Visualizza la versione completa : Grecia/Turchia/Georgia ed Armenia on the road
Ciao..se qualcuno deve fare queste strade io sto scrivendo dall'Armenia e spero possa essere utile.
Bene..partiamo dal traghetto per la Grecia...escludete assolutamente Grimaldi..ha i prezzi bassi ma restano delle carrette..non immaginavo che di questi giorni ci sono migliaia di bulgari e romeni che tirnano a casa e come al solito sulle navi Grimaldi si viaggia tutti sul ponte :( ..meglio altre compagnie..credetemi.
Grecia tutto ok...più polizia del solito ma ok.
Turchia anche ok..nessun problema riscontrato ne a Istanbul...ne ad Erzurum . Occhio agli autovelox e se vedete auto bianca ferma alla vostra destra fronte a voi...DECELERATE..sono loro. In caso di multa la pagherete alla frontiera ma io ho fatto finta di nulla e non è risultato niente...però devo ripassarci :( Comperate subito la card HGS per pagare l'autostrada..costa 20 euro e la trovate presso i distrib. SHELL più grandi.
La strada da Erzurum Posof..frontiera georgiana è superbellissima con valico s 2550 mt.
Tblisi è caotica e rumorosa ma non brutta. Sono tutti gentilissimi con noi italiani. La strada militare georgiana che arriva fino al confine russo è massacrante ...tutto un cantiere x 25 km...camion ed auto che combattono per superarsi. Kazbegi vake la pena vederla...ma io non ho potuto :( volevo arrivarci in moto ma la mulattiera mi ha punito... a 2 km dalla meta un'appoggiata della moto a terra mi ha fatto dedistere..stiramento lombare e visto che sto in solitaria non ho forzato la fortuna.
vespasiano
17-07-2013, 19:02
buon viaggio ci sono stato l anno scorso ..posti bellissimi
Tblisi è carina ma caotica, il traffico assurdo non per quantità ma perché ai georgiani piace suonare il clacson...dopo un'oretta non se ne può più. Se entrate da nord trovate la città vecchia in alto a destra mentrr oltre il fiume che la divide c'è la parte nuova. Molto bella la piazza del Municipio con la fantastica statua di San Giorgio. Se volete girare in moto non è difficile, dopo il primo giirno e con qualche punto di riferimento si può fare.
Per quanto riguarda la M3 ovvero la strada militare georgiana, andate tranquilli però nonostante sia solo 170 ad andare partite presto perché i tempi di percorrenza sono alti a causa del cantiere infinito sopra citato e dei bei paesaggi che v'invogliano a fermarvi come il bellissimo castello di Ananuri. Costeggerete l'Ossezia del sud alla vostra sinistra e dopo Gudauri iniziano i tornanti. Qui fate benzina perché poi non la trovate facilmente. Il mangiare è ovunque ottimo a partire dal khachapuri una sorta di piadina doppia ripiena di formaggio agli spiedini di carne ai khinkali ovvero una sorta di ravioloni ripieni di carne o verdure.
..........okkio al peso della mukkona (tunisia docet)
buona strada
:D:D
papipapi
17-07-2013, 22:03
Secondo mè.........:confused: torna un pò ingrassato :D:D :toothy2:
Bella Elvio allora hai anche internet....e poi dicono che sono paesi arretrati!!!!!!
meglio cosi almeno ci tieni informati .....Buona strada !!!!!
vespasiano
17-07-2013, 23:11
non esagerare con i khachapuri che sono un po pesanti prima di mettersi alla guida!
Il trasferimento da Tblisi a Jerevan è tranquillo e piacevole. Alla frontiera armena sono gentilissimi e non necessita il visto per gli italiani. Appena entro faccio l'assicurazione al costo di 10.000 dram ossia 20 euro. Subito dopo la frontiera non posso che notare una certa povertà. ..lo si vede dal parco auto..tutto russo e molto vecchio. Lo si vede dai negozi..dalle persone...però hanno tutti un dignitoso e fiero comportamento. La strada che porta a Jerevan ripercorre le antiche vie della seta dove i commercianti tornando dall'oriente a dorso di cammelli e cavalli riportavano le sete.Jerevan mi colpisce..è molto bella..ordinatissima con un bel centro e negozi di alta moda italiani. Gelatetie..bar..teatro dell'Opera. .laghetti e palazzi nuovissimi. Molto bella...ma la cosa che è incredibile è l'amore che hanno per tutto quello che è italiano. La loro cortesia è imbarazzante. In albergo vogliono tutti una foto con la moto compreso il titolare..molto distinto che mi accompagna in centro e mi offre una birra. Qui la birra è ottima. Il tenore di vita qui è molto alto e si vede subito da come sfoggiano orologi di marca...Maserati...abbigliamento firmato. In tutta l'Armenia non mi sono mai sentito poco tranquillo...bellissimo.
non magnare troppo !!!!
have a good trip
Da Jerevan a Goris.
partenza con un caldo opprimente..sulla M2 una strada a 4 corsie in rifacimento per i primi 30km. Giù fino ad Armash e poi si inizia a salire. Qui la temperatura rinfresca ed iniziano le curve. La strada si fa sempre più bella e devio per andare a vedere il monastero di Yeghegis. La M2 continua a salire per poi attraversare altipiani pieni di apicultori che vendono un ottimo miele sui bordi della strada. Ad un certo punto noto due fari inconfondibili di un Gs...è un bolzanino di 64 anni che sta fiori da 7 settimane :)
Ci fermiamo a parlare per un poco e poi si riparte. Prima di Goris mi fermo a mangiare in un posticino gestito da 3 signore simpaticissime che mi preparano uno stinco alla brace con patate. Goris é un paesone bruttissimo ma ottimo per fare un giro nel Nagorno o al monastero di Tatev...il simbolo dell'Armenia che trovate ovunque. Partenza per Tatev alle 7 ora locale...+ 2 rispetto a noi. Tatev è collegata da una cabinovia che sovrasta due vallate ma io preferisco salire in moto e quindi scendo per un poco e poi al ponte del "diavolo" prendo uno sterrato che s' inerpica verso il monastero. Arrivo quando ancora nn c'è nessuno...come volevo. Molto bello e suggestivo..
Domani si riparte verso nord...anche se mi era balenata l'idea di fare un salto nel Nagorno o come dicono gli armeni in Artsakh. Il visto te lo danno in frontiera ma dopo devi andare a Stefanakert per farlo timbrare al ministero che è sempre aperto dalle 9 alle 18. Il visto viene messo a parte non sul passaporto altrimenti ciò comporterebbe l'impossibilita di entrare in Arzebaijian per 5 anni visto che Armenia e Nagorno sono attualmente in guerra...e si...dopo la guerra dal 92 al 94 c'è ststa la tregua ma non la firma di un pace.
Domani decido che fare :)
Alessio gs
18-07-2013, 17:03
Tanta sana invidia....buona strada...ciao...
Forse non c'entra nulla ma mi sento di scrivere quello che sento. Il popolo armeno è fantastico. Mai una scorrettezza, sempre educato e disponibile, se chiedi si fanno in 4 per accontentarti ..i ragazzini si avvicinano alla moto con le mani dietro la schiena e non toccano nulla.
Un signore voleva telefonare x prenotarmi l'hotel...un altro mi hs fatto trovare l'adesivo AM che nn trovavo... Non stanno messi bene ma sono fieri e taciturni. Ne conserverò un bellissimo ricirdo...behh...guida a parte :)
Moretto@
i tuoi racconti fanno vivere il viaggio , e per chi ha la passione come noi è molto bello,peccato non si direbbe ma quando ho fatto il viaggio a capo nord mi sarebbe piaciuto anche a me descrivere il viaggio in diretta ma spesso nei camping non c'era linea internet ,a volte per la stanchezza non ci sono riuscito e mi dispiace ,perche quando leggi gli amici in viaggio fa un certo effetto......Grazie Elvio per i tuoi racconti che ci fanno vivere le tue esperienze ......Buona Strada !!!!! :D:D:D
Antonio3z
19-07-2013, 09:54
Meraviglioso report, grazie ci fate sognare con le vostre storie, e per un po' leggendovi riusciamo a staccarci dalla nostra scrivania e volare insieme a voi. Grazie :')
Goris -Gyumri
tappa forzata sia perché la strada è la stessa che ho già fatto sia perché Gyumri è un poco piacevole ma per alcune situazioni mi conviene.
Durante il tragitto dopo JEREVAN mi porto su una strada secondaria per cercare un luogo segnato come storico. É un sito archeologico delle prime civiltà armene. Mi fermo insieme ad un armeno con tre ragazze. Molto gentili come ho già detto lui inizia a comunicare ma poi scopro che una delle tre ragazze parla francese allora la cosa si fa più semplice. Mi invitano in auto con loro a vedere una antica chiesa ed ii accetto e nella fretta per non farli attendere lascio le chiavi sulla moto, la borsa serbatoio con soldi e documenti...tutto in pratica. Prima di andare avevo detto ad uno del luogo scherzando do guardarmi la moto :(
Beh...ripeto, la correttezza di questo popolo è fuori misura !
Inutile dire che nessuno ha toccato nulla. Quando ci siamo salutati ho ripreso una strada di montagna. Dei nuvoloni neri minacciavano e come previsto arriva uno scroscione. Cerco riparo presso un chiosco e fortuna vuole che sia una delle cose più belle che desideravi vedere...un fornaio georgiano ...in Armenia :)
Cuociono le focacce in un forno per metà interrato sbattendole sulla volta del forno e poi con un bastone le tirano fuori. Unico..
Riparto satollo con una focaccia ed una salsiccia nello stomaco...e la vonsueta birra. Oggi sono contento.
Goris -Gyumri
tappa forzata sia perché la strada è la stessa che ho già fatto sia perché Gyumri è un poco piacevole ma per alcune situazioni mi conviene.
Durante il tragitto dopo JEREVAN mi porto su una strada secondaria per cercare un luogo segnato come storico. É un sito archeologico delle prime civiltà armene. Mi fermo insieme ad un armeno con tre ragazze. Molto gentili come ho già detto lui inizia a comunicare ma poi scopro che una delle tre ragazze parla francese allora la cosa si fa più semplice. Mi invitano in auto con loro a vedere una antica chiesa ed io accetto e nella fretta per non farli attendere lascio le chiavi sulla moto, la borsa serbatoio con soldi e documenti...tutto in pratica. Prima di andare avevo detto ad uno del luogo scherzando di guardarmi la moto :(
Beh...ripeto, la correttezza di questo popolo è fuori misura !
Inutile dire che nessuno ha toccato nulla. Quando ci siamo salutati ho ripreso una strada di montagna. Dei nuvoloni neri minacciavano e come previsto arriva uno scroscione. Cerco riparo presso un chiosco e fortuna vuole che sia una delle cose più belle che desideravo vedere...un fornaio georgiano ...in Armenia :)
Cuociono le focacce in un forno per metà interrato sbattendole sulla volta del forno e poi con un bastone le tirano fuori. Unico..
Riparto satollo con una focaccia ed una salsiccia nello stomaco...e la vonsueta birra. Oggi sono contento.
Bene Elvio..... ma non ti fidare troppo !!!!!! il ritorno è iniziato !!!!! Buona strada !!!!! :D
grande Elvio..:D che bei racconti :) sembra di essere al tuo fianco :arrow::D:D
Setteisole
20-07-2013, 00:11
Ciao Moretto,bel racconto,buon viaggio!
vastomediale
20-07-2013, 00:43
ciao e complimenti!!!
noi partiamo presto per la turchia arriviamo fino a kars e ani per poi scendere verso sud (restiamo sempre in turchia), volevo qualche info in più sul tratto turco.
tu quanto tempo/tappe hai impiegato per arrivare al confine turco/armeno???
grazie
@ vastomediale...prima tappa Alexandropolis che sta a 30 km dal confine fino a Tosya che sta sulla E80...800 km. Seconda Tosya Erzurum altri 850 km...era mio interesse saltare subito la Turchia. Attento agli autivelox...l'ho spiegato sopra . Se fai autostrada o passi il ponte sul bosforo prendi la card HGS costa 20 euro nei distrib. Shell.
Giornata complicata.
non era iniziata bene in un brutto hotel di Gyurmi ..il primo che capita male...parto senza colazione ed un poco incavolato. Infatti sbaglio strada ed invece che andare verso il confine georgiano mi ritrovo verso Vanadzor. Mi dico vabbè facciamo qualche strada secondaria e vediamo che ne esce. Guardo la cartina e parto per un confine poco trafficato..Gogovan. appena entro in georgia mi accorgo che la strada è abbastanza disastrata...ok dico migliorerà. Niente affatto..peggiora. Scompare e ricompare...buche come voragini...melma e ghiaia. Punto un paese per rientrare su una strada principale...dalla cartina dovrebbero essere un 50ina di km. La strada peggiora...inizio a dubitare della bontà della scelta. Ho fatto 197 km 50 8n sterrato e ghiaia...buche e pozzanghere. La strada inizia a diventare una mulattiera. Non incontro villaggi ma solo case isolate. Le montagne mi sovrastano e appena scollino ci sono degli altopiani. Ad un certo punto solo una traccia di terra che sale ripida e sconnessa. Non è per me. Mi fermo..faccio una ricognizione a piedi e altra amara sorpresa..terminata la salita c'è un altipiano verde ma nessuna strada. Il gps mi da un paese ma non vedo nulla. Mi siedo e ragiono. La salita è pericolosa e comunque dopo dove vado? Che faccio? L'ultima persona che ho incontrato è uno a cavallo 2 km fa. Se cado qui..da solo sto nella cacca. Si torna dietro. Giro e ricomincio il calvario..a 227 km sto a pezzi. Sono stanco e mi fanno male le braccia. Questo bendetto paese di Tsalka mi ha battuto. A Dmanisi mi fermo...sono le 16 ora locale...in 8 ore di moto poco più di 200 km. Mangio e mi conforto un poco. Adesso direzione Borjoi.. alla fine 540 km. Mi merito un bell'albergo ed una buona birra georgiana.
Paperinik
20-07-2013, 20:53
Vai Elvio sei un grande! Succede di sbagliare strada anche ai migliori no problem gira e ricomincia.Grazie del bel report.
So' che quando viaggi solo e' un'altra musica...alcune ombre che abbiamo dentro vengono illuminate e...tutto migliora. Vai cosi .Ciao carlo.
Grazie ragazzi...sembrerà strano ma questo cordone ombelicare che mi collega a voi mi tranquillizza :)
Grande_Jo
21-07-2013, 01:37
Zk, quanto avrei voluto esserci anche io.....
Riposati che domani è un altro giorno!
ettore61
21-07-2013, 10:36
Non ti conosco, ma mi piace leggerti.
Tieni duro e vai avanti.
Ciao
olliwood
21-07-2013, 15:08
Tieni botta...stesso viaggio fatto lo scorso anno. Con le parole riesci a farmi rivivere quelle emozioni. Buona strada.
Vabbè...il più è fatto. Si rientra passando per Borjomi. A questo punto sto a 6000 km...conto di chiudere intorno ai 9000 km. Ripassando in Georgia mi sono reso conto di quanto sia più povera l'Armenia. Immaginate quanto il bisogno aguzzi la mente...ogni una 20ina di km si trovano ai lati della strada dei ponti da meccanico in cemento lunghi una ventina di metri e se devi fare un controllo o se hai problemi ci sali sopra e fai. É sia per auto che camion. Poi se volete vendere taglia erba in Georgia fallite dopo un mese...perchè al posto del cane qui hanno un vitello...giuro...tutti ... e il prato davanti casa è meglio di un campo da golf. Mai viste tante mucche in vita mia. A Batumi ho cercato una nave per rientrare via Bulgaria ma la compagnia che mi hanno indicato la Instra fa solo una tratta con scalo in Ucraina...5 gg di nave..troppi. Però l'idea mi solleticava. Ahh...dimenticavo.. in Georgia ho incontrato una coppia siciliana in viaggio in nozze..Totò e Gisella. Andavano in Mongolia con una HD...bellissimi. Lo dico perché sono amici di Runner di QdE...Che bella gente che s' incontra :)
Sto già rielaborando i ricordi come fosse passato un anno. Anticipo il rientro... quello che volevo l'ho fatto.... e sono contento come un ragazzino. Viaggiare in solitaria non ha prezzo ;)
Opsss.... dimenticavo...Un salutone grande a tutti...ciao bias...tutto bene ;)
ciao a setteisole a ettore...chissà che girando non ci si conosca :) al grandissimo Jo ...a olliwood... insomma tutti...
Paperinik
21-07-2013, 18:04
Lo so e' un'altra musica....bravo comunque!!!!
Adesso con calma goditi anche il rietro ti aspettiamo....quando pensi di essere in Italia?
Superteso
21-07-2013, 18:09
Bello, bello e bravo....
certo sei con la Ghisona? 😎
🐾
@ Carlo..non so quando rientro..secondo come mi gira ;)
@ Superteso...certo....vero..questa moto è una favola...c'è poco da dire..ti confesso che più di una volta le ho dato una pacca sul serbatoio per congratuarmi con lei ;) ahhh...se solo fossi 10 cm più alto....ahhh...e 20 anni di meno !!!
Moretto@
Elvio che dire anche a me succede qualche volta che il navigatore mi porta fuori rotta e mi fa fare molta strada in più ,ma l'importante che non succede niente , io vedo il lato positivo che quando sbaglia mi fa vedere delle cose che non avrei visto, adesso sono rientrato dalle marche dove abbiamo fatto un wikend con gli amici MMM in un camping e fatto un paio di giri intorno a quelle montagne , ti salutano tutti, e al rend vouz sul gran sasso verrà di sicuro più di qualche amico che ti vuole incontrare per ascoltare dal vero i tuoi racconti. Ciao Elvio buona strada a domani !!!!! Grande jo e paperinik un saluto anche a voi !!! :D:D:D
Superteso
21-07-2013, 20:35
Moretto.....
la seconda che hai detto..... vale pure per me :lol:
Bene , mi fa piacere che anche tu abbia trovato questo viaggio appassionante , spero che i consigli che ti abbiamo dato prima della partenza ti siano stati utili .
buon rientro
papipapi
21-07-2013, 22:17
Moretto@
i tuoi racconti fanno vivere il viaggio , e p
Condivido al 100% dichiarando che sei l'orgoglio della terra Abruzzese :D:D
E' più forte di mè la devo dà dì............:confused:La strada che porta a Jerevan ripercorre le antiche vie della seta dove i commercianti tornando dall'oriente a dorso di cammelli e cavalli riportavano le sete, allora hai incontrato il Marchigià :laughing::laughing: :wave::toothy2:
Grande_Jo
21-07-2013, 23:30
@niski e tutte le MMM, MMA e MMRN: spero vi siate divertiti e fatta buona strada, al prossimo giro contate su di me!!!
@Moretto goditi tutto quello che vedi, senti e ascolti, ti deve entrare nel sangue, portatelo a casa e custodiscilo gelosamente........sono emozioni che possono comprendere solo chi ama veramente viaggiare e conoscere il mondo circostante, chiaramente su due ruote...:D:D:D:D
@ixsus...certo che sono serviti...porca miseria! Questo forum è fantastico per questo :)
@ papipapi....dell'antica via della seta ne ho fatto un tratto...tra il confine della georgia e Armenia e che costeggia l'Azerbaijan....ma il marchisciano nisba... ;)
Oggi sono rientrato in Turchia e tappa da 850 km. Un po di pioggia che non mi ha infastidito. Ho fatto 300 km costeggiando il mar Nero su di una bella strada che attraversa tutti i paesi ma è scorrevolissima..la D 10 se non erro. Domani rientro in Grecia...e siccome sono in anticipo mi concedo qualche giorno di mare in qualche posticino tranquillo. Oggi ho incontrato una moto...si è messo dietro ed alla fine mi sono fermato perché mi dava l'idea che volesse scambiare qualche parola..
.era un turco con un dominator... con 446000 km... ha fatto in 32 nazioni ed in un viaggio ha perso un occhio. Siamo stati un'oretta a scambiarci pareri e vedere foto...Incredibile...io non parlo inglese...lui pochino eppure ci siamo capiti...alcuni gesti dei motociclisti sono internazionali :) ciao ragazzi.
Superteso
22-07-2013, 19:16
Ciao Moretto...
Che esperienza e che personaggi che si incontrano.
Bellissimo.
🐾
papipapi
22-07-2013, 22:09
Elvio, ti aspetto appena rientri, cosi c'è famo una rimpatriata de arrosticini, io stò in ferie dal 31 Luglio al 16 Agosto, fatti sentì così li famo neri............:confused: gli arrosticini :laughing::arrow::toothy2:
olliwood
22-07-2013, 22:27
@ixsus...certo che sono serviti....
Se hai voglia fermati qualche giorno sull'isola di Thassos io la scoprii su consiglio di un amico ritornando proprio dal Caucaso lo scorso anno. Se decidi di fermarti dimmelo ho stretto amicizia con un ragazzo greco che ha un piccolo albergo molto accogliente ed è un grande motociclista.
Oggi ho incontrato una moto....
MAMMA MIA!!! È troppo bello incontrare certi personaggi quando si viaggia :-)
Olliwood...grazie per la dritta di Thassos ma credo che scenderò molto più giù per avvicinarmi a Igoumenitsa visto che la nave ce l'ho alle 5 e chek alle 3.... :(
ciao Morettooooooooooooooooooo!!!!!!
allora ci sei...goditela tutta....
buona strada...
Mitico Elvio, buon viaggio!
Letto tutto d'un fiato :)
Buon rientro, e poi pubblica qualche foto ;)
Antonio3z
23-07-2013, 13:16
Olliwood, io sto' andando proprio a thassos tra tre settimane hai qualche dritta per l'albergo?
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
Grazie cecco...consigli superutilissimi :)
Ciao Lpro..ciao Luciano...appena rientro metto le foto...adesso devo comunicare con la famiglia ed ho poco tempo :)
Oggi sveglia di buon ora a Tosya...Turchia. patto con l'idea di fermarmi appena entro in grecia. Invece una vocina mi diceva di fare una zingarata...una notte brava insomma...magari a dormire in spiaggia..
Vabbé...mi sono sparato 1171 km fino a Salonicco...ma poi non ce l'ho avuto il coraggio di stare sotto le stelle. Magari domani ;)
papipapi
23-07-2013, 23:30
Letto tutto d'un fiato :)
Buon rientro, e poi pubblica qualche foto ;)
Se non perde la macchinetta :laughing::laughing:
Prof nun fà c@@@te che hai nà certà età, và a dormì ;) :toothy2:
Setteisole
23-07-2013, 23:35
Ciao Moretto, buon rientro!
....vero..questa moto è una favola...c'è poco da dire..ti confesso che più di una volta le ho dato una pacca sul serbatoio per congratuarmi con lei ;)
Quasi quasi mi vendo il 1200Adv nuovo nuovo e mi tengo il 1150 rodato rodato...
olliwood
24-07-2013, 06:41
Antonio3z hai un mp.
:!::!::!: Onori ad Elvio, il macinakilometri ufficiale delle MMA!!!
Ho letto tutto di seguito senza nemmeno una pausa per respirare, e mi è sembrato di essere seduto in sella con te...
Spero di vederci presto per poter sentire dal vivo il racconto di questa bellissima avventura!
PS: invidia, invidia, invidia :lol:
@ Elvio,
ho letto ora i tuoi report, e' come leggere un libro,anzi un video libro,mi acuisce la fantasia come lo scrittore francese Jule Verne nel: ' il giro del mondo in 80 giorni'. Tutto bene spero,a parte la strada che finiva nel nulla in Georgia.
Dai che a fine settembre organizzero' :' I 3 Laghi del Lazio'
Ciao
Gianni
papipapi
24-07-2013, 18:35
Già ti è stato chiesto Geppox...............:confused: a parte la profondità che per uno che sà nuotare è irrisoria, ma sono abbastanza melmosi :rolleyes: avrei anche io un pensierino :evil4::toothy2:
Grazie ragazzi...con un po di tempo è un viaggio fattibilissimo con un gs...alla portata di tutti se non si pretende di fare off....e voi lo sapete che io sono negato... Per il resto un po di pazienza e tanta voglia di fare strada :)
Oggi riposo assoluto in un paesino greco bellissimo ..Parga...2 gg di assoouto relax ed il 27 in Italia. A conti fatti ho percorso 8900 km ...6 passaggi di frontiera...ed una "adagiata". Tanti bei incontri e tanti ricordi. La mukka ha solo una lampadina fulminata per il resto ho messo 250 gr. di olio e tanta benzina. È una roccia...granitica sull'asfalto ed affidabile come un panzer...in off sono io che non vado perché lei farebbe miracoli. Sto quasi a 79.000 km...il rodaggio è finito ;)
olliwood
25-07-2013, 06:32
Buon relax e buon rientro Moretto. Spero di conoscerti un giorno.
saveriomaraia
25-07-2013, 12:28
Sei un grande!
Ci sentiamo quando rientri.
Grazie Moretto per i sogni che hai risvegliato in me leggendoti. Grazie sincero.
Bene Elvio goditi un pò la Grecia che merita!!!! Ciaoooo :D:D:D
papipapi
25-07-2013, 15:00
E le Greche :evil4::toothy2:
Grande_Jo
25-07-2013, 15:55
Il solito materialeone.....:lol::lol:
Ma tanto il papipapi....parla...che se solo si muove la consorte gli spezza le gambine !!!
Grande_Jo
25-07-2013, 21:32
Elvio come è Parga? Carina?
Behh...con questa sera il viaggio è finito veramente. Concluso degnamente con una cenetta a base di una fantastica insalata di polpo ed un sarago alla griglia che mi hanno deliziato....il tutto annaffiato dsl loro liquore tipico a base di anice.... ottimo vino bianco ed un delizioso limoncello. La mukka è tornata alla stalla da sola :)
Domani sera ore 23.55 nave.... chiudo qui ed appena torno a casa metto qualche foto. Grazie a tutti per la simpatica compagnia che mi avete fatto. Tutti grandi.... ;)
@ grande Jo.... Parga merita... molte sistemazioni in appartamento....delle spiaggette carine a parte quelle principali ovvero Valdo e Lichonos..... Prezzi onesti ed ottimi ristorantini.
Superteso
25-07-2013, 21:55
Bene moretto.... ora aspettiamo le foto :D
papipapi
25-07-2013, 22:33
Ma tanto il papipapi....parla...che se solo si muove la consorte gli spezza le gambine !!!
:!::!::mad::mad::dontknow:sò azzi:toothy2:
così quando vai a casa , dirai ,... questo l' ho visto anche io :D, sono tre episodi , molto belli .
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-c4b695d4-e718-4ca8-8802-11f910e16279.html
ConteMascetti
25-07-2013, 23:41
Ciao Elvio, sei un fenomeno!! Per il viaggio e per come l'hai descritto, mi par d'aver fatto qualche centinaio di chilometri anche a me...:):)
G.R.A.N.D.E.!!!!!:D:D
E poi conosci bene il papipapi...Ma tanto il papipapi....parla...che se solo si muove la consorte gli spezza le gambine !!!....e anche questo ha un suo valore.................:lol::lol::lol:
Buon rientro!!:thumbup::thumbup:
Ecco alcune delle foto........Turchia verso Posof ....confine georgiano
http://img571.imageshack.us/img571/5710/u6tq.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/571/u6tq.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Frontiera georgiana
http://img197.imageshack.us/img197/4039/2glt.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/197/2glt.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Armenia...riserva di Spandarian
http://img15.imageshack.us/img15/5879/f44h.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/15/f44h.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Subito dopo l'appoggiata a terra a Kazbegi
http://img32.imageshack.us/img32/2491/qmli.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/32/qmli.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://imageshack.us/a/img692/628/vk78.jpg
Boxer Born
27-07-2013, 15:17
Felice di saperti ritornato a casa sano, salvo e con un tesoro in più dentro di te.
Complimenti per le foto e per il report.
Ciao Elvio.
ciao Robert...felice di leggerti........ grazie
http://imageshack.us/a/img844/7125/ah1d.jpg
ciao Elvio, grande!
ma eri a parga o Praga ?
e poi cosa sono quelle scritte all'incontrario....
:confused::(:laughing::laughing:
..........e quello tra i somari ??? :(:confused:
ah si, ora lo riconosco....è quello di Pescara !!
sempre di vigilanza si tratta !
:laughing::laughing::laughing:
Parga...black....Parga....a mangiare polpo e sarago alla griglia ;)
papipapi
27-07-2013, 22:23
Tò il marchigià, se fatto immortalare nella foto ed è venuto pure bè :arrow::toothy2:
Grande_Jo
27-07-2013, 22:41
Papi devi andare in ferieeeee!!!!!
Hai quotato Robert di Fano non il "marchigià"....!!!!
:lol::lol::lol::lol::lol:
Prossimo raduno voglio il duo moretto-papipapi......altrimenti non vengo e che c@@@o!
:D:D
papipapi
28-07-2013, 00:19
Il papi và in ferie dal 30 Luglio al 16 Agosto e comunque al prossimo raduno c'è sarò.......... altrimenti che raduno è:arrow:, anche sè c'è sarà il Marchigià :rolleyes::rolleyes:, tanto basta ignorarlo ;) :toothy2:
http://www.youtube.com/watch?v=cBWvG7jySj4&feature=youtu.be
antonio78
28-07-2013, 20:59
Spettacolo Elviooo
yankee66
28-07-2013, 22:13
Grande! :D
Ciao Antonioooo!!!! Tutto bene??
Grazie yankee....... ;)
http://www.youtube.com/watch?v=gkYdkK7nUZo&feature=youtu.be
parte seconda
antonio78
29-07-2013, 08:51
Elvioo tutto bene... A parte una scivolata sabato.... Un pó grAttato al braccio... Ma niente di che... A te tutto bene?? Sei in viaggio ancora?? Beato te...... Viaggio bellissimo...
olliwood
29-07-2013, 10:41
Subito dopo l'appoggiata a terra a Kazbegi
http://img32.imageshack.us/img32/2491/qmli.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/32/qmli.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Questa è la pista che porta a Usghuli giusto? Che bei ricordi...c'erano pozze che passandoci dentro l'acqua toccava il fondo delle borse ahahaha 😃
olliwood
29-07-2013, 10:42
Videii 😉 bellissimi complimenti!
Quella è proprio una mulattiera !!!! ;)
@antonio....vabbè...una grattata ci sta....ma non farne altre ;) un abbraccio
@panda....grazie :)
@olliwood.......no...è la strada :( chiamiamola così che sale al monastero di santa trinità a Kazbegi ...... grazie ;)
@carlo..... e si Carlo e dalla foto non si capisce quanto è ripida....... ma ti assicuro che lo era moltoooooo !!!!!
http://img198.imageshack.us/img198/1461/20a.JPG (http://imageshack.us/photo/my-images/198/20a.JPG/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Kazbegi
(...) e si Carlo e dalla foto non si capisce quanto è ripida....... ma ti assicuro che lo era moltoooooo !!!!!
Ti assicuro che si vede benissimo che è una stradaccia ;)
... e poi con tutti quei sassi scavati dall'acqua :confused:
http://img853.imageshack.us/img853/8996/db23.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/853/db23.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
paesaggi caucasici a nord
http://img38.imageshack.us/img38/5661/zxum.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/38/zxum.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Monastero di Tatev, Armenia meridionale
http://img543.imageshack.us/img543/9005/mqq4.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/543/mqq4.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Armenia...... ma non chiedetemi dove, mi sono dovuto fare 80 km all'indietro perché oltre non si andava !!
http://img197.imageshack.us/img197/3064/jld8.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/197/jld8.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Turchia verso Posof
ciao moretto,ti leggo con piacere,bel giro ti sei fatto complimenti,in grecia con che compagnia sei andato ? ciaoo
ciao tomb....con la Grimaldi che SCONSIGLIO vivamente....navi pessime con 90% sistemati sul ponte....uno schifo.
Ciao
papipapi
29-07-2013, 23:05
http://img543.imageshack.us/img543/9005/mqq4.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/543/mqq4.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Armenia...... ma non chiedetemi dove, mi sono dovuto fare 80 km all'indietro perché oltre non si andava !!
Prima che la battuta la fà il Marchigià "almeno viene da un paesano"..........:confused:, ma sei tornato 80 km in retromarcia :rolleyes::arrow: :toothy2:
Cercavo info sulla Grecia e sono incappato sul tuo diario.
Grazie della condivisione e complimenti!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |