Visualizza la versione completa : Ma voi, paranoie & affini?
NumberOne
18-07-2013, 09:10
Ovvero una psicosi caratterizzata da un delirio cronico, ogni volta che salite in sella, ce l'avete :lol:?
Io si, controllo che le tasche della giacca siano ben chiuse, sia quando parto sia quando ri-parto (da un semaforo, da uno stopppp...).
Ho la fobia di lasciarle aperte e perdere il portafogli, il cellulare ecc :lol:.
Ho un'irrazionale e persistente repulsione di questa situazioni... insomma come il Vale quando si tocca le palle nel giro di ricognizione... :lol:
pensa che io mi tocco le balle quando vedo una discussione aperta da te
credo che ogni uno di noi abbia le sue paranoie:lol:
se ti può consolare ho le tue stesse fobie:weedman:
in più ogni volta che incrocio un carro funebre parte la strofinata:lol::lol:
ho la stessa fobia precisa, sono capace di controllare le tasche 5-6 volte consecutive prima di partire come in preda a un delirio incontrollabile. Poi mi metto i guanti....e me li rilevo per controllare ancora. Cerco di impormi di resistere ma e' come un tic nervoso, assolutamente da paranoico , me ne rendo conto.
Se poi vedete in autostrada uno che va senza entrambe le mani perche' si sta controllando le tasche sono ancora io.
Corsaro73
18-07-2013, 10:02
io odio la polvere in genere, moto ed auto sempre lustre come appena uscite dal concessionario
er-minio
18-07-2013, 10:11
Controllo le tasche piuttosto spesso.
L'unico altro comportamente compulsivo che ho (fortunatamente quando sto in moto sono momenti felici :lol: ) è quello di premere ogni tanto il cambio in su, quando sto in sesta in autostrada anche se lo so che sono in sesta... tanto per controllare. :lol:
Youzanuvole
18-07-2013, 10:11
La fettuccia fra la cinghia del casco ed il mento. Allaccio e riallaccio credo 5 o 6 volte.
Il Veleggiatore
18-07-2013, 10:17
mi capita ogni tanto di tornare indietro a controllare se ho chiuso la bascula del garage. E di solito coincide con le volte in cui non solo l'ho chiusa, ma ciò anche lasciato le chiavi dentro
Una, gravissima.
A 19 anni mi è stato predetto da una tizia in una festicciola (leggeva i tarocchi, secondo lei) che sarei crepato con la moto sotto un furgone Ford Transit.
Son passati 35 anni e non so quamte versioni di quel Furgone, ma quando ne vedo uno rallento e mi gratto le @@.
Stupido riflesso condizionato.
Tricheco
18-07-2013, 10:43
disturbo ossessivo compulsivo
Panzerkampfwagen
18-07-2013, 10:56
A 19 anni mi è stato predetto da una tizia in una festicciola (leggeva i tarocchi, secondo lei) che sarei crepato con la moto sotto un furgone Ford Transit..
Non è che ti ha detto che un trans ti avrebbe fatto morire, e hai capito male?
Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho.Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho.
simonetof
18-07-2013, 11:03
IDEM
altro comportamente compulsivo che ho è quello di premere ogni tanto il cambio in su, quando sto in sesta in autostrada anche se lo so che sono in sesta... tanto per controllare.
IDEM
Una mia fissa extra-moto, un po' come quella di IronAlfius, è quella di controllare spesso se ho chiuso la macchina una volta parcheggiata e andato via. Torno indietro e controllo. Una volta mi è venuto il dubbio che ero già a letto....mi sono alzato, messo una tuta addosso e sono sceso. Naturalmente era chiusa!
:):):):)
Pure io a volte mi fermo x vedere se ho il portafogli.... Malattia
catenaccio
18-07-2013, 11:07
ma secondo me le abbiamo un po tutti, anche io ogni tanto controllo le tasche, torno a vedere se ho chiuso macchina, casa ecc...
RE_NIKO77
18-07-2013, 11:08
io invece ogni tanto ho la paranoia di pigiare il pulsante di spegnimento delle frecce...boh!
charlifirpo
18-07-2013, 11:17
Controllo tasche alla partenza, ad ogni fermata e ogni tanto anche in movimento, e dire che nella tasca del giubbotto porto solo il telecomando e la chiave del garage; e poi anch'io (non spessissimo) controllo se qualcuno mi ha montato la "settima" sulla moto.
Non è che ti ha detto che un trans ti avrebbe fatto morire, e hai capito male?
Non mi è venuto il dubbio perchè ha detto "un furgone Transit".
Altrimenti mi sarebbe venuto.
Nell'incertezza, comunque, ho evitato anche i trans.
Son rinunce, ma la prudenza non è mai troppa.
drummer62
18-07-2013, 11:20
Facciamo una raccolta firme affinché il prossimo modello di furgone Ford cambi nome?
Panzerkampfwagen
18-07-2013, 11:25
Il mattino ha l'oro in bocca.
drummer62
18-07-2013, 11:26
E comunque, ogni tanto controllo se ho il portafoglio e cerco la settima in autostrada, pur sapendo che non c'è.
markspiz
18-07-2013, 11:26
Io al contrario sono un po' distratto, ho paura di prendere un bloccadisco perchè me lo dimenticherei sicuramente inserito partendo con la moto ....
Facciamo una raccolta firme affinché il prossimo modello di furgone Ford cambi nome?
ford marrazz
drummer62
18-07-2013, 11:37
Ma anche Ford Elcan
NumberOne
18-07-2013, 11:39
ROTFL
Ma che simpatico..... come un calcio nelle b@lle.... :lol:
NumberOne
18-07-2013, 11:40
Effettivamente mi capita anche di controllare in statale se ho la sesta e di pigiare il bottone di di spegnimento frecce, ma solo ogni tanto.
La fobia è quella delle tasche. :lol:
er-minio
18-07-2013, 11:44
Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho.
Non so se fosse intenzionale, ma il fatto che manchi uno spazio verso il centro del testo, e che quindi ci sia una linea non allineata... mi disturba tantissimo. :lol:
GATTOFELIX
18-07-2013, 12:19
Anch'io sono un mezzo paranoico fobico, ma solamente in alcune cose...
Con moto e auto, torno sempre indietro a controllare se ho chiuso tutto
Quando termino operazioni con il bancomat controllo 10 volte se ho preso la card :-o
Quando controllo il portafogli, mi sembra sempre di aver meno di quello che penso :( allora giù con i movimenti al bancomat...
a volte poi mi scatta la fobia della precisione, se non è tutto perfetto e preciso come voglio... schiumo di brutto!
Il Veleggiatore
18-07-2013, 12:21
ok
chiamo la neuro
SKIZZO67
18-07-2013, 12:24
La mia ha lo spegnimento automatico, ma spesso son lì a pigiar il tastino delle frecce :lol: non mi manca anche la fissa della sesta su sesta :lol:, mentre le tasche le controllo solo quando parto.
simonetof
18-07-2013, 12:25
Non so se fosse intenzionale, ma il fatto che manchi uno spazio verso il centro del testo, e che quindi ci sia una linea non allineata... mi disturba tantissimo. :lol:
Non ne ho. Non ne ho. Non ne ho.
....meglio così, vero?
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Championpiero
18-07-2013, 12:26
:lol::lol::lol:
quoto
NumberOne
18-07-2013, 12:59
:lol::lol::lol:
quoto
:lol: :thebirdm: :lol:
ho la stessa fobia precisa, sono capace di controllare le tasche 5-6 volte consecutive prima di partire come in preda a un delirio incontrollabile. Poi mi metto i guanti....e me li rilevo per controllare ancora...
Idem, specialmente se all'interno della tasca ho messo la carta di credito togliendola dal portafoglio per averla a portata di mano (pedaggio tangenziale, benzina, etc).
Quando termino operazioni con il bancomat controllo 10 volte se ho preso la card :-o
Come sopra.
Quando pago con carta di credito controllo 10 volte di averla rimessa in tasca!
Leggo con piacere i vostri interventi e a quanto pare siamo in tanti...
Il mio "socio" di giri mi piglia per il culo dando i del malato per la mia mania di controllare la carta subito dopo averla usata!
Aggiungo: durante la marcia controllo spesso di aver chiuso il bauletto. Capitato un paio di volte di essere partito con il bauletto aperto e quindi controllo sempre.
EnricoSL900
18-07-2013, 14:11
Ho sempre paura di dimenticare qualcosa quando riparto. Che sia la mattina dal posto dove ho passato la notte se sono in giro o che sia dopo il rifornimento. Spesso mi fermo per controllare se ho il portafogli e se dentro al portafogli c'è la carta di credito.
Nel giretto che ho appena concluso mi ero portato una borsa legata sulla sella del passeggero: mi sarò fermato mille volte a controllare se avevo tutte le zip chiuse...
Ma la cosa che mi dimentico con più frequenza è la cinghia del colletto della giacca, o in alternativa la zip del gubbino catarifrangente che porto sopra...
Corsaro73
18-07-2013, 14:19
...io controllo sempre di non aver perso la zavorrina in qualche curvone :D
GATTOFELIX
18-07-2013, 14:28
Mi consolo! :-o vedo con piacere che tra tutti siamo messi proprio bene :)
boh, sarà lo stress, i ritmi a stecca... un principio di alzheimer :lol: ma intanto mi prendono per il cul...
Una fobia di cui non ho fatto cenno, sono le CHIAVI! oddio, non passa giorno che: dove ca@@o sono le chiavi! cavolo le ho perse! eppure 10min. fa le avevo... chiavi di casa, moto, auto, scooter, ufficio...... un delirio! Adesso mi faccio un bel moschettone e le attacco tutte al passante della cintura tipo metronotte :) così se le perdo faccio le cose in grande...
GATTOFELIX
18-07-2013, 14:31
...io controllo sempre di non aver perso la zavorrina in qualche curvone :D
:lol: tu ci scherzi ma anni fa un mio amico con il px ha scaricato (senza accorgersene) sua mamma (70enne) in un tornate :confused: se ne è accorto sotto casa: mamma dai scendi!...
roastedrobert
18-07-2013, 14:33
ho la stessa fobia precisa, sono capace di controllare le tasche 5-6 volte consecutive prima di partire come in preda a un delirio incontrollabile. Poi mi metto i guanti....e me li rilevo per controllare ancora. Cerco di impormi di resistere ma e' come un tic nervoso, assolutamente da paranoico , me ne rendo conto.
Se poi vedete in autostrada uno che va senza entrambe le mani perche' si sta controllando le tasche sono ancora io.
idem :mad:
Ripartito dall'autogrill, dopo qualche km controllo che la signora sia seduta dietro di me e non sto scherzando!!!!!!!!!!!!
jocanguro
18-07-2013, 14:43
Io invece ultimamente ho una paranoia sola ...
scrivere una lettera di lamentela alla bmw e comunicarvelo in tutti i modi ...
:lol::!::lol:;):arrow:
Anzi chiedo scusa qui se vi ho rotto troppo ...
:!::!::!::!::!::!::!:
ma....
Aderite numerosi !!!!!!
(non ce l'ho fatta.... ;):D
comunque l'altra mia paranoia è dopo avere usato il bancomat o la carta, controllo sempre se l'ho rimessa nel portafogli,
ma questo accade SEMPRE dopo diversi km che sono ripartito,
e mia moglie mi percula a morte, perché se a quel punto scopro di non riaverla, che faccio ???:mad:
Abbiamo tutti lo stesso fratellastro tedesco ............. Alzheimer
EnricoSL900
18-07-2013, 15:23
Una fobia di cui non ho fatto cenno, sono le CHIAVI!..............
Mi fai ricordare di quella volta che lasciai la chiave della SS900 sulla serratura della sella la sera del concerto di Simon&Garfunkel ai Fori Imperiali... :rolleyes:
Incredibile ma vero, in quel macello disumano mi accorsi della dimenticanza a metà concerto, facendomi spazio tra la folla tornai di corsa fino alla moto... e la trovai ancora al suo posto con la chiave in bella vista sulla serratura... :-o
NumberOne
18-07-2013, 15:33
Paranoia dei km parziali per paura di rimanere a piedi, nesuno? :lol:
Paranoia dei km parziali per paura di rimanere a piedi, nesuno? :lol:
Qui non è paranoia ma abitudine: faccio il pieno ed azzero sempre il parziale 2. Così so che dal pieno posso arrivare almeno a 580km.
EnricoSL900
18-07-2013, 20:34
Stessa cosa anche io... ma dopo 250 chilometri a me si accende di nuovo la lucetta gialla...
la paranoia da riserva e' un altro capitolo. Io appena entro in riserva se non faccio benzina non quieto, altri sfidano la sorte a oltranza quasi con gusto
...altri sfidano la sorte a oltranza quasi con gusto
Alto capitolo... Io non faccio benzina se non sono in riserva! E devo essere anche in riserva spinta! Con la nuova moto sono già riuscito 3 volte a zero km residui sul computer di bordo. La riserva mia piace sfruttarla per bene ;-)
Con l'auto in autostrada una volta ho esaurito tutta la benzina e si è spento il motore. Per fortuna era in discesa e sono arrivato a motore spento dal benzinaio senza spingere.
NumberOne
18-07-2013, 20:55
Bravo aspes.... io sono uno di quelli! Sempre qualche km in più :lol:
Ha ha che banda de matti, mo mi segno i nomi e se partecipo a qualche giro controllo, se c'è qualche flippato di quelli sopra sto a casa :lol:
Scherzo ne , anche io cerco spesso la sesta, ma semplicemente perchè avendo 1 dente di pignone in meno e 2 di corona in più rispetto alla rapportatura di serie sto in sesta ma è come se stessi in quinta :-o
Anche io faccio un controllo tasche, non penso sia una mania (un matto direbbe mai di essere matto ?), ma poi la colpa è dei produttori che fanno millemila tasche in questi giubbotti.
Una cosa strana che mi è capitata (sei iscritto a QDE quindi se leggi ti riconoscerai) è di aver incontrato uno che ai giri in moto prima di lasciare le camere d'albergo controlla tutte le volte sotto il letto.
giampi74
18-07-2013, 21:52
...ma anche questo è un classico... sotto il letto dell'hotel si potrebbe trovare di tutto, specie il calzino spaiato... io controllo SEMPRE
Lucasubmw
18-07-2013, 22:08
Ma, io in tasca non ci metto niente, tutto nelle borse.
Il pieno lo faccio di solito o prima di partire o al ritorno, dipende dalla voglia.
Non mi va di fare benzina al bisogno, e se non ho voglia di farla? :lol:
Il bancomat lo tengo sempre con un occhio di riguardo, so che devo riprenderlo e lo riprendo, i soldi anche, in caso.
Non prendo mai lo scontrino, oppure lo strappo quando faccio benzina col bancomat, alla fine del rifornimento. I movimenti li controllo tutti da casa quando mi va.
Spero di essere stato utile :lol:
maledetti i tre punti di fissaggio delle borse laterali.... se poi metto dentro i documenti della moto sto' aggravato forte..
In galleria devo aprire la visiera che mi sento senza aria.
che faccio mi compro uno spaider ? :)
wedgetail
18-07-2013, 22:29
La mia para e' quella di farci un giro attorno appena accesa, controllando fari-frecce-stop.
Pensavo di mettere le fettucce rosse come i caccia.. :lol:
Vedo velox dappertutto anche in bici:weedman:
Robertinho
18-07-2013, 23:25
L'unico altro comportamente compulsivo che ho (fortunatamente quando sto in moto sono momenti felici :lol: ) è quello di premere ogni tanto il cambio in su, quando sto in sesta in autostrada anche se lo so che sono in sesta... tanto per controllare. :lol:
anche il sottoscritto ,tipico di chi guida una r1150r :lol:
mariantonio
18-07-2013, 23:32
Preservativi, si preservativi ho sempre paura di scordarli!!!!
Perché, se piove ti vanno in corto le manopole riscaldate?
Ho la paranoia di non aver pisciato prima di partire, cosi', a volte, mi piscio addosso per poter controllare con gli occhi se c'e' la chiazza di umido sulla patta.
Qualche minuto dopo una qualsiasi sosta controllo sempre l'oblo dell'olio.
(eh di olio ne ha sempre mangiato pochissimo)
E' un problema che accomuna i vecchi della serie 850/1100/1150. :weedman:
Prima di prendere una moto, controllo sempre che il proprietario non mi veda...
Metto sempre per primo il guanto destro. Un motivo ci sarà, ma non lo ricordo. O no, forse è il sinistro....controllerò la prossima volta, senza farmi vedere. :-o
Mi riprometto di controllare livello olio motore prima di partire ,ma al momento dell'accensione mi scordo sempre !! ;)
Io mi cruccio di non avere paranoie.
Vale ugualmente? :confused:
Lucasubmw
19-07-2013, 19:42
Oggi ho ricontrollato il bancomat, siete contagiosi! :lol:
Quando viaggio ogni tanto schiaccio il pulsante d'avviamento perchè non sono sicuro di averla accesa.
feromone
19-07-2013, 22:16
Io prima di partire mi tocco sempre i maroni pensando a tutti quei menagrami che mi ricordano sempre che senza l'ABS si va a sbattere contro tutto quello che esiste.....e quando piove si cade anche da fermi!
1100 GS forever
Panzerkampfwagen
19-07-2013, 22:33
Io prima di uscire in moto apro la porta del garage.
Una volta non l'ho fatto e mi è capitato un casino.
Da allora non riesco a non farlo.
...
Il cancello dei box meno, devo dire.
anche perchè quello ogni tanto è aperto.
se non vado in moto vado in paranoia
Diavoletto
19-07-2013, 23:56
Una fobia di cui non ho fatto cenno, sono le CHIAVI!...
bho
io quando le chiavo son contento....
charlifirpo
20-07-2013, 00:46
A bè sì, la chiave infilata sempre dallo stesso verso (nsiamai...)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |