Visualizza la versione completa : Freno posteriore inesistente
Salve ragazzi, è da molto che non vengo a trovarvi e me ne vergogno un pò, anche perchè molto probabilmente oggi non mi troverei in questa situazione, vi espongo i fatti: oggi mentre mi recavo a lavoro come tutti i giorni, mi sono subito reso conto che il pedale del freno, non soltanto arriva a fine corsa, ma non accenna neanche un pò a frenare! Vi dico subito che non controllo le pastiglie da qualche mese(non so quanti), ho paura che si tratti della pompetta(oltre che alle pastiglie)! Prima che me lo chiediate, vado a fare le foto delle pastiglie...voi veterani cosa ne pensate? Naturalmente non è così grave finchè vanno quelli davanti, me la cavo abbastanza bene, anche perchè uso il freno motore da sempre per decellerare, mi preoccupa di più la spesa...ma magari voi conoscete una formula magica per risolvere il problema in un baleno:P
http://imageshack.us/a/img826/7126/8try.jpg
http://imageshack.us/a/img585/6435/g9no.jpg
http://imageshack.us/a/img690/8595/aggi.jpg
Nobbyclark
20-07-2013, 19:33
Magari c'è stata qualche perdita nel circuito dell'olio. Cosa intendi per 'fine corsa'?
Lo ha fatto a freddo, appena partito? L'ultima volta che hai usato la moto il freno funzionava bene? Non è che per caso è finito dell'olio sul disco?
ti ringrazio intanto per avermi risposto, per "fine corsa" intendo il pedale tutto pigiato a mò di inchiodata! La vaschetta dell'olio è vuota, olio nel disco? Posso controllare, ma si dovrebbe comunque sentire la pressione frenando
P.S.: a freddo e a caldo fa lo stesso difetto
daniele52
20-07-2013, 20:45
vedo solo la pastiglia di destra, sembra ancora efficace,quella di sinistra alla frutta,anzi al metallo
ma questo può determinare l'inesistenza della pressione del pedale? Mi insospettisce molto invece quell'olio sul tubo del freno, che prima non c'era
Mi insospettisce molto invece quell'olio sul tubo del freno, che prima non c'era
aria devi spurgare\cambiare olio