Entra

Visualizza la versione completa : [R1150GS] Fumata nera in accelerazione

piumach
01-08-2013, 11:50
Ciao a tutti,
è già la seconda volta che, durante un giro in montagna ad andatura media, mi sento dire dal mio collega di aver visto una fumata nera. Così, una sporadica in 70 km circa di strada.
Gli ho chiesto espressamente se non fosse biancastra e mi ha confermato il colore scuro.
Il mio GS soffre di battito in testa, con la V-Power non lo fa quasi più se non in 6a (overdrive) se apro tutto tra i 4000 e i 5000rpm.
Secondo voi cosa può essere? Io ho ipotizzato della benzina incombusta espulsa dallo scarico, voi che dite?

Bassman
01-08-2013, 14:00
Generalmente fumo nero=troppa benzina, ma se lo ha fatto solo una volta non mi preoccuperei. Forse eri sotto coppia ed hai accelerato bruscamente o si è trattato di un momento "casual" della centralina. Rifai qualche giro con amico al seguito e fagli controllare la situazione... ;)

::zinco::
05-08-2013, 22:53
fai quello che ho scritto in questo post
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=7578052&postcount=29

se fuma nero è solo colpa della benzina, quindi iniezione non perfetta visto che scrivi che batte anche in testa, è quasi certamente questo il problema se il resto dei parametri (allineamento valvole, tps, sinc dei corpi farfallati) è apposto.

piumach
13-08-2013, 17:49
Grazie mille! Al ritorno dalle ferie proveró sicuramente! :-)

mary
15-08-2013, 16:32
...già che ci sei..., cerca di non fare accelerate in " over drive " ( 6a marcia ) aprendo tutta la manetta a 4.000 giri...
Qualche volta ...tira tutte le marce e pulisci tutto...

THE BEAK
22-08-2014, 17:27
La mia non ha overdrive ma fuma nero ugualmente
Residui su bauli e telaio degli stessi