PDA

Visualizza la versione completa : Consigli Balcani

vespasiano
30-07-2013, 00:23
venerdì prossimo parto per un giro di 15 giorni nei balcani.. non ho un itinerario prefissato, la prima tappa e Belgrado poi continuero verso pristina, lago d ohrid ed albania pe poi risalire tutto dalla costa.. accetto consigli da chi e gia stato.. sapete magari il costo dell assicurazione moto in kossovo e Montenegro? avete un albergo da consigliarmi a Belgrado?grazie a tutti per i consigli

Babaouo
30-07-2013, 00:52
Vespa, la mia assicurazione vale anche per il Montenegro. Sulla carta verde di solito accanto alla sigla SRB c'è un asterisco che ti rimanda a una nota sulla validità per tutti i territori sotto il controllo del governo serbo e il Montenegro. Significa in poche parole che non vale in Kosovo dove invece devi fare un'assicurazione temporanea da 20 euro. Ma intendi entrare in Kosovo da Mitrovica? Quella nord è l'unica zona da evitare... :(
A Belgrado Hotel Rex (QUI (http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g294472-d506705-Reviews-Hotel_Rex-Belgrade.html)): c'è un vialetto per entrare, la moto la puoi parcheggiare di fronte l'entrata della hall, al sicuro. ;) Chiedi.

Sgadizza
30-07-2013, 12:13
Ciao Vespasiano , appena tornato da un giro che ha compreso dall' arrivo a Dubrovnik, Montenegro, tappa a Sarajevo, Montenegro di nuovo, Kossovo, Macedonia e Grecia.
Allora il Kossovo l'ho fatto quasi da nord a sud, tutto escludendo Pristina perchè i militari del contingente italiano che ho incontrato mi hanno detto che non meritava(!!). Fai Prizren molto carina.
L'assicurazione, quando entri in Kossovo, ti costa 15 euro. In Montenegro vale la nostra carta verde.
In Macedonia, la zona dei laghi di Ohrid è molto bella e merita, io ho fatto anche SKopje e Bitola.
L' Albania non l'ho toccata.
Un consigli se includi anche il Montenegro oltre alla zona costiera che sinceramente è bella e merita, vai verso nord verso la Bosnia e fai il Parco del Durmitor....una meraviglia 60/70 km di strada (stretta) in montagna ad oltre 1000 metri.

Buon viaggio.

cecco75
30-07-2013, 13:07
Il montenegro merita qualche giorno....è proprio una bella zona. Kotor e durmitor su tutto. Una specie di luna park per le moto. :eek:

GRODDECK
30-07-2013, 13:54
Sottoscrivo pienamente il Montenegro da solo merita un viaggio.
In Albania anche Berat e' una citta' da visitare.
Il mio foglio verde della assicurazione Generali comprende il Montenegro ma NON l'Albania
che costa 16 euro per 15 giorni.

vespasiano
30-07-2013, 20:20
grazie per i consigli ..la mia assicurazione da quest anno non copre più il Montenegro e dalla fine di agosto neppure Tunisia e Marocco...per il kosovo ho visto che da evitare mitrovica quindi volevo sapere se vale veramente la pena visitare pristina altrimenti lo eviterei per concentrarmi più su albania e Montenegro, kotor sono gia passato di sfuggita e mi e piaciuto parecchio e il parco durmitor vorrei visitarlo per bene

Smart
30-07-2013, 22:46
a me l'anno scorso per entrare in kosovo hanno chiesto 50€ per l'assicurazione (che non ho fatto visto che c'ero già stato), per me lo puoi tranquillamente evitare e passare dalla serbia/macedonia

vespasiano
30-07-2013, 23:27
50 euri..alla faccia.. mi pare di capire che pristina non e nulla di che quindi lo eviterö

Sgadizza
31-07-2013, 13:03
..io ci sono andato il 10 luglio scorso e per l'assicurazione ho speso 2solo" 15 euro!!

vespasiano
31-07-2013, 16:51
15 euro e accettabile. . . Hai visitato pristina?

Sgadizza
01-08-2013, 08:46
...Vesp, allora non ti "ricordi" il post precedente, Pristina no, di città solo Pec(Peje) e Prizren.

Renton
01-08-2013, 10:34
Ragazzi io lunedì parto per il Montenegro...e indovinate? L'unica nazione barrata è il Montenegro!!!In assicurazione "balorda" non sanno dirmi nulla...che faccio? GRAZIE!!!

moreno_adv
01-08-2013, 12:04
Parto anch'io per il montenegro ecc. anche la mia carta verde porta sbarrato MNG, ma se guardi la copertura della serbia, c'è un asterisco o nimero 2 che ti dice che ti estende l'assicurazione anche in montenegro! controlla!
ci si vede in giro!

Moreno

Renton
01-08-2013, 12:19
Parto anch'io per il montenegro ecc. anche la mia carta verde porta sbarrato MNG, ma se guardi la copertura della serbia, c'è un asterisco o nimero 2 che ti dice che ti estende l'assicurazione anche in montenegro! controlla!
ci si vede in giro!

Moreno

C'è una postilla a Serbia che testualmente dice: the cover provided under green card issued for serbia is restricted to those geographical of serbia wich are under the conrol of the government of the republic of serbia.

moreno_adv
01-08-2013, 16:13
allora credo che la tua assicurazione non ti copre...peccato...

Renton
01-08-2013, 16:42
dovrò farne una di frontiera temporanea in montenegro ;)

vespasiano
01-08-2013, 18:25
alla fine evito il kossovo..mi faccio qualche giorno in più in Montenegro...x renton: io saro in Montenegro venerdì prossimo credo magari ci si becca in giro

Renton
01-08-2013, 18:55
speriamo...la mia moto è ancora sotto i ferri...nel caso ho un gs 1150 giallo :D

vespasiano
01-08-2013, 20:00
io e una settimana che aspetto il paraolio della pompa acqua e spero che arrivi domani..alla faccia della rapidità dei ricambi ..ho gs 800 o in alternativa un transalp 700