Entra

Visualizza la versione completa : ABS? Si grazie...

EnroxsTTer
30-08-2005, 18:33
...oggi chiacchieravo con un "tale" Edi Orioli (http://www.ediorioli.com/) ... vincitore di 4 Parigi-Dakar, mica micio micio bau bau.
Per l'uso "personale" ha un GS ADV... e su asfalto tiene sempre l'ABS inserito... in entrata di curva si diverte a farlo intervenire per ottenere una derapata "a saltelli" ah ah ah ah

Quando il mio quasi-cognato gli ha detto che era in trattativa appunto per un ADV, Orioli gli ha detto "mi raccomando prendilo solo se ha l'ABS"!!!!!

:D :D :D :D :D :D :D

StefanoTS
30-08-2005, 23:21
mio quasi-cugino!! :lol:
:lol:
scusa Enrico non ho resistito ... ;)

Ho letto dell'HP2 non è che la monterà :eek: proprio il grande citato nel tuo post? ;) :D

EnroxsTTer
30-08-2005, 23:25
Edi Orioli sarebbe un "quasi-cugino" minchia... e allora i veri "cugini" cosa sono? pantegane di laguna? :lol: :lol: :lol: :lol:

Errata corrige: minchia se sono rinco, avevo capito tutt'altro nella seconda frase.

No per ora non ha programmi di "montaggio".
Alterna Honda e BMW per i suoi giri (non competitivi) nei deserti, per le competizioni invece ormai usa solo le 4 ruote.
Dell'HP2 non ha detto nulla, in compenso del GS1200 dice che non gli piace neppure un po' l'anteriore, e il motore non lo esalta, continua a preferire il 1150.

mototour
31-08-2005, 08:55
del GS1200 dice che non gli piace neppure un po' l'anteriore, e il motore non lo esalta, continua a preferire il 1150.
Azz... :!:

Merlino
31-08-2005, 08:59
Fortuna che lo dice Edi Orioli, perchè quando l'ho dico io, non mi ascolta nessuno (WOTAN) :cool: ;) :lol:

EnroxsTTer
31-08-2005, 09:02
In un giorno abbiamo risolto l'annosa questione ABS si ABS no e del confronto 1150 vs 1200... manca di risolvere il problema dell'olio e poi possiamo chiudere QdE!!!!! :confused: :lol: :lol: :lol:

Merlino
31-08-2005, 09:04
Non esiste questo pericolo, dimentichi i battiti in testa, il rumore di cucchiaini, le vibrazioni, gli scarichi, la Y, la centralina, le gomme ecc. ecc. ecc. :confused: :( :rolleyes:

mototour
31-08-2005, 09:04
In un giorno abbiamo risolto l'annosa questione ABS si ABS no e del confronto 1150 vs 1200... manca di risolvere il problema dell'olio e poi possiamo chiudere QdE!!!!! :confused: :lol: :lol: :lol:
Si rifà un incontro in Garfagnana?
Però ci vuole anche Jerry B perché ci ha fatto ridere trooopppoo.... :D

Berghemrrader
31-08-2005, 09:18
in compenso del GS1200 dice che non gli piace neppure un po' l'anteriore, e il motore non lo esalta, continua a preferire il 1150.

Anche io ho fatto colazione con Nani Roma che mi ha confidato (tra una brioche e l'altra) che spera di fare le prossime Dakar con una 1150ADV perchè le KTM non gli piacciono e lo fa solo per i soldi.
Ma che non si sappia in giro che sembra una balla! ;)

EnroxsTTer
31-08-2005, 10:04
L'avevo sempre sospettato! :lol:

Patologo
31-08-2005, 10:27
io ho fatto un pic nic con micio micio bau bau ...consiglia l'olio Carli

mototour
31-08-2005, 10:34
io ho fatto un pic nic con micio micio bau bau ...consiglia l'olio Carli
Pensa che SirJoe allunga la benzina con la Varnelli per evitare il battito in testa.... :lol:

Wotan
31-08-2005, 11:09
Pensa che SirJoe allunga la benzina con la Varnelli per evitare il battito in testa.... :lol:Escludo categoricamente che Sir possa sprecare il Varnelli in questo modo.

Wotan
31-08-2005, 11:10
Fortuna che lo dice Edi Orioli, perchè quando l'ho dico io, non mi ascolta nessuno (WOTAN) :cool: ;) :lol:Nel senso che sono l'unico che ti ascolta? :shock:

EnroxsTTer
31-08-2005, 11:13
Escludo categoricamente che Sir possa sprecare il Varnelli in questo modo.
Infatti, lui ci mette il Vernel e infatti il motore gira molto morbido! :lol:

Wotan
31-08-2005, 11:14
Infatti, lui ci mette il Vernel e infatti il motore gira molto morbido! :lol:Di sicuro, il Varnelli ha un numero di ottano spaventosamente alto. Sul Vernel ho qualche dubbio.

mototour
31-08-2005, 11:15
Infatti, lui ci mette il Vernel e infatti il motore gira molto morbido! :lol:
Allora cosa fa Vuotan per far girare duro la corriera? :lol: :lol:

Wotan
31-08-2005, 11:16
Allora cosa fa Vuotan per far girare duro la corriera? :lol: :lol:Usa l'appretto col manico. :cool:

mototour
31-08-2005, 11:18
Usa l'appretto col manico. :cool:
Ecco perché tutte le donne ti dicono: "Ma io ti MERITO?" :D

Wotan
31-08-2005, 11:21
Ecco perché tutte le donne ti dicono: "Ma io ti MERITO?" :D :cool: :cool: :cool:

Merlino
31-08-2005, 11:34
Già ... e dopo averti visto all'opra ti ascolteranno ancora meno!

Mi spiace ma non capisco tale lingua, mentre vedo che l'amico si è fatta la sua GRASSA risata di contorno. :lol: :lol: :lol:

Come esordiente dovresti vergognarti tu che vai in off da una vita :cool:

Cit. MOTOCLISMO: La BMW F650GS non è per l'enduro, per quello c'è la versione Dakar :mad: :mad: :mad: :mad:

PUBBLICITA' PROGRESSO

Scipio
31-08-2005, 11:36

Beh io l'ABS non lo vorrò mai!

:D

Merlino
31-08-2005, 11:36
Sul Varnelli non si scherza.
Trattasi di distillato multi-impiego, panacea specifica per ogni disfunzione sia essa fisica o motoristica, rimedio sovrano contro ogni irregolarità intestinal-digestiva o di combustione, specifico miracoloso in caso di anomalie meccanico-scheletriche e di affezioni dermato-carrozzeristiche.
Aumenta sensibilmente il numero d'ottano e il buonumore, elimina dal palato il grasso di un pranzo pesante e dalla testa dei pistoni le incrostazioni carboniose, se consumato regolarmente tiene pulite ed efficienti le arterie ed i corpi farfallati, profuma i gas di scarico e risolve definitivamente molteplici problemi quali dispepsie, battiti in testa, seghettamenti ed episodi di psicosi compulsiva.

Sembra quasi un caso di DOPING, da segnalare alla BMW Italia :lol: :lol: :lol:

EnroxsTTer
31-08-2005, 11:44
Beh io l'ABS non lo vorrò mai!

:D
E va bene cosi', solo che non potrai piu' dire (ma non credo tu lo dicessi manco prima) che l'ABS e' roba da scooteristi! :confused: :lol:

mototour
31-08-2005, 12:02
Sul Varnelli non si scherza.

disfunzione sia essa fisica o motoristica,

irregolarità intestinal-digestiva o di combustione,

anomalie meccanico-scheletriche

affezioni dermato-carrozzeristiche.

grasso di un pranzo pesante

incrostazioni carboniose,

le arterie ed i corpi farfallati,

dispepsie,

psicosi compulsiva.
Cazzarola!
Sergio stai messo malamente...... :rolleyes: :-p

mototour
31-08-2005, 12:03
Sembra quasi un caso di DOPING, da segnalare alla BMW Italia :lol: :lol: :lol:
Trattasi di "alimentazione non consona"...... :D

Scipio
31-08-2005, 12:04
E va bene cosi', solo che non potrai piu' dire (ma non credo tu lo dicessi manco prima) che l'ABS e' roba da scooteristi! :confused: :lol:

Mai detto. Lo lascio a chi ne ha bisogno. L'ABS non lo ritengo utile alla mia guida. Anzi, proprio non mi va giù!

;)

mototour
31-08-2005, 12:06
Mai detto. Lo lascio a chi ne ha bisogno. L'ABS non lo ritengo utile alla mia guida. Anzi, proprio non mi va giù!

;)
Per i grandi tromb...ehm...frenatori c'è sempre un problema di sensibilità quindi lo fanno senza.....Abs. :D

Merlino
31-08-2005, 12:10
Per i grandi tromb...ehm...frenatori c'è sempre un problema di sensibilità quindi lo fanno senza.....Abs. :D

Vediamo quanti tromb.. cioè frenatori, conserveranno la moto .......

Scipio
31-08-2005, 12:19
Uccellaccio del malaugurio!

Vieni a farti giretti sulle colline e montagne con curve, tornanti, sterrati, buche, guida sportiva, asfalto viscido in ombra, fogliame, etc... poi vediamo se ti fidi dell'ABS.

;)

EnroxsTTer
31-08-2005, 12:33
Essi'... infatti Orioli gira solo in centro!!!!! ah ah ah ah Scipio.... sei senza pudore!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Scipio
31-08-2005, 12:38
Già, infatti anche nelle gare lo usa.

Lo sapevi che Rossi vince i GP perchè ha l'ABS!?

Mi sa che tu non hai ancora capito che l'ABS serve a chi la moto non la sa usare bene, e siccome è la maggioranza dei motociclisti, ben venga l'ABS se può servire a salvare delle vite. Orioli fa bene a promuoverlo e a farlo usare, così come fanno bene le case motociclistiche (BMW in testa).

Ma perdinci, se sei molto sensibile con la moto e vuoi usare i freni come Dio comanda, allora è meglio non averlo o disinsirirlo.

Scipio
31-08-2005, 12:40
Minchia che posti di merda!

Sono i posti che trovi in tutte le strade italiane, pezzi buoni e pezzi da schifo...

Eddai che lo sai anche te!

;)