Visualizza la versione completa : Sosta forzata a Malmo
trottalemme
29-07-2013, 17:22
Oggi dovrei scrivervi da Oslo e invece sono fermo a Malmo perche´ gli amici con cui viaggiamo sono a loro volta fermi a Leipzig (Germania) e li stiamo aspettando.
Il caldo furioso dell´avantieri ha messo fuori uso il motore della loro moto (probabilmente la pompa della benzina) e solo stamattina sono riusciti a consegnarla in officina. Spero gliela riconsegnino questa sera altrimenti si profila per me una scelta molto difficile.
mal che vada attraversi il ponte e fai un giorno a copenaghen ;)
Panzerkampfwagen
29-07-2013, 18:43
micacapito.
se viaggate assieme ti sei accorto a Malmo che non c'erano più?
'inchia.
gli specchietti, no, eh?
Comunque se decidete di proseguire senza avete tutto il mio appoggio morale. .
bastardi si nasce. e la natura non si cambia.
hehehehe.
piace essere d'aiuto con il consiglio giusto al momento giusto, ineffetti.
trottalemme
29-07-2013, 18:56
mi son distratto un attimo...
jena plissken
29-07-2013, 20:32
che moto hanno?
ettore61
29-07-2013, 21:35
la RT è troppo veloce, ZK li perdi tutti.
avranno fatto secco il classico modulatore della pompa benzina...........
trottalemme
30-07-2013, 08:59
È collassato un tubo della pompa benzina... Ma è vero che con la RT devi sempre guardarti alle spalle perché li perdi tutti. :eek:
Non capisco, loro sono a Lipsia (Germania) e tu sei a Malmo (Svezia) a oltre 600km di distanza più un traghetto? Ma eravate partiti insieme?
giulianino
30-07-2013, 10:24
Avrà dato una piccola acelerata...capita a volte :)
Toscano78
30-07-2013, 10:30
a oltre 600km di distanza più un traghetto? Ma eravate partiti insieme?
Poi dicono che le BMW son moto da bar!
Avete mai visto due motociclisti su moto giapponesi che si sentono compagni di viaggio a 600km ed un traghetto???? :lol:
Tricheco
30-07-2013, 11:11
mah..............
altrimenti si profila per me una scelta molto difficile.
mah......:confused::confused:
non si capisce bene come si sono svolti i fatti.........ma SE viaggiavate insieme e li hai persi allontanandoti di 600 km + traghetto:rolleyes::rolleyes:....e sottolineo SE
la tua scelta l'hai già fatta.........facevi prima a partire da solo
forse di dovevano agganciare in strada ? :confused:
ah Giù, sei un asocialesabotatore !! :lol:
Appunto, o per lo meno...assurdo :confused:
Ba-stardo.... È facile godere sulle disgrazie altrui quando si ha una RT...!
Belavecio
30-07-2013, 13:41
allora..se ne è accorto dopo 600km? :-)
trottalemme
06-08-2013, 22:59
Dopo la sosta forzata di due interi giorni a Malmo, siamo riusciti a proseguire il viaggio con gli amici che avevano sofferto il guasto.
Le tappe sono state: Oslo, Trondheim, Mo i Rana, Reine, Andenes, Tromso.
Stasera siamo fermi ad Alta.
Il tempo ci è stato amico tranne nell'attraversamento delle Lofoten.
Domani vedremo...
Claudio Piccolo
07-08-2013, 08:12
trotterà anche lemme, però trotta il Trotta. Poi ce lo fai un BREVE resoconto vero? :lol::lol::lol: Ciao Giuliè! :D:laughing:
bikelink
07-08-2013, 08:37
eh si sono sfighe essere fermi a Malmoe..... noi invece siamo fermi a casa con 40 gradi.. se ti muovi trovi troppi dementi sulle strade, e compagnia bella..
speriamo arrivi l'autunno.
jocanguro
07-08-2013, 09:10
Trotta, pero' non ci hai spiegato come hai fatto a perderli ...
:lol:
Certo che lasciarli li...
Pensare che si sarebbe potuto risolvere così
http://crazymag.com/upload/transportMotora52.jpg
secondo me non siete cosi amici :)
Paolo1973
07-08-2013, 16:00
mi son distratto un attimo...
Colpa d'Alfredo ... :lol::lol:
Claudio Piccolo
07-08-2013, 17:51
secondo me non siete cosi amici :)
non lo vuol dire ma il tubo della benzina gliel'aveva mezzo tagliato lui prima di partire.
mariantonio
07-08-2013, 18:26
Certo che a leggervi mentre sono qui spaparanzato in riva al mare con tanto di birretta e gnocche come panorama....é sempre uno spasso, cmq il viaggio é bello e un poco vi invidio...ma solo un poco!
trottalemme
07-08-2013, 18:38
Scrivo da una hytte di Skypfjord dove ci siamo rintanati dopo essere saliti al Capo con un caldo eccezionale.Domani si prosegue per la penisola di Nordkinn.
Ciao a tutti, compresi i malinterpretanti. ;-)
Claudio Piccolo
07-08-2013, 18:59
il cavalletto è contento? si sta divertendo?
trottalemme
07-08-2013, 19:20
Soffre un po' il caldo...
bikelink
08-08-2013, 06:52
e dillo che volevi fermarti a fare foto! :)
trottalemme
08-08-2013, 07:03
a Malmo? :rolleyes:
trottalemme
10-08-2013, 16:28
Oggi siamo arrivati alle nostre colonne d'Ercole: Grense Iacobselv e ora siamo alloggiati a 500 metri dal posto di frontiera con la Russia sulla riva di uno splendido lago in una foresta di betulle.
Stamattina abbiamo lasciato a malincuore la penisola di Nordkinn e Gamvik. Abbiamo attraversato l'ultimo altopiano brullo del nostro viaggio e, ritrovato il mare, abbiamo perso la tundra.
Dopo Tana Bru splendide viste sui fiordi e sulle colline tra le quali domani entreremo in Finlandia.
Hai fatto la E6 tutta?
Dimmi le tappe per cortesia...da Verona in poi.
trottalemme
10-08-2013, 22:11
Verona - Monaco (dintorni)
Monaco (dintorni) - Lipsia
Lipsia - Malmo
Malmo - Oslo (dintorni)
Oslo (dintorni) - Trondheim
Trondheim - Mo i Rana
mo i Rana - Reine (Lofoten)
Reine - Andenes (Andøya)
Andenes - Tromsø (via Senja)
Tromsø - Alta
Alta - Honningsvag
Honningsvag - Ifjord
Ifjord - Gamvik
Gamvik - Kirkenes
Come vedi, abbiamo saltato qualche pezzo di E6.
Le prossime tappe le scriverò man mano...
jocanguro
11-08-2013, 10:26
Bene ..
bene..
leggo..
leggo...
:D:D
porca l'oca ... una macina! io con il GS dopo 400km sono morto, ho delle fitte dietro la scapola dx e mi serve un giorno di riposo ... tu fai tappe > 400km ... complimenti!
...vai da un osteopata...e fatti rimettere in sesto...;):lol:
Le tappe da 400 Km sono il minimo che si possa fare, altrimenti per Nordkapp ci metti 2 mesi.
jocanguro
12-08-2013, 17:35
Quotone per Mary ...
cambia moto ,.. o cambia scapola ...;):D:lol::arrow::!:
(scherzandoci su...)
trottalemme
12-08-2013, 21:39
La strada del ritorno:
Kirkenes - Inari
Inari - Lulea
...
trottalemme
14-08-2013, 16:28
Scrivo da Stockholm entrando nella quale è stato come prendere un pugno sul naso per il caos del traffico dopo un paio di settimane di grande nord.
L'esperienza più intensa che porto a casa è Nordkinn e Gamvik, ma dal circolo polare in poi tutto è magnifico. Se tornerò lassù (come vorrei già fare), arriverò ancora su Mageroya per la vidde che precede Nordkapp e Gjesvaer, ma penso che mi fermerò ai cancelli della Rupe. La prima volta che ci arrivi ti ha già dato quello che può darti.
Claudio Piccolo
14-08-2013, 16:41
vièn casa sbridolòòòònnn!!!
trottalemme
14-08-2013, 16:54
...rivo, rivo. Finito il trasloco.
Claudio Piccolo
14-08-2013, 17:03
trasloco finito esaurimento garantito. Manca ancora solo un piccolo particolare...la cucina. :cry:
Trottalemme:
Scrivo da Stockholm entrando nella quale è stato come prendere un pugno sul naso per il caos del traffico dopo un paio di settimane di grande nord
...sì, ho avuto la stessa sensazione...!
jocanguro
15-08-2013, 19:04
Trotta, sarà bello quando rientri se ci fai un resoconto completo del viaggio con le tue sensazioni,
niente di impegnativo, un paio di pagine, quel tanto che basta a lavorare ai fianchi mia moglie per convincerla il prossimo anno a salire su anche noi ..
per ora non ci riesco, (ama il mare e il caldo ...)
Grazie in anticipo ...:D:D
buon rientro e buon ferragosto..;)
jocanguro:
... lavorare ai fianchi mia moglie per convincerla il prossimo anno a salire su anche noi ..
per ora non ci riesco, (ama il mare e il caldo ...)
...allora è meglio non portarcela, rischieresti il divorzio..., a meno che...;):lol:
Il mare c'è. Per il caldo basta andare a luglio. Non fa poi tutto 'sto freddo.
trottalemme
15-08-2013, 21:47
Il tempo com'è stato?
Complessivamente buono. Brutto tempo alle Lofoten. Siamo arrivati a nordkapp con un pallido sole e abbiamo aperto la porta della hytte a Skipfjord giusto nel momento in cui si apriva il cielo. Un po' di burrasca su Nordkinn, ma nulla che diminuisse il piacere della guida.
Secondo me, lassù trovare solo bel tempo alla fine un po' delude. Capisco la si possa pensare in modo diverso.
trottalemme
15-08-2013, 21:49
Il mare c'è. Per il caldo basta andare a luglio. Non fa poi tutto 'sto freddo.
Se si tiene alla donna bisogna che sia consapevole che può andare incontro a ben altre condizioni...
Claudio Piccolo
15-08-2013, 22:11
Trotta, sarà bello quando rientri se ci fai un resoconto completo del viaggio con le tue sensazioni,
zk! ma sei impazzito?? :mad:
Anche io ho trovato brutto alle Lofoten e Nordkapp ( vento fortissimo e pioggia ! ), peccato per le Lofoten che avrei voluto vedere meglio...; sarà per la prossima volta: solo Lofoten, Nordkapp una volta fatta non ci si torna più perchè abbastanza insignificante rispetto al resto.
jocanguro
16-08-2013, 11:28
Nordkapp una volta fatta non ci si torna più perchè abbastanza insignificante rispetto al resto
me lo aspettavo ,
infatti il mio viaggio potrebbe chiamarsi :
"il mio no-caponord"
andare su e fermarsi 10 km prima di nordkapp.... e tornare giu'
il bello è tutta la Norvegia !!!:D
(chissà se mai ci andro' ..:(:( )
...poi, magari ti ci trovi e ci arrivi ma, ti posso assicurare, che mi ha lasciato alquanto indifferente, poi 36 € per posteggiare è stato un vero furto!
Devo dire che la strada fino ad Honningsvag è bella perchè costrfggia il mare...
Personalmente, se dovessi tornarci ( per le Lofoten!!!), non tornerei a Nordkapp!
Le Lofoten sono migliori di quanto si possa immaginare ma, purtroppo, non ho potuto vederle bene, come volevo, per il tempaccio!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |