PDA

Visualizza la versione completa : cambio saltella

Renato72
17-07-2013, 19:29
ciao a tutti, vi leggo spesso, ma per pigrizia scrivo poco....
ho bisogno del vostro aiuto:

giunto alla soglia dei 34000 col k1200s un bel giorno il cambio decise di saltellare in 5 marcia, solo in quinta marcia. Il mecca Bmw di ancona ha azzardato il fatto che si sia potuto rompere un dente dell'ingranaggio della 5°. ota la moto č ricoverata in off per essere smontata.
ho fatto qualche ricerca in giro, ma non ho trovato casi analoghi.
Opinioni???

thanks in advance

renato

bonte75
22-08-2013, 02:09
Stesso sintomo che aveva la mia (ma in terza)... alla fine erano le forchette del cambio che si sono deformate e non facevano entrare bene la terza facendone oltretutto rovinare l'ingranaggio che alla fine non entrava piu' correttamente
Ho risolto sostituendo il gruppo completo con la versione del K1300S, dato che c'ero ho messo anche la sua frizione... la BMW non da' i singoli ricambi e ti vende in blocco il cambio, io ne ho trovato uno preso da una moto incidentata con all'attivo 4500 km
Se vai in BMW ti potrebbero sparare 3500 eurini per il cambio e 8 ore di manodopera, io ho fatto tutto da solo con l'ausilio del banco di un amico meccanico e ci ho messo 4 ore seguendo l'ETK e per il cambio+frizione ho speso circa un terzo che in bmw