Visualizza la versione completa : entroterra ligure: nuovi velox !!!
blacksurfer
29-07-2013, 13:40
sono stato in ferie 15 gg. , torno e trovo alcune delle mie strade preferite adornate da simpatiche e brillanti colonnine arancioni con la scritta velox! :rolleyes:
Quelle che ho visto ieri sono a :
- Campoligure , appena dopo il bivio per entrare in paese
- Rossiglione , nel rettilineo in centro paese
- Tiglieto , non mi ricordo dove .... :confused:
- Vara ( credo inferiore , ma non ci giurerei ... )
Fate attenzione .... anche alle condizioni della strada che porta su al Faiallo e che passa da Vara inferiore e superiore ... fa veramente cagare da quanti buchi, pezze , smottamenti e cumuli di ghiaia ci sono .... :mad:
p.s. chiedo venia se era già stato segnalato
Grazie per i velox. (o meglio, grazie della segnalazione...)
La strada del Faiallo/Vara che faccio spesso, purtroppo sono anni che versa in queste condizioni pietose...
bello il cartello stradale di pericolo lato Vara e modificato: da "presenza saltuaria di protezioni laterali" a "presenza saltuaria di asfalto..."
mariantonio
29-07-2013, 14:28
Bene altra zona da evitare!!!! Se va avanti cosi ci restano solo gli Emirati Arabi!!
...anche li è pieno di velox....credimi........ e di sicuro non ci sono le solite scappatoie all'italiana...... ;-)
Tricheco
29-07-2013, 17:03
a me il velox num me pias
Nascono come i funghi in montagna ...la cosa che fa ridere (o piangere ...) e' che abbiamo strade allo sfascio e nessuno se ne cura o evidenzia la cosa...nemmeno quei Soloni che partecipano a trasmissioni / dibattiti e si lavano la bocca con la parola sicurezza...e se non sarebbe sicurezza poter circolare su strade decenti !
condivido un'informazione che ho letto in rete:le colonnine arancioni sono state dichiarate fuorilegge dal legislatore se al loro interno non contengono l'apparecchiatura fotografica ovvero se sono contenitori vuoti con lo scopo di ulteriori dissuasori.
condivido un'informazione che ho letto in rete:le colonnine arancioni sono state dichiarate fuorilegge dal legislatore se al loro interno non contengono l'apparecchiatura fotografica ovvero se sono contenitori vuoti con lo scopo di ulteriori dissuasori.
come in effetti sono pure queste di cui si parla...(intendo vuote)
Grazie info utilissime. Ci passo spesso, avendo un quarto di origini rossiglionesi.
blacksurfer
30-07-2013, 15:58
come in effetti sono pure queste di cui si parla...(intendo vuote)
magari adesso ... ma chi mi dice che non le riempiano quando meno te lo aspetti? :(
tipicamente lo fanno il sabato e la domenica mattina ... ma chissà .... :confused:
contano sull'effetto incertezza ma sono fuorilegge,andrebbero abbattute:lol:
blacksurfer
30-07-2013, 16:55
........ tipo così ? :lol:
http://nuovavenezia.gelocal.it/polopoly_fs/1.7502071.1375171022!/httpImage/image._gen/derivatives/landscape_250/image.
Però per "riempirle" dovrebbe anche esserci la pattuglia ferma di guardia al sistema affinchè non se lo freghino....non lavorano da sole senza la presenza di personale (come ad esempio fa un tutor). Un po' come quei casottini porta velox in legno bianco-azzurro con scritto "polizia" che si vedono in autostrada...sempre visti vuoti
....buono a sapersi.....;) !!
slow_ahead
30-07-2013, 20:22
Se va avanti cosi ci restano solo gli Emirati Arabi!!c'e' un velox ogni cinque chilometri, su alcune strade
limite 80/100/120 tollerati 100/120/140
foto sicura, e multa (150 euro) garantita ma solo frontale e quindi moto sono salve.
ma non ci sono ne' le condizioni meteo ne' le strade per le moto
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |