PDA

Visualizza la versione completa : Domani tagliando: problemi e soluzioni

beltipo
21-07-2013, 22:41
Dato che il momento é molto caldo sui problemi di affidabilità vi aggiorno sul tagliando di domani con relative segnalazioni: e il tagliando dei due anni e sono ancora a 9800km.

Segnalerò:

- morchia su filtro olio e lato sinistro motore sotto la scritta k6...sembra una pompa (forse é il gruppo trasmissione?)

- perdita olio vaschetta destra

- impuntamento clacson e cruise control

Per il resto mi tocco ma pare andare bene...

pancomau
22-07-2013, 13:57
secondo me...

la morchia potrebbe essere lo spurgo del circuito frizione (che è sotto il coperchio dove c'è la scritta "6")

per la vaschetta dx... forse è stata riempita troppo... ed il coperchio probabilmente sarà da cambiare (problema noto di scrostamento vernice)

clacson e cruise... primi sintomi di blocchetto sx da cambiare in garanzia. Se casomai facessero storie accertati che venga riportato che tu l'hai segnalato entro il periodo di garanzia... a scanso di equivoci per un domani.... ;)

beltipo
22-07-2013, 14:24
Scaduta la garanzia ad aprile, portata al tagliando ora causa lavoro/famiglia..speriamo che in caso non facciano storie...

Bruno1200
22-07-2013, 15:13
Come avrai forse letto in altro post anche i miei blocchetti sono stati sostituiti in garanzia quando comunque era scaduta da 4 mesi. Facci sapere...

beltipo
22-07-2013, 23:55
Domani vi dico...tra l'altro cambio anche il parametro e in plastica lato su, quello che sta alla base del motore di colore nero che ho schiantato qualche mese fa appoggiando la da fermo (indovinate? I vicini del palazzo lasciano l'immondizia vicino al mio garage e i gatti ne fanno scempio...)

beltipo
23-07-2013, 15:34
ok, rieccomi qui:

- blocchetto SX sostituito in garanzia (lunedi prossimo arriva il ricambio e va riprogrammato). Il conce mi dice che BMW non ha nemmeno fiatato sul blocchetto.

- Svuotato olio freno destro e tenuto il limite corretto. Nessun segno di sverniciatura sul coperchio.

- Cambio olio, filtro, olio cardano, anelli di tnuta e toroide.

- Morchia lato SX fatto spurgo di non so cosa (me l'ha detto ma non ho capito bene ), ora tutto ok. Se il difetto ricompare smonta il gruppo.

Costo (escluso il blochetto che è in garanzia) 190 euro ivati (inclusi 17,27 + iva della protzione motore che ho rotto io)...tutto sommato...mi aspettavo peggio.

Giovanni Cataldo
23-07-2013, 21:36
mi sembra a questo punto che sia andato tutto bene, ancora una volta bisogna dire che il servizio bmw paga, visto la sostituzione fuori garanzia.

Bruno1200
24-07-2013, 11:35
Ottimo Beltipo. Come dice Giovanni, il servizio rimane ottimo. Almeno quello.