Visualizza la versione completa : Arai SZ Ram IV
Ciao a tutti.
L' Arai SZ Ram IV per ora non è arrivato in Italia, qualcuno sa se verrà importato ?
Se ne trovano dalla francia e dalla germania, ho chiesto e dicono che hanno omologazione CE.
Che ne pensate ?
Purtroppo l' SZ Ram III non si trova più color bianco.
Clorange
26-07-2013, 12:36
Ho comprato a Lugano da happy moto il ram 4 bianco a 410 euro spedito. Ottimo casco silenzioso e ventilato. Chiedi. Ciao
alligator
26-07-2013, 15:27
MI accodo anche se solo per l'ultimo messaggio... la mia esperienza Arai è di casco silenzioso, ma su altre moto, ora sulla R1200R, lo shoei Neotec è parecchio rumoroso e meditavo perlomeno per quando fa meno caldo di prendere un integrale per diminuire un po' il rumore. Ora, Arai lo conosco e la calzata sulla mia testa è molto buona, alternative valide? Shoei stessa, ma integrale?
Considerate che il mio casco deve essere BIANCO e non avere ghirigori, tollerata appena la pecetta del produttore :-)
Absotrull
26-07-2013, 16:09
@xpdev
Ti dico la mia.
L'SZ è un buon casco (ho avuto modo di provare il III, immagino che nel IV abbiano migliorato ancora).
Posto che ognuno è libero di spendere i suoi soldi come meglio crede, mi lascia abbastanza perplesso leggere qui nel forum nel thread dedicato ai caschi jet quasi sempre di soli due modelli, l'SZ (appunto) e l'omologo Shoei che costano come un bulbo oculare sul mercato clandestino.
Sono ottimi prodotti ma si tratta pur sempre di caschi jet con la protezione intrinseca (poca) di un casco jet.
A parità di jet, se hai curiosità. dai un'occhiata agli italianissimi Project in misto kevlar
http://www.projectforsafety.it/
Personalmente ne uso uno da due anni (Gordon Double Visor) e come materiali lo trovo superiore a quelli dei marchi citati sopra.
Come prezzi viaggiano a meno della metà
Anch'io volevo il iv arrivando dal iii ma alla fine ho dovuto prendere l'xtend ram perché il iv non lo importano e di comprarlo a scatola chiusa non ne avevo voglia...
MI accodo anche se solo per l'ultimo messaggio...
Io pure da quando ho la R sto usando il casco integrale (prima sempre usato ARAI, SZ e RAM3), per l'esattezza uno SHOEI QWEST con il quale mi trovo benone.
Ciao!
@alligator
Il Neotec é un casco modulare, non puoi paragonarlo ad un integrale ne ad un jet.
@Asotrull
Saranno anche caschi buoni, per caritá, ma arrivare a dire che i materiali sono migliori dello Shoei ce ne passa
Per quanto mi riguarda utilizzo un Caberg hyperx come jet, ma ha il grosso difetto di avere una areazione della calotta prossima allo zero.
Avendo avuto gli arari in passato non posso che riconoscere che dal punto di vista della areazione sono inarrivabili.
Clorange
28-07-2013, 10:25
Quoto tutti ! Ma facciamo un poco di ordine ! La domanda è sul Ram 4 e dovremmo restare sull ' argomento. È silenzioso e molto ben ventilato , lo possiamo paragonare ad altri jet e sotto questi aspetti è eccellente. Non è confrontabile con integrali o modulari per sicurezza e silenziosità ma ogni casco ha il suo impiego e secondo me in estate quando fa molto caldo il jet è consigliabile. Secondo la mia esperienza comunque i caschi arai oggi sono tra i migliori anche per silenziosità. Uso sul GS con parabrezza adventure originale questi caschi arai : GT ( vecchio rumoroso integrale ormai distrutto da pensionare, sz ram 4 più silenzioso e confortevole del GT e , nuovo per me , Tour x 4 che ha sostituito il GT e che è sorprendentemente più silenzioso e aerato di tutti , non vibra il frontalino ed è il migliore casco che abbia mai avuto). Concludo : se vuoi un casco jet ma hai già un altro casco vai sul SZ ram 4. Però se cerchi un casco polivalente il tour x va preso in considerazione come valida alternativa per i motivi che ho detto ma anche perché è molto molto più bello ! Ciao a tutti !
Championpiero
28-07-2013, 10:58
... la mia esperienza Arai è di casco silenzioso, ma su altre moto, ora sulla R1200R, lo shoei Neotec è parecchio rumoroso e meditavo perlomeno per quando fa meno caldo di prendere un integrale per diminuire un po' il rumore......
scusami, ma perché quando fa caldo il modulare dovrebbe andare meglio di un integrale?
è una semplice curiosità eh ;)
io con l'integrale d'estate impazzisco! Aria.... Aria....
Qualcuno ha comprato il Ram IV?
Rispetto al III com'è?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |