PDA

Visualizza la versione completa : oh mio dio!

lukvf
17-07-2013, 23:41
oggi partendo da un semaforo all'atto di mettere la seconda la bastarda non entra, insistendo ho sentito il peggior rumore della mia vita, come se avessi distrutto qualche ingranaggio allora con un colpetto di gas ho rimesso la prima e tutto è tornato come se niente fosse, con la seconda che entrava benissimo non è la prima volta che mi è successo, avvisaglia di un qualcosa di grave?

Panda
18-07-2013, 00:29
Ogni tanto sfolla??

danny62
18-07-2013, 00:37
Perchè, se sfolla bisogna preoccuparsi?

Panda
18-07-2013, 00:40
Se sfolla spesso si

Probabile problema alle forchette del cambio...lessi un 3ad qualche tempo sul problema avuto da un 1150adv. (in questa stanza)....il problema della sfollata era frequente

lukvf
18-07-2013, 00:42
No no dalla prima alla seconda ogni tanto rimane in folle ma se certe volte riesco a mettere la seconda senza dolori invece certe volte fa un rumoraccio da far venire i brividi

ilmazza
18-07-2013, 08:46
Se è un episodio isolato tutto normale. Bisogna essere decisi con il cambio. Pesta in quel pedale :)

markspiz
18-07-2013, 09:06
Si, cerca di abituarti a muovere con decisione la leva, a volte sembra di prendere 'sfollate' invece si è solo spinto sul cambio in modo poco deciso.

wlady
18-07-2013, 10:25
A me capita quando ho un'andatura rilassata dalla 5 alla 6 .... mega sfollata e conseguente mega imprecazione!!!!

Però quando vado "allegro" va tutto bene. Magari metto le marce in maniera più decisa

lukvf
18-07-2013, 13:23
questa non è una sfollata, quella mi capita ogni tanto dalla 4 alla 5, qua invece sono in prima metto la seconda e sono in folle e se insisto a mettere la seconda...sgrrrrrrrrrr!!!

dino_g
18-07-2013, 14:08
Quindi non ti entra subito la seconda, va in folle e da lì cerchi di mettere la seconda?
A questo punto i giri non corrispondono e ti fa sgraaaatttttt. Quando fa così cosa senti dal pedale, gli ingranaggi sgrattano? Non so come spiegare, ma con il piede si sente uno sferragliamento sinistro.
Prova a tirare bene la leva frizione, a dargli deciso sul pedale cambio e se non entra dai una sgasata per tirare su i giri.

lukvf
18-07-2013, 22:07
Quindi non ti entra subito la seconda, va in folle e da lì cerchi di mettere la seconda?
A questo punto i giri non corrispondono e ti fa sgraaaatttttt. Quando fa così cosa senti dal pedale, gli ingranaggi sgrattano? Non so come spiegare, ma con il piede si sente uno sferragliamento sinistro.
Prova a tirare bene la leva frizione, a dargli deciso sul pedale cambio e se non entra dai una sgasata per tirare su i giri.

bravissimo proprio cosi senti uno sferragliamento che sembra che gli ingranaggi saltino via dal carter

Vanjo
19-07-2013, 01:14
:violent1: Bisogna andar decisi sul cambio.....è pur sempre una BMW di ghisa!!!!

mikitour
19-07-2013, 10:16
Concordo, se noni si và decisi sul pedale qlc volta sfolla ....

GSWAY
19-07-2013, 10:37
Cambiata decisa e micropausa nell'uso della frizione.
Ma se lo rifà, io un passaggio dall'officina lo farei.
Ora magari è questione di regolazione, ma ..............