni elettroniche.... (esattamente come la vecchia, che ho avuto e venduto di corsa) fattene una ragione e scendi dal pero (che è ora...)
Hai la LC o l'hai solo provata??
Se l'hai solo provata allora capisco la tua esternazione
Non ci penso nemmeno a rimettermi a 90, vi lascio alle vostre soddisfazioni LOL
dai che sul pero c'e' ancora posto...anche per che si finge irriducibile...
feromone
14-08-2013, 12:53
stai attento cerviotto che ti curo...:plasma: ... :wave:
Ritiro tutto.....cordiali saluti ahahahah!:lol:
1100 GS forever
madmax66
14-08-2013, 13:26
rimane una vasca da bagno con due ruote e l'aggiunta di sospensioni elettroniche.... (esattamente come la vecchia, che ho avuto e venduto di corsa).....
Scusa ma in firma dici di possedere una GS... quindi quale "vasca da bagno" hai avuto e venduto :confused: ?
Mi sà che tra alberi di pero e sanitari tu non sappia più su cosa sei seduto mentre ce la racconti :pottytra: :lol:
sul pero ci rimango volentieri se permetti!
qui si giudica le moto e non le persone.
Hai ragione, e chi ti giudica.. mi ero comunque dimenticato di dire che mi fa davvero piacere per te che sei così contento.. lol :)
Certo che poi il discorso del giudicare le moto e non le persone viene meno quando tiri fuori l'argomento "rosicare"... degli altri. Ma personalmente non me ne può sbattere di meno.
Scusa ma in firma dici di possedere una GS... quindi quale "vasca da bagno" hai avuto e venduto :confused:
Una rallye 1200, devo ancora aggiornare la firma.. ora ho una f800gs fiammante.
Dai non polemizzate su un'idea e basta, no? Me ne sono liberato come la febbre, che bocchino di moto!
VictorLi
14-08-2013, 13:31
Ma allora ce ne sono altri "arrabbiati"con la CT !!!!:):)
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
madmax66
14-08-2013, 13:40
:-p Ahhh ecco già che parli di fellatio, con la 800 ti sei dato definitivamente ai "preliminari"...:lol::cool:
Una rallye 1200, devo ancora aggiornare la firma.. ora ho una f800gs fiammante.
Dai non polemizzate su un'idea e basta, no? Me ne sono liberato come la febbre, che bocchino di moto!
Un rallye??? Ora una f800?? Scusa ma di cosa stiamo parlando???? Mi fai morire dalle risate! Meno male che c'è gente come te nei forum altrimenti ci si annoierebbe a morte!!!!
Si infatti la si pensa diversamente... xD ho anche una xr650r e una wr450f pensa che cessi che mi porto nei deserti!!! Lol
E stiamo parlando di una vasca da bagno con due ruote!!
GS-1200-Leon
14-08-2013, 15:02
Si infatti la si pensa diversamente... xD ho anche una xr650r e una wr450f pensa che cessi che mi porto nei deserti!!! Lol
E stiamo parlando di una vasca da bagno con due ruote!!
Azz sei un concessionario....
Sent from my iPad
Si infatti, tu un Genius
GS-1200-Leon
14-08-2013, 15:38
Si infatti, tu un Genius
Potresti quotare gentilmente??? Senno' non si riesce a capire a chi rispondi... Grazie
Sent from my iPad
broom broom broom
click click clik
i deserti...
belli i deserti
peccato per tutta quella sabbia.
io nel deserto mi sono portato la.vasca da bagno a motore che sostieni di aver avuto tu...WAKY e non vedo l'ora di portare pure la nuova vasca a sciacquone appena riesco a farla scendere dal pero! non immaginavo che questa nuova LC mietesse cosi tante vittime a livello psicologico! ehh sti crucchi...
GS-1200-Leon
14-08-2013, 15:50
Ragazzi... Potevate dirmelo che avevamo Lawrence d'Arabia...
Sent from my iPad
io nel deserto mi sono portato la.vasca da bagno a motore che sostieni di aver avuto tu...WAKY
Mi piacerebbe vederla all'opera xD come ho visto le vecchie "sorelle" piegarsi inesorabilmente e continuativamente.
Era più il tempo a tirarle su... che andare in moto..
dai, obiettivamente.... Senza stare lì a tirarsela che avete un attimino seccato la pianta... non vi sembra di essere seduti su un cexxo quando aprite fuori da una curva? LooL a me dava quella sensazione bah..
Capisco però che il 99.9% degli utenti di qde che guida boxers non sappiano nemmeno dove sia il limitatore (di rotazioni).. e questo la dice tutta.. abbracci e peace
Godetevi le vostre belle moto a ognuno la sua o le sue ;)
[QUOTE=Waky75;7590706... Senza stare lì a tirarsela che avete un attimino seccato la pianta... [/QUOTE]
tranquillo
pioverà
nonsiamomicaneituoidesertiqui
xwaky: vai a pranzo con pacifico oggi?
Come fai ad andare a pranzo con se stessi???
nautilus
15-08-2013, 09:11
xwaky: vai a pranzo con pacifico oggi?
:lol:
:lol::lol:
Mi piacerebbe vederla all'opera xD come ho visto le vecchie "sorelle" piegarsi inesorabilmente e continuativamente.
Era più il tempo a tirarle su... che andare in moto
Non v'è dubbio che per le dune del deserto esistono moto più adatte, il gs non nasce per quello infatti, è una moto creata per il lunghi viaggi che permette di affrontare un offroad anche impegnativo ma non eccessivamente tecnico o comunque devi avere una gran manico.........
dai, obiettivamente.... Senza stare lì a tirarsela che avete un attimino seccato la pianta...
Se sei obbiettivo... (anche se mi pare difficile...) sei te che te la tiri affermando di essere un manico del deserto:!:.... Mmmmhh.... come mai non ti ho visto nelle locandine della Parigi Dakar.....:lol:
non vi sembra di essere seduti su un cexxo quando aprite fuori da una curva? LooL a me dava quella sensazione bah..
Da questa affermazione inizio a capire perchè non sei sulle locande della Parigi Dakar.....:lol::lol:
Capisco però che il 99.9% degli utenti di qde che guida boxers non sappiano nemmeno dove sia il limitatore (di rotazioni).. e questo la dice tutta.. abbracci e peace.
Come direbbero a Roma.... A fenomeno scendi dal pero che i frutti so già per terra.....
Godetevi le vostre belle moto a ognuno la sua o le sue ;)
Disse la Volpe all'uva :lol:.....
Mi devo difendere? Dire che lavoro organizzando viaggi e spedizioni in fuoristrada all'estero con moto Adv da 13 anni? dovremmo stare qua a battibeccarsi e dare spiegazioni... x cosa?
In mia opinione rimane una moto che mi fa venire il vomito da guidare se non sul dritto e in frenata...
Non saremo tutti uguali no?
La nuova è pure peggiorata in fuoristrada rispetto alla vecchia carriola.. ma che te lo dico a fare..
ah i grandi viaggi sugli stradoni li fa bene... e che ci vuole dai??? fortuna che le protezioni tubolari si vendono alla grande ;)
Venite venite...
GS-1200-Leon
15-08-2013, 17:35
Chi ha aperto il topic sicuramente sara' andato in analisi... Altro che ansia!!! Ahahahahahahah
Da un iPhone di merda...
madmax66
15-08-2013, 18:17
Mi devo difendere? Dire che lavoro organizzando viaggi e spedizioni in fuoristrada all'estero con moto Adv da 13 anni? dovremmo stare qua a battibeccarsi e dare spiegazioni... x cosa?
No no che già ridiamo abbastanza :lol::lol::lol:
No no che già ridiamo abbastanza :lol::lol::lol:
Lol
Prrr fortuna che ridi qua xD
Penso a tutte le volte che giri la chiave del cancello xD
madmax66
15-08-2013, 19:04
Sei troppo simpatico :lol::lol::lol:
GS-1200-Leon
15-08-2013, 19:25
Sei troppo simpatico :lol::lol::lol:
Di piu'... Troppo simpatico e' riduttivo!!! Ahahahahahaha
Inviato dal mio iPad con Topatalk High Delinquent
x waky: scommetto che quando incroci un LC ti senti un po addirato...e' un effetto che questa moto provoca a piu' di qualcuno ma vedrai che troveranno la cura...
comunque ti consiglio di goderti i tuoi tricicli e di andare a sollevare sabbia...ehm polvere nelle tue dune del deserto e lasciarci godere la nostra giessona LC in pace.
sciaoooooooo!!!
VictorLi
15-08-2013, 21:57
Vabbeh.... puo' essere, uno ha un esperienza negativa con una moto ed emotivamente decide che quella moto e' un cesso e che non vuole piu' neanche sentirne parlare e decide che ne parlera' sempre male con tutti .......
Mi sembra che al GS di Waky in 4a in accelerazione improvvisamente entrava la folle.... beh ... mi sarei adirato anch'io ..... sbaglio Waky ? Era la tua ?
Comunque di li a dire che il GS e' una vasca da bagno ........ proprio oggi sui passi mi sono esaltato, penso sia la miglior moto che ho avuto, e non ho avuto tutti cessi .... beh qualche bidet mi e' capitato :) :) ....
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Paoloromano
16-08-2013, 00:22
No tranquillo ormai la moto l ho ordinata e data caparra :) non mi tirò indietro :)
Dinamite
16-08-2013, 07:56
Il fatto che qui scrivano soprattutto persone che hanno avuto problemi è assodato quindi non preoccuparti, quello che leggi non fa media da solo ma ci sono tantissimi altri che si godono la moto senza problemi.
D'altro canto è corretto ma non completamente rassicurante pensare che nei due anni di garanzia BMW sia pronta a sitemare i problemi che dovessero venire fuori. Se ci vai al bar, con la moto, e ti si ferma a 100 m da casa e a 150 m dal concessionario ci fai una risata e via, se invece ti si ferma all'estero come è successo a me e la devi mollare la, tornare a casa, aspettare la riparazione e poi andare a riprendertela.....allora ti garantisco che ti girano non poco, nonostante la prontezza e la disponibilità di BMW a risolvere i problemi.
La 1200 LC, come tutte le prime serie, credo avrà dei problemi ricorrenti che saranno risolti nel tempo. Purtroppo è così.
Dinamite
16-08-2013, 08:24
Il GS in fuoristrada è per pochi e devono essere manici perchè il suo considerevole peso non la rende maneggevole a sufficienza, Non l'ho mai ritenuto un limite o un difetto, la moto è godibilissima in tante alltre situazioni. Se ti vuoi divertire in fuoristrada, quello serio, allora è meglio usare moto più leggere. Se vuoi che ti strappi le braccia quando apri, allora è meglio usare moto più potenti. Se non puoi averle tutte, allora è meglio che ti rassegni e non spari a zero su ciò che vorresti usare in modo non consono.
Il deserto è un altro discorso, è bello tre o quattro minuti poi rompe il caxxo :lol:. Io ho dovuto smontare la moto pezzo per pezzo per quella caxxo di sabbia che si infilava dappertutto. Molto meglio una settimana per boschi dove tutto è imprevedibile e la varietà dei percorsi ti invoglia a tenere il motore acceso, altro che la monotonia snervante delle dune ;)
x waky: scommetto che quando incroci un LC ti senti un po addirato...
Ci mancherebbe, anzi è veramente bellissima e mi rifaccio gli occhi ogni volta che ne vedo una.. :)
Poi però per il resto non la penso come te/voi purtroppo...
ma e' ovvio che sulle dune il GS1200 e' un controsenso, mentre con una motoretta appropriata fai quello che vuoi...solamente io volevo sottolineare che nel deserto ci arrivo in moto partendo da casa e possibilmente lo percorro lungo le piste tracciate, mentre con un XR600 0 ancor meglio con la yamaha WR450 e' sabbia per i loro tasselli ma te la porti la' caricata su un quattro ruote!
chi crede di dar esibizione con tutti questi bisonti di grossa taglia ha sbagliato tattica tranne ovviamente quei pochi manici reduci da questa specialita'.
se tu mi confronti un GS1200 ad un WR450 hai sbagliato qualcosa...
Aleburi74
25-08-2013, 16:11
Anche io prima di prenderla mi facevo venire le fisime...poi sono entrato in concessionaria e l'ho presa e sono soddisfatto.Indeciso tra questa e la K.Ma questa mi prendeva di piú,amore al primo sguardo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |