Visualizza la versione completa : 2 giorni vicino lago di como....info
Er Francese
23-07-2013, 16:11
Ciao a tutti,
venerdi sarò al nord, vicino Merate (LC)...e pensavo di andarci in moto per rimanerci tutto il WE e scoprire una regione sconosciuta.
Vorrei avere qualche dritte per girare in moto, mototurismo lento ossia godermi la natura, paysaggi, laghi, ecc...ecc...
Qualcuno mi puo aiutare ?
Grazie
Se ti porti vicino a Lecco puoi farti parte del lago con alcune varianti in quota molto panoramiche, tipo salire da Varenna verso Esino/Agueglio e poi giù di nuovo verso Bellano (oppure su verso Giumello....).
Prosegui verso Dervio/Colico e poi da lì puoi farti il lago verso Como o proseguire e farti qualche passo verso la Svizzera e rientrare dal San Bernardino sempre verso Como.
Dipende dai tuoi desideri, programmi e dal tempo che hai.
;)
valsassina (barzio) con salita culmine di san pietro oppure da ballabio salita a pian resinelli;
varenna sulla strada che costeggia il lago verso colico
i laghi di annone e pusiano
lago del segrino dove puoi percorrere il famoso circuito del lario (documentati tu) passando madonna del ghisallo e civenna ( dove il 1 novembre vi è la commemorazione dei caduti del motociclismo,con discesa a bellagio e ritorno e lecco tramite stdada che costeggia il algo..
valcava dalla quale puoi secndere in val imagna..
da varenna se vuoi puoi salire ad esino lario e scendere in valsassina
chi piu' ne ha piu' ne metta
buona permanenza
fiulet
AleConGS
24-07-2013, 09:14
Carino anche attraversare il lago col traghetto, da varenna a cadenabbia o bellagio (o viceversa), in questo modo si riescono a vedere entrambe le sponde
jena plissken
24-07-2013, 09:38
http://mw2.google.com/mw-panoramio/photos/medium/59111453.jpg
Er Francese
24-07-2013, 10:37
Grazie per le dritte
Stando due giorni e soggiornando vicino a Merate, ti consiglierei
Primo giorno Lecco, salita in valsassina, San pellegrino terme, passo San Marco,morbegno, costeggiare tutto il lago da colico a Lecco.
Secondo giorno, Como citta' sali per il lago fino ad Argegno, da li sali in valle d' intelvi, fino alla sighignola ( il balcone d' Italia con vista strepitosa ) riescendi a Lanzo e Scendi a Porlezza .
Da li hai due possibilità
La prima e' in dieci minuti entrare in svizzera, vederti Lugano e poi scendere ma Como.
La seconda se vuoi fare il lago , da Porlezza vai a Menaggio e da li o costeggi il lago fino a Como, o prendi il traghetto per Bellagio, poi Como o ghisallo / erba,Lecco
Se hai bisogno altro chiedi.
Buon divertimento
100per100
24-07-2013, 20:59
Carina la strada che da Bellagio porta al Ghisallo. Puoi fare così: Canzo, Asso, Valbrona, Onno, Oliveto Lario, Bellagio, Civenna, Sormano, Nesso e poi Como.
Se per caso passi da Menaggio in direzione Porlezza ricorda che qualche chilometro dopo Menaggio trovi sulla sinistra le indicazioni per le trincee. Segui le strada e in qualche minuto ti porta in cima al monte e le puoi visitare liberamente.
Vicino a Porlezza ci sono le grotte di Rescia, niente di che però se ci passi e ti avanza mezzoretta di tempo... Costa circa 5€ il biglietto.
A Bellano puoi visitare l'orrido metre se vuoi andare indietro nel tempo ti basterà percorrere la val varrone ( Dervio, Introzzo, Premana)
bmwinowhite
24-07-2013, 23:22
È cosa importante okkio ai velox se fai giro dei laghi tieniti sempre nei limiti purtroppo ci aspettano a braccia aperte x rimpinguare casse comunali.....
Er Francese
05-08-2013, 13:05
Grazie a tutti per le dritte...
Che posti meravigliosi...
alla fine ho fatto il giro partendo da Lecco poi mi sono diretto verso Sondrio ed ho raggiunto la citta di Chiesa in Valmalenco dove ho dormito, poi risceso verso Gravedona (l'altro lato del lago) fino a Lecco, poi ritorno a casa....
Posti veramente incantevoli ...beato chi vive li...mi piace, mi piace assai...
Che figata, stavamo in moto, voglia di un bagno, ti fermi, prendi il plaid e via un oretta di bagno poi riparti in mezzo alla natura...wuuaaa che WE...fantastico....
Ciao
Chris
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |