Visualizza la versione completa : quotazioni gs 1200 usata: molto sotto la media
Da gennaio ho messo in vendita nei maggiori siti la mia gs perchè ormai da più di un anno non la uso quasi mai per motivi vari, ero sicuro che avendo percorso pochissimi km ed avendo una buona dotazione di accessori che vendendo a un prezzo di mercato 10350€(quotazione moto.it anno 2009) non avrei avuto problemi, invece è ancora lì e, quello che più mi stupisce che neanche qualcuno mi contatti per trattative, tranne naturalmente qualche bontempone che mi offre in cambio quadri di autori sconosciuti, o qualche truffatore che chiama dall'africa.Secondo voi è la crisi o l'uscita del nuovo modello?:confused:
Beh il contesto economico in cui siamo non è certo florido, specie per un bene considerato sempre più di lusso. Se ci metti poi che la moto in questione è appena stata completamente rinnovata...pazienta
La pazienza non manca...quello che mi fa pensare è che il valore dell'usato è praticamente crollato non capisco se è relativo a questo particolare modello o in generale è così un po' per tutto, auto, case, ecc.ecc.
le quotazioni di moto.it (non parlo degli annunci ma proprio dell'area quotazioni) sono attendibili pari allo zero......che tu non abbia avuto contatti seri da gennaio ad ora per la vendita di un Gs ne è la prova
Carl800GS
24-07-2013, 09:35
A me pare un pò altino il prezzo per un GS STD del 2009....a meno che non sia piena zeppa di optional e gadget...ma anche così la vedo dura!
A quel prezzo, o similare si trovano già dei bialbero....
La moto ha 12600 km. ABS, manopole risc., borse vario, top givi trekker, paracilindri, quale è secondo voi la valutazione? io guardando gli annunci nel centro italia ho visto che sono uno di quelli più bassi, escludendo le moto praticamente std..
Carl800GS
24-07-2013, 10:32
Il problema, paradossalmente, non è la tua moto ma la gran quantità di altre moto in vendita (tra cui molti bialbero) a prezzi in linea col tuo.
Purtroppo, se mi mettessi nei panni di un papabile acquirente, a parità di prezzo e dotazione tra un 2009 e un 2010 per via del motore rivisto prenderei il bialbero.
Poi ovvio che non tutti ragioniamo allo stesso modo, ma sarei indirizzato sul 2009 solo se la differenza di prezzo fosse molto allettante.
Ok ok grazie, è verosimile quello che dici Carl800GS, anche se per me le differenze tra i due motori sono minime, uno è un pelo più potente ma consuma di più, cmq sposo pienamente quello che hai detto...mi armerò di pazienza
GELANDERSTRASSE
24-07-2013, 10:44
...secondo me e' colpa del top:mad: Givi :confused: toglilo dall'elenco degli optional ;)
Flavio56
24-07-2013, 10:59
stefly secondo me la quotazione è un pò alta, ad aprile ho venduto un TB del 2011 full compreso di tris e akra a 12k euro.
venduta dopo tre giorni, devi essere un pò piu aggressivo....
concordo con lollo - non so la quotazione due ruote/eurotax (quella viene usata dal mercato), ma scenderei sotto la soglia psicologica dei 10k: 9k o 9.5k e toglierei gli optional che puoi togliere (borse vario, top givi trekker, paracilindri) vendendoli poi separatamente (ci guadagni di più). Almeno togli il trekker che lo rivendi subito ma ad alcuni sul GS potrebbe non piacere (a me piace ma l'originale è meglio...).
Assicurati di rendere l'annuncio un po' accattivante e simpatico, hai foto recenti vero? Hai scritto PRATICAMENTE NUOVA in grassetto? hai scritto che la vendi perchè si merita qualcuno che la usi? ;) Dalle del Lei, fai emergere che se uno compra la moto da te si deve sentire garantito perchè trasmetti che ci tieni... e paga quei 20-30eur per metterla in vetrina.
Lamps e buona vendita, è un lavoro!
Championpiero
24-07-2013, 14:23
ma ha anche esa, asc, computer di bordo ?
Prova a rimettere più volte lo stesso annuncio...
Tieni conto che io ho una adv in vendita (anche permute tra l'altro)
Mi hanno proposto le loro moto a prezzi strastosferici, dicendo cmq che io chiedo troppo e che la mia vale molto di meno....
Diciamo pure che in giro i soldi sono finiti... ma proprio finiti tutti....
dugongo64
24-07-2013, 14:24
9.000/9.500 è il suo prezzo,
se vuoi venderla in fretta, devi scendere ancora,
ovvero prendi la quotazione + bassa di moto.it con pari caratteristiche (ma devi essere obiettivo sulle dotazioni) e togli un 10%
il mercato e i sentimentalismi, sono due rette parallele...
Fossi in te proverei a 8900 € senza accessori.
Lamps!
Dal conce ufficiale ora trovi STD 2009 a 9K euro e in piu' con un anno di garanzia. Questo e' il mercato ora......purtroppo!
motovizio2
24-07-2013, 18:06
Mettila 9000 e togli tutto quello che puoi vendendolo a parte.Fidati
fire1962
24-07-2013, 18:22
Vi porto la mia esperienza, lo scorso ottobre ho messo in vendita il mio gs 2005 con circa 22000 km, a 6500€.
Non ricevendo nessuna risposta, a parte i soliti perditempo, mi sono turato il naso e l'ho venduta a 5000€ a un commerciante, da notare ce avevo anche una scheda rotta (non teneva la carica) preventivo BMW 1000€.
Ho poi acquistato un semestrale BMW stafull a un buonissimo prezzo.
Morale della favola in questo momento si vende male e si compra bene. Certo che se uno deve realizzare è dura.
Se devi monetizzare purtroppo devi turarti il naso, l'offerta di usati è incredibile. Io ho comprato una rallye full di 6 mesi con 1500km a 13500€.
Fate voi le considerazioni
LAMPS
Bisogna turarsi il naso e poi non basta! forse anche aprire un' altro orifizio!! Con le quotazioni di moto.it ho venduto un burgman 650 e una bmw gs 800 in pochi giorni ma...erano altri tempi! una volta un conce mi disse: "una bmw è come un assegno circolare" vorrei riparlarci ora! io vivo a pesaro e le quotazioni qui sono sempre state molto alte per vari motivi se le paragono a quelle di Roma sono almeno un 10% in più, o almeno lo erano! cmq adesso voglio provare a fare come dice gspeed abbassando il prezzo e togliendo gli accessori che cmq si vendono anche da soli..il mondo come lo conoscevamo è scomparso!!!
Mio modestissimo parere, semplicemente ce ne sono troppe, molte usate veramente pochissimo, la stra grande maggioranza tenute benissimo, quasi tutte molto accessoriate, tantissime in vendita da concessionari che ritirano l'usato e offrono garanzie e finanziamenti.
L'unico modo per venderla è calare il prezzo rispetto a quella identica a 50km di distanza.
Ho già modificato gli annunci! adesso chiedo 9900, nei paraggi sono il più basso a parità di anno, vediamo se esiste ancora qualche appassionato...vi terrò informati
fire1962
25-07-2013, 06:32
Comunque sono crollate tutte le quotazioni, non solo quelle delle moto,
Noi stiamo cercando di vendere e non svendere la nostra bellissima casa perchè ne stiamo facendo una nuova e la quotazione che ci ha fatto l'agenzia è più bassa del 25% rispetto a due anni fa, stiamo parlando di qualche centomila euro di differenza non bruscolini!
Ci è venuto male.
A 9.900 trovi modelli analoghi dal conce con garanzia.
Scendi a 9.5 o 9 e togli borse ed altri optional precisando che volendo sono disponibilità parte.
Smarcanda ho venduto il gs adv08 proponendolo a 9300 qui sul forum....
Ho visto il post giusto stamani...
Era abs Esa ecc ecc...
Abbassa e vedrai che la vendi
Il mio ADV del 2009 mi è stato valutato 9.2 reali (considerando lo sconto).... Sei alto!
Grazie per sei alto!eheheh!Se fosse vero avrei fatto l'adventure! Teniamo conto anche di dove uno abita: Nord, Centro, Sud, e grande città e piccola città vedrete che le quotazioni cambiano molto!Un commerciante mi aveva offerto 8500 e ho rifiutato, a Pesaro il conce un modello simile al mio ma con più km lo vendeva a 11000....e ora non lo vedo più...però devo dire a onor del vero che qui i prezzi sono tra i più alti di tutta italia il perchè è un po' un mistero..o no!
saveriomaraia
03-08-2013, 17:06
In effetti l'offerta di GS usati freschi è altissima in questo momento, causa passaggio dei barboys al my 2013.
Quelle meno fresche sono di conseguenza assai poco ricercate.
sto prendendo un 2008 con abs esa raggi...ecc...a 8400
da 2 mesi a questa parte, è quello piu accessoriato al prezzo minore.
ho venduto un 2006 cn abs a 7800.
poca differenza di prezzo..ma molta in estetica e optional.
il valore di mercato non è quello stabilito sulla carta da giornali e neanche quello stabilito da noi.
......è semplicemente la cifra massima che si riesce a realizzare.
saveriomaraia
03-08-2013, 17:52
Azzo. Su che canale?
Sinceramente se trovassi qualcuno che mi da 8.500 per la mia 2007 moooolto accessoriata direi subito di si.
saveriomaraia
04-08-2013, 01:39
Ok,
Ma hai anche venduto un 2006 a 7.8.
Come dici tu, l'importante è vendere bene
:-)
Comunque dicevo così per dire, non ci penso proprio a venderla, ma tu hai fatto due colpacci, complimenti.
Ok sono arrivato a 9300 ma ancora nulla!! Mi sa che mi fermo qui, secondo me un 2009 con abs e 13000 km non merita di essere venduto a meno!
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-gs/r-1200-gs--2004-07/index.html?msg=4775418
io ho trovato questa e ci sto facendo più che un pensiero per sostituire la 1150
Mahh.... io penso che quando il prezzo è buono la moto si vende. Lo conferma anche l'andamento del nostro mercatino, moto a prezzo appetibile vendute in 5 giorni ed annunci di moto con prezzi alti fuori mercato , messi, cambiati, rivisti, corretti, riformulati.....da mesi.... ma ancora stanno li. Il discorso è semplice, il 90% di noi la moto ce l'ha, se trova una buona occasione la cambia altrimenti non va certo a piedi. Poi, l'ho appena scritto su un post, ci sono annunci che ti fanno passare anche la voglia di fare una telefonata :(
Io mi sono fatto la mia idea: o svendi oppure non vendi, i soldi non girano più, oltretutto il nuovo modello ha fatto si che in giro si trovi parecchia scelta...certo se uno fa un prezzo stracciato tipo "SALDI DI FINE STAGIONE" ok...ma per fortuna non ho l'acqua alla gola
Dannatio
06-08-2013, 15:21
Imho questo è un periodo molto particolare..... Avere soldi a disposizione vuol dire fare grossi affari, il contraltare è che di offerta in senso lato ce n'è in sovrabbondanza cosi come la propensione al ribasso.... Da leggere anche come : bisogno di quattrini!
Non avrai l'acqua alla gola, ma più la lasci in garage più il valore s'abbassa. Anche se non la usi.
1Muschio1
06-08-2013, 15:34
... 8000 ... e sei a posto. poche balle.
iariiari
06-08-2013, 16:25
E cosa ne pensate di chi pretende 12000 euro :( per un gs 1150 adv 25' ? Secondo me e' follia.
Dannatio
06-08-2013, 17:09
Imho ognuno puó legittimamente stimare e chiedere quello che ritiene più opportuno..... Ottenerlo è spesso ( eufemismo) un'altra questione....
robiledda
14-08-2013, 10:45
Non avrai l'acqua alla gola, ma più la lasci in garage più il valore s'abbassa. Anche se non la usi.
esatto il discorso di tenersela piuttosto che regalarla vale solo per le moto vecchie e di poco valore.
Altrimenti ogni anno che passa la moto perde almeno 1000/2000 € di valore, e questo senza contare che almeno il bollo devi pagartelo.
Raga almeno uno che abbia i soldi fuori dalle tasche io ho acquistato la mia nuova nel 2011 così per stare tranquillo e con i soldi che ho speso non credo che se la venderò la dato sotto costo credo che me la tetro a vita tieni la e se troverai qualcuna che ti da quanto chiesto gli è la dai se no niente vai tranquillo tanto i concessionari le loro non le svalutano è poi il nuovo modello ad acqua a me proprio non piace
Curioso..... ieri ho fatto un giro per i concessionari della zona, Pescara e San Benedetto del T.
Volete sapere quanti 1200 gs e gs adv c'erano usati????
Nemmeno uno......
La cosa mi sembra strana :( e non me ne sono fatto un'idea.... fino a 4/5 mesi fa a Pescara ne avevano 6 e San Benedetto 4 ....usati in vendita......
Anche un mio amico ha appena bruciato un GS Adventure full del 2009 oltre 40.000 km a 11.500€
No, dico, avete presente? 11.500€ per una moto di 4 anni!!!
GS-1200-Leon
14-08-2013, 14:45
Moretto... Dipende dalle zone... E dalla stagione... Se vai in qualche conce abbastanza grossa in Miano e provincia te le tirano dietro...
Sent from my iPad
Si è vero che si svaluta ogni anno però almeno quando faccio un piccolo giro o vado al mare mi diverto a guidare una Signora moto mentre dovrei comprare cmq uno scooter usato (almeno 1k) e girare con quello e il divertentimento secondo i miei gusti è un'altra cosa. Mi rincuora ke in abruzzo dai conce si trovi poco o nulla, le Marche sono vicine...anche se Pesaro è quasi in romagna!
Ultransalp
19-08-2013, 17:36
se non ti soddisfano gli 8500 compreso gli optionals, sarai costretto a tenertela: fidati!
E, magari, è pure meglio.
Francesco P
20-08-2013, 11:21
Buongiorno, forse le quotazioni si stanno abbassando adesso che andiamo verso Ottobre, Novembre, ma fino ad alcuni mesi fa un 2008 a 8500 secondo me era raro, in previsione mi sembra verosimile, io sono alcuni mesi che cerco un GS ma non ho ancora trovato quella giusta !
giuseppe122
20-08-2013, 12:57
ad ottobre del 2012 ho preso un 2008 STD con abs, asc, computer, Akra, manopole risc., sensore pressione pneumatici e bauletto originale a 7.300€......43.000km tagliandati BMW e gomme da cambiare. Mi ha pure regalato il carica batterie BMW!
Io arriverei a trattare anche a 8900 ma non vedo con chi! per ora mi hanno offerto un quadro di autore contemporaneo, una barca, una citroen ds da restaurare, una permuta con un 2007 più mille €....oppure mi chiedono se il prezzo è trattabile e dopo la mia risposta affermativa...nulla eheheh forse fanno indagini di mercato!
Cmq Francesco P la mia è un 2009 e ha solo 13000 km....
mha!
continuo a non capire questi post.
la vendiota è l'incontro di domanda e offerta che ne igrafici sono due curve.
se s'incontrano c'è la vendita se non s'incontrano, nisba.
spero che tui venda la moto al prezzo che vuoi e al più presto.
le chiacchiere sono solo bytes nel forum.
hai detto che non hai avuto NESSUN contatto.
trai le tue conclusioni.
NESSUN contatto che dicasi "umano" di "Alieni" ne arrivano a frotte, grazie per l'augurio!
bisogna solo trovare la persona giusta...fidati!!!!!!
...più che giusta,che abbia il denaro a disposizione e soprattutto la GS nel cuore..
porta pazienza ce la farai.
Francesco P
20-08-2013, 16:00
Ciao Stefly, mi hai incuriosito mandami i dati e le foto.
Grazie
d'accordo sul top GIVI toglilo+1
Su tutto da sempre le quotazioni le fa il mercato non il cuore.
Non hanno senso i "secondo me" e i "a mio parere".
Poi ci sono congiunture come l'attuale.
E infine bisogna vedere quanto e forte la volontà/bisogno di vendere.
Io ho i soldi pronti. Giro e tratto, soprattutto se un prodotto e inflazionato, e il gs lo è.
gli errori sono colpa del trabiccolo di correttore automatico!
kenshiro
26-08-2013, 11:50
In generale credo che il mercato moto sia praticamente fermo. Chi ha i soldi la moto se la compra nuova, gli altri se la comprano usata facendo sacrifici e di questi tempi la gente non ne fa per un bene secondario.
Io ho una hornet in vendita da due mesi, una moto perfetta che ha un prezzo molto più abbordabile di un gs, idem zero contatti.
D'altro canto mi sto guardando intorno per acquistare un GS(quando finalmente riusciro' a vendere la mia) e ti dico che sinceramente(a mio parere eh..) per una moto come la tua arriverei ad offrire 8.200, quindi secondo me ha ragione chi dice che visto il momento la tua richiesta è alta.
Quoto zergio al 100%
...quando non si ricevono contatti vuol dire che qualcosa non va ;)
continuo a leggere annunci di vendita con scritto "no ad affaristi".... behh a me sembra che un affare si faccia in due...se si pretende per un GS 2011 15.000 € chi è l'affarista????? Chiacchiere...tante....prezzi congrui...pochi ;)
Venduto Beverly con 9 mesi di vita in 1 giorno su subito.it
Venduto Bmw gs650 Dakar in 5 giorni...... qui sul forum
....i prezzi erano.....congrui :)
tutto quello che ho venduto su moto.it e autoscout ho fatto così.
ricerca di auto e/o moto identiche con un anno in più.
ordinato per prezzo.
piazzata la mia moto/auto, per prezzo, nella prima pagina dei rsultati della ricerca.
aggiunto il numero massimo di foto le più esaustive possibili e come meoretto, non sono state in vendita più di una settimana.
senza trattare il prezzo.
questo non siginifica che il mio, sia il MODO GIUSTO, sto solo raccontando la mia esperienza
Venduta! 8850 €! e chi l'ha presa ha fatto un affare secondo me.
Anche a te non e andata male, va la
Grande_Jo
29-09-2013, 15:15
Le GS ERANO un assegno in bianco, ormai dove ti giri ne vedi una, annunci a frotte, molte con pochi km solo per andare al bar......
Il mio benzinaio però l'ha venduta la sua ADV del 2011 con ESA, ABS, ASC, tris alu e altre cosine alla Modica cifra di 14.000€.......aveva13.000 km......poi si vede in rete il blackreef, Akra, navigator IV e borsone impermeabile BMW da 40lt.......praticamente un pollo da spennare.....
non per demoralizzarti.............ma solo 10 gg. fa mi sono sentito offrire per la mia TB del 2/2011 la cifra stratosferica di 7300 euro.
Da un venditore spiritoso :lol:
si è attaccato al fatto che avevo quasi 50mila km.
Poi contrattando, è arrivato a 10.000. Non l'ho insultato perchè mi veniva da ridere :lol:
Un altro concessionario mi ha dato 12.500.
Altra cosa è vendere privatamente, tutto quello che ti hanno già detto, sono sacrosante verità.
Concordo con chi ti ha consigliato di togliere tutto il toglibile ;) e abbassare il prezzo al massimo, vario e top li vendi in un attimo.
iariiari
29-09-2013, 15:54
Capisco che il k1300 e' un altro discorso ma ci sono molti annunci a quotazioni sotto la media e sono li da mesi. Una qui' sul mercatino con 3000 k svalutatissima , e non ditemi che il k e' invendibile perche' i conce su usato con usato a me la pagano il giusto. Quindi permettetemi di dissentire dalle teorie sulle curve ecc.
io il mio 2009 non lo venderei meno di 9000
raporosso
01-10-2013, 21:45
Chissà se ho fatto un affare: a febbraio ho acquistato il mio GS STD del 2008 con 34k km a €6.800 da BMW Roma, con tagliando dei 40k km effettuato, con gomme e batteria e pasticche nuove, garanzia di un anno.
Sono contentissimo, ci ho già fatto 10k km.
andrea.g1972
01-10-2013, 23:13
IO il mio GS 2009 appena preso lo ho pagato 8.800 + passaggio ma è super full:
ABS, ASC, ESA, RDC, BC, TRIS VARIO, FARETTI BMW, STAFFA BMW x navi, CERCHI A RAGGI, MANOPOLE RISCALDABILI...ah, l'ho prea con meno di 20.000Km tagliandata con doc apposto, da un privato.
ciao
Per questo momento che stiamo passando il prezzo è troppo elevato.
C'è sempre qualcuno che è disposto a liberarsene per meno di quello che vuoi realizzare tu.
Poi si vendono meglio le moto meno costose anche se più vecchie!
Fotonico
01-10-2013, 23:31
Ciao, leggo con interesse questa discussione: sono in cerca di un GS usa da luglio e mi sto guardando intorno. Le considerazioni che al momento mi sto facendo (entrando ora per la prima volta nel mondo BMW) sono le seguenti:
1) C'è tanta offerta di GS usati
2) Le richieste sono mediamente alte rispetto al valore effettivo del mezzo. Aldilà del discorso del brand BMW e del Marketing che c'è dietro, penso che veramente i possessori di GS pensano di avere in mano "un assegno circolare" (come gli aveva detto evidentemente il concessionario al momento dell'acquisto). Purtroppo non sono più i tempi, bisogna pur ammetterlo! La crisi c'è e si sente, i GS sul MKT dell'usato abbondano, nel 2009 è uscito il bilatero, nel 2013 il GS nuovo LC e fra poco arrivera il nuovo ADV 2014. Chi ha i soldi e gli piace essere all'ultima moda cambia GS di 2/3 anni immacolate e con Kilometraggi irrisori per passare ai nuovi modelli. A questo aggiungete le offerte di BMW sul nuovo: se mi chiedi 13/14.000 euro per una moto di 3 anni, allora cavolo, mi conviene andare dal concessionario, dargli 8.000 eur in contanti e 200 euro al mese per 5 anni, e mi prendo una ADV nuova! La verità è che chi possiede un GS ancora crede che non si svaluti o che perda appena 1.000 euro all'anno....utopia oggi come oggi!
3) l'unico accessorio che nell'usato a parer mio ha valore è l''ABS (e il tris di borse). Il resto ahimè sono un plus che nella vendita contano poco (ma questo è il mio parere).
4) Noto che le quotazione variano fra le varie zone d'Italia: il centro è più caro in genere del nord Italia. Al sud trovo le offerte migliori.
Per una TripleBlack STD del 05/2011 con 12.200 Km (con solo il tris di borse, manopole riscaldate e nessun altro optional, neanche ABS) mi hanno chiesto 11.000 e non l'ho presa perchè penso che il valore reale oggi di quel mezzo a mio modo di vedere sia al massimo 9.000/9.500 eur.
5) I concessionari danno la garanzia di un anno (l'eventuale Stillnovo te la fanno pagare salata!) e chiedono più o meno come i privati.
Io sto ancora cercando l'occasione giusta....magari ADV invece che STD. Il mio budget? Massimo 10.000 euro. So che ho il coltello dalla parte del manico in questo momento e penso che novembre/dicembre saranno mesi decisivi...aspetto al varco un bel ADV full-optional immacolto e con pochi Km che rientra in concessionaria, magari del classico dottore/professionista/imprenditore sborone che ha ordinato il nuovo ADV 2014....
So che ce la posso fare...intanto incrocio le dita. Fatemi un in bocca al lupo!
IO il mio GS 2009 appena preso lo ho pagato 8.800 + passaggio ma è super full:
la mia 2008 è stata quotata per il furto e incendio 8.500.
ero rimasto un pò perplesso all'inizio ma come dici la quotazione era quindi effettivamente corretta.
anzi forse ottimistica.
andrea.g1972
02-10-2013, 09:11
2) Le richieste sono mediamente alte rispetto al valore effettivo del mezzo. .... i possessori di GS pensano di avere in mano "un assegno circolare" (come gli aveva detto evidentemente il concessionario al momento dell'acquisto). ... La verità è che chi possiede un GS ancora crede che non si svaluti o che perda appena 1.000 euro all'anno....utopia oggi come oggi!
Grazie di averci svegliato dal sogno....non ce ne eravamo accorti.:lol:
Apparte gli scherzi non sono proprio daccordo.....il io mio 1150 lo ho pagato nel 2010 6500€ equipaggiato con Ohlins. L' ho rivenduto 1 mese fa (Settembre 2013) a privato 4900+1300€ di Ohlins, se fai il conto vedi quanto ci ho rimesso...300 euro in 3 anni mi sembra fattibile. (non confondere la valutazione del concessionario con la vendita a privato....
5) I concessionari danno la garanzia di un anno (l'eventuale Stillnovo te la fanno pagare salata!) e chiedono più o meno come i privati.
Penso che ti sbagli, i concessionari chiedono meriamanete un 10\20% in piu rispetto ai privati, come dici tu la garanzia te la fanno pagare salata! Io ho brancolato per 6 mesi a novamoto di Firenze poi l'ho presa da un privatoho speso 8.800€ per una moto dove in conce ne volevano 10500 e neanche aveva le valigie e non ben equipaggiata come la mia....certo bisogna attendere l'occasione, NON si deve fare l'errore di calcolare il prezzo in base sol all'anno di produzione ma anche allo stato generale. A parità di anno e accessori una moto con 20.000Km (come la mia) tenuta maniacalmente, non può avere lo stesso prezzo di una con 70.000Km ovviamente piu usurata.
Infine ti consiglio di sceglere bene spendere magari qualcosina in piu ma stai piu tranquillo (sgrat sgrat!!!) meglio spendere 1000 euro in piu ma prendere la moto messa bene poco kilometrata, anche perchè al primo guasto serio 1000 euro volano via in un secondo.
P.S In bocca la lupo per la scelta.
[/QUOTE]
Adesso con i soldi cash puoi fare buoni affari, anche perchè chi la deve dare indietro per la nuova riceve una quotazione mediamente più bassa e non cucca lo sconto del conce se paghi la nuova in contanti.
Devi comunque trovare chi è disposto a svendere, la cercherei nuda e cruda... per spuntare un prezzo più accessibile e poi, con calma, sull'usato cercherei gli optional che mi interessano.
Fotonico
02-10-2013, 13:14
Grazie Andrea.g1972 e grazie Mcfour dei suggerimenti e riflessioni... :-)
Buongiorno a tutti, volevo dire la mia su questo argomento, è solo ed esclusivamente una questione di prezzo, ho impiegato un paio di mesi a svendere un rt1150 co 28 mila km e ho acquistato una settimana fa un gs1200 anno 2010 quindi bialbero 15 mila km cerchi a raggi topcase manopole scarichi cromati paracilindri alluminio bmw no esa no abs a 9000 euro credo un buon prezzo...
un mio amico lo ritira oggi, 2010 bialbero full, tris valige, esa rdc abs etc etc etc 12 mila km 10 mila euro.
Oh comunque se a qualcuno interessa la mia 1200ADV 2009 (immatricolata 2010) no abs è in vendita a 9900 euro (31mila km)
Carl800GS
02-10-2013, 16:33
Fotonico, io ci avrei un "assegnino circolare" in garage che te lo porti via con un anticipo cash di 10mila, il resto in comode rate da 375 x 24 mesi.......e solo perchè sei tu, niente maxi rata!!!:lol::lol::lol:
Scherzi a parte, mi trovo d'accordo con alcune tue considerazioni...su altre invece penso che ci sia un certo margine di miglioramento...
Non tutto ciò che è in vendita da conce, solo perchè garantito 1 anno, è per forza meglio di un usato da privato, anzi!
Discorso accessori, direi che oltre all'abs ci sono altre diavolerie che su moto del genere fa molto comodo avere....ti accorgerai della loro mancanza solo dopo averle provate!
In bocca al lupo per la tua ricerca, e miraccomando, non fargli troppo male al barboys di turno che ti "svenderà" una moto seminuova!:lol:
un mio amico lo ritira oggi, 2010 bialbero full, tris valige, esa rdc abs etc etc etc 12 mila km 10 mila euro.
per chi sostiene che le bmw non sono più un assegno circolare...........
(vero solo in parte)
la settimana scorsa ad un mio amico che ha reso una ADV 2010 senza abs e senza top case, ma con 38mila km. gli è stata valutata 12500 euro !
così...giusto per fare un paragone.
P.S.
se l'avesse venduta privatamente se la sognava una quotazione del genere.
stesso discorso per me che ho reso una tripleblack con 49mila km.
Ovvio che i concessionari sono più cari dei privati.
andrea.g1972
02-10-2013, 16:52
Non tutto ciò che è in vendita da conce, solo perchè garantito 1 anno, è per forza meglio di un usato da privato, anzi!
Discorso accessori, direi che oltre all'abs ci sono altre diavolerie che su moto del genere fa molto comodo avere....ti accorgerai della loro mancanza solo dopo averle provate!
Straquoto...
L'unica moto che ho comprato dal concessionario (R1150gs) dopo 5000Km mi di è sbranato il cambio, 814€!! (1\2 recuperata in buoni acquiato, garanzia scaduta da poco), poi pompa benzina, altre mazzate di € a garanzia scaduta e buoni acquisto esauriti, ne ho avute diverse compresi scooteroni presi sempre da privati mai avuto grossi problemi, tutto nella normalità.
Oltre a quanto ti consiglia Carl800 con il quale mi trovo daccordissimo, prendila poco Kilometrata, diciamo non oltre i 30\35.000Km con documentazione apposto. Poi valuta come sei tu....di obbligo l'ABS, però pensa che non devi avvilirti se poi le vedi con ASC, ESA MANOPOLE ETC...ETC... altrimenti il mio consigli è: Aspetta di trovare quella perfetta e che ti tira al 100% poi dopo sennè l'assenza dell'accessorio diventa motivo di sostituzione...
Praticamente ti sto consigliando di fare al contrario di come ho fatto io con la mia vecchia 1150GS che come avrai capito è stato un problema.
ciao
andrea.g1972
02-10-2013, 17:05
ha reso una ADV 2010 senza abs e senza top case, ma con 38mila km. gli è stata valutata 12500 euro !
se l'avesse venduta privatamente se la sognava una quotazione del genere.
Beh.... dipende sempre da cosa prendi indietro. Ti riporto la mia esperienza.
Valutazione GS 1150 da concessionario BMW (la migliore tra tutti i preventivi):
6500 per prendere una RR di esposizione da 15.000€
5250 (valutazione con Ohlins montate e tris scarico\eeprom\Y + altri)per prendere qualsiasi usato. Esempio GS1200 del 2009 prezzato 10800€
Venduto il GS 1150 a 5000 euro + 2500 fatti con accessori (Ohlins tris scarico paramotore etc...etc..)
vado dal conce per lo stesso GS prezzato 10800€ con i soldi in mano e mi abbassa il prezzo a 9500€ (ci ho lavorato molto, onestamente).
Quindi:
1. spesa per ipotetico ritiro in conce: differenza con permuta da dare 5550€
2. Spesa ipotetica con soldi in mano dal conce: differenza con vendite moto+accessori:2000€
3. Quello che ho fatto: presa da un privato a 8.800 euro. Spesa a differenza 1400€:brushtee:, diciamo pure 1.600:rolleyes: se calcolo le spese che ho avuto per le varie spedizioni delle vendite.
Quindi meditare bene prima di fare scelte avventate e soprattutto che deviano la realtà dei fatti, specie se insinuate da chi deve vendere per forza!!!
a ri ciao
Fotonico
02-10-2013, 17:59
Grazie delle osservazioni e suggerimenti Carl, Cit e Andrea che in parte condivido-
Il fatto è che entro ora per la prima volta nel mondo BMW...e prima di fare la "spesa" voglio ben documentarmi. Ad ogni modo non si tratta di speculare credetemi! Ovviamente come acquirente è naturale che cerchi di spuntare il miglior prezzo, ma non voglio assolutamente svilire il mezzo o mortificare il venditore... certo è che ci sono GS che non valgono quanto il proprietario chiede, altri invece che sarei ben lieto di spendere 1.000 euro in più per quanto sono tenuti bene. Resta il fatto che un 2006 è sempre una moto di quasi 8 anni e anche se ha solo "50.000" km e gli accessori che vi pare non puoi pretendere di venderla a 2.000 euro in meno di un bialbero di 2/3 anni.
E' irrazionale chiedere 9.000 per un GS adv 2006 quando con 12.000 puoi averne uno del 2009/2010. Insomma, tutto è opinabile per carità... forse ragiono male io, ma vedo che in genere tutti gli automezzi subiscono la maggiore svalutazione proprio nei primi 2/3 anni (il valore quasi si dimezza!) per poi stabilizzarsi e scendere di circa 1000 euro l'anno... perchè questo non dovrebbe valere per le GS? Parlo forse a vanvera ma una moto pagata nuova 18.000 euro secondo me è normale che dopo 3 anni e qualche km sul groppone ne valga non più di 10.000/11.000.
Se invece me ne chiedi 13/14.000 (il che è una bella spesa) allora riterrei razionale ipotizzare l'acquisto di una nuova e spenderne direttamente 18.000!
Certamente concordo che il migliore affare si faccia con il privato (con l'amatore che la tratta meglio della moglie...) piuttosto che con i concessionari e che con quello che risparmi ci paghi eventuali "sorprese"...
Secondo voi, venendo al dunque, ho qualche possibilità di trovare un GS ADV bialbero con al max 40.000 km con abs e tris di borse (il resto mi interessa relativamente) a 10.000 euro (che è il mio budget indicativo)?
certo che la trovi..........
vedi post 77 di kit
Kit
Non sono convintissimo di vendere, è la moto più bella del mondo ed è perfetta...intanto ho messo l'annuncio poi si vedrà.
Ho una pupetta di 3 mesi che mi ha meravigliosamente stravolto i piani e la vita...credevo tante cose, ma ora la moto conta poco o niente. Mi ero pure interessato alla permuta per un bialbero ma ho capito che non è il momento
andrea.g1972
02-10-2013, 18:53
Secondo me se la trovi la adv del 2010 bialbero ABS
sotto. 10000 devi ritenerti molto molto fortunato
@burik.........alzo le mani!!!:D....e congratulazioni!!!:)
Championpiero
02-10-2013, 22:01
....So che ho il coltello dalla parte del manico in questo momento e penso che novembre/dicembre saranno mesi decisivi...aspetto al varco un bel ADV full-optional immacolto e con pochi Km che rientra in concessionaria, magari del classico dottore/professionista/imprenditore sborone che ha ordinato il nuovo ADV 2014....
So che ce la posso fare...intanto incrocio le dita. Fatemi un in bocca al lupo!
intanto con il tuo coltello aspettami a casa mentre io vado a farmi i giri in moto :lol::lol::lol:
Championpiero
02-10-2013, 22:09
cmq io ho una adv 2008 in vendita.... ma non sono gli acquirenti che mancano, sono i soldini ;)
In ogni caso, perché volete una bialbero? pensate sia proprio così meglio di una monoalbero?
Io quando l'ho comprata l'ho cercata proprio monoalbero....
Fotonico
02-10-2013, 22:32
Grazie per l'incoraggiamento Cit....
Auguri Burìk per la tua pupetta! Io ne ho due ma ora che sono un pò cresciutelli ricomincio a pensare ai tornanti dell'altopiano...dove ho casa e dove un giorno andrò a fare un giro con Championpiero (senza coltello ovviamente!) salendo da Valstagna e riscendendo per il Menador...
A parte gli scherzi...non è che preferisca il bilatero...è solo che è più recente. Effettivamente le differenze sono impercettibili per chi ama solo viaggiare tranquillo....e guarda al più che altro al "servizio" e affidabilità del mezzo...
io ho avuto un 2009 ed un 2011 e la differenza è tutt'altro che impercettibile.
Fotonico
02-10-2013, 23:46
Spegami spiegami...dai Cit
andrea.g1972
03-10-2013, 07:54
..sì spiegaci perchè io non ho carpito la differenza tra mono e bialbero. ...
Ciao a tutti, io il 2009 l'ho preso in concessionario ufficiale con garanzia stil nuovo a 9500 euro compreso passaggio, moto con abs, asc, rdc, esa, cerchi a raggi, valigie vario, manca solo che fa il caffè.
Secondo me il problema è che ce ne sono tante in vendita, solo su moto.it ce ne sono più di 1000 e parliamo solo di GS1200 std e adv, sul sito bmw ufficiale ne hanno più di 300, e parliamo solo di 1200.
E' vero, si svalutano meno di molte altre moto (ma non è che non si svalutano, soprattutto contando che molte sono piene di km), ma ce ne sono tante e quindi a meno che non sia una versione stellare autografata da Angela Merkel, non è che la metti in vendita oggi al prezzo che vuoi tu e la vendi domani...perfino i concessionari ufficiali adesso trattano e di brutto purchè te la porti a casa...sono stato tirato per la giacchetta dai concessionari di padova e mestre per un bel pezzo...
Eh no,adesso devo proprio intervenire....:lol:
La differenza tra mono e bi c'è e si sente eccome!
andrea.g1972
08-10-2013, 23:42
[...]
Sì, soprattutto il portafogli la sente la differenza....:lol::lol:
Apparte gli scherzi io non mi reputo un super estimatore di quel poco (IMHO) brio in piu cos' tanto da pagarlo almeno 2000euro sopra ad un mono albero (a parità di accessori e condizioni). Sopratutto perché non sono riuscito a carpirlo in fase di prova di entrambi i mezzi.
Ciao
ILPassatore
11-10-2013, 09:23
Leggo con interesse .... tra un'anno inizio la ricerca del mio GS
Ho preventivato di salirci sopra per il 2015
[...]
Sopratutto perché non sono riuscito a carpirlo in fase di prova di entrambi i mezzi.
sei fortunato.......
hai la scusa per tenerti la tua.
:)
andrea.g1972
11-10-2013, 09:44
sei fortunato.......
hai la scusa per tenerti la tua.
:)
Mah...considerando che l'ho presa 10 giorni fa è un po' prestino per cercare scuse per tenerla......L'ho presa proprio volutamente super full ma mono albero per risparmiare 2000euro in confronto al Bi-Albero.
Poi ripeto ognuno dei soldi ne fa quel che vuole. Se per te il bi-albero vale cosi tanto hai fatto bene a prenderlo.
Ciao
non ho preso il bialbero per le vere o presunte superiorità rispetto alla precedente, le moto sono abituato a cambiarle quando raggiungono un certo numero di km.
Se la prossima sarà migliore.......tanto di guadagnato.
Ora non ho più neanche quella e sono a piedi.....
vediamo come va la prossima
;-))
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |