PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio OLANDA

maubear
28-07-2013, 23:04
Ciao a tutti , io è la mia compagna abbiamo deciso di fare un piccolo viaggietto di circa 8 giorni con destinazione tour in OLANDA .

Partiremo domenica 04 agosto.

Per cortesia potete darmi qualche dritta , su destinazioni , strade particolari e consigli su cibo tipico.

GRAZIE della Vostra collaborazione .

:!: :D

GS3NO
29-07-2013, 00:03
Non perdere Maastricht.

So che non è paesi bassi ma se vai Maastricht una capatina ad Aquisgrana dalla sono 40km est.

Panda
29-07-2013, 01:02
Ci sono stato una volta in viaggo studio e una volta con amici

Amsterdam stupenda...ma vai a vedere la grande diga, uomo 1 natura 0

l'uomo molto nero
29-07-2013, 10:49
potete darmi qualche dritta , su destinazioni , strade particolari e consigli su cibo tipico.

le destinazioni sono soggettive, dipende da quel che cerchi, comunque Amserdam merita qualche giorno. Lì vicino vai a vedere Marken e Volendam che sono paesini graziosi. Poi fai la grande diga (Afsluitdijk) fermati ad Harlingen, un'altro paese grazioso, prendi un traghetto e vai a vedere un'isoletta lì di fronte, ad esempio Vlieland.

Invece le strade non sono interessanti, e il cibo ... se vai al mc donald mangi meglio :lol:

Panda
29-07-2013, 10:55
oppure mangia le "patate incartate nel giornale".....ad Amsterdam sono come i nostri gelatai....uno ogni 300mt :eek:

ps abbiamo un utente che vive in Olanda da anni, si chiama FlyningD, un pò pirla ma ti saprà sicuramente aiutare :lol:

maubear
29-07-2013, 11:22
secondo Voi è preferibile prenotare dall'Italia gli alberghi oppure andare all'avventura e man mamo prenotarli sul luogo ?

dino_g
29-07-2013, 12:15
Le strade sono pallose. Il rilievo max di tutta l'Olanda sono 60mt.
Occhio a rispettare i limiti, specialmente i 30 km/h nei paesi. Io ho preso una multa perchè andavo a 36...

jonlomb
29-07-2013, 12:38
Oltre al museo di Van Gogh ad Amsterdam
che è tappa d'obbligo,

imperdibile (per gli amanti del genere)

http://www.keukenhof.nl/

Anche se le città olandesi sono tutte chiesa, piazza, canali (eccetto Amsterdam), consiglio Utrecht, Delft, le dighe e le isolette nel nord.

Per il mangiare...boh, solo salmone ed aringhe "tutto il resto è noia"

maubear
29-07-2013, 22:09
Grazie dino g sono così severi ? Quindi non ci sono strada particolari e suggestive ?

dino_g
29-07-2013, 23:43
Non sono italiani.... ci sono le regole e le fanno rispettare. Le strade sono tutte in piano, non ci sono scorci particolari. Quelle sulle dighe sono suggestive ma non andrei in Olanda in moto solo per quello.

maubear
30-07-2013, 19:24
ma quelle distese di fiori in mille colori , con i mulini a vento si trovano solamente nelle cartoline ?

Tommasino
30-07-2013, 19:44
Per vedere i tulipani nei campi, bisogna andare a giugno, mi sembra. Ad Amsterdam, come già suggerito, museo Van Gogh e per cibo: Spare Ribs!

http://www.google.it/search?q=spare+ribs&client=safari&hl=it&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=X_v3UYHnNaaE4gTpvYCgAw&ved=0CC0QsAQ&biw=1024&bih=690

dino_g
30-07-2013, 19:55
ma quelle distese di fiori in mille colori , con i mulini a vento si trovano solamente nelle cartoline ?

Come quelle cartoline o pubblicità con i cipressi, le colline verdi e la strada sinuosa da noi....

(che poi è Monticchiello)