PDA

Visualizza la versione completa : Che acqua hanno usato sei

Alb90
17-07-2013, 21:32
Oggi ritiro la moto dal conce dopo tagliando annuale e la vedo bella pulita...ho pensato finalmente hanno capito come si tratta la clientela...torno a casa leggo il resoconto e leggo tra le altre voci:

LAVAGGIO 27,5 euro

Porca tr..a secondo me hanno usato la Perrier...:mad::mad:

GISTO
17-07-2013, 21:35
a me l'ultima volta me l'hanno ridata più sudicia di come l'avevo consegnata.....e non è una battuta......

blackseal
17-07-2013, 21:55
Per 27.50 debbono non solo lavarla con acqua Perrier, debbono anche farle fare le terme...
ma cacchio, in fondo chi glie l'ha chiesto di lavarla?

Corsaro73
17-07-2013, 22:29
ahahah mitici tedeschi! :D

gspeed
17-07-2013, 22:49
azz... il mio mi da sempre una lavata omaggio, magari veloce ma viene bene. E non mi lascia uscire se non mi ha spiegato le voci in fattura una per una. Se ho una domanda mando una mail e di solito mi chiama al cell in giornata. E si che non siamo distanti!

Però è vero che faccio almeno 1-2 tagliandi all'anno sempre in regola o con anche qualche km di anticipo...

Kit
17-07-2013, 22:51
anche il mio ufficiale, mi restituisce la moto sempre lavata senza spese aggiuntive specifiche........27 euro poi mi sembrano troppi!!!!

cobra65
17-07-2013, 22:59
... sono 6 ul ... mezz'ora piu o meno... il conto torna... se no ce la laviamo da noi a casa ... il mio conce me lo aveva chiesto prima ed gli ho detto "no grazie".

alligator
17-07-2013, 23:01
Mamma mia, su questo però ci si gioca tutta la credibilità... secondo me è così controproducente che nessuno suiciderebbe il proprio business con una mossa così ...stupida!!!

cobra65
17-07-2013, 23:21
Scusami... ma lo stesso meccanico è la persona che te la lava... ed al conce costa gli stessi soldi. Non capisco proprio...

maurodami
17-07-2013, 23:27
Ho capito......vedo dalla firma che il lavaggio é stato fatto in zona venezia......magari hanno portato la moto al lavaggio in gondola.

Buso63
18-07-2013, 00:10
Quale conce? Va bene anche MP così regolo... grazie

papipapi
18-07-2013, 00:34
Azzzz:rolleyes: €. 27,50 cosè un autotreno ???? :toothy2:

Roberbero
18-07-2013, 00:38
Lo fanno tutti. anche a me chiesero quella cifra. Furono onestissimi e me lo dissero prima

Alla mia richiesta di spiegazioni, cortesemente mi dissero che la dovevano portare ad un autolavaggio, lasciarla li, riprendere il conduttore e poi riportarlo a riprendere la moto.
Nonchè usare prodotti omologati da BMW.

Non sò se sia vero o no, ma gli chiesi se poteva lavorarci senza lavarla, giusto per risparmiare 27 euro.
La moto effettivamente faceva schifo, io spesso ci vado in OFF e la lavo solo quando piove.
Mi dissero che non c'era problema e la storia finì lì.

Diavoletto
18-07-2013, 00:43
27 neuri la voglio splendida e anche un pompino dalla segretaria figa della concessionaria mentre aspetto....

Specialr
18-07-2013, 00:47
ritirata l'auto alla Bmw dopo una riparazione mi fermo al primo autolavaggio e faccio due chiacchiere con il tipo

viene fuori che la bmw gli passa 150€ al mese per lavare le vetture

peccato che di lavaggio auto al tagliando ti chiedano tra le 50 e le 75€

semplicemente dei ladri

pierachi
18-07-2013, 06:10
perche' del costo dell' olio ne vogliamo parlare??? ( sia auto che moto)

bigbe@r
18-07-2013, 07:29
e le macchinette del caffè nella sala d'attesa?

Maxrcs
18-07-2013, 07:41
27 neuri la voglio splendida e anche un pompino dalla segretaria figa della concessionaria mentre aspetto....

Dai facciamo 50.... Ah ah ah

Inviato dallo star tac

simonetof
18-07-2013, 07:47
Queste voci "alternative" nella fattura sono francamente odiose......due mesi fa ho portato la macchina all'officina autorizzata di zona a fare il primo tagliando e quando l'ho ripresa mi sono ritrovato in conto queste due voci: "sanificazione impianto climatizzazione" e una roba tipo "pulizia e e ottimizzazione con additivo dell'impianto iniezione". Premetto che in due non arrivavano a 30 euro, ma è il concetto che non mi piacque e infatti chiesi spiegazioni. Si sono parzialmente giustificati dicendo che li consiglia la Casa Madre e che loro sono "indotti" a farli. Ci sarà chi non se ne accorge nemmeno, ma a me non sembra un comportamento onesto e infatti il Responsabile ascoltate le mie rimostranze, mi ha lasciato un buono per uno sconto sul prossimo tagliando.
Che non credo farò da loro.

K-7
18-07-2013, 07:50
Il colmo è quello che è capitato a me. Tagliando 1000 km, fra le altre cose per il lavaggio 20 euro. Discutevo col conce sulla fattura che ammontava a circa 330 euro e non avevo ancora accennato al lavaggio non rischiesto, visto che c'erano si e no 10 moscerini sul parabrezza, e ad un certo punto: "è come chi reclama per il lavaggio, bisogna capire che durante il tagliando si sporca e rimangono i segni delle dita, quindi dobbiamo pulirla". E io che volevo reclamare "solo" perchè me l'avevano lavata perchè forse l'avevo sporcata io. :mad::mad::mad:

Ruppert74
18-07-2013, 08:12
Oh, io stamattina c' ho da fare il tagliando dei 10000 e gli faro' la stessa domanda che feci quando mi proposero la moto sostitutiva: "se e' gratis si".
Inutile dire che mi devo far venire a prendere da un amico.
E che conoscendo il conce qua di Brescia la moto restera' sporca.
:)

Superteso
18-07-2013, 08:14
Se la lavano come lavo le mie.... non bastano 100€.

 🐾

NKW
18-07-2013, 09:00
Io ho un pessimo rapporto con la mia Toyota ma devo dire che apprezzo che in accettazione mi dicano quanto spenderò a fare il tagliando prima. Mi elencano i lavori, mi dicono quanto spendo e i lavori consigliati. In genere, al ritiro, la spesa è lievemente inferiore.
Tornando in tema, sarebbe meglio infomare prima di questi "lavori" aggiuntivi.
Io me la lavoro per conto mio, se devo spendere quei soldi.

markspiz
18-07-2013, 09:09
Non sanno più cosa inventare per arrotondare il conto, credo che in base a quanto da te firmato alla consegna della moto tu possa contestare l'addebito di una prestazione non richiesta e pagare il solo prezzo del tagliando.

StiloJ
18-07-2013, 09:23
E non mi lascia uscire se non mi ha spiegato le voci in fattura una per una. Se ho una domanda mando una mail e di solito mi chiama al cell in giornata. E si che non siamo distanti!

Però è vero che faccio almeno 1-2 tagliandi all'anno sempre in regola o con anche qualche km di anticipo...

Se facessero tutti così ci si rivolgerebbe a loro più spesso. Invece di solito uno ritira il veicolo e tra una bestemmia e l'altra pensa da chi altro portarlo al prossimo tagliando.

Alb90
18-07-2013, 09:43
Siccome mi è partita una vario settimana scorsa, gli ho chiesto se mi dava un occhiata agli attacchi...sul foglio di lavoro (ovviamente incomprensibile) ci sono appaiate le voci:

"controllo fissaggio valigia"
"Lavaggio" 27,18

TOTALE C.LLO FISSAGGIO VALIGIA 27,18

Escludendo che il controllo fissaggio costi 27 euro (lo spero vivamente), mi sembra un pelino esagerato...(con 27 euro me la lavo da solo almeno 5 volte)

Comunque oggi o domani ci torno e gli chiedo qualche delucidazione...

Tricheco
18-07-2013, 10:45
porca pupazza

Bassman
18-07-2013, 12:14
...
LAVAGGIO 27,5 euro

Porca tr..a secondo me hanno usato la Perrier...:mad::mad:

Nein !
E' tedesca, hanno usato l'acqua di Colonia... :lol: