Visualizza la versione completa : "service"
Emocromo
17-07-2013, 09:23
E' la scritta che compare sul cruscotto...
Si, ok, ad aprile ha compiuto 3 anni ed entro il mese deve fare il tagliando annuale.
però... però dal tagliando 2012 ad oggi ci ho fatto 3000 km (sig...sig...!), quindi: ignoro la scritta "service" o invece corro dal conce?
essere o non essere...questo è il problema!!
Sei in garanzia?
La scelta spetta a te!
Conosci la tua moto e sai come e quanto la sfrutti! Comportati di conseguenza! Hai in programma un viaggio?
Se non sei in garanzia non devi per forza andare a Monaco in BMW a fare un tagliando da 700 euro. Ci sono ottime officine (anche QDE) che te lo fanno ad un prezzo umano!
Certo se vai da Palma...esce a puntino...dopo un leggero salasso al portafogli!
una moto di 3 anni in garanzia ?
Emocromo
17-07-2013, 09:57
Garanzia esaurita e ultimo tagliando un anno fa, ma soli 3000 km fa, da Palma, appunto...
Quest'anno, purtroppo, non ho in programma molti km...
Mi sa che risparmio...
fregatene della scritta ed il tagliando fallo in base ai km.
Quoto quanto sopra!
Non sei in garanzia: fottitene dell'indicazione e fai il tagliando in base alla scadenza chilometrica.
Paperboy
17-07-2013, 14:11
Io sono mesi che giro con la scritta service accesa, ma con i vari filtri e olio cambiati al momento giusto. :lol:
Vai sereno e taglianda, dove vuoi, ogni 10.000.
markspiz
17-07-2013, 15:16
Forse bisognerebbe verificare sul libretto se questa scritta possa segnalare altre problematiche ...
Forse bisognerebbe verificare sul libretto se questa scritta possa segnalare altre problematiche ...
E’ già stato detto: segnala solo che è arrivata la scadenza per tagliando per in termini di KM o di TEMPO (1 anno).
A meno che non siano passati diversi anni (ed in questo caso potrebbe deteriorarsi il liquido freni che è igroscopico) se ne può tranquillamente fregare ed aspettare i km corretti.
Certo, dopo due anni un tagliandino lo farei comunque ma se ha percorso solo 3.000km ed è passato un solo anno può aspettare.
A parte alcuni casi, tipo il già citato liquido freni, il service annuale è stato introdotto giusto per obbligare i BMWisti barboys (per usare un termine caro a qualcuno...) a visitare il conce lasciando l’obolo anche con percorrenze chilometriche limitate...
La mia é del 2009 ed é in garanzia stilnovo BMW
Rusanigul
18-07-2013, 12:01
Non c'è un modo per resettarlo, far sparire cioè la scritta Service, senza andare in concessionaria ?
Per chi si fà i tagliandi da solo sarebbe una bella cosa sapere come fare ...
Non c'è un modo per resettarlo, far sparire cioè la scritta Service, senza andare in concessionaria ?
Certo, hai due possibilità:
1 vai dal conce e chiedi la disattivazione “perenne” dell’avvertimento service (si puà fare!). Dal conce ci vai solo una volta, paghi e poi la scritta service non ti scassa più la minchia.
2 acquisti il GS911 e sei a posto per sempre (soluzione consigliata per coloro che si fanno i tagliandi autonomamente).
Lassa perdere la scritta...
Robby_60
18-07-2013, 17:34
........ corro dal conce?
Se hai soldi da buttare :lol:
Paperboy
19-07-2013, 11:34
Da un conc. ufficiale della mia zona, ho visto in bella mostra, un foglio con scritto "la cancellazione della scritta service è a pagamento".......ma non so quanto diavolo vogliono per un minuto di lavoro.
Chissà quanta gente è andata da loro a chiedergli la cancellazione. :lol:
Rusanigul
19-07-2013, 17:18
...
2 acquisti il GS911 e sei a posto per sempre (soluzione consigliata per coloro che si fanno i tagliandi autonomamente).
Si conoscevo l'aggeggio ma onestamente costa troppo per trovarlo conveniente.
Non sapevo della possibilità di cancellazione perenna da parte del conce ... grazie :cool:
Si puo' fare anche sui modelli 2012 vero ?
Come far modificare il consumo medio in Km/l anziche' in l/Km.
Al primo tagliando faccio fare tutte e due le cose di sicuro :D
Motogrip
21-07-2013, 17:45
Non è che magari basta togliere un fusibile particolare per resettare la scritta service?
.....usala e basta ....;) !!! ....ovviamente fino al raggiungimento dei 10k dal tagliando precedente...;) !!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |