PDA

Visualizza la versione completa : Comprata K 1300 R

Andrea037
19-07-2013, 12:00
Ciao a tutti!!!! Mi chiamo Andrea, scrivo da Reggio Emilia e sono strafelice di entrare a fare parte di questo forum meraviglioso (che ruffianaccio che sono...:lol::lol::lol:).
Veniamo a noi... dopo quattro anni d'ammmore con un GS Adventure che ha portato le mie terga in giro per mezza Europa, uno scimmione mastodontico mi ha colpito in fronte... Il KAPPONE... ERRE... Un colpo di fulmine improvviso, ho tentato di ragionare, di convincermi a non andare in concessionaria, a sopprimere l'istinto, a non ascoltare il diavoletto sulla spalla che ripetutamente continuava a dirmi comprala, comprala, comprala, comprala... Una telefonata fatale fu...Il mio concessionario spacciatore di BMW mi invita a fare due chiacchiere, cosi', senza impegno, ti dico cosa ti do del GS... un Caffe' e scappi via... DIECI minuti e avevo firmato il contratto: K 1300 R full optional, colore nero metallizzato, con borse... :rolleyes: Il dado e' tratto... Consegna prevista settimana prossima... Inutile dirvi che convivo con una clessidra in tasca, attendo con spasmodica ansia il ritiro del mio bel silurone nero...
Grazie a tutti per le molteplici informazioni che ho potuto attingere da questa comunita' e felice di essere entrato a farne parte.
Cordialita' e salute, Andrea.

mgviwe
19-07-2013, 12:03
Complimenti per l'acquisto!!!

Roadwarrior
19-07-2013, 12:12
Una curiosità: l'hai presa a Bo?

Andrea037
19-07-2013, 12:14
Grazie Marco!!!!!!!!!!!!

Andrea037
19-07-2013, 12:20
No Road, donne e buoi dei paesi tuoi... dal buon Onorio Moto... A Bologna c'era un km zero, ma poca voglia di venderlo al sottoscritto.

EnricoSL900
19-07-2013, 12:36
Le km zero e i nuovo-da-immatricolare i concessionari pare le tengano volentieri a far salone, ancora devo capire come mai... :(

Già telefonato in mezza Italia alla ricerca di un K/S del genere, con deludentissimi risultati.

In ogni caso complimenti per l'acquisto: vedrai che rispetto alla tua vecchia caffettiera la differenza è... interessante, ecco... :-o

krdreamer
19-07-2013, 12:55
grande !!
Buona strada !!!
anch io ho fatto questo "passo" a maggio e dopo 10000 km gia fatti col kappone , sono veramente contento della scelta fatta ..

ciauz

eggersi
19-07-2013, 12:59
Complimenti per la scelta, seguo con interesse e attendo di avere le tue impressioni sulle differenze delle due moto! A me sta venendo voglia di fare il passo esattamente opposto, cioè vendere il Kappone e prendere un GSADV, le perplessita però non mancano, piu che altro di trovarmi poi con un motore troppo sottodimensionato a quello che pretendo e ottengo adesso dal K ....

pacpeter
19-07-2013, 14:41
ciao, andrea. presentati nella stanza: buongiorno sono nuovo........

benvenuto!

stelvio 69
19-07-2013, 14:42
Ciaooo, bell aquisto, ank io ho preso un km 0 a dicembre 2012 e ho fatto 8000 km Sono strafelice...

Marcok1300r
19-07-2013, 14:46
Complimenti ben fatto...!!

Andrea037
19-07-2013, 14:53
Ho provato a guardarmi in giro, ma la situazione km zero e moto esistenti presso salonisti/concessionari rasenta le comiche... Ho lasciato stare, non fa per me essere preso in giro, cosi' mi son detto, se devo fare sessanta, faccio sessantuno...
Parlando della mia storia motociclistica ho sempre alternato modelli "soft" ad altri piu' "ruspanti"... nel caso di mamma BMW sono passato dal K 1200 LT al K 1200 S e dal K all'Adventure... quest'ultimo gran mezzo, un filo sopravvalutato, ma gran mezzo... Ultimamente pero' non mi dava piu' emozioni, lo usavo sempre meno, cosi' ho fatto il gran passo e sono certo che non me ne pentiro'... Col GS sono stato in Paesi meravigliosi, Scozia, Norvegia, Olanda, ecc, ecc, ma ora giro meno e penso che la Kappona sia pure una buona compagna di viaggio...

Hurricane
19-07-2013, 15:49
Bene arrivato... complimenti per l'acquisto .... vedrai che moto...

Kinto
20-07-2013, 09:19
Complimentoni!!!

Andrea037
20-07-2013, 12:04
Grazie a tutti amici!!!!!

Piadeina
20-07-2013, 12:52
Benvenuto nel mondo K!!!! ;)

Vedrai che goduria di moto!!!! :D

gambax74
20-07-2013, 13:08
Benvenuto :D:D

Ora inizierà il trip... Come la posso rendere ancora più bella :lol::lol:

Scarico, carbonio ( per me e' diventato una droga :mad: ) , cerchi, etc...

Complimenti ancora :D

Andrea037
20-07-2013, 18:11
@ gambax74: il trip???? fetentone, butti benzina sul fuoco!!!! hahahahahahahaha!!!!!!

gambax74
21-07-2013, 11:18
@ gambax74: il trip???? fetentone, butti benzina sul fuoco!!!! hahahahahahahaha!!!!!!

Faccio quello che altri " fetentoni " di questa stanza hanno fatto con me :lol::lol::lol:

Appena posso posto le foto della mia K HP Tuned :eek:

Championpiero
21-07-2013, 11:40
... nel caso di mamma BMW sono passato dal K 1200 LT al K 1200 S e dal K all'Adventure... quest'ultimo gran mezzo, un filo sopravvalutato, ma gran mezzo... Ultimamente pero' non mi dava piu' emozioni, lo usavo sempre meno, cosi' ho fatto il gran passo e sono certo che non me ne pentiro'...

per favore, mi puoi spiegare meglio questa tua sensazione ?

mi sa che sono nelle tue stesse condizioni ;)

Per pura curiosità, se vuoi anche in mp, come è andata la trattativa?

kurt_70
22-07-2013, 10:07
:arrow: welcome in the club of the monkeys!!!
e vedrai più la guidi piu te ne innamori....

EXdesmohero
22-07-2013, 11:13
Gamba se me lo dicevi ti davo a mia e facevi prima!!!!
Con già tutto il pacchetto completo!!

Andrea037
22-07-2013, 12:10
@ Championpero: avevo acquistato l'Adventure nel 2009 per avere una motona comoda da viaggio, provare il boxer BMW e godere di una notevole capacita' di carico e fino all'anno scorso me la sono goduta alla grande, con l'ultimo viaggio degno di nota in Scozia, poi come tutte le storie d'amore, qualcosa si e' incrinato, nel 2013 ho percorso 1000 km appena, non mi emozionava piu' guidarla, volevo un mezzo piu' performante, piu' brioso e tenere un'Adventure per giratine scialbe fuoriporta non faceva per me, cosi' mi sono deciso, Kappona Erre e non se ne parla piu'... Ho seguito la passione, il gusto personale, e credo di essere caduto in piedi, a giudicare da quanto letto qui e da quanto ho sentito in giro...
Venendo alla trattativa, come dicevo ho provato a guardarmi intorno, Internet in primis, e dopo un mesetto circa di situazioni esilaranti, preventivi in ostrogoto arcaico e valutazioni del mio mezzo equiparabili a una manciata di fave, sono andato dal mio storico concessionario, ci siamo seduti e accontentati entrambi. Ora, non sono un genio, non sono un mostro di Wall Street, ma crisi mondiale, crollo delle vendite e acquisto di una moto di nicchia hanno remato a mio favore: valutazione strepitosa del mio usato e buono sconto sul nuovo... Di piu' non potevo realisticamente pretendere, anche perche' con un Adventure monoalbero e con il modello nuovo in uscita, anche le leggendarie mucche iniziano a perdere colpi nel mercato dell'usato. Spero di essere stato sufficientemente esaustivo, viceversa a tua disposizione!!
Andrea.

Championpiero
24-07-2013, 14:33
Andrea037 : spiegazione perfetta, e hai reso benissimo l'idea.
E complimenti per la moto presa ;)

matteof72
27-07-2013, 17:57
Grande.....
Io la ritiro lunedì ed è full full full optional......
La clessidra sta compiendo gli ultimi giri😀😀😀😀😀😀

matteof72
27-07-2013, 17:59
Anch'io ho permutato il mio gs adv....
Un po' mi dispiace,ma bisognava farlo.....

Andrea037
27-07-2013, 18:55
@Matteo: come ti trovi adesso? Ne e' valsa la pena?

matteof72
27-07-2013, 20:24
In passato col k1200s avevo fastidio ai polsi e mal di schiena,ma ora,l'ho già provata per diversi km e non vedo l'ora che arrivi lunedì per ritirarla,è tutta un'altra cosa,migliorata la seduta ed il confort che non è poco.......
Poi la cosa più bella e' che fra 7 giorni partirò per la Sardegna ed avrò modo ancora di più di assaporare l'ebrezza del kappone...