Entra

Visualizza la versione completa : dilemma...help me please

fabianogs
29-07-2013, 20:45
buonasera a tutti,sono un felice possessore di una splendida r1200adv, sto valutando l'idea di passare ad una rt. qualcuno che ha fatto il mio stesso passo potrebbe dirmi vantaggi e svantaggi? scusate se ho sbagliato stanza ma è la prima volta che mi affaccio qui:cool:

Bërlicafojòt
29-07-2013, 21:12
Qui trovi già qualcosa..... È la stessa domanda al contrario....

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=230751

geminino77
29-07-2013, 21:44
Pensa io sto meditando il passaggio all adv

ettore61
29-07-2013, 22:07
io sono un felice posessore di una RT.
La mia prossima moto, un'altra RT.
ADV, ZK na petroliera.

Peppegsx
29-07-2013, 22:27
Spiegaci perché vorresti l Rt e perche non ti trovi piu con l Adv

fabianogs
29-07-2013, 23:17
[...]

mi trovo benissimo con l'adv ma sto al terzo gs consecutivo e vorrei cambiare, possibilmente non in peggio!!! l'rt mi piace davvero tanto...mi piacerebbe sapere le differenze da chi le ha avute entrambe

duvel53
30-07-2013, 07:08
Io ho fatto questo cambio: primo motivo l'altezza..cioè mi sentivo un po' in punta dei piedi e le manovre da ferma e spesso carica stavano diventando delle "minacce". Poi ho verificato che in decine di migliaia di chilometri percorsi, praticamente era tutto asfalto .
Poi ho trovato la ADV bialbero particolarmente "rumorosa"...sicuramente un bel sound per il giretto, ma alla lunga stanca.
Poi cercavo una andatura un po' più rilassante, cioè la possibilità di viaggiare mediamente ad un regime di giri non troppo alto...la differenza in sesta sarà di 500 giri che un po' alla volta si apprezza.
Per quanto la RT sia ottima in termini di protezione, non ho trovato tutta questa differenza con la ADV
Stessa cosa potrei dire per la capacità di carico
Sicuramente il cambio mi è costato parecchie settimane di dubbio..nel senso che ogni volta che entravo in garage non subivo più il fascino della vista ADV e la RT mi sembrava un entità in attesa di giudizio.
Oggi la considero un po' come la casetta viaggiante - non in senso riduttivo - ma come un mezzo con il quale posso trovarmi ovunque e con qualunque tempo, un mezzo che carico ed in coppia può dare il meglio.
A questo punto resta solo la "voglia" di provare....in ogni caso sarà una esperienza personale che dobbiamo decidere solo noi..

gabvizz
30-07-2013, 07:14
:3some::3some:

Rt rt rt rt

Bërlicafojòt
30-07-2013, 07:18
Saresti per la " vecchia" o aspetteresti la nuova LC?

Peppegsx
30-07-2013, 08:36
Ti posso dire che sei fai solo strada e sei in 2 L'RT non si batte...te lo dice uno che è gia' alla seconda a soli 31 anni... non la cambierei piu' con nessun altra moto.. personalmente il Gs l'ho provato...essendo alto 1.90 trovo piu' protezione con Rt..e poi con il gs mi dava fastidio tutto quel caldo che saliva dalle teste....con l'rt non senti il minimo calore sulle gambe...e d'estate vuol dire tanto....

luciano1
30-07-2013, 08:59
Ciao, anche io sono arrivato alla RT dopo essere passato per 1200R, 1200GS monoalbero, 1200 GS bialbero, ci sono arrivato perché mia moglie si lamentava sempre dell'altezza e della seduta,qui con Esa2 non hai problemi, da quando ho preso l'attuale 1200 RT 2011 quelle rare volte che ci usciamo (causa mio problema ad un'anca) e' strafelice e non rompe più i maroni, poi la protezione e' totale il caldo sulle gambe non si sente, e a velocita' codice ha dei consumi stratosferici, la scorsa settimana Roma/Sperlonga e ritorno 4,2 km/l con € 20 ho fatto andata/ritorno mi e' pure avanzata meglio di uno scooter,quindi RT forever un saluto.

barney 1
30-07-2013, 15:07
buonasera a tutti,sono un felice possessore di una splendida r1200adv, sto valutando l'idea di passare ad una rt. qualcuno che ha fatto il mio stesso passo potrebbe dirmi vantaggi e svantaggi?

Perbacco, sto pensando di fare il percorso inverso!
Seguirò con attenzione il 3d

dumbo54
30-07-2013, 15:24
Ho avuto un Gs per un anno abbondante ( ci siamo andati in vacanza in Andalusia), poi sono passato a Rt.
Non tornerei indietro.
Agilità e facilità di guida analoga, ma Rt più stabile e rocciosa.
Meno vibrazioni, sia sulle manopole che altrove.
Un po' più bassa ( cosa importante per me che non sono alto).
Enormemente più protettiva.
Molto più confortevole, specie in due.
Unico difetto: capacità di carico un po' finta, le borse sono grosse fuori, ma dentro non c'è molto spazio. Però una birra resta fresca per ore.
Risolto con borsone cilindrico BMW da fissare sopra il baule posteriore, solo per viaggi lunghi.
Riassumendo, se viaggi in coppia e fai strada, la Rt per me non ha nessuna alternativa.
Poi, ovviamente, tutto è perfettibile: vediamo la nuova.....:arrow:

cit
30-07-2013, 15:26
........ 4,2 km/l .....

:blob:

.

GATTOFELIX
30-07-2013, 15:48
[QUOTE=fabianogs;7565782] sto valutando l'idea di passare ad una rt. /QUOTE]

perchè non la noleggi per un week? penso basti per fartene un'idea...

Beta
30-07-2013, 16:11
Ho avuto un Gs per un anno abbondante ( ci siamo andati in vacanza in Andalusia), poi sono passato a Rt.
.................Unico difetto: capacità di carico un po' finta, le borse sono grosse fuori, ma dentro non c'è molto spazio......

:confused: dici? Per 20gg. io e mia moglie, una valigia laterale per ciascuno è bastata, nel top case (GiVi Trekker 52N) ci abbiam messo la sacca da mare (asciugamani, costumi) e sacca di prodotti per l'igiene personale. Intendiamoci per 20gg, per me intendo: 2 paia di jeans (3 con quelli indossati), 7 tshirt, un maglioncino, 2 paia di scarpe, ciabatte, biancheria, rasoio elettrico.
Parlo delle valigie Touring del 1150, ma penso che quelle del 1200 come capienza siano identiche.

giammi19
30-07-2013, 17:44
io di solito per 15/20 gg borse interne e Kappa 53 sulla mia e solo se ho molto caldo tolgo le giacche e le lego con il ragnetto al top case ..ci stà tutto
cmq Rt per la vita !!!!!!!!!!

maurort
30-07-2013, 19:45
Secondo me l'unico vero vantaggio dell'adv è quella sensazione più teorica che pratica di avere un mezzo che può portarti in ogni angolo del mondo...poi nella realtà moltissimi proprietari di GS non sfiorano neppure gli sterrati e allora l'RT diventa la scelta migliore...io un anno fa ero partito convinto di comprare un'adv ma poi quasi per caso ho provato l'RT e non ho avuto dubbi sulla scelta.

gladio
30-07-2013, 20:18
Quoto integralmente.
ADV e in pratica il GS da l'idea dell'uomo marlboro.. con il sigaro tra i denti... ma io nel gran canyon non metterò mai la tenda ne tanto meno accenderò il fuoco, quindi :confused::confused:

Enzino62
30-07-2013, 21:56
buonasera a tutti,sono un felice possessore di una splendida r1200adv, sto valutando l'idea di passare ad una rt.

se sei felice cosa ti sta'portando a fare questo passaggio?
hai esigenze diverse da quelle attuali?
tecnicamente sono le stesse moto,cè una differenza nel cambio e nelle altezze,la protezione e'molto simile,il carico anche.
quello che cambia notevolmente e'come vivi la moto,l'adv ha il suo perche'che è TOTALMENTE diverso dalla moto del nonno che potrebbe sembrare la RT.
Se ti piace stupire con il trittico da"contenitore di organi"la giacca a scacchi con panta che richiama e il casco a"muso da porco"la RT non è per te'.

fabianogs
31-07-2013, 21:12
Forse per cambiare,sono al terzo gs consecutivo e vorrei cambiare,non in peggio naturalmente!@!