PDA

Visualizza la versione completa : come si sta senza moto ...

PHARMABIKE
17-07-2013, 12:26
Sono passati due mesi dall' addio alla mia ADV ( arrivo bimba:))
..... sento la mancanza , le guardo e mi piacciono tutte....
Proprio vero le cose si apprezzano quando rimangono un ricordo ..

markspiz
17-07-2013, 12:29
Ascolti troppo Nek, cambia musica !!

ErMonnezza
17-07-2013, 12:30
Per me, non ce la puoi farcela a farcela.:):):arrow::arrow:

mattgas
17-07-2013, 13:02
quindi??? :cool:

che si fa....? si ricompra...? :lol:

al di fuori di un discorso economico, cosa spinge la vendita della stessa nel caso di matrimonio o nascita o altro?

comp61
17-07-2013, 13:08
di purgatorio ne hai fatto abbastanza, almeno una motinaaaa!!! ;)

oinot
17-07-2013, 13:10
senza...? io inizio a essere socialmente pericoloso!!!

Matrix2
17-07-2013, 13:18
Non capisco perché bisogna vendere la moto quando arriva un figlio. Capisco che la si userà di meno come succede anche a me, ma qualche bel giro me lo concedo ancora.

lollopd
17-07-2013, 13:24
Prevedibile pharma!! Mal che vada mettiti il casco e monta nel freemont :lol:

Youzanuvole
17-07-2013, 13:31
Io te lo dico Pharma: hai fatto una cazzata. È 2 anni che l'ho mollata per lo stesso motivo.

Mi dico:" meno male, tempo 0 per guidarla" ed è verissimo.

Ma quella roba li, quella che vedi le moto e sono tutte belle..ecco, diventerà molto, molto, moooooolto più forte...

Youzanuvole
17-07-2013, 13:35
Io ho risolto così: vado a provarle appena posso. Ad esempio due sabati fa sono andato a provare l'xt1200.

Ho scoperto che il mio gs mi manca ancora di più :lol:

blackseal
17-07-2013, 13:50
se le guardi tutte e le desideri tutte è arrivato il momento di riprenderti la tua GS, prima che tu faccia qualche azione di cui potresti pentirti, seriamente ..

Tricheco
17-07-2013, 15:14
mah.............

Belavecio
17-07-2013, 15:21
Non capisco perché bisogna vendere la moto quando arriva un figlio.

bò,mai capita pure io..

Zeuss
17-07-2013, 15:29
Oramai mia figlia ha due anni, tutti mi dicevano di venderla ma ho resistito.
Si, e' vero la prendo meno ma di tanto in tanto qualche girello me lo concedo!!!!

Zeuss with iPhone 5
using Topa-talk

Paro
17-07-2013, 15:30
Ho mollato la moto in garage quando è nato il primo 2 anni fa.
Poi il mese scorso (2 mesi dopo la nascita del secondo) ho deciso di farla venire a prendere dal mecca e farle fare tagliandone totale globale (350 cocuzze circa)
Adesso dovrei andarla a prendere, anche la moglie dice "vai a farti un giretto, sto io coi bimbi..." ma rimando di giorno in giorno la ripresa dell'assicurazione...
Dovrei decidermi e stop, ma qualcosa non va...

ilsignoredeilavelli
17-07-2013, 15:39
io stavo impazzendo ... Mi serve una valvola di sfogo .. e la moto e' il massimo!

markspiz
17-07-2013, 18:05
Tutti a girare in moto sotto casa di Pharma !!!

Teo Gs
17-07-2013, 18:09
.....preparati a soffrire....:lol: !!!!

gas41
17-07-2013, 18:40
...io sono nella situazione che sono indeciso se venderla (bimba di 9 mesi)... alla fine è più una questione economica. più sta la più perde valore e se non la usi razionalemente ti vien da pensare che quei soldi che ci stai "perdendo" magari ci fai un giro in più con la famiglia.
ma concordo che è davvero difficile... solo andare in garage a darci un occhio un po' ti fa star meglio ahaha !!!
(comunque anche con la moto in garage per me son tutte belle !)

SKIZZO67
17-07-2013, 18:45
Io ho la fortuna di cavalcarla per lavoro tutti i giorni. Potrei ragionare sulla vendita della mia auto, visto che la uso solo per viaggiare 3 mesi l'anno e volendo ci sarebbe quella di mia moglie.

Per me la moto è tutto. Libertà e profitto.

Mikey
17-07-2013, 18:52
Non capisco perché bisogna vendere la moto quando arriva un figlio. Capisco che la si userà di meno come succede anche a me...

In effetti è una cosa che mi è sempre sfuggita. O è una questione economica e allora è facile comprendere ma se non è cosi mi chiedo quale sia il nesso.

zioice
17-07-2013, 21:39
Beh... Il nesso c'è... il GS è, secondo me, una moto turistica per viaggiare in coppia e da quando mia moglie è rimasta incinta... addio viaggi in moto. Poi è nata la bimba e non è cambiato nulla... solo qualche giretto e nei ritagli di tempo. Al che ho deciso di vendere il GS e mi sono preso la mts, almeno i giretti da mezza giornata li faccio divertendomi di più! Fra un paio di anni anche la baby potrà fare qualche giretto col papà e sto cercando di convincere la signora a prendere la patente A, cosi potremmo andare al mare tutti in moto! Andare al mare in auto e ciucciarmi kilometri di code... è la cosa che patisco di più da quando sono papà!

mamba
17-07-2013, 21:39
Non lo capisco neanch'io,entrambi sono fonte di felicità anche se non paragonabili...boh.
Quando è arrivata la mambuzza ho festeggiato vendendo il 1150 e comprando il 1200!!;)

blackseal
17-07-2013, 21:45
:!:Mamba è così che si parla!

papipapi
17-07-2013, 22:14
La ricompri e metti un Sidecar, se un giorno avrò un nipotino dai miei figli metto questa sulla RR http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2011/4735/photos1280/i-sidecar-pi-pazzi-del-mondo_2.jpg&imgrefurl=http://www.omnimoto.it/foto/popup/92403/i-sidecar-pi-pazzi-del-mondo&h=939&w=1280&sz=173&tbnid=Ul_pMEhbpYZXsM:&tbnh=90&tbnw=123&prev=/search%3Fq%3Dsidecar%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=sidecar&usg=__UxuAXTjmxiNRcsHgYoaoZ2-kQ_c=&docid=TL90S7nmU_LT4M&sa=X&ei=uvrmUcykGKvV4ATS3YHQDw&sqi=2&ved=0CD8Q9QEwAw&dur=418 :toothy2:

maan72
17-07-2013, 22:56
Hai fatto una cazzata e lo hai già capito.

gspeed
17-07-2013, 23:06
...Andare al mare in auto e ciucciarmi kilometri di code... è la cosa che patisco di più da quando sono papà!

Anch'io! Ma come te non ho ceduto, anzi... e quando la prima ha compiuto 5 anni ha voluto il casco come regalo... almeno un giretto al mese lo faccio, a lavoro se posso vado in moto e qualche volta pure... a scuola ;)

http://imageshack.us/a/img35/6396/9jfs.jpg

Il problema è la più piccola che piange come una fontana e mi tocca prometterle ogni volta un giretto nel parcheggio...:lol:

TWISTER7474
17-07-2013, 23:28
sei il migliore gspeed:D:D la piccolina deve fare davvero tenerezza da come hai descritto la scena:-o:-o ritornando in topic,senza moto si sta di MERDA:mad::mad::( e scusate il francesismo.....:lol:

Saruman
17-07-2013, 23:46
Ma se il problema sono i soldi e il poco tempo per usarla perché non pensare ad un'obsoleta?
Se non si ha la pretesa del mezzo ricercato e del restauro impeccabile si può, con pochi soldi, tenere un mezzo poco impegnativo in termini di investimento, svalutazione e gestione ma pur sempre pronto per i, magari, pochi momenti liberi!

paul59
18-07-2013, 00:07
io 26 anni fa feci lo stesso... venduta.. ci son durato una stagione, poi casi strani della vita anni dopo me ne andavo in vacanza in campeggio da solo con mio figlio, mai piu mollata.. la moto , la moglie si :)

utente cancellato_
18-07-2013, 12:10
mai venduta la moto quando son nati i figli,
anzi è proprio allora che ...
ne avrai + bisogno ; - )
**p

gspeed
18-07-2013, 12:22
Quotone per Paolo!!! Specie i primi anni... cambiare l'ennesimo pannolino o stare sveglio di notte per piantini è più piacevole sapendo che da lì a qualche giorno potrai allacciarti il casco e via per un po' di pausa!!!!

uastasi
18-07-2013, 13:49
due mesi fa ho staccato due batterie
se ne parla almeno fra un mesetto se non oltre

si sta male

ma gia' si e' detto

THE BEAK
18-07-2013, 13:52
Sono passati due mesi dall' addio alla mia ADV ( arrivo bimba:))
..... sento la mancanza , le guardo e mi piacciono tutte....
Proprio vero le cose si apprezzano quando rimangono un ricordo ..

Due mesi?
Io dopo la caduta e la vendita,ho aspettato 2 anni prima di risalire in sella!
Due anni d'inferno!

Tapatalkato con dai?

iasudoru
18-07-2013, 14:01
Ognuno dà quello che ha.
Se la separazione della moto ti ha rattristato, questa tristezza la darai a chi ti circonda.
Se il possederla ti da gioia e piacere, saranno queste le cose che donerai ai tuoi prossimi.

Questa è la mia esperienza.
Diversi anni fa, quando nacque la mia pargola, avevo una Transalp. Non venni neanche sfiorato dall'idea di venderla; anzi pensai subito che sarebbe stato un altro punto di comunione, di condivisione di momenti della nostra vita; e così è stato.
Ho iniziato a portarmela a spasso non appena le gambette le son arrivate a poggiare per bene sulle pedane posteriori e abbiam passato, e stiamo passando ancora, tante ore insieme con tanta gaiezza.
Quando non sarò più qui avrà anche questo bel ricordo di me. Perchè negarglielo e perchè negarmelo?
Cosa chiedere di meglio?

laura74
18-07-2013, 14:48
Ti racconto brevemente la mia "storia motociclistica". Io conosco simone lui moto io moto..viaggi lunghi brevi...Rimaniamo incinti..ultimo girino nel parcheggio e poi vendo il mio ducati incinta di 7 mesi..maggio 2011 a ricompro la moto (la terza) alessio quasi 3 anni ora come il nostro forumista non vedo l'ora che il mio tato compia 5 anni per portarlo al mare con la giesse. per inciso, il mio compagno non ha mai pensato di vendere la moto, no lo avrei mai chiesto...non la vendere te ne pentirai amaramente, e non per questo ti devi sentire in colpa o strano se lasci tua moglie sola con il pupetto..se ti ama capirà

ZAGOR
18-07-2013, 23:35
Ti racconto brevemente la mia "storia motociclistica"....

Grandeeee!!!!:D

Thefaster
18-07-2013, 23:51
Mah, per le vicissitudini di famiglia anch'io ultimamente non riesco a fare un'uscita come si deve. Poi sono tre settimane che non la prendo proprio.

Ma è sempre li che mi aspetta...e li resta. A venderla non mi passa per la testa nemmeno per un nanosecondo. Parrebbe assurdo, ma per me la moto è più godibile in inverno, vedasi scuole aperte full-time.:lol:

Però, saro sincero, ho pensato che se vendessi la mia macchina non sarebbe una cattiva idea.

Animal
18-07-2013, 23:52
come si sta senza moto ...

...bene ...grazie!.........

Dannatio
19-07-2013, 00:07
Paradossalmente la nascita di mia figlia mi ha portato un paio d'anni dopo a vendere l'Harley Davidson che non riuscivo piú ad usare se non nei ritagli di tempo ( 500km annui).... Ma inaspettatamente l'ho venduta strabene ad un signore che mi ha dato in permuta ad un prezzo irrisorio questo GhiSone 1100....che, mai avrei detto, mi sto godendo oltre misura, da oltre 3 anni!

Quest'anno probabilmente riuscirò pure a portarmi la signora in giro per le Dolomiti "in moto" (mirabile dictu)....

Quindi, la classica chiusura di una porta ed apertura di un portone.;-)

gas41
19-07-2013, 16:46
io in realtà per festeggiare l' arrivo della pupetta ho venduto il GS e preso il ktm... però man mano che che vado avanti mi rendo conto che delle ragioni economiche che mi porterebbero a venderla... e il problema non è solo mio perchè anche a mia moglie piace molto andare in moto (...tanto a trovarsi alla domenica in giro per le dolomiti in macchina con la figlia dietro a ricordare i tempi passati in moto... )
bah, intanto per sto anno la tengo poi vediamo...

markz
19-07-2013, 20:59
sto 3d nUn l'ho capito...

K-7
19-07-2013, 22:16
Oramai mia figlia ha due anni, tutti mi dicevano di venderla

Sono scioccato :(

K-7
19-07-2013, 22:18
...io sono nella situazione che sono indeciso se venderla (bimba di 9 mesi)...

Un altro, non so più cosa pensare.:(

gmt.marco
19-07-2013, 22:37
..la sera che mi è scoppiata la aorta (il 29 dicembre) anche se con un freddo cane ero in giro con la bambina (gs), sono passati quasi 19 mesi,mi è nata una bimba ma mi manca ancora tanto e quando ne vedo una mi girano proprio i coglioni!!!:mad::mad::mad:

Dannatio
20-07-2013, 00:09
A te Erode fa na pippa!:-D

mistral
20-07-2013, 11:22
Veramente non capisco questa "fobia" che appena arriva la prole....via la moto.

Un mio amico, appena saputo che la moglie era incinta venduta subito la GS800 che aveva da 4 mesi....adesso, che il pupo ha un anno, mi tormenta perché la moglie non gli permette più di comprarla.
Il mio vicino di casa uguale uguale, venduto un RT1200 con 5000 Km e adesso sbava ogni volta che apro il garage e dice che se la ricompra viene automaticamente buttato fuori di casa.
Fa@@@lo le mogli così e uomini senza palle !!!!!

La mia prima moglie aveva il Monster e quindi nessun problema, l'attuale manco si sogna di farmela vendere........sarò fortunato ?!?!?

rosabianca
20-07-2013, 12:01
L'eccezione che conferma la regola...per sesso e stato familiare. Sono orgogliosa di me. Nn per presunzione ma perché ho realizzato uno dei miei sogni cn la prima R1200R nel 2010, ho accanto una persona che non bracca la mia vita (nn me la farei braccare) , viaggia con la sua accanto a me, ed ho due bambini che dall'età di 5 e 8 anni (cn le dovute precauzioni e protezioni) amano come noi questo mondo. Ed ora scatenatevi pure!!:lol:

Thefaster
20-07-2013, 13:05
Io credo che l'arrivo di un figlio renda cosi euforici da prendere decisioni dettate solo da quel momento. Effettivamente ricordo bene che l'arrivo del mio primo figlio mi portò a vedere la mia vità incentrata solo ed esclusivamente intorno a lui e alla famiglia. Può darsi che con quest'animo e il senno del momento sia fin troppo facile pensare che la moto ormai possa essere dismessa a favore della famiglia. Che so.....per motivi economici, di sicurezza...

In realtà sono scelte azzardate fatte sull'onda del momento, senza considerare che col passare del tempo l'entusiasmo dell'avere un figlio (che resta pur sempre una delle cose più importanti di una vita a mio parere) lascia la possibilità di riappropiarsi anche dei propri spazi personali.

Alla fine, se il problema non è economico, è meglio scacciare qualsiasi pensiero malsano teso all'eliminazione della moto. Non ho mai visto nessuno capace di mordersi i gomiti. :)

ɐlɔɐlɔ
20-07-2013, 13:06
Ed ora scatenatevi pure!!:lol:

Più che rosabianca, direi moscabianca ;)