Visualizza la versione completa : Oggi la motobumw mi ha tradito...
Scrivo ancora sconcertato dagli eventi di oggi. Durante un giro attraverso i passi dell'appennino tosco-romagnolo, poco dopo il passo della Calla, per la prima volta dopo tanti anni di fidata compagnia, la mukka mi ha costretto a fermarmi per strada!
Faccio ancora fatica a realizzare l'evento: si è allentato lo specchietto destro, forse a causa del notevole carico di G a cui è stato sottoposto dalla mia guida sui tornanti del passo. Con lo specchietto che oscillava pericolosamente ho subito inserito le quattro frecce e con circospezione ho accostato in una provvidenziale piazzola. Ho dovuto recuperare l'apposita chiave a brugola dal kit attrezzi sotto la sella e serrare il malefico dado che aveva provocato il guasto. Non so come ho fatto....
Ma ora sono preoccupato: è questa la leggendaria affidabilità delle Bmw? Come potrò affrontare le prossime uscite senza patemi d'animo?
Sto seriamente pensando di mandare una lettera a Bmw, tra l'altro ho dovuto anche fare benzina. Mi ha confortato solo la vista di un unico GS sul piazzale del Muraglione, un LC nuovo di pacca che mi auguro non presenti gli stessi problemi che ho dovuto affrontare io.
saluti, Dino
ps. nel caso legga il forum, auguro di tutto cuore un poderoso mal di pancia con annessi e connessi a quella fava con il GS bianco che prima di S. Soffia ha tagliato la curva venendo tutto a sx.
magari tutti i problemi di affidabilità fossero come il tuo
Giovanni Cataldo
30-07-2013, 20:05
Si hai avuto un problema, ma su una scala di gravita' da 1 a 10 io lo metterei su 1.
Questa cosa puo' essere fastidiosa ma ti permette di tornare a casa senza problemi.
Anche se ti ricapita con la chiave risolvi in 5 minuti
iPhone using Tapatalk 2
Ma e uno scherzo o che???
...lo specchietto che si svita è un problema????
Sti thread li trovo solo su qde...c ha ragione il paci
dino g:
...forse stai scherzando..., anzi spero che tu stia scherzando!
.....son problemi !!!! :lol:
sono queste, apparenti, piccole cose
prese spesso sotto gamba che possono portare
a ben più importanti conseguenze.
Pure se, non posso fare a meno di pensare, che il collega con la LC avrebbe pagato per avere quel contro dato lento...
Penso proprio che Dingo stia scherzando.
Visto che dice ... dopo anni... è sicuramente esperto di queste piccole cose.
Anche il mio specchietto sinistro sulla 2009 aveva il vizio di svitarsi nei momenti meno opportuni.
Pensa che io il giorno che non si e' messa in moto alla prima accensione ma alla seconda, ho deciso di venderla .
Non ci sono più le BMW di una volta :(:(
il boxer vibra...sarà quello..l'importante è che non si svitino i bulloni... ahhaha
Dino, sicuro che non fosse stato manomesso in un tagliando?
dino g: forse stai scherzando (..)
..nono.. sono strasicuro che è serio, serissimo!
Si evince dalle prime risposte!
:toothy1:
.....son problemi !!!! :lol:
...questa la volevo dire io! :crybaby:
Pacifico
30-07-2013, 21:25
Mai sottovalutare i piccoli segnali.... Vendila!
er-minio
30-07-2013, 21:42
Dino, sono le modifiche non autorizzate che hai effettuato il weekend scorso.
Ti é decaduta la garanzia. E sei stato scomunicato.
É un segnale.
il fatto gravissimo è che anche la bmw si è abbassata al livello delle altre marche costringendo i possessori delle suddette moto a fare il pieno di carburante
flower74
30-07-2013, 21:51
.... sei riuscito a strapparmi un sana risata... ottimo sarcasmo, complimenti.
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
Mai sottovalutare i piccoli segnali.... Vendila!
Questa si che sana ironia, vendila, e come si fa?
È un'impresa titanica....
Lucasubmw
30-07-2013, 22:07
Vabè, mi sa che domani la faccio io la Calla, se mi si svita anche a me è colpa della strada. Mettiamola così...
robedece
30-07-2013, 22:09
caspita un bel problema io la venderei al primo che capita.
Lucasubmw
30-07-2013, 22:11
Ma un frenafiletti no?
(..)Ho dovuto recuperare l'apposita chiave a brugola dal kit attrezzi sotto la sella e serrare il malefico dado che aveva provocato il guasto. Non so come ho fatto (..)
Serrare un dado con una chiave a brugola è in effetti molto complicato... indice di una chiara progettazione eRRata del mezzo.
Vendila!
si si dado con brugola fa acqua .... vabbè è un biemmwuista!
Hai tutta la mia solidarietà per il gravissimo accaduto :laughing:
Dado con chiave a brugola, ......... licenza poetica ?
Dino, non puoi prendertela con LA moto, è colpa tua e delle tue manie da eretico. Il silicone negli specchi.....peso fuori specifica di progettazione....massa eccentrica che fa leva.... coppia di serraggio da ricalcolare....ma ti rendi conto che guaio hai combinato? Quasi peggio dei parateste azzurri.
ah,
è lui quello dei parateste azzurri di cui si legge spesso su pianeta bicilindrico?
quando si é svitato il mio specchietto tra dado e contro dado ho fatto veramente fatica a risistemarlo.... un altro sistema no??
Si Big, e vogliamo parlare dei tappini e delle viti in tinta? roba da perdere la garanzia dopo solo 2 anni!!
Dino, hai qualche foto dell' intervento che hai dovuto effettuare? potrebbe scapparci una VAQ che effettivamente manca...e potrebbe essere utile a molti ( a me no la RT gli specchi li perde direttamente in blocco solo con la resistenza dell' aria, non devo fare niente per riuscirci...).
Con tutti gli svitati che ci sono in giro vi preoccupate di uno specchio?
Serrare un dado con una chiave a brugola è in effetti molto complicato... indice di una chiara progettazione eRRata del mezzo.
Vendila!
Dado con chiave a brugola, ......... licenza poetica ?
Omammamia santissima. Ora mi fate preoccupare! In effetti ero incerto su come procedere per rimediare al danno. Nella concitazione e nello smarrimento di quei momenti potrei avere sbagliato, potrei aver usato la brugola su una vite o un cacciavite su un dado. Ommammamia, cosa potrei aver combinato allora invece di serrare lo specchietto?
Avete ragione, metterò anche questo nella mia lettera a Bmw, non si danno indicazioni di parti sbagliate, si confondono gli utenti...
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=0428&mospid=51771&btnr=51_2693&hg=51&fg=16
ah,
è lui quello dei parateste azzurri di cui si legge spesso su pianeta bicilindrico?
Sissi, sono IO!!! Mi hanno fatto un'intervista che pubblicheranno sul prossimo numero. Ricordo bene il nome del giornalista: solo_moto_di_classe, professionale e bello, davvero una brava persona.
(..) Ommammamia, cosa potrei aver combinato allora invece di serrare lo specchietto? (..)
Non vorrei allarmarti, ma esiste purtroppo una casistica abbastanza vasta sull'argomento. Si va dal disassamento del microswitch del sensore di sbacchettamento sulla leva (è un componente piuttosto delicato, ma il suo malfunzionamento non crea problemi insormontabili) alla distorsione della parallasse differenziale dello specchietto con scampanamento a destra (e qui son cazzi..) :confused:
boxeroby
31-07-2013, 00:39
Azzzzzz...che ridere.....:(
snaporaz basic
31-07-2013, 02:49
mah....io lo specchietto sx l'ho perso davvero in corsa 2 mesi fa...spezzato per cedimento strutturale !....vabbè , è un r100 rs del 94...però.......
Andreino
31-07-2013, 03:10
ah, ecco com'è nato il GS-LC
Panzerkampfwagen
31-07-2013, 08:30
io dico solo che ammio cuggino il giorno prima siè svitato lo specchietto e il giorno dopo non c'era più.
lo specchietto, intendo.
ilsignoredeilavelli
31-07-2013, 08:33
:confused: spero stia scherzando dai ...
alligator
31-07-2013, 10:05
Sei un folle. Guidare con una moto in quelle condizioni ha rappresentato un pericolo per te e per chi ti stava intorno. Io avrei chiamato un carro attrezzi. Ora non so quanto tempo abbia la tua moto, ma secondo me ci sono i presupposti per una sostiutuzione.
Comunque il problema è ben più grave di quel che pensi.
Perchè potrebbe sì trattarsi dello specchietto che si è svitato dalla moto, in qual caso rischiavi poco, al massimo pordere lo specchietto.
Ma potrebbe anche essere uno di quei casi (abbastanza recenti sulle moderne BMW, che non hanno più l'affidabilità di quelle vecchie) in cui è la moto ad essersi svitata dallo specchietto. Ovvio che qui si rischia di perder per strada tutta la moto, con annessi e connessi.
Io la farei controllare da un concessionario. MA solo dal capo officina, che i ragazzi di oggi non hanno più la qualità di quelli di un tempo.
Ma potrebbe anche essere uno di quei casi (abbastanza recenti sulle moderne BMW, che non hanno più l'affidabilità di quelle vecchie) in cui è la moto ad essersi svitata dallo specchietto.
Ecco uno degli svitati di cui parlavo. :lol:
ilsignoredeilavelli
31-07-2013, 10:52
Comunque il problema è ben più grave di quel che pensi.
Perchè potrebbe sì trattarsi dello specchietto che si è svitato dalla moto, in qual caso rischiavi poco, al massimo pordere lo specchietto.
Ma potrebbe anche essere uno di quei casi (abbastanza recenti sulle moderne BMW, che non hanno più l'affidabilità di quelle vecchie) in cui è la moto ad essersi svitata dallo specchietto. Ovvio che qui si rischia di perder per strada tutta la moto, con annessi e connessi.
Io la farei controllare da un concessionario. MA solo dal capo officina, che i ragazzi di oggi non hanno più la qualità di quelli di un tempo.
:rolleyes: :!:
teodoro gabrieli
31-07-2013, 13:16
Scrivo ancora sconcertato dagli eventi di oggi.
Faccio ancora fatica a realizzare l'evento: si è allentato lo specchietto destro.........., .
eh certo che son problemi.....
:)
Scrivo ancora sconcertato ....
Faccio ancora fatica a realizzare l'evento: si è allentato lo specchietto destro, ...
ps. nel caso legga il forum, auguro di tutto cuore un poderoso mal di pancia con annessi e connessi a quella fava con il GS bianco che prima di S. Soffia ha tagliato la curva venendo tutto a sx.
La tua mukka non ha tradito..... È stato quello del Gs bianco che era talmente a sinistra da urtare il tuo specchietto destro.
RE_NIKO77
31-07-2013, 14:17
ragazzi, la cosa è seria. :(
giuro se capita a me.....vendo la moto.....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Io una volta
ma anche due
Per uguale problema occorsomi, ho fatto causa alla casa madre, per lo siok che ho subito. Ho vinto la causa e risarcito di € 1000.
Ma che spavento !!!!!
ilsignoredeilavelli
31-07-2013, 14:24
siete proprio dei cattivoni!
Grazie a dio te la sei cavata solo con un bello spavento,queste disgrazie non si sa mai a che tragedie possono portare
Tricheco
31-07-2013, 17:17
porca pupazza
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |