Visualizza la versione completa : ma tutti bastonano le moto sportive??
Chiarisco: spesso, navigando nei forum come spesso amo fare, mi capita di leggere post dove salta sempre fuori qualcuno che dice "col mio mezzo ho bastonato fior fior di moto sportive!".
Ho letto ciò riguardo ad ogni tipo di mezzo... ovviamente GS vari e altri BMW boxer, KTM 990 adventure, fino a scendere come Harley, t-max...
Ma oggi ho letto l'apoteosi di questo fenomeno di "bastonamento" di moto sportive, seminate udite udite da... Piaggio Vespa 250 e 300! :lol:
Post n. 24 di un famoso forum di Vespa, dove si parla di cosa va meglio tra 250 o 300 GTS e un forumista afferma di "aver legnato, con entrambe, fior di moto, anche sportive!" :lol: :lol: :lol:
Ma queste moto sportive le prendono proprio da tutti! :lol: :rolleyes:
ECCHELLECOMPRATEAFFA'! :lol:
emysangre
30-07-2013, 16:47
Basta che ognuno sia convinto di quello che scrive certo se quello della moto sportiva usava solo la prima con una mano sola e guardano all'indietro forse potrebbe essere vero....
sartandrea
30-07-2013, 16:52
tu non sai cosa può fare una Vespa
io col PX200 bastono i vari Gts300...... se lo guida mia sorella :lol:
Sono tutte balle da forum, in strade "normali" ed a parità di manico una sportiva ha sempre il suo bel vantaggio, specialmente se monta pneumatici molto performanti. I problemi per le sportive sorgono su strade con fondo sconnesso, misto veramente stretto etc...etc...
Tricheco
30-07-2013, 17:00
porca pupazza
tu non sai cosa può fare una Vespa
io col PX200 bastono i vari Gts300
tu non sai quanti con il PX 125 bastono con i vari PX200 :lol::lol::lol:
Championpiero
30-07-2013, 17:10
Ad esempio dimmi tu cosa te ne fai sullo Stelvio o sul Gavia di una Panigale o di un Ninja 1000....
chuckbird
30-07-2013, 17:12
Basta che ognuno sia convinto di quello che scrive certo se quello della moto sportiva usava solo la prima con una mano sola e guardano all'indietro forse potrebbe essere vero....
Aggiungo a motore spento, col vento in poppa e giornata di sole pieno... :lol::lol::lol:
ZP allora la mia vecchia ET3 (150 doppio travaso Pinasco con marmitta Polini) sverniciava il Kawa Z 900 e/o il Suzuki Katana ... :mad::mad::mad: ad averlo saputo prima :lol::lol::lol:
Caino
il franz
30-07-2013, 17:26
Si prende l'episodio e si costruisce una storia :-)
Comunque in tutte queste vicende basta che la strada sia bagnata e possono succedere cose assolutamente inverosimili.
Per finire se si dice: "Ho bastonato un Monster con bauletto!!!"... non fa lo stesso effetto.
alligator
30-07-2013, 17:30
Sboroni. L'altro giorno sulla panoramica mi divertivo a salire su allegro (ma non troppo) e mi ha passato, in salita, uno con l'SH che faceva in tutte le curve le scintille col cavalletto.
Sarà andato sul forum dell'SH a dire che ha sverniciato uno con la R1200R.
Però il giorno che si schianta sul guard rail, io non ci vado a scrostarlo da là.
sartandrea
30-07-2013, 17:36
[...]
poco felice questa affermazione
potrebbe capitare anche ai possessori delle R1200R di non trovare nessuno che li scrosti....
Se andate in Costiera Amalfitana vi sverniciano in curva anche i cinquantini guidati da gente del posto!!!!
Zeuss with iPhone 5
using Topa-talk
Io sono stato sverniciato diverse volte da moto sportive.
Però una volta ne ho tenuta dietro una per qualche km...avevo le Alu montate e la strada era così stretta che non aveva lo spazio per superarmi e io non avevo spazio da spostarmi per farlo passare...
OcusPocus
30-07-2013, 17:49
Queste discussioni me fanno morì, all'inizio tutti perculano ma poi, piano piano, in quella curva li, su quel passo li, in quella strada li.....alla fine le SS le sverniciano tutti davvero
nelle mie strade trovo di tutte, ma le supersportive no...........
http://i41.tinypic.com/1zq3f6a.jpg
:lol::lol::lol:
naturalmente scherzo,
ma poveri forum, ormai si leggi di troppo.......... ;)
Io ho alcuni pezzi da sverniciare. Anziché stare nel box con la carta abrasiva devo portarli sul Gavia? Cosí me li sverniciano gli scuteristi?
Questi .....sboroni :mad: hanno raggiunto lo scopo nel fatto che si discute neanche a pensarle , addirittura ad affermare una simile barzelletta , fossi un admin chiuderei qua !!!
mariantonio
30-07-2013, 19:29
Oggi mi godevo un fantastico panorama scendendo tranquillo da un altipiano piuttosto ripido e mi ha passato a tutta uno in bici...chissà cosa scriverà sul suo forum!!!
Anche Vuggen ha bastonato un nugolo di Multistrada, quindi può essere assolutamente vero... :)
Inviato dal mio MB525 con Tapatalk 2
mah....io alle sportive ci ho provato a stare dietro ma lè dura su strade un pò veloci...nel misto stretto ne tengo dietro a fatica ma altrimenti col caz!
...ma perchè...voi comperate una moto per " bastonare " qualcuno...?
io vengo perennemente sverniciato da quasi tutto a due ruote , ma chi se ne fotte!.....se non uso il mio Kymco nel traffico della Riviera e allora non ci sono caxxi!!
Sul report del giro delle Multi chi fa uno dei resoconti dice che è stato superato su per un passo da un mattoide con l'Harley...quindi tutto è possibile...:rolleyes:
Comunque io penso che tante moto richiedano un paio di balle così, per essere portate come si deve. Soprattutto le supersportive.
Le varie endurone e naked sono indubbiamente più facili da guidare, quindi in un eventuale sfida tra motociclisti "Medioman", vince quello con l'endurone...
Se non ci sono rettilinei lunghi.
Quando si trova il manico vero che sa dominare la belva selvaggia, non ce n'è per nessuno...
Io le prendo sempre dalle ipersport, ma le vespe le bastono tutte.
Corsaro73
30-07-2013, 20:31
il 70% dei possessori di supersportive sono dei veri paracarri e quindi capisco chi li passa con la Vespa rischiando la vita :D
ho una vita troppo impegnata e non posso permettermi di farmi male :)
Superteso
30-07-2013, 20:41
Sono tutte balle da forum, in strade "normali" ed a parità di manico una sportiva ha sempre il suo bel vantaggio, specialmente se monta pneumatici molto performanti. I problemi per le sportive sorgono su strade con fondo sconnesso, misto veramente stretto etc...etc...
meno male..... c'è chi la sà lunga :confused:
Ad esempio dimmi tu cosa te ne fai sullo Stelvio o sul Gavia di una Panigale o di un Ninja 1000....
vado su dal Peter a mangiarmi un panozzo :-p
Io le prendo sempre dalle ipersport, ma le vespe le bastono tutte.
Zangi.... giro con il Raid in tasca :lol:
Youzanuvole
30-07-2013, 20:53
Incredibilmente c'è chi bastona senza accorgersi della differenza fra semimanubri e manubrio.
Vorrei vedere a parti inverse: un comunissimo cbr600f, che non ha ciclistiche impiccate come un r6, se ha voglia su per il maloja ne mette in fila un botto.
rsonsini
30-07-2013, 21:00
Una volta queste cose si dicevano al bar, adesso che se vai al bar ci sono gli intristiti con le macchinette slot e nessuno ascolta più si va nei forum. Poi sai, un variatore è sempre avvantaggiato rispetto ad un cambio tradizionale, almeno per quanto riguarda l'uso stradale.
Non cessa di stupire il calcolo spannometrico alla base della logica: "ti ho passato quindi la tua moto va di meno della mia/tu non sei capace"
Io sono più per la versione: io ti ho passato, perchè sono più spericolato di te e perchè la mia moto era più adatta della tua al cesso di strada che stavamo percorrendo...cessi di strade dove io mi diverto tanto...senza correre troppo.
col multi 1200 è capitato che in appennino sui tornanti gli andavo via, poi sul dritto stavamo vicini vicini, poi una volta uno con un kle mi ha bastonato di brutto si è preso dei rischi assurdi piegava fino alle orecchie ho faticato a stargli dietro il tutto però è durato 5 minuti poi ha svoltato ....per fortuna :-o
Oggi mi godevo un fantastico panorama scendendo tranquillo da un altipiano piuttosto ripido e mi ha passato a tutta uno in bici...
Niente in confronto a quello che è capitato a me: uno in bici mi ha passato in salita. Doveva essere dopato :(
Superteso
30-07-2013, 22:00
I ciclisti sono o peggio....
🐾
Superteso
30-07-2013, 22:01
Pure intutati sogno....,
🐾
io non bastono nessuno, e me ne sbatto se mi bastonano a me! per mia fortuna mi sono liberato del compesso di inferiorità.
La mia moto ha cambiato colore: tutti quelli che passano me la sverniciano, anche i pedoni (ma questi credo che usino un chiodo...).
Io col mio manico al massimo posso accompagnare....ma il mio leader su GS1200 come il mio,ne "legna" parecchi e senza molto impegno.......a me fa paura guardarlo standogli dietro....ovviamente.
Quando io ero un intutato le prendevo dai GS!!:lol:
managdalum
30-07-2013, 22:39
C'è stato un periodo nel quale bastonavo tutti, senza distinzioni di moto e strade.
Poi mi sono reso conto che ero l'unico a pensare che ci stessimo ingarellando ...
Ma specificava se le ss erano in moto o ferme?
Superteso
30-07-2013, 23:04
Vestite di nero?
Le SS...
🐾
Nessuno mi ha mai picchiato con il bastone in moto... ma che strade fate???
dannigas
30-07-2013, 23:46
per riequilibrare ti dirò... io le prendo anche dai cinquantini truccati
Visto che si parla di Stelvio, ma quanto sangue fa la moglie mora dell'ultimo rifugio terrazzato, a forma cilindrica?? :rolleyes::eek:
Non quello attaccato agli impianti di risalita.
Due pagine a parlar di bastoni....redimetevi!
ilsignoredeilavelli
31-07-2013, 08:32
Chiarisco: spesso, navigando nei forum come spesso amo fare, mi capita di leggere post dove salta sempre fuori qualcuno che dice "col mio mezzo ho bastonato fior fior di moto sportive!".
Ho letto ciò riguardo ad ogni tipo di mezzo... ovviamente GS vari e altri BMW boxer, KTM 990 adventure, fino a scendere come Harley, t-max...
Ma oggi ho letto l'apoteosi di questo fenomeno di "bastonamento" di moto sportive, seminate udite udite da... Piaggio Vespa 250 e 300! :lol:
Post n. 24 di un famoso forum di Vespa, dove si parla di cosa va meglio tra 250 o 300 GTS e un forumista afferma di "aver legnato, con entrambe, fior di moto, anche sportive!" :lol: :lol: :lol:
Ma queste moto sportive le prendono proprio da tutti! :lol: :rolleyes:
ECCHELLECOMPRATEAFFA'! :lol:
Perche' con una Vespa cosi' ... Puo' accompagnare solo ... :lol:
Per la cronaca,
stamattina ho bastonato un intutato su R1, ma tanto anche
Aggiungo una tacca sul bastone che uso di solito.
Le scene più divertenti sono quelle ai semafori: arrivi piano piano zigzagando tra le auto per metterti davanti, al pari di 50ini, tmax, supsport, paricilindrataaltramarca, ecc...sistemi la moto nella migliore traiettoria per la partenza in base a come evolve la strada nei seguenti 100m...ti sistemi guanti, casco, visiera...scruti meticolosamenete i tuoi "avversari"...(semaforo sempre rosso) ogni tanto dai qualche smanettata...arancio...ingrani la prima...tiri su di giri...verde...partenzaaaaaa...
...e vai via sciallo sciallo a velocità nunmenepòffregàddemeno godendoti da dietro le sgomitate di chi si è ingrifato pensando a una sfida!!! :lol::lol::lol::lol::lol:
boxeroby
31-07-2013, 09:04
Oggi esco con il bastone......
Ho cercato invano sui forum suzuki un highlander che anni fa mi sorpassò all'esterno di un curvone veloce in Raticosa, intutato ginocchio a terra, con un marauder 800.. originale, oltretutto.
glielo vado a dire a quello col vespone, glielo
anche a me mentre vado al mare in ralax mi sorpassano anche dei 50ini, il più delle volte la controparte si gode il panorama non consapevole della gara che è in atto, sono convinto che se entrambe le parti ne sono consapevoli ed a parità di manico ogni moto fà ciò per cui è stata creata, quindi non c'e storia una r1 con qualsiasi turistica compresa gs non resta sicuramente dietro, ovvio che se dai ad un bravo pilota una qualsiasi moto è facile che stia davanti ad una ipersportiva guidata da uno che la moto la guida per divertimento.
Per la cronaca,
stamattina ho bastonato un intutato su R1, ma tanto anche
Pensavo che mettevano la tuta per proteggersi dalle cadute.
ilsignoredeilavelli
31-07-2013, 09:37
Le scene più divertenti sono quelle ai semafori: arrivi piano piano zigzagando tra le auto per metterti davanti, al pari di 50ini, tmax, supsport, paricilindrataaltramarca, ecc...sistemi la moto nella migliore traiettoria per la partenza in base a come evolve la strada nei seguenti 100m...ti sistemi guanti, casco, visiera...scruti meticolosamenete i tuoi "avversari"...(semaforo sempre rosso) ogni tanto dai qualche smanettata...arancio...ingrani la prima...tiri su di giri...verde...partenzaaaaaa...
...e vai via sciallo sciallo a velocità nunmenepòffregàddemeno godendoti da dietro le sgomitate di chi si è ingrifato pensando a una sfida!!! :lol::lol::lol::lol::lol:
STUPENDO ... Devo farlo anche io !
Il culmine era fare sta scena quando avevo il Nexus 500; acerrimo nemico dei Tmax :mad:; ci cascavano sempre ed era uno spasso!!! :D:D:cool:
stamattina sono andato al lavoro usando la KLX 650... andatura bradipo, mi han superato tutti :lol: un po' di rispetto, la mia motoretta fa 20 anni domani 1 agosto! :!: :eek:
Nella tratta casa-lavoro (circa 30 km su strada normale) mi é capitato più volte di essere superato da un "vespista" che viaggia piuttosto allegro e praticamente non frena mai (supera anche senza visuale forse convinto che con l'essere "piccolo" ci passa sempre). In questo caso non fa testo perché viaggiando tra centri abitati e il traffico una persona normale (indipendentemente se in sella alla vespa o alla panigale) più di tanto non può andare.
sartandrea
31-07-2013, 11:14
io con il PX nelle mie discese mi diverto a scromare le HD, quelle grosse
e senza ottimizzare le traiettorie, non ne vale la pena..... :lol:
vabbè, oggi sono in vena "sborone".....
Se si vuole bastonare veramente qualcuno, allora bisogna andare in pista, li` si puo` vedere il manico e la moto.
Sulla strada il piu` stupido, indipendentemente dalla moto, normalmente bastonera` il piu` intelligente.
Matematico.
...ecco perche` su strada bastono tutti!!! :sign3: :tongue3:
Pensavo che mettevano la tuta per proteggersi dalle cadute.
In effetti, anche per quello.
Un mio dipendente intutato, venendo al lavoro stamattina, ha centrato l'auto di un cliente che stava venendo da noi.
Solo per quello l'ho bastonato :lol:
C'è stato un periodo nel quale bastonavo tutti, senza distinzioni di moto e strade.
Poi mi sono reso conto che ero l'unico a pensare che ci stessimo ingarellando ...
Fantastico...hai chiosato la discussione e dopo questa (emblematica) si può chiudere baracca !
Mi viene in mente un signore di 70 anni mio amico di paese (ha 11 campionati Italiani alle spalle con Bonera e compagnia) che ci ha insegnato a tutti...e spero solo di aver imparato qualcosa da lui in moto e tuttora ...quando durante un giro (nb. guida ancora un Cbr in quanto ex pilota Honda e sempre guidato Honda) si intromise un tizio su un Tmax tamarrissimo e facemmo una fatica porca a metterlo dietro ( si eravamo ingarellati tra noi ...Tmax o meno) e a destinazione quando arrivo' il tizio dello scooter , il Nonno gli disse con la sua semplicità "non avrei mai pensato che con un vespone si potesse andare cosi forte !" ...al che io gli dissi " occhio che e' un 500" ...e lui " no e' impossibile perche non avrebbe senso fare un 500 su uno scooter che e' un mezzo da andare a spasso , al lavoro, etc...".
Morale :Ci vuol pazienza con gli anziani ;)
ps. giusto per riderci su :)
ilsignoredeilavelli
31-07-2013, 14:28
Comunque, mio Cuggggino in montagna stava davanti a tutti con il suo Oxford peripoli ...
Dannatio
31-07-2013, 15:34
Ho visto gente con dei Runner Gilera, tutti tempestati di pelle e saponette andar giú dalla Futa come unti......
"E non ho altro da aggiungere a questa faccenda"...;-)
Cio' non toglie che un intutato su uno scooter sia brutto come la fame morta
cio' non toglie che un intutato su uno scooter sia brutto come la fame morta
:). :). :).
Questi mezzi turistici non bastonano le moto sportive ma i loro piloti incapaci e paracarri.
Mi pare evidente.
vadocomeundiavolo
31-07-2013, 17:15
come unti......
Spiegati meglio.
Von meinem iPhone 5 gesendet
Championpiero
31-07-2013, 19:23
beh sullo Stelvio o sul Gavia un bel runner 180 trofeo (che di scooter ha solo il nome) da delle ore a qualsiasi moto....
Poi in autostrada però lo devi aspettare delle ore :lol::lol:
Anche a un motard? A parita' di manico??? Daiiiiiiii
Piccolo OT: Ma che rumore pessimo fanno gli scooter BMW??? oggi me ne e' passato uno di fianco... pareva un ape senza terminale... mamma mia....
Questi mezzi turistici non bastonano le moto sportive ma i loro piloti incapaci e paracarri.
Mi pare evidente.
Anche questo e' un luogo comune... ti garantisco che qui dalle mie parti c'è gente , e non parlo di me, che ha moto sportive e ti fanno la riga in mezzo ...compreso il mio amico di 70 anni (che tu abbia il Tmax o il Gs).
anni fa, un ragazzetto sul fifty sverniciava regolarmente i motociclisti della domenica nel tratto serramazzoni-maranello. Poi è diventato campione del mondo.....
Conosco Beegio...
tanti anni fa ovvero circa 25 , andavo a trovare il mio amico Massimo di Pievepelago ed ex-compagno di naia e noi complici i 20 anni eravamo convinti di essere forti...ci arrivò dietro con la Bibi (erano in due) e ci passò...tempo una curva e gli passammo davanti (della serie "stai al tuo posto") ...scalò una marcia e nel giro di qualche curva lo abbiamo perso (nel senso che ci superò e sparì !) !
Beh , possiamo dire che dalle nostre parti , sia Emilia che Romagna, qualcosa alle corse abbiamo dato :-)))
Scusate il Campanile ma quando è cosi evidente ...
@ beegio: a chi ti riferisci che poi è diventato campione del mondo?
simonetof
01-08-2013, 09:10
anni fa, un ragazzetto sul fifty sverniciava regolarmente i motociclisti della domenica nel tratto serramazzoni-maranello. Poi è diventato campione del mondo.....
Era per caso Luca Cadalora?
Comunque, diversamente da un tempo, ho notato molti vespisti che si ingarellano...per poi essere miseramente bastonati a loro volta...basta un sh 150
Era per caso Luca Cadalora?
Si proprio lui (e Bibi e' la fidanzata).
Dannatio
01-08-2013, 19:33
Spiegati meglio.
Parlando di tempo addietro, parecchio persino..... Ricordo distintamente alcuni soggetti intutati da granpremio....in sella a dei Runner Gilera, credo fossero dei 180 2tempi, opportunamente dopati..... Beh, in discesa giú per la Raticosa andavano come dei caccia..... Roba da far pavura sul serio.....;-)
tuttounpezzo
01-08-2013, 22:07
Ieri ho sverniciato il cancello.........
Poi dato antiruggine e colore....
Va bene uguale???
tuttounpezzo
01-08-2013, 22:19
Mi pare evidente.
Conosco ragazzi che comprano moto con 60 cv in più al gs perché sono ormai stanchi di rimanere km dietro....;)
Io con la mia supermoto non ho rivali non ci ptovano nemmeno a ingarellarsi:lol::lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |