Visualizza la versione completa : ma capita anche a voi...
alberto 57
25-07-2013, 12:21
che dopo una bella cavalcata di qualche centinaio di km a motore bello caldo,la performance del gs lc abbia un rendimento inferiore rispetto all'inizio del viaggio sopratutto in accelerazione ..?? a me l'olio 5-40 castrol mi lascia un po perplesso...non è che è un po troppo fluido..in relazione anche alle temperature di adesso spesso sopra i 30°..?:(
secondo me si e pure il conce me lo ha detto.
come gia' postato addirittura sulla audi TT di mia moglie che con il castrol 5W-40 consumava 1 kg di olio ogni 4000 km circa, sostituito l'olio con un 10w-50 e con un kg faccio 20000 km.
premetto che l'auto ha soli 50000km. hanno ragione di chiamarlo LONGLIFE, lo rinnovi continuamente...per evaporazione!
sul GS ho messo il MOTUL 15W-50 e il cambio non gratta piu'.
sulle tabelle relative agli olii la gradazione 15W (winter) va bene fino a -20 C° sottozero!!! (partenze a freddo).
delantero
25-07-2013, 13:10
non gratta piu'?? hai notato anche che è piu silenzioso? a me hanno messo silkolene 10W50 ed è rumoroso sia in scalata che su di marcia:(
1Muschio1
25-07-2013, 13:17
Ho messo O'friol e ciò sempre i gatti che cercano d'attaccarsi ai maroni ... Hahaha!
Igor Schizzi
25-07-2013, 14:02
[...]
..son caduto dalla sedia:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:
e un po di segatura fine?
a parte gli scherzi...al tagliando dei mille per quanto riguarda il cambio, miglioramento netto. e' rimasto solo l'innesto della prima bello secco ma ne piu' e ne meno dell' F800R.
le grattate fra le marce intermedie non ci sono piu'.
Io ho messo castrol power 1 racing 10/50 ma devo dire che non ho notato miglioramenti nell'inserimento delle marce :mad:
cosa importante e' inserire le marce con decisione e non con il piedino da ballerina, regola basilare per ridurre al minimo gli attriti negli innesti assiali delle ruote dentate.
in gergo "una pedata".
Diavoletto
25-07-2013, 20:42
e´un po come quando ciuli
la prima va bene
la seconda va
la terza camminicchia
la quarta zoppica
la quinta tieni la pelle di daino
....perdi prestazione
Io ho la sensazione che ci voglia anche un po' d'orecchio..... Ritengo che i rapporti siano "corti" e se si tirano troppo le marce inevitabilmente il cambio è un po' rude. Viceversa se la cambiata è effettuata nel giusto regime giri motore il cambio è silenzioso. L'innesto della prima a freddo è incredibilmente silenzioso, tanto da dover guardare il display per essere sicuro..... A caldo più raramente....
Perdonami FireGs, ma non vedo l`inevitabilita` della rudezza del cambio a causa dei rapporti corti. In piu` io penso che ogni regime sia giusto per cambiare, oppure bisogna forse cambiare marcia quando la moto (bonta` sua) lo permette?
Forse non ho ben compreso io.
flower74
26-07-2013, 09:31
... questo cambio è RUDE... va preso con decisione... tranne quando si cerca la folle... allora ci va dolcezza.
Non è un cambio perfetto, ma se si usa con decisione, male non va.
Mi sono espresso male.... Il cambio è rude e non lo metto in discussione, ho solo avuto l'impressione che, sulle prime marce, cambiando senza tirarle eccessivamente entrino senza rumore e senza eccessiva decisione, così come le altre anche allungando un po'. Poi è un'idea che mi sono fatto, ma è tutta mia.... Comunque penso che rude o meno il cambio alla fine non vada male....
1Muschio1
27-07-2013, 19:47
Velocità e coordinazione ... La frizione è molto leggera e il gas molto pronto basta poco ... In effetti È abbastanza esigente peró non è duro ed è piuttosto rapido a ingranare ...
alberto 57
28-07-2013, 16:58
ok..ok..il cambio maaa...la perdita di prestazioni a moto calda??
vittorio#1
28-07-2013, 17:32
che dopo una bella cavalcata di qualche centinaio di km a motore bello caldo,la performance del gs lc abbia un rendimento inferiore rispetto all'inizio del viaggio sopratutto in accelerazione ..?? a me l'olio 5-40 castrol mi lascia un po perplesso...non è che è un po troppo fluido..in relazione anche alle temperature di adesso spesso sopra i 30°..?:(
Anche io avevo riscontrato lo stesso problema
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=390860
Zio Erwin
28-07-2013, 17:49
[QUOTE=diavoletto;7559739]e´un po come quando ciuli
/QUOTE]
Devi prenderla con calma.....
Io tra una ciulata e l'altra mi rilasso e fumo.....
L'ultima volta ne ho fumate tre stecche.....
Erano Nazionali senza filtro.....
Io sono tornato giovedì scorso, fatto svariati km a circa 33/35 gradi di media. Non mi sembra di aver riscontrato il problema.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |