Entra

Visualizza la versione completa : Agevolo buona news.

mamba
01-08-2013, 09:52
Sarò anche un pò troppo campanilista ma a me fa immenso piacere!!:D

http://www.moto.it/news/moto-guzzi-cresce-anche-indotto-a-mandello-lario.html

RedBrik
01-08-2013, 10:05
Contentissimo per l'Italia, che se fa prodotti buoni li vende, alla faccia di tutte ste menate del ritorno alla lira per vender meno caro.

Contentissimo anche per la Guzzi, che è un'azienda che ha fatto moltissime belle moto e merita di poterne fare ancora.

E contentissimo anche per me, perchè se la Cali nuova vene bene, tra 3-4 anni me ne posso permettere una usata :D

mamba
01-08-2013, 10:07
Quella moto prende molto anche me ed ora comincio anche ad avere l'età giusta!!:eek:

Tricheco
01-08-2013, 10:16
anche a me me pias

roastedrobert
01-08-2013, 10:18
ne ho già viste due in giro, non la comprerei mai ma sono ben fatte e sono contento per loro. Piaggio fa bene a cavalcare i classici, come ha fatto per Vespa (ricalcando operazioni tipo Mini per BMW)
Ora ci vorrebbe qualcuno che curasse il design di Aprilia...

rsonsini
01-08-2013, 10:33
In piaggio avrebbero bisogno anche di qualcuno un po' giovane che abbia voglia di fare. Basti vedere la differenza tra i prodotti px2011 e lml. Stessa base di partenza in termini di know how ma risultati e prezzi del prodotto finale differenti in modo significativo.

Animal
01-08-2013, 10:36
.....Contento per l'industria italiana e per Guzzi!.... dalla foto, anche se non è il mio genere, la California non mi dispiace....anzi.........

simonetof
01-08-2013, 10:37
Ne ho viste un paio e dal vivo mi è sembrata una moto "vera". Non è il mio geere ma non mi dispiace affatto.

unknown
01-08-2013, 10:57
vaiiii.....molto contento

mariantonio
01-08-2013, 13:07
Altro che Harley....Guzzi vere moto!

Superteso
01-08-2013, 13:16
Sono notizie che fanno bene allo spirito.

ironman
01-08-2013, 13:19
...e finalmente! Guzzi ha fatto la storia della moto italiana.
Non vorrei attirarmi le ire dei ducatisti, ma quando penso alla vera moto italica, non posso che avere in mente la Moto Guzzi.
Spero che un giorno la Guzzi produca moto adatte alle mie esigenze...e detto fra noi con la nuova California ci siamo quasi!

als
01-08-2013, 13:54
Da italiano sono contento, oltre ogni goliardico sfottò che ci facciamo qua sul forum...... una ditta italiana che sta trovando linfa in questo momento nel mercato della moto è cosa rara ed è positivo che abbia immediate ricadute sul territorio.
Bene!

OcusPocus
01-08-2013, 13:57
A me la Guzzi è sempre piaciuta, la California è la moto piu bella attualmente sul mercato per me, sono contento che vada bene e che Piaggio sia riuscita in una gestione efficiente ma non "scooterizzante" in linea con la tradizione del marchio..onestamente all'inizio temevo disastri

als
01-08-2013, 13:59
.... non è che siano tutte rose e fiori ;)

lukinen
01-08-2013, 14:06
Se cureranno ed implementeranno la rete distributiva e di assistenza ... avranno un futuro. I mezzi sono considerevoli. Tra tutti la nuova cali, lo stelvio e la bellagio :-p

Bassman
01-08-2013, 14:18
Sono contentissimo x l'aquila mandelliana.

Ho avuto Il Quota per 18 anni e non posso che dirne bene.

Comprerei un'altra Guzzi?

Of course!!!

ilsignoredeilavelli
01-08-2013, 14:22
qualcosa che viaggia bene insomma ... Letto stamane ... Very good.

Bërlicafojòt
01-08-2013, 15:26
LE speriamo non vendano agli stranieri pure questa!!!!

Sgrat,sgrat,.....

charlifirpo
01-08-2013, 16:07
Ollè!!!
:wav:

Teo Gs
01-08-2013, 18:36
...finalmente una bella notizia !!! ...sperem ;) !!!

lukinen
05-08-2013, 21:53
Provata ieri la Stelvio su un rapido passo di montagna. A parte la mia zero confidenza con le endurone, manubrio alto, ruotona et cetera, mi è parsa na gran moto :-p
Motore eccellente se si esclude un marcato on-off, e un intervento un po' troppo brusco del limitatore.
Finiture eccellenti e gran stabilità (sul misto stretto, altro non so).
Complimenti Guzzi :D
Peccato abbia appena subito un richiamo urgente della casa per un problema potenzialmente pericoloso per la sicurezza riguardante i leveraggi del mono :-o
Il mio amico era un filino incazzato .... ma poi gli passa ;)

El Casciavid
06-08-2013, 17:21
Non è il mio genere...però sono contento che la Guzzi abbia centrato un modello che piace al pubblico...

tiger61
06-08-2013, 19:33
Speriamo che continui cosi , vai GUZZI.

Sali
06-08-2013, 20:41
Adesso basta! .... mi è venuta voglia di provare una Stelvio :lol:

Se trovo un concessionario con una NTX in prova...

lukinen
06-08-2013, 23:23
Prova prova Sali, è davvero una sorpresa. Il motore ti fa innamorare :eek:

mamba
12-08-2013, 08:03
Ancora un meritato(secondo me)riconoscimento per una bella moto.:D

http://www.motociclismo.it/moto-guzzi-california-1400-miglior-cruiser-per-gli-americani-moto-55947

Deckard
12-08-2013, 08:06
Beh ... avendo anche una Guzzi non posso che essere contento.

63roger63
12-08-2013, 09:01
Se questo fosse vero.... (post 24 http://www.moto.it/news/moto-guzzi-cresce-anche-indotto-a-mandello-lario.html)

La motoguzzi sta andando bene,sopratutto perche il sig.Collanino ha fatto un semplice ricatto alla regione lombardia, dicendo che se non avessero ricevuto un bel po di euro, avrebbe fatto sparire la fabbrica di mandello per poter vendere il terreno edificabile.
Cosi facendo magicamente adesso la guzzi che fino a pochi anni fa era sull'orlo del fallimento è ripartita.
BENE MA A CHE PREZZO???
Semplice, sacrificando l'Aprilia....e queste cose ve le dice uno che ci aha lavorato dentro per un po d'anni come tester e sono attualmente in contatto con i miei ex colleghi.
A Noale quando torneranno dalle ferie , sapranno quando chiuderanno definitivamente sia lo stabilimento di scorzè sia quello storico .
Non stanno investendo piu nulla sul marchio e si sta aspettando che piano piano muoia.....
Quindi ringraziate la regione veneto per l'aiuto dato e il sig. Collanino che quando la Mercedes si era avvicinata per trattare il marchio di Noale, gli ha risposto che doveva prendere anche la piaggio....
Secondo voi come è andata a finire????

...la ripresa di Guzzi sarà solo un fuoco di paglia pur avendo sacrificato Aprilia.

OcusPocus
12-08-2013, 09:13
Bè, nel medio-lungo periodo, queste tipologie di aiuti valgono poco ai fini della sopravvivenza di un'azienda.
Se si fanno prodotti che trovano favore nel mercato (non voglio dire buone moto, perchè le Aprilia sono buone ma non hanno nessun appeal commerciale al momento) si vendono e si sopravvive, altrimenti si chiude.....non credo si vada lontano a colpi di sovvenzioni

mamba
12-08-2013, 09:16
Voglio restare fuori dalle porcherìe e pensare soltanto che vedo una bella moto italiana apprezzata e venduta anche nella culla della HD.
E nulla vieta che tra non molto mi porti a casa una bella California,mi piace sempre di più.

noiseiskinky
12-08-2013, 09:28
Se questo fosse vero.... (post 24 http://www.moto.it/news/moto-guzzi-cresce-anche-indotto-a-mandello-lario.html)

...la ripresa di Guzzi sarà solo un fuoco di paglia pur avendo sacrificato Aprilia.

appunto.... SE fosse vero ...

FATSGABRY
12-08-2013, 10:20
E se stanno solo riempiendo le concessionarie ?

spedìo col teefonin....

chimico01
12-08-2013, 11:32
[...]perche il sig.Collanino ha fatto un semplice ricatto alla regione lombardia, dicendo che se non avessero ricevuto un bel po di euro, avrebbe fatto sparire la fabbrica di mandello per poter vendere il terreno edificabile.
[..]

Stessa ha cosa ha fatto con Derbi e la Catalunya. Catalunya non ha (più) pagato e due anni fa hanno chiusolo stabilimento.

Robertinho
12-08-2013, 11:47
http://www.cycleworld.com/ten_best_bikes/ten-best-bikes-2013/

als
12-08-2013, 18:36
mi pare che si parlasse di produzione e di vendite e non di bilanci.... non capisco cosa centri il ricatto se anche fosse vero

RedBrik
16-08-2013, 16:51
Comunque ogni due per tre mi ritrovo sul sito della Guzzi a dare un'occhiata alle foto.

La versione in bianco mi fa venir voglia di svuotare il conto in banca. Era parecchio che non vedevo moto che mi facessero questo effetto...

T055
16-08-2013, 17:11
Sono contento per Guzzi e spero che la storia del ricatto sia solo una bufala.
Della produzione recente ho guidato Griso e Stelvio NTX. Due moto che mi sono piaciute molto, soprattutto la Stelvio che però per me è un po' alta.

La Cali mi piace molto ma sono stufo di guidare moto molto grandi e fisicamente impegnative

lukinen
16-08-2013, 17:46
E' vero, la stelvio è un po' troppo alta. Io sono un nanetto di 176 ed ero in imbarazzo per l'altezza della sella :confused:
Il proprietario è 190 ed è un po' in difficoltà anche lui, ha chiesto, ma abbassarla non si può.

Zio Erwin
16-08-2013, 18:09
Mercedes sta trattando per MV e Husqvarna....

mamba
16-08-2013, 18:12
Sono contento che comprino tutto i tedeschi,così al pari di Audi con la Multistrada avremo allegrissime MV ed Husqvarna di uno sfolgorante grigio deutsch!!:(
Speriamo non si comprino le fabbriche di pelati altrimenti........

lukinen
16-08-2013, 22:21
MV e husky .... vogliono riunire i marchi ... cos'è il monopoli? :confused:

T055
16-08-2013, 23:18
E' vero, la stelvio è un po' troppo alta. Io sono un nanetto di 176 ed ero in imbarazzo per l'altezza della sella :confused:
Il proprietario è 190 ed è un po' in difficoltà anche lui, ha chiesto, ma abbassarla non si può.

Con le forche un po' sfilate e penso un ammo modificato si riesce, provata ma solo da fermo

lukinen
17-08-2013, 16:07
Beh si, modificando le sospensioni al di fuori di quanto previsto dalle regolazioni standard, e magari con una sella custom, si può abbassare di certo, ma non capisco perchè una tourer debba essere così alta :confused:

als
17-08-2013, 17:48
stelvio alta?? mah, con la sella in posizione ribassata mi sembra alla portata di molti... chi non ci arriva deve cambiare tipologia di moto, non è colpa della stelvio!! ;) e conosco vari stelvisti che vorrebbero essere alti 176 cm :lol::lol:
comunque è indubbio che è opportuno avere un buon appoggio quando si guidano moto del peso della stelvio.

Weiss
17-08-2013, 18:07
Devo dire che non sono felice per vari motivi:

1. Per la Guzzi che pian piano si sta rialzando e sta (lo volesse il cielo) sfornando buone moto.

2. Per i prodotti italiani e l'industria italiana in Italia e nel mondo. E sarebbe bello aver la possibilità di mettersi sotto il c..o una moto italiana di qualità. (senza nulla togliere ovviamente a Ducati, Aprilia etc. che cmq sfornano principalmente moto sportive)

3. Per l'amore che nonostante tutto nutro per il mio paese che so essere capace di ottime cose: sono sicuro che saremo tranquillamente in grado di fare un prodotto migliore di quello tedesco o di quello giapponese. E' vero che ci vogliono soldi e soprattutto la volontà. Ma non credo che in Italia ci manchino le capacità per far bene.

Non posso che tifare per Moto Guzzi! :D

1965bmwwww
17-08-2013, 18:22
Moto Guzzi avrebbe le possibilità per una bella turistica peccato che Nn ha una rete commerciale e di assistenza come si deve e Nn dico in Europa ma nemmeno in italia

lukinen
17-08-2013, 23:36
Già ..... il problema di MG è proprio la rete distributiva e soprattutto di assistenza. Due o tre belle moto le fa davvero :D