Visualizza la versione completa : Consiglio OLANDA
Ciao a tutti , io è la mia compagna abbiamo deciso di fare un piccolo viaggietto di circa 8 giorni con destinazione tour in OLANDA .
Partiremo domenica 04 agosto.
Per cortesia potete darmi qualche dritta , su destinazioni , strade particolari e consigli su cibo tipico.
GRAZIE della Vostra collaborazione .
:!: :D
Non perdere Maastricht.
So che non è paesi bassi ma se vai Maastricht una capatina ad Aquisgrana dalla sono 40km est.
Ci sono stato una volta in viaggo studio e una volta con amici
Amsterdam stupenda...ma vai a vedere la grande diga, uomo 1 natura 0
l'uomo molto nero
29-07-2013, 10:49
potete darmi qualche dritta , su destinazioni , strade particolari e consigli su cibo tipico.
le destinazioni sono soggettive, dipende da quel che cerchi, comunque Amserdam merita qualche giorno. Lì vicino vai a vedere Marken e Volendam che sono paesini graziosi. Poi fai la grande diga (Afsluitdijk) fermati ad Harlingen, un'altro paese grazioso, prendi un traghetto e vai a vedere un'isoletta lì di fronte, ad esempio Vlieland.
Invece le strade non sono interessanti, e il cibo ... se vai al mc donald mangi meglio :lol:
oppure mangia le "patate incartate nel giornale".....ad Amsterdam sono come i nostri gelatai....uno ogni 300mt :eek:
ps abbiamo un utente che vive in Olanda da anni, si chiama FlyningD, un pò pirla ma ti saprà sicuramente aiutare :lol:
secondo Voi è preferibile prenotare dall'Italia gli alberghi oppure andare all'avventura e man mamo prenotarli sul luogo ?
Le strade sono pallose. Il rilievo max di tutta l'Olanda sono 60mt.
Occhio a rispettare i limiti, specialmente i 30 km/h nei paesi. Io ho preso una multa perchè andavo a 36...
Oltre al museo di Van Gogh ad Amsterdam
che è tappa d'obbligo,
imperdibile (per gli amanti del genere)
http://www.keukenhof.nl/
Anche se le città olandesi sono tutte chiesa, piazza, canali (eccetto Amsterdam), consiglio Utrecht, Delft, le dighe e le isolette nel nord.
Per il mangiare...boh, solo salmone ed aringhe "tutto il resto è noia"
Grazie dino g sono così severi ? Quindi non ci sono strada particolari e suggestive ?
Non sono italiani.... ci sono le regole e le fanno rispettare. Le strade sono tutte in piano, non ci sono scorci particolari. Quelle sulle dighe sono suggestive ma non andrei in Olanda in moto solo per quello.
ma quelle distese di fiori in mille colori , con i mulini a vento si trovano solamente nelle cartoline ?
Tommasino
30-07-2013, 19:44
Per vedere i tulipani nei campi, bisogna andare a giugno, mi sembra. Ad Amsterdam, come già suggerito, museo Van Gogh e per cibo: Spare Ribs!
http://www.google.it/search?q=spare+ribs&client=safari&hl=it&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=X_v3UYHnNaaE4gTpvYCgAw&ved=0CC0QsAQ&biw=1024&bih=690
ma quelle distese di fiori in mille colori , con i mulini a vento si trovano solamente nelle cartoline ?
Come quelle cartoline o pubblicità con i cipressi, le colline verdi e la strada sinuosa da noi....
(che poi è Monticchiello)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |