Entra

Visualizza la versione completa : Serratura borsa touring R1150R bloccata

zonnet
21-07-2013, 16:31
Avevo tolto la borsa di destra e la chiave era rimasta inserita nella serratura, un quarto in senso antiorario. Poi ho avuto bisogno della chiave per altro, ho rigirato la chiave un quarto in senso orario ed ho tolto la chiave. Non so se poi ho fatto qualcosa che non dovevo o che. Adesso le 2 parti della maniglia sono in alto, la linguetta rossa č fuori, la chiave č in posizione diritta ma non gira e quindi non posso richiuderla mettendo gių le due parti delle maniglie. Fortunatamente mercoledė la devo portare dal meccanico per il controllo, ma c'č qualcosa che posso provare?
Grazie

dino_g
21-07-2013, 18:51
Si, puoi provare a usare il tasto CERCA.
Oppure puoi provare a metterci sopra un cartello con scritto "contenuto prezioso non toccare" e lasciarla a San Lorenzo.
Di sicuro consiglierei di non provare a forzare la chiave, se non gira. Magari a spruzzare abbondante Wd40, quello si.

ghima
22-07-2013, 23:08
ma c'era qualcosa dentro^^^

luigiface
22-07-2013, 23:34
Sulla mia in passato mi č capitato di chiudere la serratura con le due leve alzate. La serratura si impunta ma forzando un po' si apre. Direi vai di wd40 e prova a spostare la prima leva, quella interna per vedere se cambia qualcosa.
Da quel giorno non ho mai chiuso senza prima aver abbassato almeno la prima leva.

nikon_2
04-08-2013, 04:54
Sicuro che non hai piegato il gancio di blocco con la leva di chiusura....?? In tal caso, basta armarsi di un paio di pinze con becco non troppo grande e riaddrizzare il gancio.

zonnet
04-08-2013, 10:43
Sicuro che non hai piegato il gancio di blocco con la leva di chiusura....?? In tal caso, basta armarsi di un paio di pinze con becco non troppo grande e riaddrizzare il gancio.

Hai proprio ragione. Avevo risolto cosė poi mi ero dimenticato di aggiornare la discussione. Che cretinata!

nikon_2
04-08-2013, 10:58
Quel sistema di chiusura e' problematico, a me capita spesso, ho messo un paio di pinze piccole ma sufficentemente robuste per riaddrizzre il gancio quando mi succede l'inconveniente.