PDA

Visualizza la versione completa : Subentro nuovo proprietario assicurazione

Vanni1977
25-07-2013, 12:04
Ciao Ragazzi ho provato a cercare qualcosa ma nn ho trovato nulla che possa aiutarmi.

Dunque ho il seguente problema:rolleyes:

Sto facendo il passaggio della moto dalla mia SRL a mia madre.
Avendo l'assicurazione ( Allianz Convenzione BMW) che mi scade a fine Settembre ovviamente ho chiesto di poter far subentrare mia madre all'attuale contratto per poi farne uno nuovo alla scadenza.

L'assicurazione mi ha detto che nn è possibile e devono risolvere quello esistente e farne uno nuovo nn appena faccio il passaggio.

Il problema qual è..??? Ovviamente volevo sfruttare questo ultimo mese e mezzo di assicurazione e affrontare il costo per il nuovo contratto a fine settembre.

Che io ricordi c'è una circolare ISVAP che prevede proprio esattamente quello che cerco io ma nn riesco a trovarla, proprio per farlo presente all'assicuratore.....

Ho chiesto anche, se facendo il passaggio di proprietà essendo cmq la moto assicurata resta in caso di sinistro coperta e mi hanno risposto NO:confused::confused:

Praticamente vogliono fare la nuova assicurazione a tutti i costi e stornarmi parte della vecchia.

Tra l'altro dovrei anche tesserare mia madre per l'agevolazione.

Ragazzi datemi un dritta. Io Martedì 30 devo fare il passaggio e devo risolvere la cosa....:!::!::!::!::!:

enzongr
26-07-2013, 09:11
è una classica cessione di contratto. l'assicurazione resta in carico sino alla scadenza. naturalmente la nuova polizza alla scadenza verrà rinnovata con classe di merito di ingresso.

scuccia
26-07-2013, 09:46
Art. 171 http://www.isvap.it/isvap_cms/docs/F9461/CAP_annotato.pdf

Vanni1977
26-07-2013, 11:03
Grazie Mille.... gentilissimi come sempre....

dino_g
26-07-2013, 12:51
Che madre sportiva che hai....