Visualizza la versione completa : prova Street Glide
Hedonism
22-07-2013, 10:21
sabato mi sono recato presso il dealer HD, avevo visto una Street in vetrina ed ero curioso di salirci sopra.
botta di fortuna la moto e' immatricolata ed assicurata per i test drive, al che mi hanno proposto una prova dinamica....
cercherò di essere breve:
da fermo:
la moto e' enorme, molto "old style" montando in sella si percepisce immediatamente il confort che ci aspetta una volta partiti, ovviamente e' "misurata" per rider di oltre 1,75 di statura, i comandi a pedale sono distanti, soprattutto il braccio del cambio a bilanciare da usarsi in scalata, il freno posteriore invece, complici le dimensioni generose, si trova sempre, anche se meno importante nella frenata di quanto non lo sia sulla mia sportster.
la sella e' molto larga, e' questo comporta un divaricazione importante delle gambe quando si cerca l'appoggio vanificando un po' la'effetto beenfico della ridotta altezza sella.
il peso e' decisamente importante, tuttavia rispetto al K GTL, ho avuto meno difficoltà a spostare il peso da una parte all'altra (quando si mette la prima per intenderci) sembra che l'inerzia in questa fase sia inferiore.
il cavalletto laterale e' impossibile (per me 1,65) da richiamare (sembra ci sia una "prolunga" ad hoc in optional.
in movimento:
il peso si sente parecchio, sia nelle manovra lente (stop and go, inversioni ad U, ripartenze in prossimità di incroci) poi emerge il confort molto elevato, nei primissimi metri ho notato una ceta inerzia probabilmente dovuta all'angolo molto aperto del cannotto di sterzo, le sospensioni sono morbide (forse a causa della massa iimportante) ma mai "dondolose", la frenata e' degna di questo nome, assolutamente in linea con la categoria, come dicevo prima, il solo comando anteriore e' assolutamente sufficente a rallentare e fermare la moto (sullo sportster invece il freno posteriore e' di gran lunga piu' importante), il cupolino e' ben posizionato, non interferisce con la visuale del pilota perche' posizionato al di sotto della linea dello sguardo, tuttavia ho notato ai 100 km/h qualche turbolenza nella sona del casco (però avevo il jet con visierina) causando qualche scuotimento dello stesso. la moto e' precisa in conduzione di curva, anche se non si ha la percezione esatta di dove si stanno mettendo le ruote, probabilmente a causa della grande carenatura che copre la vista dei primi metri davanti la ruota... nel cambio di direzione e' diciamo "stabile" ma forse e' meglio dire "lenta" ma non pesante.
edit: ho dimenticato di menzionare cambio (ottimo, preciso e silenzioso, sembra una jap) frizione (morbida) solo il comando del gas mi e' sembrato che scorresse male, la rotazione della manopola era proprio un pelo ruvida
la chiccona e' l'impianto radio, una volta accesso mi e' scappato un goccino di pipì :)
bella moto, ma da me si fa dar del "lei", forse con una sella extra low la confidenza potrebbe aumentare, visto che, per quel che mi riguarda, l'imbarazzo sta tutto nei primi metri.
EnricoSL900
22-07-2013, 11:09
Gran bel ferro! (Cit.)
Tricheco
22-07-2013, 14:09
a me me pias
io sto rimandando la prova per paura che mi piaccia troppo e poi mi debba svenare per comprarla!!!
Hedonism
22-07-2013, 14:41
se lo fai non accendere la radio..... (ed indossa il pannolone :) )
EnricoSL900
22-07-2013, 14:45
Una volta mi capitò di vederne e sentirne passare una dal cui stereo usciva "Highway to hell" degli AC/DC a tutta manetta: è stata la sola volta in vita mia in cui ho pensato che lo stereo su una moto abbia un senso... :!:
Provata ed usata spesso (la moto del mio migliore amico...), per me una delle più belle Harley che ci sia.
Difficile trovarle un difetto, se piace il tipo di moto (chiaro che se il termine di paragone è una R1 è inutile parlarne...), credo sia la scelta migliore che si possa fare.
eh già, è un pò che penso al "cambio" di stile....
sono le 25K cocuzze che mi frenano un pò....
charlifirpo
22-07-2013, 15:32
...e' "misurata" per rider di oltre 1,75 di statura, i comandi a pedale sono distanti, soprattutto il braccio del cambio a bilanciare da usarsi in scalata...
non sai se esiste la possibilità di personalizzare la distanza delle pedane?
di solito in Harley è prevista...
25k cucuzze da nuova, ma ci sono un sacco di buonissimi usati e il risparmio è nell'ordine di svariate migliaia di euro...
Bellissima, se la batte con l'Electra Glide standard, quella senza troppi ammennicoli. Con un po' di modifiche ad hoc, tipo le sosp, "pare" sia persino guidabile...
Hedonism
22-07-2013, 16:13
non sai se esiste la possibilità di personalizzare la distanza delle pedane?
le pedane arretrate mi sa che non esistono, però ci osno un paio di selle ribassate e con seduta avanzata per avvicinarti ai comandi di 1" circa 3 cm
Avuta sino a poco tempo fa. Nulla da aggiungere se non che il PESO c'e' e in certe situazioni da fastidio.
La radio con quel che costa la moto un qualcosina di piu' potevano farlo, ho cambiato gli altoparlanti don dei JBL, $60 e un oretta di lavoro ma dopo il miglioramento era notevole.
Come tutte le HD da nuove sono "tappate" Bisogna rispenderci almeno un millino per farla "suonare" come un HD deve suonare :)
Per me l'esperienza HD e' terminata !
giessehpn
22-07-2013, 16:52
Ma...una bella California di quelle nuove? Giusto per ...alimentare un po' la discussione...
Scherzi a parte, la Street Glide é quella " di solito tutta nera, cone una Electra ma senza baule/sarcofago e parabrezza basso? Se sì, mi piace (per quello che capisco di H-D... cioé 0 assoluto)
Hedonism
22-07-2013, 17:08
la cali non ha la radio :)
Ci ho fatto un giro come passeggero e non capisco come hai fatto a trovare molli le sospensioni... io le ho trovare rigidissime, sul pave' ho sofferto come un cane :-)
Per me costa troppo e ad eccezione del prezzo i numeri non contano per una moto così, per cui mi associo a Tricheco.:)
Le sospensioni sono molli, ma hanno corsa corta, quindi bevono le buche leggere, ma vanno subito a pacco su quelle pesanti.
Belavecio
22-07-2013, 18:25
moto scomodissima in 2.
Gran bella moto......:eek:
Non nera ma red suglo.....:rolleyes: stupenda :rolleyes:
Ne possiedo una del 2010, a parte la minore e insignificante cubatura, non ci sono differenze.
Grande comfort? :lol:
Cambio silenzioso alla jap? :rolleyes::lol:
Sospensioni morbide?? Estigrancazzi :lol::lol:
Sicure fosse una Street?
Resta comunque un cancellone molto piacevole con tutti i suoi limiti, é un Harley bellissima.
enzissimo
23-07-2013, 11:37
Ne ho avuta una del 2012, moto stupenda, motore 103, la ricomprerei oggi!
provata questa in viaggio:
http://i.imgur.com/u0Eb9sJ.jpg
oggetto meraviglioso, colore stupendo, sound da brividi, anche solo se ci ripenso.
Purtroppo, da guidare, è un cesso: troppo bassa per me che sono 189 cm, ammortizzata poco e male (forse l'Electra è più alta e meglio aquipaggiata), frena poco e male, scalda come un altoforno dell'Ilva, la radio di serie gracchia, il manubrio ha una piega che alla lunga stanca.
Ma ne vorrei una anche io.
Hedonism
23-07-2013, 15:15
Ne possiedo una del 2010, a parte la minore e insignificante cubatura, non ci sono differenze.
Grande comfort? :lol:
Cambio silenzioso alla jap? :rolleyes::lol:
Sospensioni morbide?? Estigrancazzi :lol::lol:
Sicure fosse una Street?
Resta comunque un cancellone molto piacevole con tutti i suoi limiti, é un Harley bellissima.
hihihi considera che scendevo dallo sportster 48 :) comunque, non e' la RT ma quel poco che ho girato non e' scomoda
Molto bella. Io provai l'Electra Glide... bella... però per il mio gusto personale, questo genere di moto non devono avere carene.... al massimo un plexiglass trasparente... Infatti mi è piaciuta molto di più la Road King! :eek:
Un'Harley con la carena?.... mmm... premesso che sarebbe da provare la Road Glide Ultra anche se l'anteriore non mi fa impazzire
http://www.harley-davidson.com/en_US/Media/images/2013-Motorcycles/touring/road-glide-ultra/gallery/large/13-hd-road-glide-ultra-bs.jpg
http://image.motorcyclistonline.com/f/firstrides/122_1010_2011_harley_davidson_cvo_road_glide_ultra/29109434/122_1010_03_o%2B2011_harley-davidson_cvo_road_glide_ultra%2Bdash.jpg
e cmq ha dei grossi limiti
http://images.motorcycle-usa.com/PhotoGallerys/road_glide_cvo7.jpg
ah rispetto alla 883 posso capire
diversamente non la definirei comoda, goduriosissima si.
Tanti difetti che le si perdonano in cambio di sensazioni ineguagliabili.
Lo stereo va alla grande e non gracchia per nulla.
Tanti difetti che le si perdonano in cambio di sensazioni ineguagliabili.
Hai colto nel segno! HD non mi ha lasciato indifferente. Belle sensazioni... però.... forse non sono ancora pronto forse.... :confused:
dai, state buoni che adesso non me la posso comprare!!!
Maledetti!!!:lol:
sono moto di merda, le sensazioni, seppure ineguagliabili, sono in linea con la tipologia di moto di merda... :lol:
Bellissima moto...quando deciderò per una harley penso sarà per LEI!
Leggendovi avete risvegliato in me antiche voglie, allora sono andato a farmi un giro su Moto.it..
Vi segnalo questo affarone:
http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/flhx-street-glide/flhx-street-glide--2008-11/index.html?msg=4758738
Ricordavo diversamente la tipica edilizia livornese, ma magari qui era in vacanza..
Io è da un annetto che ci sto pensando ad affiancarla al RT
non vado a provarla... per non cedere subito...
Bellissima moto...quando deciderò per una harley penso sarà per LEI!
Leggendovi avete risvegliato in me antiche voglie, allora sono andato a farmi un giro su Moto.it..
Vi segnalo questo affarone:
[url]http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/flhx-street-glide/flhx-street-glide--2008-11/index.html?msg=.
anche troppo :rolleyes::rolleyes:
C'e qualcosa che non va :(
Io è da un annetto che ci sto pensando ad affiancarla al RT
non vado a provarla... per non cedere subito...
Mi sa che la tua e' l'unica tattica vincente.
Io non l'ho fatto e .......non ce l'ho fatta e a malincuore ho ceduto :lol::lol::lol:
mauromartino
23-07-2013, 20:59
io non so se è un mio problema ma da quando hanno messo le pedane avanzate io non riesco a guidarla ......
valeleon71
23-07-2013, 21:11
Mi sa che la tua e' l'unica tattica vincente.
Io non l'ho fatto e .......non ce l'ho fatta e a malincuore ho ceduto :lol::lol::lol:
Siamo in due allora :eek::eek:
Io sinceramente non la affiancherei ad una moto come la RT.
La affiancherei ad una sportiva, una naked, un motard, insomma a qualcosa di molto diverso e complementare.
Siamo in due allora :eek::eek:
A quando il grande giorno ??? :eek:
Mi ripeto,
Non l'ho mai provata.. Magari rimango deluso.. O stregato.
Trovo l Rt una moto a 360 gradi, come magari altre moto, e se pur sono sempre stato un pistaiolo in gioventù non prenderei una super sportiva oggi... Non riuscirei ad apprezzarla per strada. Vedo il fascino che traspira L'HD, forza del marketing? È la cosa mi fa sognare come un bambino, certo la prenderei usata magari motore 103, usata perché noto che chi ha hd le tiene come gioielli, perché han già quelle modifiche quasi obbligate, vedi scarichi, ne ho viste un paio su autoscout e moto.it interessanti, certo oltre i 20mila... Ma son mesi che son li... E non credo sia facile vender un usato di quel prezzo. Un altra moto che prenderei è una Ducati 888sp5 perché mi ricorderebbe i tempi passati di gare ed agonismo... Tempi che non tornerebbero indietro... Perciò finirebbe per restar ferma li in garage o per qualche sporadico giretto, oltre al fatto che è quasi impossibile trovarne usate... Magari mai pista.
Inviato dallo star tac
Mi ripeto,
Non l'ho mai provata.. Magari rimango deluso.. O stregato.
Inviato dallo star tac
Stregato ??? :rolleyes::rolleyes:
Si, .........direi che il concetto e' giusto :lol::lol:
Chiedi a valeleon .........
enricogs
24-07-2013, 16:23
domanda... quanto scalda??? io ho girato un giorno con una electra glide e alla fine non ne potevo più...
Hedonism
24-07-2013, 16:25
a me no ha dato fastidio.... ma non mi sono mai fermato (in fila) immagino però che essendo seduto su un motore caterpillar, in caso di code o lunghi semafori, ci si cucina, come con un 4 in linea o una guzzi
Il cilindro posteriore è puntato dritto contro gli zebedei, vedi tu.
Hedonism
24-07-2013, 16:42
ho avuto il V-Strom che non differisce molto, il mio 48 e' messo uguale.
quando ti fermi, scaldano tutte, si salva un po' il boxer, e la guzzi ma quest'ultima ti fa bollire mentre cammini perche' l'aria calda ti finisce dritto dritto nell'interno coscia
Belavecio
24-07-2013, 16:57
domanda... quanto scalda??? io ho girato un giorno con una electra glide e alla fine non ne potevo più...
il 96' o 103' originale è insopportabile..rimappandola migliora parecchio.
Hedonism
24-07-2013, 17:01
e' un 103, ma in verità ragazzi... a me tutto sto caldo non e' arrivato.... ripeto, non ho fatto file code o semafori, ma andando avanti non ho notato nulla di che... erano le 11.00 del mattino di una giornata calda... non saprei che altro dire...
scaldare... scaldano parecchio, anche se ci sono degli accessori che aiutano a dirottare il caldo dai gioielli di famiglia
difetti, ce ne sono parecchi, ma io personalmente, nonostante l'abbia messa in vendita (per motivi NON motociclistici) ogni volta che la accendo e la uso me ne innamoro follemente
https://lh6.googleusercontent.com/-CvdbwC93qiU/UeUdjwTiNcI/AAAAAAAAAHk/HSeQwtleH1g/w391-h524-no/foto.JPG
Belavecio
24-07-2013, 17:16
hai un 1450 te..scalda la metà.
Io ho la deluxe 1450.
Scaldare scalda, compresa la sella.
Ma dire che e' insopportabile direi proprio di no, e' più che accettabile.:cool:
E poi, se una cosa piace, qualche difetto bisogna anche concederglielo, sicuramente si vieni ripagati con gli interessi ,dalle soddisfazioni che da.:D:D
valeleon71
24-07-2013, 20:56
A quando il grande giorno ??? :eek:
Già presa da un mesetto circa Heritage Softail Classic 110 Th :eek::eek:
Scalda un bel po' ... Chi dice il contrario ama il caldo :lol:
Come da un mesetto ?????L
Non avevo capito :rolleyes::rolleyes:
Very complimets......
Scalda, scalda............
Ma chi se ne frega !!!!!!!!
E' troppo libidinosa :D:D:D:D
valeleon71
25-07-2013, 13:37
Come da un mesetto ?????L
Non avevo capito :rolleyes::rolleyes:
Very complimets......
Scalda, scalda............
Ma chi se ne frega !!!!!!!!
E' troppo libidinosa :D:D:D:D
http://youtu.be/GjnCiwU_8RI
Questa ma purtroppo la gnocca non era compresa !!!
E' perche' l' avevano già data a me :lol::lol::lol:
valeleon71
25-07-2013, 14:04
Me la presti ?:eek:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |