Visualizza la versione completa : Tornato disponibile il video del folle...
http://video.repubblica.it/edizione/torino/centauri-spericolati-a-exilles-da-non-imitare/136275?video
Isabella
29-07-2013, 13:04
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: ..........
allo 0:38 devo avergli tirato più accidenti di quello che lo sta riprendendo... :(
Vercingetorige
29-07-2013, 13:15
in futa nei uickend è la normalità--
ma almeno gli è stata sospesa la patente?? per quanto tempo?? la targa si legge chiaramente immagino--
http://img841.imageshack.us/img841/4048/h7y2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/841/h7y2.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
lorisdalferro
29-07-2013, 13:19
un CRETINO cosi sta bene sotto 2 metri di terra.
RE_NIKO77
29-07-2013, 13:19
.....allo 0:38........
che deficiente!
:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Altro che "senza parole", una sola: IDIOTA !!!
Bisogna mandarli a nanna per non permettergli di guardare i GP.
Riuscite a darmi il link per youtube?
roastedrobert
29-07-2013, 13:28
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: ..........
allo 0:38 devo avergli tirato più accidenti di quello che lo sta riprendendo... :(
idem, è per colpa di imbecilli come questo se poi succedono le disgrazie, pensa ai motociclisti della corsia opposta che se lo sono visto arrivare... se solo riuscissero a identificarlo, per me ritiro della patente a vita e in giro d'ora in poi su mezzi pubblici
Via la patente a titolo definitivo senza se è senza ma.
Per colpa di questi cretini ci rimette tutta la categoria e sinceramente mi sono rotto di essere inquadrato come motociclista=demente in velocità
Se uno è scemo è scemo:!:
lorisdalferro
29-07-2013, 13:32
questo non è un motocciclista , è solamente un pirla che ha avuto la possibilità economica di acquistare un mezzo.
personaggi cosi andrebbero pestati !
Superteso
29-07-2013, 13:34
È pure vestito di giallo per meglio essere visto quanto è imbecille.
🐾
Toscano78
29-07-2013, 13:38
pensa ai motociclisti della corsia opposta che se lo sono visto arrivare...
Conosco un motociclista che ha vissuto questa esperienza qualche anno fa mentre scendeva Viamaggio, quando ne parla se la fa ancora addosso.
Questo video conferma una mia opinione più volte espressa.
Il problema è che questi corrono senza saper guidare la moto.
Guardate il "tornante" al 15-20": persino io lo faccio meglio.
mamma mia mi sono venuti i brividi a me che sono dietro a un pc quando l'ho visto che sfiorava le moto nell'altra corsia...che figlio di p...ana!!
1965bmwwww
29-07-2013, 14:02
In futa ne trovi pure di peggio....bello però il doppio passaggio a sinistra in contromano...prega il tuo Dio che Nn ti ritrovi su qualche passo perché se mi fai una cosa così ti ammazzo io seduta stante.....
Che lui si accoppi pure, ma da solo. Il problema è che accoppa altri, incolpevoli e rispettosi del codice.
Non solo in moto, ma la moto è il mezzo più adatto per sentirsi onnipotenti. IMHO non sono pochi, specie nei weekend, quelli che guidano troppo aggressivi.
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRuKskfq3YrpCSYPDCWOb8SGt25T7oKM tkpKuCtVBYoJHzCdXw-Mg
Ho visto Passin fare uguale...giuro.
Bè anche quello che lo riprende.....l'unica cosa che non fà è invadere la corsia
1965bmwwww
29-07-2013, 14:20
Però faceva lo slalom tra le due Moto.....
ilsignoredeilavelli
29-07-2013, 14:25
Che lui si accoppi pure, ma da solo. Il problema è che accoppa altri, incolpevoli e rispettosi del codice.
esatto: molte volte e' cosi' ...
nicola66
29-07-2013, 14:26
fa solo + effetto perchè è passato sulla loro dx invece che a sx in un classico largo in contromano.
cmq è strana come cazzata, la strada gira a dx molto gradualmente, bastava che tenesse la traiettoria con la piega molto blanda che aveva. Invece ha tirato su la moto senza motivo.
anche perchè 1:01 fa una dx + chiusa + velocemente rimanendo in corsia.
più incapace che folle...
o folle perchè incapace.. boh non sò..
cmq un vero pericolo per se e per gli altri
1965bmwwww
29-07-2013, 14:32
Secondo me voleva cambiare strada poi ci ha ripensato.....
Comunque proprio sabato verso le 19 sulle "ganzole" direzione Sasso Marconi 4 fenomeni tra cui un Gs e una gsxr mi hanno passato a manetta e si sono fatti tutte le curve contromano in salita....sarà che mi avranno visto con la lt ai 60 km/h che mi guardavo il tramonto e gli si e' chiusa la vena?
Ah quello cn la gsxr mi è' rimasto dietro nell'ultima curva e per sorpassare e' uscito sul muso di una punto di una coppia di nonnetti che scendeva in direzione opposta....peccato che li ha schivati....
Capitata cosa analoga anni fa sul Penice,
Tornato indietro identificata moto nel parcheggio, un calcio moto caduta, arriva intutato
due schiaffi in faccia... a casa!!!!
Mi chiedo per quale motivo mettono il casco, visto che non hanno niente da proteggere.
nicola66
29-07-2013, 14:37
il comportamento ideale per passare dalla parte del torto con annessa denuncia.
Comunque proprio sabato verso le 19 sulle "ganzole" direzione Sasso Marconi 4 fenomeni tra cui un Gs e una gsxr mi hanno passato a manetta e si sono fatti tutte le curve contromano in salita....
Che poi il bello delle Ganzole in salita è farsele, le curve, non tagliarle in contromano. Mah, non capirò mai.
lorisdalferro
29-07-2013, 14:39
Tornato indietro identificata moto nel parcheggio, un calcio moto caduta, arriva intutato
Approvo al 100 % e apprezzo il gesto !!!
Se poi mi denuncia le prende di nuovo
Immagino che ha suonato vuoto, come una campana.
Però ha il gilet alla pacpeter...
1965bmwwww
29-07-2013, 14:44
Che poi il bello delle Ganzole in salita è farsele, le curve, non tagliarle in contromano. Mah, non capirò mai.
Infatti.....poi ho pensato che se prendeva i due anziani cn la punto poi mi toccava pure soccorrerlo.....e arrivavo tardi a borra per le crescentine:lol::lol:
il franz
29-07-2013, 14:45
Ho fatto... abbiam fatto... cose peggiori.
Mai nessuno mi ha cercato di menare, ne io tantomeno gli altri.
Quoto Skito.
sei un grande il franz !!!!!
Molto peggio quelli che buttano in terra le moto e schiaffeggiano...molto.
Bravi gli omoni...dk voglio vederti darmi due sberle....
Che lui si accoppi pure, ma da solo....
è questo il problema.....sarebbe semplice selezione naturale ma non è così...alla fine qualche disgraziato che passa la paga per colpa di questo demente:mad::mad::mad:
nicola66
29-07-2013, 14:53
con la rt o la gw?
deve essere venuta alla moviola rispetto a quella del video.
.
Non saresti qui a raccontarlo. :lol:
Un tipo che si meriterebbe almeno di scivolare (da solo) e rovinarsi la moto giusto per ricordare che è troppo pericoloso guidare in quel modo......non voglio scusare il piRlota in questione ma penso comunque che a tutti sia capitata l'occasione in cui si sia chiusa la vena ed il cervello si sia un attimo addormentato, soprattutto in sella a moto con più di 100 cv e peso intorno ai 200 kg....anche se a molti la vena non è mai aperta!
0.38, ho sudato freddo per lui !!
Facile parlare quando non si vivono certi spaventi
In più il Coglione non contento ci caccia pure fuori il dito!!!
Due schiaffi gli ha presi solo perché me lo hanno tirato via dalle mani
Mi meraviglio quelli che difendono certi cretini !!
che bel paese che sta diventando
Complimentoni
.. non serve essere omoni ...
Ma avere una persona dietro a cui tieni più della tua vita !!!
cosa avreste fatto al mio posto
fenomeni !!!
Ogni tanto le curve le taglio anche io ma questo esagera....
Quella strada nel we è costellata di fenomeni
È pure vestito di giallo per meglio essere visto quanto è imbecille.
🐾
Come non quotarti.
Ho ancora i brividi dopo la visione del video.
Purtroppo gente così se ne incontra nei vari passi soprattutto la domenica.
Cosa dovrebbero fare a un idiota così, lo penso ma non lo scrivo, tanto è facile da immaginare !:confused:
che imbecille alla esima potenza ..... a quel tizio dovrebbe essere proibito di guidare su strada mezzi diversi dalla bicicletta ..... e anzi, sarebbe un pericolo anche con quella.
da non credere. :mad:
Le mani te le tieni in tasca...Roger....
Altrimenti diventa proprio un bel paese...come sta diventando per colpa dei violenti.
Vercingetorige
29-07-2013, 16:00
http://www.youtube.com/watch?v=OicM94lX1aU
mattia03
29-07-2013, 16:03
bisogna saper andar forte .....
Dove son sti sorpassi pericolosi...
Mi domando perché non vanno in pista....
Dove son sti sorpassi pericolosi...
Forse vanno troppo veloci per quelle strade?
chuckbird
29-07-2013, 16:18
Degli idioti del genere vanno fermati in ogni modo ma vanno fermati... ai motociclisti che andavano tranquillamente dal verso opposto gli sarà venuto un colpo a causa di quel demente.
Mi domando perché non vanno in pista....
Ma veramente ci vedi qualcosa di esagerato in quel video?...
I
il franz
29-07-2013, 16:30
Non saresti qui a raccontarlo. :lol:
Qui un esempio, pensa a vedere il filmato.
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=7501932&postcount=29
Sarebbe stato comunque tagliato poichè ho sentito delle ingiurie pesanti da parte di alcuni passanti, roba che coinvolgeva tutta la famiglia del malcapitato.
Nonostante ciò abbiamo approfittato della sosta per una buona pizza in compagnia e qualche incontro galante. Giusto per serbare un buon ricordo dell'uscita.
mattia03
29-07-2013, 16:34
ma quando andate in giro in moto fate servizio corse?
Grazie a questi comportamenti "tutati", un amico ha rinunciato a uscire in moto sui passi la domenica.
Decisione un pò drastica, ma dato che abita ai piedi dell'appennino tosco emiliano, forse un pò lo capisco.
Ma veramente ci vedi qualcosa di esagerato in quel video?...I
quoto !!!!!!!!
......
....non voglio far polemica ed è chiaro che vivere un momento a rischio e leggerlo al pc commentandolo sono 2 cose totalmente differenti, ma.....far notare ad una persona che si ritiene possa aver sbagliato, è lecito; pensare di farsi giustizia da soli con un "dispetto" o un'aggressione, finisci con far confusione e non distinguere più chi abbia ragione o torto....l'altro potrebbe inoltre pensare di aver ragione lui e ri-ricambiare il dispetto e non se ne esce più!;)
Dario C.
29-07-2013, 16:44
Ieri pomeriggio dovevo svolgere una commissione e ho fatto il passo dell'abetone. Di moto ne ho incrociate pochissime, qualche straniero, qualche obso e un gruppo di GS.
Debbo dire però che ho più volte rischiato il frontale con molte auto, entrate e uscite di curve stile rally, "S" raddrizzate e chi più ne ha più ne metta.
Insomma, quando non c'è sale in zucca, poco importa se guidi 2 o 4 ruote.
I
beh ..... :-o
Vercingetorige
29-07-2013, 16:49
Ieri pomeriggio ho fatto il passo dell'abetone.
Debbo dire però che ho più volte rischiato il frontale con molte auto, entrate e uscite di curve stile rally, "S" raddrizzate e chi più ne ha più ne metta.
infatti il diversivo è che durante la settimana rischi il frontale con le auto, nei week end con le moto..
Una domanda per Gioxx, seria. Ti conosco, so come guidi, per cui lo chiedo a te.
Il tipo del primo video, secondo te, sa guidare quella moto?
Mix...non crederai mica che sono a 168 quelli vero?
la-sfinge
29-07-2013, 16:58
ma infatti, saranno 168 METRI/H
"capo quanto metto?"
"scrivi centosessantotto"
"davvero?"
"scrivi scrivi!"
Tricheco
29-07-2013, 16:58
porca pupazza
r11r
hai ragionissimo !!!
il mio comportamento non è stato civile,lo so !!!
non sono un tamarro e tantomeno un giustiziere, ma certa gente che se ne frega della tua vita,in qualche modo va fermata, altrimenti magari la prossima volta gli daranno un treno super veloce da guidare!!!
così poi si può vantare su Facebook con gli amici di quanto è bravo a superare i limiti!!!
Tanto lui è già a casa!!!
Forse se lo fermavano prima, visto che sapevano quanto era Figo
Ma di sicuro mi sbaglio ancora
Dario C.
29-07-2013, 17:05
r11r
altrimenti magari la prossima volta gli daranno un treno super veloce da guidare!!!
così poi si può vantare su Facebook con gli amici di quanto è bravo a superare i limiti!!!
Cosa c'entra scherzare su una foto fatta su un treno ad alta velocità che và ai 200 orari ...con un incidente di cui la dinamica precisa è tutta da chiarire????
Cos'è, tutti i macchinisti dei treni ad alta velocità sono degli irresponsabili?
Robby_60
29-07-2013, 17:06
[...]
:lol: però .... vengo bene nei filmati :lol:
....non voglio far polemica ed è chiaro che vivere un momento a rischio e leggerlo al pc commentandolo sono 2 cose totalmente differenti, ma.....far notare ad una persona che si ritiene possa aver sbagliato, è lecito; pensare di farsi giustizia da soli con un "dispetto" o un'aggressione, finisci con far confusione e non distinguere più chi abbia ragione o torto....l'altro potrebbe inoltre pensare di aver ragione lui e ri-ricambiare il dispetto e non se ne esce più!;)
ma cosa dici? ma lo volete capire che con questo buonismo si permette a tante teste di cazzo di continuare ad esserlo, perchè consapevoli di farla liscia sia dal punto di vista fisico che legale!!! Le teste di cazzo non si preoccupano di nulla finchè quel nulla non si materializza con due calci in culo!!! La ragione o il torto è palese quando hai davanti uno così, e il farmi giustizia (qualora ci riuscissi!) servirebbe più al tizio a capire che non l'ha fatta franca, che a me per sentirmi soddisfatto! Credimi lo capiscono subito quando hanno torto... perchè lo sanno!!!
basterebbe togliere le patenti .... la violenza non credo sia necessaria.
sartandrea
29-07-2013, 17:36
le velocità indicate in quel video della Forestale ha già fatto ridere i polli in un 3D sulla Forestale stessa di qualche mese fa
l'unica cosa che si vede bene è l'infrazione del CdS nei vari sorpassi (linea continua, prossimità di curve.....) ma situazioni di grave pericolo non ce ne sono
a differenza del primo video dove il pericolo per gli altri è palese.....
sartandrea
29-07-2013, 17:41
basterebbe togliere le patenti ....
concordo,
anche perché sono convinto che certi personaggi sono abituati a subire fisicamente chi sa usare le mani meglio di loro (c'è sempre quello che ti sa menare)
invece restare senza patente e moto ti da tutto il tempo per pensare......
ecco, mi dimenticavo la confisca del veicolo ..... ;)
La mamma dei coglioni purtoppo è sempre incinta :mad:
I
Bhe c'è un momento in cui il motociclista invade completamente la corsia opposta passando alla destra del motociclista che viene in senso opposto...ma al di la di questo che di per se comunque è pericoloso (pensa se in senso contrario avesse incontrato un autobus), andava a quasi 190 km/h...in una strada in cui credo che il limite sia 80...o meno
.
.
.
Poi ti sei svegliato tutto sudato.....
Avevi visto Rambo 7 la sera prima?
Dpelago KTM 1190 ADV
Rudel....sei distratto.
vabbè, però dai...è andato contromano in un modo indecente...
No...Rudel....non stavamo parlando del video del primo post...
Il problema è che questi corrono senza saper guidare la moto.
infatti la cosa che colpisce subito è che oltre ad essere un cretino incosciente non è manco capace di andare:mad::mad::mad:
Gioxx....non hai risposto ad una domanda di lgs, che mi sembrava sensata e concreta....
....sei distratto come Rudel.............
ps: concordo pure io sul fatto che il filmato del CF sia manipolato a loro uso e consumo....alcune cose un po' rischiose vengono fatte, ma per il tipo di ripresa è abbastanza difficile capire quanta visibilità potessero avere i motociclisti....e le velocità mi sembravano abbastanza "normali".....ma nel primo, se il tipo non è completamente ubriaco, le sue capacità di guida son veramente ridicole....e non fa 1 errore......ad ogni curva crea un pericolo....
Una domanda per Gioxx, seria. Ti conosco, so come guidi, per cui lo chiedo a te.
Il tipo del primo video, secondo te, sa guidare quella moto?
Ops..scusa....
Mah...mi sembra abbastanza evidente che non sa assolutamente guidarla....a parte quando taglia, allarga ecc ecc...ma avete visto l'unico tornante che chiude come si è piantato?
Oppure è ubriaco.....cammino allo stesso modo quando lo sono....allargo, taglio, sbatto...
nicola66
29-07-2013, 18:38
Mix...non crederai mica che sono a 168 quelli vero?
pensa quanto fuorviante sia una "colonna sonora" come quella.
le stesse cose fatte con una er6 con lo scarico originale sarebbero sembrate come una passeggiata.
Vero....cmq io in uff non ho il sonoro...forse è per quello che mi sembravan paracarri.
Vercingetorige
29-07-2013, 18:41
Va bene, qui c'è un vero duro, altro che mezze pippette ai 50 km all'ora..
http://www.youtube.com/watch?v=1T3yiM2y0Xk&feature=youtube_gdata_player
...ma avete visto l'unico tornante che chiude come si è piantato?
Oppure è ubriaco.....cammino allo stesso modo quando lo sono....allargo, taglio, sbatto...
Infatti, quello che dicevo:
Guardate il "tornante" al 15-20": persino io lo faccio meglio.
Non avevo considerato la seconda ipotesi. Forse perchè con me la differenza non si nota.
A parte gli scherzi....Luigi...ci son momenti che mi fan pensare non sia proprio lucido....
Infatti, al di là dell'autoironia, l'ho rivisto alla luce di quanto mi hai detto, e probabilmente hai ragione.
Championpiero
29-07-2013, 19:09
anche secondo me non è lucido....
e sui video della forestale non vedo chissà che pericoli.
Il pericolo vero lo si vede nei raduni delle Multistrada, quando degli intrufolati con il Kakkatiemme decidono di dar fuoco alle polveri.... allora sono mazzi per tutti :lol::lol:
Cmq la violenza mai :cool:
Championpiero
29-07-2013, 19:10
Se volete vedere un po' di numeri, venite al sabato pomeriggio sul Costo ....
1965bmwwww
29-07-2013, 19:23
comunque anche sul video della forestale nonostante le velocità indicate farlocche i comportamenti sono censurabili....sorpassare in prossimità di curve senza visibilità e' da irresponsabili
nicola66
29-07-2013, 19:34
Se volete vedere un po' di numeri, venite al sabato pomeriggio sul Costo ....
na vita che non lo faccio.
è sempre pittoresco come 10 anni fa?
È fatto come un cane....:(
mauromartino
29-07-2013, 19:58
se fosse successo a me,quello scambio di carreggiata avrei girato la moto ,lo avrei seguito tanto prima o poi si deve fermare,avrei messo la bambina sul cavalleto e poi il casco glielo aprivo in metà ...giuro
Nicola non più...poca roba.
Corsaro73
29-07-2013, 20:21
sabato e domenica in spider, in settimana con la moto
Amen
Non credo sia ubriaco, semplicemente non sa guidare. Se notate il tratto di strada dove fa quella cazzata, andando quasi a scontrarsi frontalmente con i motociclisti, é sporco. Il pirla deve aver raddrizzato per paura di scivolare....
Poi come già detto, basta vedere come prende il tornante e le traiettorie che fa per capire che è un incapace.
fastmirko
29-07-2013, 20:35
Prego solo il buon Dio di non farmeli trovare sulla mia strada:non rispondo delle mie azioni se a causa del loro comportamento fa del male a chi é in sella con me o a me.
Paolo Grandi
29-07-2013, 20:59
Sommessamente:
nel primo video l'unico passaggio criminale è quello nell'altra corsia tutto a sx. Veramente da ritiro patente.
Il resto, ordinaria amministrazione. A me neanche pare vada così forte, anzi ho come l'impressione che voglia aspettare chi lo segue con la telecamera...
OT: ma il Costo dove sarebbe esattamente, che ne sento parlare tanto...:confused:
Be, tutte le curve le fa con il casco nella corsia opposta...
Paolo da Piovene Rocchette sale ad Asiago.
Anche a me è successa una roba del genere...tanti anni fa quando ero convinto di saper guidare e correvo come un mona...son uno dei tanti sopravvissuti...
Senza parole. E poi ci scappano i morti per colpa di questi idioti...
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
Paolo Grandi
29-07-2013, 21:57
Paolo da Piovene Rocchette sale ad Asiago.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
stai per caso dicendo la strada di asfalto rosso che da Asiago scende verso l'autostrada a Thiene...
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
mattia03
29-07-2013, 21:59
si narrava anche di un certo cazzola motorizzato bimota...eletto il re del costo....avrà più o meno l'età del gioxx...
Paolo Grandi
29-07-2013, 22:07
Azz...:-o
Ieri, venendo dal Menghen, sono voluto passare da Asiago proprio perchè mi ricordavo di aver fatto, una volta, una gran bella strada in discesa che portava all'autostrada...
Ma ieri c'era un vero delirio di auto. Tutto il Veneto era lì in ferie :mad:...Allucinante...:rolleyes:
Ho fatto cose brutte...ma brutte, brutte...:lol::lol::lol:
La domenica d'estate é impraticabile....i libretti se li giocano il sabato pomeriggio...:-)))
Paolo Grandi
29-07-2013, 22:13
....i libretti se li giocano il sabato pomeriggio...:-)))
Spettacolo :D :lol:
Insomma da rifare in giorni ed orari diversi :cool:
Fine OT
Sono troppi 1800 morti in moto l'anno
scrivi un commento
Premetto che chi scrive è stato motociclista per molti decenni, ha percorso centinaia di migliaia di chilometri in Italia ed in Europa, anche quando le strade asfaltate erano poche e quando con la moto ci si spostava in tutte le stagioni, anche per andare a sciare. Amo e apprezzo quindi questo mezzo e, se avessi più tempo ed energie lo riprenderei nuovamente, ma questa affezione non mi esime dall'esprimere critiche severe.
L'uso di questo straordinario mezzo di trasporto è purtroppo degenerato ormai da molti anni: con sempre maggior frequenza, intrepidi centauri isolati, sciami di bolidi motorizzati si impadroniscono delle strade, specie di quello di montagna, e le usano come piste da gara, insofferenti e irrispettosi dei limiti di velocità, delle doppie righe invalicabili, dei divieti di sorpasso, delle curve prive di visibilità. Cavalcano mostri capaci di raggiungere velocità pazzesche da 250 - 300 Km/ora, con accelerazioni fulminee. Caratteristiche queste sproporzionate rispetto alla preparazione ed alla capacità di un guidatore medio, non specificatamente addestrato alle alte velocità. In effetti queste macchine così pericolose non dovrebbero essere messe in commercio liberamente. Questa situazione toglie la serenità di percorrenza.
Ormai nelle gite di fine settimana è prassi dover vigilare ad ogni curva, nella speranza di non incrociare un emulo di Valentino Rossi. I controlli da parte delle forze dell'ordine appaiono purtroppo poco efficaci, salvo in poche zone, e praticamente inesistenti dopo l'orario d'ufficio e nelle ore notturne. Perché non si mettono di guardia sui cavalcavia agenti muniti di binocolo e collegati via radio con pattuglie a valle? Le sanzioni poi dovrebbero essere severe e rapide, in primis l'immediata confisca del prezioso gioiello, lasciando desolatamente senza cavallo il centauro rivestito di pelle e di armature. Il problema è difendere l'incolumità pubblica dalla malintesa libertà di questi amanti della velocità.
Per comprendere come sia pericolosa questa passione, è utile valutare l'entità dello spazio necessario per arrestarsi in funzione della velocità. Esso si ottiene sommando lo spazio psicotecnico, percorso nel tempo di percezione dell'ostacolo e di azionamento ed entrata in funzione dei freni, e dello spazio di frenata necessario per consumare l'energia cinetica del veicolo e del guidatore con il lavoro di frenatura. Assumendo un tempo psicotecnico contenuto, pari a 1 sec. ed un coefficiente di attrito gomma-strada elevato, pari a 0,9 (per gomme efficienti e strada asciutta, in ottime condizioni) si ottengono i seguenti valori dello spazio necessario per arrestarsi: per velocità di 100 Km/ora, spazio d'Arresto = 71,5 mt; per velocità di 150 Km/ora, spazio d'Arresto = 140,0 mt; per velocità di 200 Km/ora, spazio d'Arresto = 230,4 mt; per velocità di 250 Km/ora, spazio d'Arresto = 342,5 mt. Nel caso di strada bagnata o inghiaiata o in cattive condizioni, questi valori possono essere facilmente raddoppiati e non vi sono un Rossi o un Capirossi che li possano abbassare, perché sono valori squisitamente tecnici (riducibili un po' solo con gomme speciali da circuito) sotto i quali avviene lo slittamento e la conseguente perdita di controllo del mezzo.
Considerando quindi le notevoli lunghezze di strada necessarie per arrestarsi, si comprende perché tanti incidenti avvengano per impatto contro malcapitati veicoli perfettamente in regola, che hanno la sfortuna di svoltare a sinistra o che procedano a velocità moderata, nel momento di arrivo del bolide. A episodi del genere ho assistito personalmente. Approfittiamo allora di queste bellissime macchine, godiamo l'aria, il vento, il paesaggio, i profumi della primavera, talvolta, coi dovuti criteri, anche la velocità, ma all'enorme potenza della macchina contrapponiamo la prudenza e la ragione.
Paolo Mayr
È bastata una settimana di quasi primavera e purtroppo le cronache dei giornali hanno dovuto già registrare due incidenti mortali in moto sulle strade trentine. Sono tra 1.500 e 1.800 i morti che ogni anno si rilevano in Italia per incidenti sulle due ruote, una media di cinque persone decedute al giorno. Oltre 50.000 sono i feriti, spesso gravi. Ma il dato più allarmante è che gli incidenti mortali in moto sono in continua crescita, a differenza di quelli automobilistici che risultano in calo.
Eccessiva velocità? Desiderio di vivere l'ebbrezza del rischio e della spericolatezza? Incapacità di valutare bene i pericoli in cui s'incorre? Sopravvalutazione delle proprie capacità? Purtroppo sono tutti elementi che incidono in questa tragica escalation che trova il suo picco nel fine settimana a cominciare dai primi tepori della primavera. Ad essere messi a rischio sono poi inermi pedoni o famigliole al volante che si vedono sfrecciare ai fianchi a raffica siluri in accelerazione.
Forse è giunto il momento di mettere un freno a questo rischio collettivo, inasprendo le misure preventive, di controllo e sanzionatorie. Altrimenti ai giornali non resterà che registrare ogni sabato e domenica un tragico bollettino di guerra.
p.giovanetti@ladige,it
Lettera al direttore di:
Pierangelo Giovanetti
la definizione corretta "un criminale"
A me quello col giubbetto giallo mi tiene dietro di sicuro.
Poi perché è bravo/pazzo/fatto poco importa.
Mi pare che invada una solo macroscopica volta.
Il resto mi pare che stia sempre in corsia con quello con la tuta nera dietro.
Il video della forestale è tristissimo.
Se quello è quanto di peggiore hanno visto capisco perchè hanno manipolato l'audio e aggiunto velocità a cazzo di cane.
Mi dispiace più per il secondo video.
Paolo Grandi
29-07-2013, 22:31
Sono troppi 1800 morti in moto l'anno
scrivi un commento:
Troppi certo.
Tutti sui passi alpini e appenninici?
O magari qualcuno anche in città, in scooter e a velocità non pazzesche?
Magari qualcuno anche sulle statali di scorrimento?
nicola66
29-07-2013, 23:01
stai per caso dicendo la strada di asfalto rosso che da Asiago scende verso l'autostrada a Thiene...
non dire che è rosso, altrimenti LGS ci va tutti i giorni
L'Emarginato
29-07-2013, 23:09
Tutti sui passi alpini e appenninici?....velocità non pazzesche?....statali di scorrimento?
Relativizzare è un pò morire...
Mi pare che invada una solo macroscopica volta.
Il resto mi pare che stia sempre in corsia con quello con la tuta nera dietro.
ok........hai visto un altro video.............riprovaci.......
nicola66
29-07-2013, 23:16
Spettacolo :D :lol:
Insomma da rifare in giorni ed orari diversi :cool:
alla fine son 7 km con una 10ina di tornanti con raggio molto oltre la media e tratti rettilinei di collegamento di qualche centinaia di metri.
KW & freni.
A me è successo in Francia tratto Breil-Sospel...nel prendere la salita per il colle ho visto scendere una macchina della gendarmerie che mi sembrava una "civetta"...poi sentivo un elicottero sopra la testa....sono salito tranquillo senza tagliare le curve che io non taglio mai perchè mi piace farle e non arrivare prima.......due miei amici sono saliti più allegri tagliando le curve...arrivati in cima due poliziotti motociclisti li hanno fermati e gli hanno fatto l'alcool test perchè dall'elicottero hanno segnalato la guida contromano...:rolleyes::rolleyes:in Francia puoi anche camminare ma il taglio delle curve proprio no....;);)
L'Emarginato
29-07-2013, 23:21
Non si dice tagliare, ma "ottimizzare" le curve...
....i libretti se li giocano il sabato pomeriggio...:-)))
Pensavo fosse passato un po' di moda...
From Tapatalk
sartandrea
30-07-2013, 00:12
Non si dice tagliare, ma "ottimizzare" le curve...
naaa,
l'ottimizzazione delle curve è uno stile sopraffino il cui scopo non è il guadagno di qualche decimo ma il godimento personale nell'aver individuato la traiettoria perfetta in una sequenza di curve mai percorse, e come tale richiede prima di tutto una soddisfacente valutazione ambientale in tempo reale
e tutto questo indipendentemente dalla velocità, dal mezzo e dai cavalli sotto le chiappe
il tagliare le curve è solo un modo rozzo (e pericoloso) del "andar in moto"
non so se mi sono spiegato.....:lol:
p.s.
il tipo del primo video non l'accetto come allievo, ha chiari limiti antropologici
Roberbero
30-07-2013, 00:24
Sartandrea è un filosofo! :!:
Ai tempi del 4° anno di geometri, topografia progettazione stradale, tale pratica si chiamava "Rettifica del tracciolino".
Ma veniva effettuata sulla carta e non alla guida di una moto.
Questo comunque è un deficiente criminale. se fossi stato al posto di quel motociclista che si è visto sfilare a destra quel deficiente, sarei morto d'infarto.
Championpiero
30-07-2013, 00:25
Sono troppi 1800 morti in moto l'anno....
e quanti ne fanno gli automobilisti che girano a sinistra e N O N V E D O N O :rolleyes::rolleyes:
ma la smettiamo di fare i buonisti ?!?
Confisca della moto? Bene....
Se vado per terra perché mi tagli la strada (se mi va bene) ti tolgo la casa....
Non dico che di stupidini che ne siano, ma sono una minima percentuale.
La maggior parte delle vittime sono poveri cristi a cui l'idiota di turno con l'auto gli si para davanti.....
Championpiero
30-07-2013, 00:27
alla fine son 7 km con una 10ina di tornanti con raggio molto oltre la media e tratti rettilinei di collegamento di qualche centinaia di metri.
KW & freni.
dai ammettilo....
è la vera "pista" da moto....
Dove la trovi un altra strada così divertente?
Però da fare dalle 6 alle 8 di mattina e senza targa :lol::lol:
Ovviamente non è come dice Sapientino66 ma va bene lo stesso...:D
Champion con il suo ravatto sul Costo ti addormenti.
nicola66
30-07-2013, 07:44
ma dai per favore, sarà mica divertente una cosa del genere?
http://media.motoblog.it/q/qua/quandosiesagera.JPG
dritto-tornante-drittone-tornante-dritto-tornate.
è solo perchè c'è un asfalto come pochi, è larga e in salita riesci a tirare delle seconde e terze a limitatore.
Insomma...già trovare dei tornanti ampi ed abrasivi è una bella cosa...
Io farei tutto a velocità costante...anche i tornanti a 90...:lol:
Ricordatevi che se dicevamo che faceva schifo coso66 diceva il contrario...e ci andate ancora dietro?
ma zk
66 tu porta Fonso a stradine che così sei contento.
per me si tratta di un novellino, già nei secondi 15/16 sbaglia un tornante gnocco come un rettilineo....
probabilmente un neo motociclista che vuole dimostrare di saper condurre una supersportiva.......
io non sono un santo, xò quando è troppo è troppo...
faremo la fine dell'enduro, ovvero per colpa di poche teste calde ci chiuderanno tutto... :mad:
:(
Mi limito al video e per me quei "motociclisti" ripresi sono dei criminali.
Non voglio difendere l'idiota, che tra l'altro dopo avere visto come ha "preso" il primo tornante si capisce che non è neanche capace...però quante auto avete visto tagliare abbondantemente le curve?o fare sorpassi azzardati?etc...etc...
Il problema non sono i motociclisti, ma gli idioti...è assurdo che anche noi motociclisti dobbiamo cadere in questo tranello e fomentare nella massa questa credenza. Non esistono categorie pericolose, ma solo idioti in auto,camion,bici,moto,CAMPER:lol:,etc...etc...
http://www.gazzettadiparma.it/primapagina/dettaglio/1/199293/Pazza_corsa_in_strada%3A_schianto_vicino_alla_foll a_della_movida.html
Certo gli idioti ci sono dappertutto e a bordo/in sella a tutti i mezzi possibili.
Tagliare le curve: personalmente se c'é una cosa che mi piace fare in moto sono le curve e non tagliarle. Ovviamente non sono Vale Rossi ma mi diverto a fare le mie pieghette restando sempre nella mia corsia. Se dovessi tagliare le curve francamente non andrei in moto (lasciando perdere per un attimo il discorso sicurezza).
Il Veleggiatore
30-07-2013, 09:29
Nicola, oggi andiamo a fare il Costo?
Nicola, oggi andiamo a fare il Costo?
Azz... quasi quasi mi aggrego..... si può?
Il Veleggiatore
30-07-2013, 09:53
magari, ma scherzavo. Troppo lunga fin là per il poco tempo a disposizione
Championpiero
30-07-2013, 09:57
dritto-tornante-drittone-tornante-dritto-tornate.
in realtà ci sono anche delle curve in mezzo, ma tu sei il classico ottimizzatore di traiettorie per cui non le fai :lol::lol:
chi bussa a sto convento?
Sò la povera vecchiarella che se vole confessà...
L'Emarginato
30-07-2013, 10:01
Oggi è una bella giornata fresca (a Milano), un giretto in moto ci starebbe tutto!
Ma che caldo.... oggi è proprio una giornata top per andare in giro in moto altro che.....
...col paraschiena a pelle...
L'Emarginato
30-07-2013, 10:06
...e senza mutande...
Total Black
30-07-2013, 10:43
http://www.youtube.com/watch?v=IHd-fZOtte0
Championpiero
30-07-2013, 11:30
ma visto quanto piano andava la pattuglia, come hanno fatto a prenderli?
L'Emarginato
30-07-2013, 11:33
Un posto di blocco più avanti?
Il Veleggiatore
30-07-2013, 11:33
con la forza del pensiero?
Con la forza del videomontaggio?
Championpiero
30-07-2013, 11:35
oppure non li hanno presi e semplicemente il video è l'ennesimo falso....
Superteso
30-07-2013, 11:37
Propaganda....,
🐾
Cliccando sulla i in alto a dx, si legge che 2 sono scappati cercando di investire gli agenti di una pattuglia più avanti. Uno solo è stato fermato (con la targa ribaltabile)
Superteso
30-07-2013, 11:39
ribaltato...
🐾
L'Emarginato
30-07-2013, 11:52
...cosa gli hanno fatto?
Gli hanno rimesso a posto la targa.
L'Emarginato
30-07-2013, 12:00
Ottimo servizio, io mi dimentico sempre le torx per farlo, è un bene che ci sia ancora gente disponibile, sopratutto fra le forze dell'ordine!
Kudos!
nicola66
30-07-2013, 13:51
in realtà ci sono anche delle curve in mezzo, ma tu sei il classico ottimizzatore di traiettorie per cui non le fai :lol::lol:
si, ci sono 2 esse. una a metà e altra prima della barricata.
però una caratteristica ce l'ha: da una parte è in salita ma dall'altra è in discesa. E chissà perchè la gran parte di quelli che fanno i draghi in direzione Asiago poi fanno i buoi tornando verso Piovene.
Ma non devi andare con Iron....ciao
Championpiero
30-07-2013, 14:40
perché in discesa non si corre....
ci sono le auto
verso asiago si fanno delle belle pieghe con il publico che incita e ti fa la foto se cadi.
non vedo perchè si debba fare lo stesso verso piovene dove se non rocordo male ci sono anche 4-5 tornanti molto più stretti della salita.
Vercingetorige
30-07-2013, 15:00
. Uno solo è stato fermato (con la targa ribaltabile)
Ah però, avevano anche i fumogeni da 007 ?
Bunny, è il momento.. metti subito la tua foto vestito da mazinga all'autovelox..
sartandrea
30-07-2013, 15:05
.......sei il classico ottimizzatore di traiettorie per cui non le fai :lol::lol:
dov'è con precisione sto posto???
così verifico per l'eventuale omologazione all'albo delle strade sopraffine......:lol:
Io ottimizzerei anche le strade, al posto della linea di sicurezza, un bel nastro chiodato. :lol::lol:
nicola66
30-07-2013, 18:31
Ma non devi andare con Iron....ciao
scusami se sono uscito senza salutarti.
Il Veleggiatore
30-07-2013, 18:47
fai ciao con la manina
http://i.imgur.com/Rc6zuS7.jpg
L'Emarginato
30-07-2013, 18:48
Ottimizzate i convenevoli...
Zio kan ha la moto con le fiamme......
ou 66 cos'hai dentro alla tasca porta mappa?
il roadbuc?
o è un menù?
mattia03
30-07-2013, 18:53
ma è già moto d'epoca l'honda?
Il Veleggiatore
30-07-2013, 18:53
io l'ossò ma non lo dico
nicola66
30-07-2013, 20:41
ma è già moto d'epoca l'honda?
fra 3 anni. quando lo diventerò pure io.
sono stampe di qde su cui intendeva disquisire con un pò di tranquillità.
simonetof
31-07-2013, 07:54
io l'ossò ma non lo dico
Anche io lo so.....:):):):)
io l'ossò ma non lo dico
la biada per il cavallo
alcuni anni fa, in un giro (non dico con chi) molto affollato, c'era uno che guidava più o meno così, doveva stare per forza avanti, tra me e me dissi: ma guarda sto coglione!!!! se qualcuno si allarga un po mentre (lui) sorpassa (anche in curva, anzi sopratutto in curva) succede un casino, possibile che esistono ancora "pilotoni" del genere???.
(probabilmente un comportamento così scorretto, (e spesso giustificato da alcuni), perversamente, può essere giustificato solo dalla frustrazione di non avere curve dove vive !!!!!! ahahahaha ma ZK!!!)
Vabbè vorrei "polemicizzare" alcuni post ..... ma è molto più bello guardare il mare! e la ruota cromatissima della mia harley che gira sorniona, ma splendente di luce propria, le "frustrazioni dei curvoni" (e delle Rally 3) li lascio a chi li apprezza ahahahahaha
simonetof
31-07-2013, 09:34
..... ma è molto più bello guardare il mare! e la ruota cromatissima della mia harley che gira sorniona, ma splendente di luce propria.......
Non vale....................:):):):):)
gonfiolone
31-07-2013, 10:19
Questi sono dei folli!!! Bisognerebbe che venissero a fare il mio lavoro poi vediamo come gli passa la voglia di correre come dei matti per la strada, ne hò viste di gare sul fadalto e purtroppo hò anche visto un incidente difronte a me non hò parole da aggiungere!!!
ma visto quanto piano andava la pattuglia, come hanno fatto a prenderli?
disperati, i poliziotti, hanno acceso la sirena...non li avrebbero mai presi altrimenti...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |