Visualizza la versione completa : Aiutooo!!! [Rockster - danneggiamento albero motore e bielle]
Virgola43
29-07-2013, 14:24
Aiuto!
Rumore orrendo e spegnimento improvviso...
:mad:
La mia Rockster ha avuto un attaco di cuore!
Olio scarso e terrore o meglio quasi certezza di aver sbiellato.
Eppure controllato solo 700 km prima del disastro.
In settimana si apre i cilindri per valutare un pò meglio il danno.
Che faccio?
Qualcuno sa dove trovo un motore usato, ma a posto?
Grazie!
daniele52
29-07-2013, 14:36
prima di buttare il motore,farei le giuste valutazioni,magari con l'ausilio di un addetto ai lavori
Anche io prima di buttare il motore farei un preventivo da un meccanico per quantizzare i danni, nel caso fosse troppo costoso e irreparabile proverei a cercare con qualche motore di ricerca sui vari siti di annunci
Virgola43
29-07-2013, 14:48
E' in officina.
L'obiettivo di aprire i cilindri è proprio per valutare meglio il danno.
In ogni caso c'è poco da stare allegri, le stime per la sistemazione sono pericolosamente alte, considerando il valore residuo della moto.
Siamo in due....presa da 15gg (r1150r dark 2004 con 40mila km)...ha cominciato a battere in testa ma sembrava un comportamento normale (caldo e motore che batte in testa quasi come caratteristica) ma poi una mattina esco e dopo 10 minuti ha cominciato a fare rumore di battito in testa pesante ed a ogni regime... Decido di tornare a casa ma ho dovuto stoppare il viaggio perché ad un certo punto sembravo una harley e quando mi sono fermato si è spenta per non accendersi più! Domani smontaggio motore per vedere il danno...è in garanzia ma di agosto tra ferie e lentezza del reperimento ricambi (in questo periodo) non vorrei riprenderla a fine estate. Fortunatamente la concessionaria BoxerBike di Aulla (MS) mi ha dato una moto di cortesia...anche se io voglio la mukka!!!
Virgola43
30-07-2013, 11:01
...e io non ho nessuna garanzia a cui fare appello!
Dai ragazzi, possibile che nessuno abbia qualche dritta?
Nessuno che conosca qualcuno che può avere un motore?
Metti un annuncio sul mercatino.
Virgola43
30-07-2013, 11:14
Vorrei, ma non ho abbastanza messaggi per poterlo fare...
Io non conosco nessuno ma se il danno è cosi grave secondo me ti conviene o cercare una moto incidentata a poco oppure andare per demolitori per vedere se hanno qualche pezzo o un motore intero in buone condizioni e soprattutto funzionante
Il meccanico ha parlato...albero motore spezzato in due! Calcolando che siamo in agosto la moto sarà pronta a settembre...per cui ho optato per un'altra R1150R (questa volta nera)...sempre 2004 e con 40.000km...speriamo che questa duri!
cicanera
07-08-2013, 16:29
Buona strada per la tua nuova mukka........peccato per l'altra!!!
papipapi
07-08-2013, 17:37
x @ Virgola43
Personalmente aspetterei la fine dell ferie per ponderare con più calma e decidere il da farsi ;) :toothy2:
ma il tuo rock quanti km aveva??? ..ma come fa a spezzarsi un albero di un motore cosi' tranquillo!!!! rimango a bocca aperta...
[...] la Rockster mi è sempre piaciuto... non fosse per il 180/55 invece che il 170/60
Provo a sentire un amico e vedo se riesce a trovare qualcosa a livello di motore, ma si sà cos'ha esattamente?
motorold
26-08-2013, 20:48
Io se vuoi ho i ricambi, ti ho mandato un mp.
ma il tuo rock quanti km aveva??? ..ma come fa a spezzarsi un albero di un motore cosi' tranquillo!!!! rimango a bocca aperta...
La mia aveva 45.000km...
Il meccanico ha detto di non aver mai visto niente di simile...si vede che è "nata male". L'albero costa sui 1300 euro...
La nuova mukka (mi tocco) va da Dio...
Boxer 4 president
27-08-2013, 12:23
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: brrrrrr: brividone, pelle d'oca e occhi strabuzzati! Spero non capiti mai alla mia bambina!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Virgola43
29-08-2013, 13:34
Il danno conclamato è distruzione delle bronzine con conseguente danneggiamento di albero motore e bielle...
Pistoni e cilindri non praticamente salvi.
Sabato vado in officina a vedere cos'è successo mentre ero in ferie...
Grazie a tutti per il supporto e l'aiuto
Cosa vuol dire "NON praticamente salvi"? sono salvi o no?
Comunque sia una bella botta, in tutti i sensi.... Fatti coraggio, sarà una vista impressionante.
Virgola43
29-08-2013, 14:44
errore di battitura, scusate
sono praticamente salvi
Massimino
29-08-2013, 23:31
Non direi proprio "che culo!", ma poteva anche andare peggio!
Virgola43
02-09-2013, 14:09
Danno riparato!
Sostituito albero motore e bielle con un usato in ottime condizioni.
La moto è stata già rimontata, fine settimana vado a riprendermela!
Per curiosità, se vuoi, ci dici, quanto hai dovuto obolare?
centauropeppe
02-09-2013, 16:12
Almeno dal nuovo all'usato si risparma parecchio, parlo come pezzi di ricambio, comunque mi dispiace dell'accaduto.
Per dimenticare tutto adesso ci vuole un bel viaggetto.
Un doppio lamps. :-)
Virgola43
02-09-2013, 16:59
Onestamente...ancora non lo so!
Affronterò il tema al momento del ritiro sabato mattina...
La stima prima di cominciare era di circa 2.000 €, ammesso che si trovassero i pezzi usati.
Spero di restare in quel budget!
allora l'hai ritirata???? dai non essere timido hai scritto poco in questi anni, ma interessa eccome la valutazione del tuo danno..
Strummer
08-09-2013, 22:11
La stima prima di cominciare era di circa 2.000 €, ammesso che si trovassero i pezzi usati.Spero di restare in quel budget!
Te lo auguro davvero , già è una bella botta:mad:
Certo che rimanere senza olio.
ma se ha detto che l'aveva controllato..
Virgola43
09-09-2013, 11:48
Ancora non ritirata...non ho fatto a tempo questo weekend!
Dovrei avere il costo dell'operazione tra oggi e domani, dovevano finire ancora i conti...
Virgola43
09-09-2013, 11:51
Certo che rimanere senza olio.
L'olio l'ho controllato 700 km prima del danno ed era a posto...
Cosa sia successo e come è poco chiaro, di sicuro una volta smontato il motore di olio ne mancava quasi un paio di litri.
E in 700 km un paio di litri NON si consumano, a meno di eventi straordinari e quindi imprevedibili.
Virgola43
12-09-2013, 09:46
Ecco...ieri sera la sentenza...
2800
sti C..... ma hai riparato il tuo o sostituito direttamente il blocco con uno usato???
Virgola43
12-09-2013, 17:22
sti C..... ma hai riparato il tuo o sostituito direttamente il blocco con uno usato???
Riparato il mio con sostituzione di albero e bielle...e tanta manodopera...
motorold
13-09-2013, 09:39
Acc!! Non voglio infierire ma se penso che i ricambi te li avevo offerti a prezzo "irrisorio" qui mi sembra che li hai pagati per nuovi!
Poi: L'albero vecchio dove si era rotto? L'hai visto?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |