Visualizza la versione completa : casco cibernetico
roastedrobert
31-07-2013, 17:16
http://www.omnimoto.it/magazine/12169/reevu-ecco-il-primo-casco-con-head-up-display-visiera-display-2013-2014 :rolleyes:
Tricheco
31-07-2013, 17:18
a me num me pias
Mah !
Idea interessante ma staremo a vedere.
Mi resta il dubbio di una perfetta visibilità con i dati inseriti, magari in condizioni meteo avverse o nelle ore serali.
Comunque... la tecnologia va avanti, talvolta anche troppo.
bobo1978
31-07-2013, 17:59
se farà cagare come il mio reevu con retrovisore...avrà l'ennesimo successone!
http://img138.imageshack.us/img138/7105/t0fn.jpg
e poi quanto peserà??
pancomau
31-07-2013, 18:12
mi sa che arriveranno tardi...
... considerando gli sviluppi sugli "occhiali" come googleglass e similari... non ci vorrà molto che qualcuno scriva una app per mostrare i dati che si desiderano provenienti da moto o da altri dispositivi (vedi navi)
il vero ostacolo invece saranno (come sempre) i sistemi proprietari che le case costruttrici adottano per impedire di proposito ad interfacciarsi alle moto stesse (ovviamente per vendere i LORO dispositivi).
....ne abbiamo diretta conoscenza con i sistemi di mamma bmw ;)
1965bmwwww
31-07-2013, 18:27
Bellissimo...... Quando arriva?
roastedrobert
31-07-2013, 19:04
dicono 18/24 mesi
bobo1978
31-07-2013, 19:15
Dicono...
There's only one way to soothe my soul
PATERNATALIS
01-08-2013, 10:00
Per i presbiti una cosa eccezionale.......:mad::mad:
pancomau
01-08-2013, 10:08
infatti.... sia questo che i google glass saranno praticamente preclusi a tutti coloro che hanno superato i 40-45 anni di età (e forse prima... perchè mettere a fuoco a 5cm (o meno) dall'occhio è un bel stress...
mi sa che le loro ricerche di mercato hanno bisogno di qualche aggiustamento... perchè la distribuzione dei potenziali clienti (motociclisti) per fascia di età, tipo di moto e disponibilità economica probabilmente finisce per ridurre i potenziali clienti ad un numero esiguo...
ilsignoredeilavelli
01-08-2013, 14:26
mah non sono convinto!
se farà cagare come il mio reevu con retrovisore...avrà l'ennesimo successone!
http://img138.imageshack.us/img138/7105/t0fn.jpg
e poi quanto peserà??
Racconta un pò!
Mi pare che ci stia lavorando anche bmw. Un paio di anni addietro mi arrivò un sondaggio da fare da parte di bmw, dove tra le altre domande sull'abbigliamento, mi chiedevano anche qualcosa circa l'interesse verso un casco dotato di head up display.....
Però non si faceva riferimento a tempi di commercializzazione.
flagalli
01-08-2013, 15:51
BMW conosce bene la tecnologia head up display in quanto lo monta su alcune auto.
Probabile che siano interessati ad utilizzarla anche sui caschi.
bobo1978
01-08-2013, 18:20
Racconta un pò!
Il casco è un filo oversize,molto ben insonorizzato e con chiusura a doppio anello.
Lo specchietto in policarbonato posto appena sopra la visiera è piccolo,e richiede qualche secondo di concentrazione per permettere all'occhio e al cervello di focalizzare ed elaborare l'immagine riflessa.
Inoltre non sempre il casco è in posizione ottimale per la visuale.
Cmq si,si vede ciò che hai dietro.soprattutto copre bene gli angoli ciechi.
Io non lo uso mai,sono modulare-dipendente.
Quindi siccome vado 2/3 volte l'anno in pista,e non ho un integrale uso questo Reevu che mi regaló la mia morosa ormai credo 5/6 anni fa.
È un acquisto che nn farei
giulianino
01-08-2013, 18:23
@Paternatalis e Pancomau
Scusate non vedo il problema...che se ne fanno i vecchietti di queste tecnologie ?
Ci sono i bar del paese, le parole crociate....
....interessante....;) !!!
Il casco è un filo oversize,molto ben insonorizzato e con chiusura a doppio anello.
Lo specchietto in policarbonato posto appena sopra la visiera è piccolo,e richiede qualche secondo di concentrazione per permettere all'occhio e al cervello di focalizzare ed elaborare l'immagine riflessa.
Inoltre non sempre il casco è in posizione ottimale per la visuale.
Cmq si,si vede ciò che hai dietro.soprattutto copre bene gli angoli ciechi.
Io non lo uso mai,sono modulare-dipendente.
Quindi siccome vado 2/3 volte l'anno in pista,e non ho un integrale uso questo Reevu che mi regaló la mia morosa ormai credo 5/6 anni fa.
È un acquisto che nn farei
Grazie delle informazioni.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |