Visualizza la versione completa : riviera di ponente consigli
tiellone
16-07-2013, 13:19
ciao,il week end prossimo,vorrei andare in liguria zona diano marina,cervo ligure.avete dei consigli da darmi?vorrei trovare un b.e.b.in collina e magari visitare l'entroterra.grazie
Ciao, i posti che hai elencato sono molto belli...
I Consigli sono tanti, ti posso dire:
Visto che arrivi da Bergamo, non fare tutta autostrada, esci a masone e fai il turchino fino a GE- voltri, prosegui sull'aurelia fino a finale ligure, e goditi il paesaggio che costeggia il mare, andatura da passeggiata, perché in base all'orario c'è parecchia gente in giro e soprattutto i turisti distratti alla guida...!!!!!
A finale ligure riprendi l'autostrada, almeno fino ad Albenga, perché il tratto che da finale arriva ad Albenga è il più brutto, noioso e pericoloso per noi motociclisti, troppo casino e ci metti una vita. Ad Albenga riprendi l'aurelia ed arrivi fino a cervo, diano, dove vuoi te.
B&b nell'entroterra c'è ne sono parecchi, non saprei consigliati, sono tutti molto carini e caratteristici.
A Genova Voltri ti consiglio di fermarti a mangiare la focaccia dal Panificio "Priano" si trova in fondo in direzione arenzano sulla strada, rimane sulla destra difronte ad un benzinaio dell'erg se non ricordo male, comunque basta chiedere lo conoscono tutti...
In riviera posti dove mangiare c'è ne sono tantissimi... A cervo se vuoi fare una bella cena romantica con vista mozzafiato da proposta di matrimonio ti posso dire "il porteghetto" .., se no ci sono tanti bei posticini nell'entroterra ma la cosa si fa decisamente lunga.
Non so cos'altro dirti..
Spero di esserci stato di aiuto
Secondo me meglio uscire ad Ovada, Acqui Terme, Sassello e poi vai ad Albissola a riprendere l'autostrada , molto più divertente che farti il Turchino e tutta l'Aurelia a passo d'uomo.
Altrimenti da Ovada prendi a sx per Rossiglione-Tiglieto-Urbe-Sassello e poi come prima ...
Focaccia buona, non me ne voglia BAT21, ne troverai senz'altro in Liguria.
Se vuoi uscire dall'autostrada prima di Ovada esci a Serravalle Scrivia e vai verso Gavi - Bosio - Mornese - Casaleggio Boro - Lerma - Ovada e poi riprendi come sopra.
Almeno scendi in Liguria facendo qualche bella curvetta ;)
GATTOFELIX
16-07-2013, 16:20
BRAVO TOMMONE!
voto la seconda :)
tiellone
16-07-2013, 20:24
bene,adesso,studio le vostre indicazioni.per ora di sicuro ci sono l'uscita a serravalle scrivia e la cena al porteghetto.mi manca solo il pernotto e sono a posto.intanto vi ringrazio.
io ti farei fare un altro pezzo di strade solitarie nei boschi per spuntare a Finale ed evitare un altro po' della famigerata Aurelia festiva, segui quello che ti ha detto Tommone, poi dal Sassello inoltrati verso il Melogno:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=4124124&postcount=11
per il soggiorno, ma non è proprio vicino a Cervo o Diano, mi sento di consigliarti a Badalucco:
http://www.lemacinedelconfluente.com/
i paesi delle streghe a un metro:-p
tiellone
17-07-2013, 19:51
mi sà che sono a posto,come per il viaggio in garfagnana,che grazie a i consigli raccolti quì è stato stupendo,non mi resta che ringraziarvi.e se ci si incontrerà magari in fututro,l'aperitivo è rigorosamente offerto da mè.
Davidess
17-07-2013, 20:58
Quoto Tommone, lassa perde l'Aurelia.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |