Visualizza la versione completa : Manopole riscaldate -
EFIREBLADE
24-07-2013, 23:20
ciao, ho acquistato da poco un GS1200 del 2008.
Era fermo da diverso tempo (ha 15000 Km) e pertanto la batteria mi ha lasciato a terra al primo giro...
Ora visto che era il primo giorno avevo provato a fare funzionare le manopole riscaldate (era molto caldo) solo per un attimo e dopo poco tempo la manopola di sx era diventata molto calda.
La batteria si è scaricata la sera stessa, dopodiché l'ho sostituita il giorno successivo con una Yuasa stessa capacità (non potevo fare altre scelte).
Adesso quando provo le manopole mi sembra che non riscaldino (ci sono più di 30 gradi) è perché sopra una determinata temperatura non vanno in funzione?
Oppure perché il cambio della batteria ha resettato qualche cosa?
Oppure perché sono sfig.... e basta.... :rolleyes:
sono rotte entrambe dopo appena 15000 Km non ci posso credere..
please help
Che ne sappia io se le accendi scaldano sempre. Controlla il fusibile per cominciare.
EFIREBLADE
25-07-2013, 09:19
avevo letto che sul GS1200 (2008) non ci sono fusibili,
mi sbaglio?
managdalum
25-07-2013, 10:26
no: niente fusibili
Adesso quando provo le manopole mi sembra che non riscaldino (ci sono più di 30 gradi) è perché sopra una determinata temperatura non vanno in funzione?
Le manopole si accendono sempre, è uno degli scherzi preferiti dai bontemponi durante le pause caffè sotto la canicola estiva! E confermo, il 1200 non ha fusibili. Ti auguro sia saltato qualcosa a livello di programmazione, ma su questo aspetto non sono in grado di aiutarti.
le mie si accendono sempre
Tempo fa é successo anche a me. .. poi dal giorno dopo é tornato tutto a funzionare. Stessa moto tua. Magari con la batteria giù vanno in protezione e non si scalano Per dare la precedenza alla ricarica
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
o ti sono andate in corto le resistenze delle manopole (ma entrambe contemporaneamente mi pare poco probabile), oppure la centralina ha registrato qualche errore (magari a causa della sostituzione della batteria) che è in conflitto con le manopole. Il secondo caso è più indolore: basta cancellare gli errori della centralina e verificare che le manopole siano riconosciute. Ovviamente nel primo caso la soluzione è la sostituzione delle manopole...
PS: come già detto, il 1200 non ha fusibili
Riprova il funzionamento mentre stai andando, possibilmente su tratta extraurbana, perché la centralina giudica l'assorbimento degli utilizzatori e la produzione dell'alternatore. Se secondo la centralina l'alternatore sta producendo poco (il motore gira basso, come in città ad esempio) vengono escluse le utenze non indispensabili, come appunto le manopole. La prima volta che mi è successo ero in città e mi sono incazzato per l'apparente doppio guasto sia a dx che a sx; appena presa la tangenziale, tutto ok.
EFIREBLADE
25-07-2013, 18:15
ho fatto un giretto fuori citta, ma niente sembrano non funzionare...
adesso provo magari in tangenziale appena posso.
Domandone, anche a voi quando si preme il pulsante di accensione si accende per un attimo l'indicatore della batteria?
è acceso; appena va a regime l'alternatore si spegne
Confermo: batteria e ampollina olio (pressione bassa) per un secondo, poi, appena il motore gira regolare, tutto spento.
EFIREBLADE
27-07-2013, 14:13
Grazie ora sono più tanquillo, da quando sono rimasto a piedi con la batteria ad ogni pressione del pulsante temo che non si accenda..
eheh non so se mi capite :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |